News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

RW-Lion: Progetti Futuri

Aperto da Azrael, 08 Giugno 2014, 22:31:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Endry

Per quanto io con la RW abbia un rapporto di amore e odio (forse è più corretto dire di rassegnazione, dopo tutti questi anni) mi farebbe ancora più paura un passaggio di diritti alla Panini.
Nel bene o nel male sappiamo come opera la Lion (da schifo) però le edizioni a me non dispiacciono. Se solo avesse un minimo in più di organizzazione e migliorasse l'approccio con il cliente (curando la propria pagina facebook e il loro sito ormai morto da anni) secondo me potrebbe diventare perfino una buona casa editrice. Probabilmente non lo vogliono fare...forse per negligenza o forse perché non ne sono in grado, non lo so.
Il passaggio alla Panini significherebbe quello che stiamo passando in questo periodo in casa Marvel. È da 7 anni che compro spillati DC in cui leggo a 3,50/4€ tre storie (Batman, Detective Comics e Nightwing) e sono sicuro che la Panini una cosa del genere non ce la riproporrebbe...o forse si, ma a che prezzo? (In tanti sensi)
Anche perché poi quest'ultima casa editrice avrebbe il monopolio sul fumetto supereroistico americano e si sentirebbe in dovere di fare il cavolo che vuole, senza se e senza ma...QUESTO mi fa paura.
A questo punto preferirei che i diritti li prendesse una Saldapress o, in alternativa, una Star Comics. Case editrici che a me non dispiacciono e che hanno sempre lavorato bene e nel rispetto dei lettori, cosa fondamentale per quanto mi riguarda.
Speriamo vada tutto per il meglio...sia per noi che per il fumetto italiano.

Garalla

Citazione di: Endry il 19 Dicembre 2019, 10:30:47

Anche perché poi quest'ultima casa editrice avrebbe il monopolio sul fumetto supereroistico americano e si sentirebbe in dovere di fare il cavolo che vuole, senza se e senza ma...QUESTO mi fa paura.

Vero in Italia, non vero in termini assoluti.
Ne discutevo con un amico e siamo giunti alla conclusione che ora come ora il mercato italiano deve fare i conti anche con il mercato estero.
Mi stufo di RW e Panini? Vado diretto alla fonte americana DC e Marvel. Risparmio soldi, il materiale mi arriva prima che sia pubblicato in Italia e leggo la storia per come è stata pensata. Ora come ora con Amazon bastano  pochi click. Quindi se acquisto materiale supereroistico in Italia lo faccio o perché non ho voglia di leggere quella storia in inglese o perché le condizioni di vendita sono accettabili

Nightmist

Non c'è proprio alcuna competizione invece, siamo il popolo che parla meno le lingue straniere in assoluto, è vero che negli ultimi anni probabilmente il numero delle persone che leggono in inglese è aumentato, ma si tratta di una percentuale piccolissima. Tra l'altro spesso su amazon i prezzi non sono favorevoli proprio per niente e l'utente medio italiano figurati se si va a sbattere per cercare le alternative migliori.

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Nightmist il 19 Dicembre 2019, 13:58:17
Non c'è proprio alcuna competizione invece, siamo il popolo che parla meno le lingue straniere in assoluto, è vero che negli ultimi anni probabilmente il numero delle persone che leggono in inglese è aumentato, ma si tratta di una percentuale piccolissima. Tra l'altro spesso su amazon i prezzi non sono favorevoli proprio per niente e l'utente medio italiano figurati se si va a sbattere per cercare le alternative migliori.

