News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

RW-Lion: Progetti Futuri

Aperto da Azrael, 08 Giugno 2014, 22:31:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Lex il 07 Dicembre 2019, 12:15:38
A me basta che la Dc non venga ghettizzata dal punto di vista editoriale, anche se temo che Panini finisca per prediligere Marvel a discapito della DC.
Sempre che non abbiano fatto un ulteriore passo, ovvero acquistare i diritti ma. Assumere anche altre persone (altrimenti come cazzo si fa?)

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

lecita preoccupazione ;)

Nightmist

La lion in questo momento deve cercare di vendere il più possibile per fare cassa, non diranno mai niente fino all'ultimo, è ovvio. Per il resto direi che ormai siamo ben oltre le voci di corridoio.

Labyrinth

Citazione di: Nightmist il 07 Dicembre 2019, 14:11:35
La lion in questo momento deve cercare di vendere il più possibile per fare cassa, non diranno mai niente fino all'ultimo, è ovvio. Per il resto direi che ormai siamo ben oltre le voci di corridoio.

E' questo che mi incuriosisce. Come mai si dice che si è oltre alle voci di corridoio? La cosa è stata montata da gente che specula sulla faccenda su forum e facebook, ma per dire che si è oltre le voci ci vorrebbe qualcosa di un po' più concreto.
Per quanto riguarda gli indizi possono voler dire tutto e niente. La lion ha avuto diversi periodi nella sua storia di uscite lesinate, comunicazione assente ecc. Non mi sembra ci sia nulla di nuovo da quel fronte (infatti quante volte è stata data per spacciata?).
La panini ha aumentato il costo degli spillati, ma dove sta scritto che è dovuto all'acquisizione dei diritti della DC (soprattutto con la shitstorm che si è tirata dietro con quell'aumento, non è una gran pubblicità in vista di un ampliamento del suo catalogo con anche le uscite Dc, per quanto poco ne potrebbe pubblicare).
L'acquisizione dei diritti di cui parla potrebbe essere di qualsiasi altro editore USA e non.
Al giorno d'oggi, tra fake news e notizie che diventano virali, non ci vuole niente a sparare una notizia infondata a caso che diventa una quasi verità.
Poi può anche essere vero che ha comprato i diritti DC, ma fin quando non vedo non dico un annuncio da parte di Panini o DC, ma di qualcuno che non specula o che non parla di supposizioni, ma che porta prove concrete di testimonianze reali di gente che ha saputo la cosa da addetti ai lavori, fino a quel punto non ci credo (San Tommaso docet  :lolle:)

Harry Pym

"" scappate, sciocchi "" non credo che la panini non continui i volumi/fumetti che la Rw Lion ha iniziato, continueranno ma con qualche modifica, ad esempio ripubblicare i primi numeri di Watchman e Batman saga con il logo Panini.
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

Nightmist

Ognuno è libero di pensare ciò che vuole, per come la vedo io tutto ormai punta in quella direzione. Di voci ce ne sono sempre state ma sono sempre rimaste molto circoscritte, mai supportate in nessun modo ne da indizi o tanto meno da conferme ufficiose. ieri il proprietario del Forbidden Planet di roma ha detto in diretta facebook che watchmen saga non uscirà per via del cedimento dei diritti, notizia che gli è arrivata dai diretti interessati, non dal cugino del fratello di un corriere. Magari è un cazzaro, ma dubito ci metta la faccia in questo modo per una notizia poco attendibile.

Numero95

Ma link o fonti di queste voci? A parte quei due blog non c'è nulla

Ryo Narushima

Citazione di: Nightmist il 07 Dicembre 2019, 14:11:35
La lion in questo momento deve cercare di vendere il più possibile per fare cassa, non diranno mai niente fino all'ultimo.

Potrei scriverglielo io il comunicato ufficiale:

Citazione''Gentili clienti, l'anno prossimo chiuderemo, quindi non siamo certi di completare tutte le serie recenti disponibili sul nostro catalogo, ma se volete potete comunque finanziarci fino alla fine, senza impegno, tanto sono solo volumi come Invisibles a 70€, e deluxe da 50€. Grazie per l'attenzione.

La redazione RW.''
''Perché così ho scelto''


katzenberg

Ma secondo voi...se non ci fosse nulla di vero non l'avrebbero già fatta una bella smentita?

Labyrinth

Citazione di: katzenberg il 07 Dicembre 2019, 14:58:57
Ma secondo voi...se non ci fosse nulla di vero non l'avrebbero già fatta una bella smentita?

Ma la smentita chi dovrebbe farla? La Lion che ha sempre avuto un rapporto un po' così con la clientela (e in passato quando "voci" simili a questa ne decretavano il fallimento, non ha mai smentito nulla)? Oppure la Panini che dopo l'anteprima con l'aumento di prezzi ha aspettato non so quanto (e 500 messaggi di insulti su facebook e una shitstorm globale che passa da youtube ai forum) prima di scrivere due righe ad minchiam su tale aumento?

Numero95

Citazione di: katzenberg il 07 Dicembre 2019, 14:58:57
Ma secondo voi...se non ci fosse nulla di vero non l'avrebbero già fatta una bella smentita?

Perché smentire voci?
È come se io ora apro un blog è scrivo che in segreto il direttore panini mi ha detto che la panini non vende più Marvel.
1- non ci sono prove
2- chi sono io nel web?
3- perché un'azienda dovrebbe smentire una voce di un blog letto forse dal 10% dei lettori?
4- con la smentita fanno una comunicazione ufficiale con ampia copertura di lettori facendo indirettamente pubblicità al blog e informando tutti di qualcosa che non è vero e probabilmente insinuando un dubbio ché non c'era

Labyrinth

Citazione di: Numero95 il 07 Dicembre 2019, 15:07:12
Citazione di: katzenberg il 07 Dicembre 2019, 14:58:57
Ma secondo voi...se non ci fosse nulla di vero non l'avrebbero già fatta una bella smentita?

Perché smentire voci?
È come se io ora apro un blog è scrivo che in segreto il direttore panini mi ha detto che la panini non vende più Marvel.
1- non ci sono prove
2- chi sono io nel web?
3- perché un'azienda dovrebbe smentire una voce di un blog letto forse dal 10% dei lettori?
4- con la smentita fanno una comunicazione ufficiale con ampia copertura di lettori facendo indirettamente pubblicità al blog e informando tutti di qualcosa che non è vero e probabilmente insinuando un dubbio ché non c'era

Infatti, se adesso ci mettiamo a creare la notizia qui nel forum che Lupoi ha venduto i diritti Marvel alla Bonelli e poi iniziamo a fare girare la voce su Facebook, poi su youtube e qualcuno dice che l'ha sentito dire a qualche fumettaro, secondo voi Lupoi si prenderà la briga di smentire tale diceria?

katzenberg

Ma guarda che non è solo la questione del blog.
A me lo avevano detto due persone diverse dieci giorni prima che il blog pubblicasse quella pagina.
E nel frattempo altre persone a centinaia di km da dove abito io era arrivata la stessa notizia.
Perché smentire?
Perché voci insistenti possono causare un danno economico.
In passato per molto meno avevano dato smentita almeno nei commenti di FB.
Ora perché non smentiscono?
Forse perché non si può smentire una cosa vera...

Nightmist

#222
Ma infatti quei due blog di per se non avrebbero alcuna nessuna, a parte che Antani ha semplicemente fatto un post ironico, comixarchive è una cloaca a cielo aperto. Il tutto è partito dagli addetti ai lavori, le varie mosse recenti dei due editori hanno fatto il resto.

shumani

Asta (immagino a busta chiusa) tra Panini, Bonelli e J-POP. Panini ha fatto un'offerta di gran lunga maggiore delle altre.
Lasciando perdere i dettagli il succo è che Panini voleva fortemente i diritti DC e se li è accattati.

Io condivido con voi quello che so (eventualità più unica che rara) perché mi fa piacere quando voi fate altrettanto e leggo qui notizie, voci, sensazioni. Non certo per secondi fini.
Anzi, ci aiutiamo anche per spendere in maniera più oculata le nostre risorse.
Loro si tutelano alzando i prezzi in modo vertiginoso, noi ci difendiamo con la forza della comunità.

Per chi non dovesse crederci si accettano scommesse  :P
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Noiro

Citazione di: shumani il 07 Dicembre 2019, 15:54:53
Asta (immagino a busta chiusa) tra Panini, Bonelli e J-POP. Panini ha fatto un'offerta di gran lunga maggiore delle altre.
Lasciando perdere i dettagli il succo è che Panini voleva fortemente i diritti DC e se li è accattati.

Io condivido con voi quello che so (eventualità più unica che rara) perché mi fa piacere quando voi fate altrettanto e leggo qui notizie, voci, sensazioni. Non certo per secondi fini.
Anzi, ci aiutiamo anche per spendere in maniera più oculata le nostre risorse.
Loro si tutelano alzando i prezzi in modo vertiginoso, noi ci difendiamo con la forza della comunità.

Per chi non dovesse crederci si accettano scommesse  :P

Ma tu che ruolo avresti nella vicenda?
Fumettaro, banchiere, fratello di Lupoi?
Noiro-orioN