News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

RW-Lion: Progetti Futuri

Aperto da Azrael, 08 Giugno 2014, 22:31:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Chocozell

Vera che sia o no la notizia, tutto va preso Molto easy. Ad esempio, se DC va in Panini, Chocozell va all'estero XD
Già la finanzio troppo per ciò che mi dà. La DC la recupero fuori e anima in pace.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Noiro

Citazione di: Cosmonauta il 06 Dicembre 2019, 12:21:47
Stando al ragazzo del TGComics, Lion non dovrebbe nemmeno più pubblicare la Watchmen Saga visto che non riuscirebbe a completarla per il passaggio dei diritti della DC alla Panini.

Ah, quindi stampano per fare i favori alla Panini?
Non lo sapevo.
Noiro-orioN

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: katzenberg il 06 Dicembre 2019, 12:46:04
Citazione di: Bread v Pak il 06 Dicembre 2019, 12:16:36
Citazione di: katzenberg il 06 Dicembre 2019, 11:59:29
Magari nessuno la prende più la roba Lion per i prezzi allucinanti e per quanto si sono dimostrati poco trasparenti e inaffidabili da diversi anni...


Per affidabilità e trasparenza mi son parsi non molto sotto la media dell'editoria italiana.

A me e a molti altri sono sembrati molto ma molto al di sotto di un livello già basso.
Comunque inutile discutere ancora di questa cosa, ognuno ha le sue opinioni e non si finirebbe più.
Anche perché, piaccia o no, la Lion molto probabilmente è ormai storia...
..da dimenticare aggiungo ;)

Garalla

Citazione di: Orion il 06 Dicembre 2019, 13:56:02
Citazione di: Cosmonauta il 06 Dicembre 2019, 12:21:47
Stando al ragazzo del TGComics, Lion non dovrebbe nemmeno più pubblicare la Watchmen Saga visto che non riuscirebbe a completarla per il passaggio dei diritti della DC alla Panini.

Ah, quindi stampano per fare i favori alla Panini?
Non lo sapevo.

Credo ci siano stati degli accordi tra le parti per il passaggio di consegne tra cui non iniziare pubblicazioni a lungo termine

Chocozell

Mah, secondo me un comunicato sarebbe d'obbligo per ambo le parti. Almeno sapremmo che c'è una sorta di continuità. Invece così è tutto molto random ed uno non può nemmeno farsi dei piani.

Abbastanza sicuro comunque che sugli spillati Panini cambierà andazzo, se davvero hanno pubblicato solo Lanterna Verde nell'ultimo spillato e non più 3 serie.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Garalla

Citazione di: Chocozell il 06 Dicembre 2019, 14:55:13
Mah, secondo me un comunicato sarebbe d'obbligo per ambo le parti. Almeno sapremmo che c'è una sorta di continuità. Invece così è tutto molto random ed uno non può nemmeno farsi dei piani.

Abbastanza sicuro comunque che sugli spillati Panini cambierà andazzo, se davvero hanno pubblicato solo Lanterna Verde nell'ultimo spillato e non più 3 serie.


Comunicati arriveranno al momento in cui gli editori riterranno più opportuna la cosa.
Comunque su LV ci sono 2 storie di Lanterna Verde e 1 di Hawkman.

Catcher

Citazione di: Talon il 06 Dicembre 2019, 13:26:50
Mumble mumble, personalmente ritengo questo uno degli aspetti più brutti del panorama fumettistico. Un sacco di gente che la mena da tempo impaziente di rilasciare un orgasmico: "Io l'avevo detto". "Alla facciaccia vostra brutti zozzi".
Sono anni che si parla di questa cosa, da fonti sempre raccomandabili ma che non possono essere nominate per non inguaiare nessuno. Obv si tratta di confidenze fatte con la raccomandazione di mantenere il silenzio, che altrettanto ovviamente sono sempre trapelate (ribadisco sempre da fonte anonima).
Ora, quand'anche dovesse succedere, non capisco l'inasprirsi dell'atteggiamento tra appassionati, ovvero "Se ci credi sei con me, altrimenti sei contro di me" e viceversa.
Lo dico perché mi pare di notare una particolare, malsana, gioia nel caso certi eventi debbano prendere una determinata piega.
Tanto sempre lì siamo. Se i diritti non passeranno a Panini il leitmotiv della situazione non cambierà. Se invece avverrà il passaggio, in capo a qualche mese Panini diverrà la Lion della situazione, con gente che inizia a profetizzare/augurare il fallimento/passaggio di diritti anche a loro...
Tutto questo solo per dire a noi lettori: "Take it easy" :)

P.S.
E, agli editori, senza volergli andare a fare i conti in tasca: Un rapporto più diretto tramite comunicazioni ufficiali - ponderate - e al momento giusto, eviterebbe la maggior parte, e senza alcun dubbio l'ingigantirsi, di situazioni di questo genere (imho).
Più che altro c'è poco da rallegrarsi se i diritti passeranno alla Panini. Quel che si dice dalla padella alla brace.

Lex

Sarà la morte, o quasi, della DC in Italia

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Arkin Torsen

Citazione di: Catcher il 06 Dicembre 2019, 16:03:00
Citazione di: Talon il 06 Dicembre 2019, 13:26:50
Mumble mumble, personalmente ritengo questo uno degli aspetti più brutti del panorama fumettistico. Un sacco di gente che la mena da tempo impaziente di rilasciare un orgasmico: "Io l'avevo detto". "Alla facciaccia vostra brutti zozzi".
Sono anni che si parla di questa cosa, da fonti sempre raccomandabili ma che non possono essere nominate per non inguaiare nessuno. Obv si tratta di confidenze fatte con la raccomandazione di mantenere il silenzio, che altrettanto ovviamente sono sempre trapelate (ribadisco sempre da fonte anonima).
Ora, quand'anche dovesse succedere, non capisco l'inasprirsi dell'atteggiamento tra appassionati, ovvero "Se ci credi sei con me, altrimenti sei contro di me" e viceversa.
Lo dico perché mi pare di notare una particolare, malsana, gioia nel caso certi eventi debbano prendere una determinata piega.
Tanto sempre lì siamo. Se i diritti non passeranno a Panini il leitmotiv della situazione non cambierà. Se invece avverrà il passaggio, in capo a qualche mese Panini diverrà la Lion della situazione, con gente che inizia a profetizzare/augurare il fallimento/passaggio di diritti anche a loro...
Tutto questo solo per dire a noi lettori: "Take it easy" :)

P.S.
E, agli editori, senza volergli andare a fare i conti in tasca: Un rapporto più diretto tramite comunicazioni ufficiali - ponderate - e al momento giusto, eviterebbe la maggior parte, e senza alcun dubbio l'ingigantirsi, di situazioni di questo genere (imho).
Più che altro c'è poco da rallegrarsi se i diritti passeranno alla Panini. Quel che si dice dalla padella alla brace.
:ahsisi:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cosmonauta

Purtroppo nel caso i diritti passassero davvero a Panini, temo questa situazione:

Batman + DetCom, Superman + ActCom a 5€ e Lanterna, Flash, Wonder Woman e Justice League a 3€. Aquaman, Hawkman e compagnia nei TP da fumetteria....

Chi ora legge gli spillati Lion, con molta probabilità andrà a spendere assai di più in parità di lettura. Tanto ci sarà comunque chi esulterà dicendo che preferisce Lanterna e basta a 3€ che LV + JLO + Hawkman a 4.50€

Ryo Narushima

La cosa che mi fa più ridere è che va a finire che i new52 limited li finiremo solo grazie al nuovo editore.
10 anni per una completare una run, facevo prima a fare un figlio e vederlo adolescente  :lolle:
''Perché così ho scelto''


Cosmonauta

Al loro posto ci farei degli Omnibus che partono dall'1 e solo delle run migliori. Coi Rebirth invece ripartirei dal #1 e farei come coi Marvel. Tanto targati Lion sono usciti quanto, 2 numeri, massimo 3?

Comunque nel caso fosse vero che non pubblicheranno più Watchmen Saga, credo che lo stesso accadrà con Batman Knightfall.

Ryo Narushima

Citazione di: Cosmonauta il 06 Dicembre 2019, 21:34:53
Al loro posto ci farei degli Omnibus che partono dall'1 e solo delle run migliori. Coi Rebirth invece ripartirei dal #1 e farei come coi Marvel. Tanto targati Lion sono usciti quanto, 2 numeri, massimo 3?

Comunque nel caso fosse vero che non pubblicheranno più Watchmen Saga, credo che lo stesso accadrà con Batman Knightfall.

Cose che dovrebbero fare con tutto, il grosso sugli spillati, il meglio in omnibus. Il cartonato da 6 capitoli è sprecato, queste gestioni da un arco andrebbero fatte su dei pratici brossurati da fumetteria, poi al mega collezionista gli fai i volumoni solo per le serie migliori.

Nuove serie col cavolo che si iniziano a questo punto.
''Perché così ho scelto''


Cosmonauta

Loro fanno quello che gli conviene. Il brossurato oggi vende meno e quindi fanno il cartonato da 5-7 capitoli in base all'arco narrativo, gli permetterà anche un prezzo e guadagno maggiore. La gente oggi vuole il cartonato. Il brossurato è ormai il prossimo formato visto come il letame sul marciapiede dai lettori moderni. Quello passato era lo spillato ed infatti sta potenzialmente alla fine della sua esistenza.

Forse i TP li faranno se e quando lo spillato scomparirà.

Comunque ad oggi, i brossurati Panini non sono di pari qualità a quelli Lion.

Nightmist

Citazione di: Cosmonauta il 06 Dicembre 2019, 22:03:45
Comunque ad oggi, i brossurati Panini non sono di pari qualità a quelli Lion.

Ma quelli nuovi avranno i materiali premium ecosostenibili  :dsi: