News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

RW-Lion: Progetti Futuri

Aperto da Azrael, 08 Giugno 2014, 22:31:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nightmist

Citazione di: Cosmonauta il 10 Gennaio 2020, 20:26:35


Ma infatti credo che chiunque preferisca Lion, sia per via degli spillati, perchè in tutto il resto è sempre stata inferiore a Panini, forse meglio in qualità dei volumi, ma con prezzi molto più alti come media.
Io compro sia spillati che volumi, ma preferisco evitare volumi perchè troppo cari (se ho la controparte economica in spillato) piuttosto che dover rinunciare dal principio già al prodotto che dovrebbe essere più economico.


Pensa te, io quando passai totalmente alla lettura in inglese lo feci proprio per via della qualità scadente degli spillati. Passai un anno intero a dividere le pagine degli albetti con la taglierina, sempre, ogni mese. Nove spillati su dieci che arrivavano in fumetteria avevano le pagine attaccate, per non parlare della qualità di stampa indecorosa, colori sballati, refusi ecc. Mi fa piacere se col tempo sono migliorati, io non ne ho proprio un bel ricordo.

Cosmonauta

Col Rebirth sono migliorati parecchio sia come carta che tutto il resto.
Io comunque spillati Lion ne avrò presi circa più di 650, ma con le pagine incollate non scherzo nel dire che me ne saranno capitati al masismo una decina.

ClarkArrow46

Citazione di: Cosmonauta il 10 Gennaio 2020, 21:00:17
Col Rebirth sono migliorati parecchio sia come carta che tutto il resto.
Io comunque spillati Lion ne avrò presi circa più di 650, ma con le pagine incollate non scherzo nel dire che me ne saranno capitati al masismo una decina.

wow! 650?? complimenti!  :clap:
Io ne avrò presi la metà dal 2011 ad oggi, comunque anche io confermo che pagine incollate non ricordo di averne trovate, forse 1 o 2..

Mi sa che hai avuto particolare sfiga te Nightmist.



Cosmonauta

Citazione di: ClarkArrow46 il 10 Gennaio 2020, 22:12:37wow! 650?? complimenti!  :clap:
Io ne avrò presi la metà dal 2011 ad oggi, comunque anche io confermo che pagine incollate non ricordo di averne trovate, forse 1 o 2..

Mi sa che hai avuto particolare sfiga te Nightmist.

Contando tutti i numeri New 52 di Batman, Superman, Lanterna Verde, Flash, Justice League, Harley Quinn più almeno metà anche di JLA e Cavaliere Oscuro, oltre ai numeri di quando Wonder Woman era singola.

Del Rebirth tutto Batman, Superman, Lanterna Verde, Flash, Justice League, Eroi in Crisi, i 7 usciti fino ad ora di Doomsday Clock, più una ventina di numeri di Harley.

Ryo Narushima

Io nei 70 rebirth non ho nessuna pagina incolata o difetto grave. Come cartonati però, a parte il soft touch, preferisco panini, mi danno un senso di qualità generale migliore, e non sbagliano le costine 2 volte su 4.

Sui brossurati invece sono calati rispetto ai 100% Marvel, delle serie recenti che seguo solo Runaways collection ha ancora quella qualità generale.
''Perché così ho scelto''


Vorador

Si sa quando riprenderà la pubblicazione di Lanterna Verde di Morrison?

LoBoFyah

bè comunque se si passasse dai 30 euro a volume ai 19 che propongono per Avengers non sarebbe male eh
e vi lamentate
io non vedo l'ora guarda
sempre che non si adeguino ai prezzi del razzo della Lion

Noiro

Per venirvi incontro, metteranno i prezzi degli spilli Panini e dei volumi Lion.
Noiro-orioN

Cosmonauta

Lion nei volumi è cara nei Limited delle serie regolari (perchè appunto sono Limited che non vendevano nulla). Infatti il prezzo è salito con l'avanzare dei numeri e le tirature bassissime, idem per gli Omnibus.
Negli altri volumi sono sempre stati più cari di qualche euro, ma a sfondo di una qualità spesso maggiore per pari formato.
Inoltre come dico spesso, aspettate che escano i volumi contenenti le storie che ora escono in spillato a 3€, poi si vedrà se saranno rimasti così o se saliranno di prezzo per l'ennesima volta. Tocca aspettare giusto un anno e qualche mese per saperlo.

Zoro.equal.Luffy

#339
 :o Quindi alla fine questo favoleggiato passaggio di consegne avverrebbe davvero...............

La domanda annossa e inquietante mi sorge spontanea e la riferisco ad Injustice in cartonato in primis che ormai è la sola serie che seguo davvero, ma la posso riferire anche ai vari Limited dei New 52 o altri, ma comunque di serie ancora in corso.........


Secondo voi cosa accadrà? :ph34r:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

SisselMarston

Citazione di: Cosmonauta il 11 Gennaio 2020, 10:50:34
Lion nei volumi è cara nei Limited delle serie regolari (perchè appunto sono Limited che non vendevano nulla). Infatti il prezzo è salito con l'avanzare dei numeri e le tirature bassissime, idem per gli Omnibus.
Negli altri volumi sono sempre stati più cari di qualche euro, ma a sfondo di una qualità spesso maggiore per pari formato.
Inoltre come dico spesso, aspettate che escano i volumi contenenti le storie che ora escono in spillato a 3€, poi si vedrà se saranno rimasti così o se saliranno di prezzo per l'ennesima volta. Tocca aspettare giusto un anno e qualche mese per saperlo.

Son ben più cari di solo "solo qualche euro". Ultimamente a volte proprio folli. :asd:

Chocozell

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 11 Gennaio 2020, 11:40:00
:o Quindi alla fine questo favoleggiato passaggio di consegne avverrebbe davvero...............

La domanda annossa e inquietante mi sorge spontanea e la riferisco ad Injustice in cartonato in primis che ormai è la sola serie che seguo davvero, ma la posso riferire anche ai vari Limited dei New 52 o altri, ma comunque di serie ancora in corso.........


Secondo voi cosa accadrà? :ph34r:

Panini in un primo momento terrà sicuramente botta e continuerà sullo stile Lion, man mano però convergerà sul proprio stile, secondo me.
Citazione di: SisselMarston il 11 Gennaio 2020, 11:45:04

Son ben più cari di solo "solo qualche euro". Ultimamente a volte proprio folli. :asd:

Vero anche ciò
Firma.png


Cosmonauta

#342
Citazione di: SisselMarston il 11 Gennaio 2020, 11:45:04Son ben più cari di solo "solo qualche euro". Ultimamente a volte proprio folli. :asd:

Adesso si, coi soli Limited (quando si ricordano che esistono) o coi Black Label Prestige (che poi altro non sono che Deluxe con la scritta argento e basta :lol:) però credo che ormai si tratti del periodo dove devono far cassa e come avevano preventivato alcuni, tutto pare esser andato e andare come già in precedenza con la Planeta.
Un tempo era sempre stata più cara, (anche negli spillati tra l'altro) ma non tanto come nell'ultimo anno passato.

Il problema è che Panini continua a salire come un treno, quanto ci vorrà che i suoi volumi arrivino a certi prezzi salati? Con gli spillati si sono già superati, coi volumi temo che nel giro di 1 anno e mezzo se non saremo come la Lion attuale, staremo anche peggio.
Sempre che non ritornino sui loro passi o cambino strategia di mercato.


Tra l'altro a proposito di Limited, col Rebirth erano partiti con la giusta idea di fare i brossurati come primo formato, e avevano dei prezzi buoni (i primi due archi del Batman di King a 14€) poi boh, sarà che c'erano diverse persone a sbraitare sui social e minacciare di non comprarli perchè volevano solo i cartonati, e allora i brossurati sono stati subito scavalcati dagli Ultra Limited, per diventare poi l'unico formato e avere un prezzo spaventoso.


Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 11 Gennaio 2020, 11:40:00Secondo voi cosa accadrà? :ph34r:

Trasformerà la DC in quello che ora fanno già con la Marvel.
Quindi immagino spillati da 48pp per Batman e Superman a 5€
Altre serie le faranno monografiche da 3€ per 24pp se poi andranno male sotto le aspettative, le porteranno direttamente in brossurato da fumetteria.

Per il resto stamperanno tante storie di Batman, magari faranno collane da edicola come già hanno fatto più volte con vario materiale Marvel.

Serie come Sandman, Preacher, ecc ci metteranno un bel po' secondo me a stamparle, anche perchè se fosse vero che Lion può ristampare e vendere fino a Settembre, cercheranno di vendere quelle serie il più possibile in questo arco di anno e Panini partire subito con serie uscite da poco, non credo avrebbe proprio senso.

Il tutto però rimangono ipotesi e supposizioni sia chiaro.

Talon

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 11 Gennaio 2020, 11:40:00
:o Quindi alla fine questo favoleggiato passaggio di consegne avverrebbe davvero...............

La domanda annossa e inquietante mi sorge spontanea e la riferisco ad Injustice in cartonato in primis che ormai è la sola serie che seguo davvero, ma la posso riferire anche ai vari Limited dei New 52 o altri, ma comunque di serie ancora in corso.........


Secondo voi cosa accadrà? :ph34r:

A mio avviso proseguiranno quelle che potranno garantirgli un, seppur minimo, ritorno economico. Il resto ciccia <_<

Largand

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 11 Gennaio 2020, 11:40:00
:o Quindi alla fine questo favoleggiato passaggio di consegne avverrebbe davvero...............

Secondo voi cosa accadrà? :ph34r:
Se succederà, la Panini dovrà scegliere il formato per come riempire il restante 50% delle pubblicazioni (un 50% sarà dedicato a Batman).
Innazitutto, Batman con la sua serie personale, in edicola.
Il resto della sua mastodontica produzione sarà in fumetteria.
Forse Superman e magari la JLA all'inizio, li proveranno a vendere in edicola (ma per la JLA la vedo dura), e manderanno tutto il resto in fumetteria.

Dicevo prima...il formato.
Escludo gli spillati monotematici, stile Eroi Marvel.
Non ci sono abbastanza lettori in italia per albi "A Solo" di Green Arrow, Aquaman, Wonder Woman, Green Lantern e Flash.
Quindi, potrebbero varare degli antologici, con 2-3 personaggi messi insieme.
E questa sarebbe una notizia positiva, per i lettori.
Perché altrimenti ci sarebbe la "medicina cattiva".
Sempre tutto in fumetteria, ma in volumi (costosi) monotematici, come facevano in Germania.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.