..secondo me il trend cambierà e le percentuali aumenteranno ;)

derek

Citazione di: Nightmist il 19 Dicembre 2019, 13:58:17
Non c'è proprio alcuna competizione invece, siamo il popolo che parla meno le lingue straniere in assoluto, è vero che negli ultimi anni probabilmente il numero delle persone che leggono in inglese è aumentato, ma si tratta di una percentuale piccolissima. Tra l'altro spesso su amazon i prezzi non sono favorevoli proprio per niente e l'utente medio italiano figurati se si va a sbattere per cercare le alternative migliori.
:quoto:

derek

Citazione di: Endry il 19 Dicembre 2019, 10:30:47
Per quanto io con la RW abbia un rapporto di amore e odio (forse è più corretto dire di rassegnazione, dopo tutti questi anni) mi farebbe ancora più paura un passaggio di diritti alla Panini.
Nel bene o nel male sappiamo come opera la Lion (da schifo) però le edizioni a me non dispiacciono. Se solo avesse un minimo in più di organizzazione e migliorasse l'approccio con il cliente (curando la propria pagina facebook e il loro sito ormai morto da anni) secondo me potrebbe diventare perfino una buona casa editrice. Probabilmente non lo vogliono fare...forse per negligenza o forse perché non ne sono in grado, non lo so.
Il passaggio alla Panini significherebbe quello che stiamo passando in questo periodo in casa Marvel. È da 7 anni che compro spillati DC in cui leggo a 3,50/4€ tre storie (Batman, Detective Comics e Nightwing) e sono sicuro che la Panini una cosa del genere non ce la riproporrebbe...o forse si, ma a che prezzo? (In tanti sensi)
Anche perché poi quest'ultima casa editrice avrebbe il monopolio sul fumetto supereroistico americano e si sentirebbe in dovere di fare il cavolo che vuole, senza se e senza ma...QUESTO mi fa paura.
A questo punto preferirei che i diritti li prendesse una Saldapress o, in alternativa, una Star Comics. Case editrici che a me non dispiacciono e che hanno sempre lavorato bene e nel rispetto dei lettori, cosa fondamentale per quanto mi riguarda.
Speriamo vada tutto per il meglio...sia per noi che per il fumetto italiano.
:quoto: :quoto: :quoto:

Murnau

Citazione di: Garalla il 19 Dicembre 2019, 11:17:41
Citazione di: Endry il 19 Dicembre 2019, 10:30:47

Anche perché poi quest'ultima casa editrice avrebbe il monopolio sul fumetto supereroistico americano e si sentirebbe in dovere di fare il cavolo che vuole, senza se e senza ma...QUESTO mi fa paura.

Vero in Italia, non vero in termini assoluti.
Ne discutevo con un amico e siamo giunti alla conclusione che ora come ora il mercato italiano deve fare i conti anche con il mercato estero.
Mi stufo di RW e Panini? Vado diretto alla fonte americana DC e Marvel. Risparmio soldi, il materiale mi arriva prima che sia pubblicato in Italia e leggo la storia per come è stata pensata.
Gli italiani sono ignoranti, altro che leggere direttamente in inglese.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Lumatt


shumani

io non leggo in inglese ma non per ignoranza.
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Noiro

Noiro-orioN

shumani

Citazione di: Orion il 21 Dicembre 2019, 14:01:04
Citazione di: shumani il 20 Dicembre 2019, 22:07:44
io non leggo in inglese ma non per ignoranza.

ma per...?

se dovessi riassumerlo in una parola direi "comodità"
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Nightmist

Che sia per una ragione o per l'altra rimane il fatto che il 90% dei già pochi appassionati non leggerebbe mai in lingua straniera, figurati se la Panini si deve preoccupare per dei numeri simili. Tra l'altro se la cosa dovesse prendere davvero piede, non mi stupirebbe se cercassero in qualche modo di arginare il fenomeno, ad esempio ci sono alcuni fumetti della IDW che per accordi commerciali particolari non possono essere ordinati dalle fumetterie italiane. Ovviamente mi riferisco ai volumi in lingua originale.

Catcher

Molti saranno anche pigri, molti saranno poco abituati a leggere in altre lingue, molti non hanno sbatti di mettersi a cercare, ma ricordiamoci che le scan sono gratis e di fronte a un risparmio sostanzioso anche il più svogliato si sveglia fuori, se vuole.
Oppure smette di leggere comics e legge altro.
Ecco che allora si ammazza il mercato, complimenti

Drake Ramoray

ci vorrebbe un censimento dei lettori , per vedere fasce di età, genere di  letture
così, giusto per sparlare meglio dei vari lettori che non postano qui  :asd: