News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

RW-Lion: Progetti Futuri

Aperto da Azrael, 08 Giugno 2014, 22:31:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Nightmist

Citazione di: UltimateMM il 10 Gennaio 2020, 13:24:28
Secondo me alla Panini fa gola anche il rilancio cinematografico di Batman in arrivo nei prossimi anni.
Mi immagino già un invasione di titoli di Batman in tutte le salse e nuove raccolte da edicola

D'altronde la gente sembra volere solo quello, difficile dargli torto.

LoBoFyah

ma infatti se davvero subentrasse panini mi aspetto un invasione di titoli di batman

figata  :clap:

Cosmonauta

Comunque fino a Ottobre/Novembre si dice che Panini non pubblicherà DC, ma che potrà farlo sempre la Lion, però dopo Aprile non potrà più far nulla di nuovo, ma finire quello che hanno già di stampato e in magazzino.

Mr.Fox

Citazione di: Cosmonauta il 10 Gennaio 2020, 14:43:34
Comunque fino a Ottobre/Novembre si dice che Panini non pubblicherà DC, ma che potrà farlo sempre la Lion, però dopo Aprile non potrà più far nulla di nuovo, ma finire quello che hanno già di stampato e in magazzino.
Questa è nuova


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"

HCPunk

Citazione di: Cosmonauta il 10 Gennaio 2020, 14:43:34
Comunque fino a Ottobre/Novembre si dice che Panini non pubblicherà DC, ma che potrà farlo sempre la Lion, però dopo Aprile non potrà più far nulla di nuovo, ma finire quello che hanno già di stampato e in magazzino.

Da Maggio a Ottobre è un bel buco.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Numero95

Non ci sono mai fonti e ogni volta le date cambiano. Sembra piu il desiderio di qualcuno

Cosmonauta

Io riporto ciò che si è sempre letto in giro.
L'annuncio nel caso penso arriverà comunque intorno a primavera, ma se a Lion fossero davvero scuditi i diritti DC con la fine del 2019, allora è semplice logica pensare che possa pubblicare di nuovo solo lo stampato fino a quella data e da lì fino a Settembre solo materiale già stampato o al massimo in ristampa.

Non penso che qualcuno possa avere certi desideri, al massimo sono notizie che vengono cambiate col passaparola, parlo di date et simili, mal succo del passaggio dei diritti rimane.

Inoltre alla fine le date su per giù sono sempre state quelle.
Scadenza dei diritti a fine 2019. Diritto di ristampa e vendita fino a Settembre. Io sempre così ho letto, poi ci sono altri che invece dicono Aprile, che forse potrebbe invece combaciare con l'annuncio, chissà.
Credo che ancora pochi mesi e sapremo, forse anche prima.

Chocozell

Può darsi che fino ad un certo punto andranno di pari passo, anche se secondo me, nel caso, la Panini è già pronta. Dubito, squalo come è, che voglia attendere un anno per intascare soldoni
Firma.png


Largand

Citazione di: Cosmonauta il 10 Gennaio 2020, 15:43:52
Io riporto ciò che si è sempre letto in giro.
L'annuncio nel caso penso arriverà comunque intorno a primavera, ma se a Lion fossero davvero scuditi i diritti DC con la fine del 2019, allora è semplice logica pensare che possa pubblicare di nuovo solo lo stampato fino a quella data e da lì fino a Settembre solo materiale già stampato o al massimo in ristampa.
L'ultima volta che c'è stato un cambio nella gestione dei Diritti D.C. è avvenuto a Dicembre 2011-Gennaio 2012 (Planeta Dicembre 2011-RW Lion Gennaio 2012).
E la Planeta ha avuto subito il divieto di continuare a vendere prodotti D.C., rilevata immediatamente dalla RW.

Quindi è possibile qualunque scenario.

Per mia esperienza, se realmente la Panini subentrasse, e non ci sono stati ancora annunci ufficiali, vuol dire che questi verranno fatti durante qualche famosa Fiera del Fumetto.
O a Milano al Cartoomics di metà Marzo, o al Romics di Roma, ad Aprile.

Fino a quel momento la RW Lion continuerà a stampare e vendere gli ultimi scampoli, a la Panini a non dire nulla dei suoi programmi futuri.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Noiro

Ma non capisco di che vi preoccupate ancora
Noiro-orioN

Chocozell

Citazione di: Noiro il 10 Gennaio 2020, 18:11:56
Ma non capisco di che vi preoccupate ancora
Alla fin fine la Lion non era così male, soprattutto nell'ultimo periodo. Quando dalla padella si sta per passare alla brace però... :lolle:
Firma.png


Nightmist

Mi sa che in molti o avete la memoria corta o comprate da poco, qualche mese di uscite regolari non cancellano ANNI in cui hanno lavorato coi piedi su più fronti. Caso strano si son dati una regolata proprio alla fine per vendere tutto il possibile prima di sparire, lasciamo perdere va.

Cosmonauta

Il problema sono i prezzi. Se stessimo parlando della Panini pre Fresh Star, tutti saremmo qua stappare bottiglie di champagne.
La realtà è questa, a chi non piace che DC passi a Panini è per via dei prezzi degli spillati e di scelte editoriali fatte dal Fresh Star in poi (anche qualcuna prima) io in primis eh, non mi nascondo. Preferisco avere ritardi, ma comprare i prodotti, che vederli puntuali, ma saltarli perchè anche nell'edizione "economica" sono un mezzo salasso.
Alla fine tutto gira intorno a questo fattore.

Nightmist

Il fatto che uno non si ritrovi nei prezzi e/o politiche panini è più che legittimo, io sono il primo, molto meno questa specie di revisione storica nei confronti della Lion che sto iniziando a leggere in rete, almeno per me. Negli ultimi tempi hanno lavorato meglio del solito, ma la loro gestione non è stata affatto buona e mi ha fatto scappare in tempi non sospetti, non li rimpiangerò di certo, a prescindere dal fatto che con panini si prospettano tempi magri per quanto riguarda i prezzi.

Cosmonauta

Citazione di: Nightmist il 10 Gennaio 2020, 20:20:31
Il fatto che uno non si ritrovi nei prezzi e/o politiche panini è più che legittimo, io sono il primo, molto meno questa specie di revisione storica nei confronti della Lion che sto iniziando a leggere in rete, almeno per me. Negli ultimi tempi hanno lavorato meglio del solito, ma la loro gestione non è stata affatto buona e mi ha fatto scappare in tempi non sospetti, non li rimpiangerò di certo, a prescindere dal fatto che con panini si prospettano tempi magri per quanto riguarda i prezzi.

Ma infatti credo che chiunque preferisca Lion, sia per via degli spillati, perchè in tutto il resto è sempre stata inferiore a Panini, forse meglio in qualità dei volumi, ma con prezzi molto più alti come media.
Io compro sia spillati che volumi, ma preferisco evitare volumi perchè troppo cari (se ho la controparte economica in spillato) piuttosto che dover rinunciare dal principio già al prodotto che dovrebbe essere più economico.

Vorrei poter dire "mi farò andare bene Panini", ma la realtà è che gli spillati a certi prezzi non li comprerò a prescindere e dei volumi si vedrà per le serie migliori, e non intendo quelli a singolo arco, perchè 19€ per un arco narrativo (che potrebbe anche non piacermi) possono tenerselo.
Ergo via via credo abbandonerò i supereroi (come sempre Panini mi fece abbandonare le serie Image), almeno per quanto si parla dell'Italia. Con Marvel l'ho già fatto (chiudo le mini di Hickman e ciao ciao visto che ho già tagliato tutto), poi occherà alla DC cui forse terrò solo Batman.