News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

RW-Lion: il topic delle segnalazioni

Aperto da Ikki di Phoenix, 23 Febbraio 2012, 10:32:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nickorso90

E si portano a casa il titolo di peggior editore  :clap:

NikoFever

Vergognosi fino alla fine, alla fine ce lo mettono nel deretano a tutti quanti.

Spero che Panini (o DC stessa) abbia un qualche appiglio contrattuale per fargli causa in caso di mancata pubblicazione degli spillati concordati in fase di passaggio dei diritti. Ma non per grattargli dei soldi eh, ma solo per rompergli le palle.

Per JSA 4 me lo prendo nello stoppino anche io, era l'unica cosa* che acquistavo man mano con le uscite, oltre ad alcuni spillati.

* in realtà anche i Limited NEW52, ma per quelli ci avevo messo una pietra sopra da parecchio ormai.

DonquixoteDoflamingo

cit antonio conte.. è agghiggiande!!   :sisi:

gabrygabra

Bho, io ho chiesto a chi si occupava di Jsa 4 è mi ha detto che è stata una delle ultime cose mandate in stampa. ora che da qua alla fine non stampino più nulla può essere vero, però in qualche modo dovran pur distribuire no?

Webster

Vorrei vedere chi è ancora capace di difenderli, dicendo "meglio loro che Panini".
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Chocozell

Citazione di: gabrygabra il 21 Febbraio 2020, 18:45:15
Bho, io ho chiesto a chi si occupava di Jsa 4 è mi ha detto che è stata una delle ultime cose mandate in stampa. ora che da qua alla fine non stampino più nulla può essere vero, però in qualche modo dovran pur distribuire no?
Ho controllato le uscite usa e sostanzialmente e prendendo il loro terzo sono a posto. Quindi posso attendere. Quindi sta bene banco.

Non è che siccome loro fanno schifo Panini sia meglio

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


ClarkArrow46

Citazione di: Webster il 21 Febbraio 2020, 20:24:07
Vorrei vedere chi è ancora capace di difenderli, dicendo "meglio loro che Panini".

Guarda questa mossa finale è veramente squallida, ma almeno con loro mi potevo permettere ben 3 spillati diversi e 9 storie diverse ad un costo decisamente più contenuto. Invece con panini mi tocca abbandonare tutto.

Lion: Con 27 euro leggevo ogni mese 18 storie
Panini: Con 27 euro ci dovrei leggere 10 storie.

Quindi si, per gli spillati meglio loro che panini.

Per la serietà editoriale si, tutt'altra cosa. Ma per me conta poco, se fai prezzi troppo alti e il materiale non te lo compro..della serietà editoriale me ne frega un piffero perchè non mi riguarda più non potendo/volendo comprarti più nulla.

Non sto difendendo Lion, ma Panini mi distrugge la lettura di fumetti in italiano e mi costringe a leggere in inglese.



Bobby Drake

Citazione di: ClarkArrow46 il 21 Febbraio 2020, 21:44:09
Citazione di: Webster il 21 Febbraio 2020, 20:24:07
Vorrei vedere chi è ancora capace di difenderli, dicendo "meglio loro che Panini".

Guarda questa mossa finale è veramente squallida, ma almeno con loro mi potevo permettere ben 3 spillati diversi e 9 storie diverse ad un costo decisamente più contenuto. Invece con panini mi tocca abbandonare tutto.

Lion: Con 27 euro leggevo ogni mese 18 storie
Panini: Con 27 euro ci dovrei leggere 10 storie.

Quindi si, per gli spillati meglio loro che panini.

Per la serietà editoriale si, tutt'altra cosa. Ma per me conta poco, se fai prezzi troppo alti e il materiale non te lo compro..della serietà editoriale me ne frega un piffero perchè non mi riguarda più non potendo/volendo comprarti più nulla.

Non sto difendendo Lion, ma Panini mi distrugge la lettura di fumetti in italiano e mi costringe a leggere in inglese.

Cspisco cosa intendi e nessuno può darti torto, ma non è che se fai (facevi) prezzi migliori puoi permetterti di comportarti in maniera amatoriale, da grandi Diritti (DC) deriva(va)no grandi responsabilità.

Ken Parker

Ma da scarse vendite derivano grandi buchi di bilancio.
Non facciamo finta di ignorare la situazione della lettura in italia.. siamo rimasti in quattro gatti a spendere soldi per leggere.. netflix a due spicci cannibalizza il tempo libero della gente

Rain

 :mmm: se ci sarà una rivolta popolare e nessuno li comprerà, secondo me alla fine faranno marcia indietro sui prezzi degli spillati, altrimenti camperanno solo sui volumi...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Webster

Citazione di: Rain il 21 Febbraio 2020, 23:11:42
:mmm: se ci sarà una rivolta popolare e nessuno li comprerà, secondo me alla fine faranno marcia indietro sui prezzi degli spillati, altrimenti camperanno solo sui volumi...
Più probabile la seconda, non me li vedo pubblicare in perdita o con margini super ridotti.

Citazione di: ClarkArrow46 il 21 Febbraio 2020, 21:44:09

Panini: Con 27 euro ci dovrei leggere 10 storie.

Quindi si, per gli spillati meglio loro che panini.

Per la serietà editoriale si, tutt'altra cosa. Ma per me conta poco, se fai prezzi troppo alti e il materiale non te lo compro..della serietà editoriale me ne frega un piffero perchè non mi riguarda più non potendo/volendo comprarti più nulla.

Non sto difendendo Lion, ma Panini mi distrugge la lettura di fumetti in italiano e mi costringe a leggere in inglese.
Per me bisogna guardare una realtà imprenditoriale nella sua interezza, non pensando solo al proprio orticello.
Io in tutti questi anni ho visto una costante scarsa professionalità, pressapochismo nella cura delle edizioni e un modo di relazionarsi direttamente con l'acquirente offensivo.
Con questi elementi sul tavolo io dico meno male, poi possiamo pure incolpare la crisi del settore e la domanda sempre più ridotta, ma se non lavori bene...
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Rain il 21 Febbraio 2020, 23:11:42
:mmm: se ci sarà una rivolta popolare e nessuno li comprerà, secondo me alla fine faranno marcia indietro sui prezzi degli spillati, altrimenti camperanno solo sui volumi...

quoto sui volumi. si farà così,senza problemi e senza pensieri  :sisi:

ste89master

Se RW non porta a termine almeno le serie cartonate, tipo JSA di Johns, c'é solo da sperare per chi attendeva il quarto e ultimo numero, che Panini, col tempo, si impegni a portare a termine di sua iniziativa una serie monca del precedente editore, cosi come, ricordiamolo, ha fatto RW ai tempi quando entrò al posto di Planeta. Io sono fiducioso, certo gli spillati e il buco numerico creato da questi é più problematico e forse più urgente.
Ma dei volumi cartonati di Lucifer si sa nulla? E di Hitman?

nickorso90

Citazione di: ste89master il 22 Febbraio 2020, 09:36:15
Se RW non porta a termine almeno le serie cartonate, tipo JSA di Johns, c'é solo da sperare per chi attendeva il quarto e ultimo numero, che Panini, col tempo, si impegni a portare a termine di sua iniziativa una serie monca del precedente editore, cosi come, ricordiamolo, ha fatto RW ai tempi quando entrò al posto di Planeta. Io sono fiducioso, certo gli spillati e il buco numerico creato da questi é più problematico e forse più urgente.
Ma dei volumi cartonati di Lucifer si sa nulla? E di Hitman?
Stando a Terminal non uscirà più nulla.
Certo è che la cosa sembra alquanto strana

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


ste89master

Ci ritroveremo in una situazione dove Panini "comprerà" il magazzino RW magari? Forse Terminal ha cessato il contratto e i volumi che hanno/stanno stampando adesso (sempre che lo stiano facendo ovvio, magari a sto punto hanno davvero fermato tutto e bona), li venderà/distribuirà Panini? Anche perché se non ricordo male in un comunicato Panini si intravedeva appunto la volontà di portare a termine non tutte ma alcune serie si. Misteri, certo che il silenzio di RW é imbarazzante, come fanno a non rilasciare news o un comunicato?