News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

RW-Lion: il topic delle segnalazioni

Aperto da Ikki di Phoenix, 23 Febbraio 2012, 10:32:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Largand

Citazione di: nickorso90 il 20 Novembre 2019, 11:50:42
Nel caso, non credo che la Panini sia così pazza da proporre i monografici anche per i personaggi DC  :look:
SE la Panini acquisisce i Diritti D.C., sicuramente lascerà in edicola solo Batman e Superman, mentre tutto il resto andrà in fumetteria.
Ed andando in fumetteria, molto probabile che faccia antologici, perché Lanterna Verde, Flash, Justice League, Aquaman, Wonder Woman ed Arrow non hanno in italia un seguito paragonabile ai super eroi Marvel.
Fare monografici per tutti loro sarebbe un suicidio economico.
O li fanno come li fece la Play Press negli anni '90 con due personaggi per albo a 48 pagine (tipo Flash/Lanterna Verde), oppure antologici con 3 personaggi per albo a 72 pagine.
Ma sempre e solo per fumetteria. 
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Noiro

Citazione di: Garalla il 20 Novembre 2019, 12:14:13
Citazione di: Orion il 20 Novembre 2019, 12:03:40
Citazione di: Garalla il 20 Novembre 2019, 11:26:03
"E ora veniamo a noi e a cosa ci riserva il futuro in casa Panini. Da dirvene ne avrei davvero tante, e stiamo lavorando per portarvi uno dei più grandi anni di sempre, grazie a licenze che abbiamo in pancia e altre che stanno entrando in scuderia. Vi prego di seguirci da vicino, così da scoprire questi annunci passo passo."

Ringrazio TG COmics per aver posto l'accento su un editoriale dell'ultima Anteprima.
Sarà ancora voce di corridoio che DC sia tra le novità Panini, ma questo passaggio sembra un altro punto a favore.

Ma il tipo di TGComics che ruolo ha? Come fa a sapere cosa vuole fare Panini?

In questo caso stava leggendo uno degli editoriali di Anteprima.
Visto che me l'ha notato guardando il suo video dove leggeva anteprima l'ho segnato pure io

Ah ok, pensavo fosse una citazione del video del ragazzo
Noiro-orioN

Cosmonauta

Hulk che da noi ormai vendeva poco da anni, lo proposero unicamente in fumetteria nel formato 24pp, poi che sia andato bene grazie a Ewing e al passaparole del web è un altro conto. Anche Cap Marvel non credo venda più di un Lanterna e Flash. Secondo me possono proporre ormai tutto in 24pp a 3€ se andranno male si andrà per la strada dei TP.

Io sono il primo a sperare negli antologici, ma la vedo dura purtroppo.

Catcher

Citazione di: Orion il 20 Novembre 2019, 12:03:40
Citazione di: Garalla il 20 Novembre 2019, 11:26:03
"E ora veniamo a noi e a cosa ci riserva il futuro in casa Panini. Da dirvene ne avrei davvero tante, e stiamo lavorando per portarvi uno dei più grandi anni di sempre, grazie a licenze che abbiamo in pancia e altre che stanno entrando in scuderia. Vi prego di seguirci da vicino, così da scoprire questi annunci passo passo."

Ringrazio TG COmics per aver posto l'accento su un editoriale dell'ultima Anteprima.
Sarà ancora voce di corridoio che DC sia tra le novità Panini, ma questo passaggio sembra un altro punto a favore.

Ma il tipo di TGComics che ruolo ha? Come fa a sapere cosa vuole fare Panini?
Non lo sa  :ahsisi:

Onestamente non so se così si passerebbe dalla padella alla brace, inoltre non si spiegherebbe il capitale investito da Terminal e molte altre cose.
Non so se sperare che sia vero o no, non che mi riguardi perché comunque io Panini non la compro

Noiro

Citazione di: Catcher il 20 Novembre 2019, 13:14:27
Citazione di: Orion il 20 Novembre 2019, 12:03:40
Citazione di: Garalla il 20 Novembre 2019, 11:26:03
"E ora veniamo a noi e a cosa ci riserva il futuro in casa Panini. Da dirvene ne avrei davvero tante, e stiamo lavorando per portarvi uno dei più grandi anni di sempre, grazie a licenze che abbiamo in pancia e altre che stanno entrando in scuderia. Vi prego di seguirci da vicino, così da scoprire questi annunci passo passo."

Ringrazio TG COmics per aver posto l'accento su un editoriale dell'ultima Anteprima.
Sarà ancora voce di corridoio che DC sia tra le novità Panini, ma questo passaggio sembra un altro punto a favore.

Ma il tipo di TGComics che ruolo ha? Come fa a sapere cosa vuole fare Panini?
Non lo sa  :ahsisi:

Onestamente non so se così si passerebbe dalla padella alla brace, inoltre non si spiegherebbe il capitale investito da Terminal e molte altre cose.
Non so se sperare che sia vero o no, non che mi riguardi perché comunque io Panini non la compro

Ma appunto.
Tutta quella odissea per sbloccare i volumi, per creare il mercato adatto all'approdo di Panini? :lolle:
Noiro-orioN

Largand

Citazione di: Cosmonauta il 20 Novembre 2019, 12:52:32
Secondo me possono proporre ormai tutto in 24pp a 3€ se andranno male si andrà per la strada dei TP.
Più facile la seconda, e questo indipendentemente da chi avrà i Diritti D.C Comics.
I 3€ per albo a 24 pagine lo puoi fare se vendi in edicola ( E devi vendere. Se ci sono troppi resi non dura).
Ma non credo che andando in fumetteria si possa vendere a quel prezzo.
Vero è che col giochetto delle prenotazioni delle fumetterie risparmi parecchio (pochissimo spreco in fatto di tirature).
Ma una cosa è vendere 15.000 albi ed un'altra venderne 6-7.000.

Quando un'editore punta quasi tutto sulla fumetteria è perché sono costantemente seppelliti da resi da edicola.
E' quello che successe alla Play Press nel 2000, che puntò tutto sulle fumetterie.
E 5 anni dopo mollò i Diritti D.C..

Perché per poterti permettere di campare con le sole fumetterie e le librerie devi avere le spalle belle grosse, proprio perché il prezzo del materiale in vendita non è esattamente quanto di più accessibile possa esistere.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Cosmonauta

Salvo cambiamenti, Hulk dovrebbe andare solo in fumetteria a 5€ per 48pp e Strange a 3€ per 24pp

katzenberg

CitazioneTutta quella odissea per sbloccare i volumi, per creare il mercato adatto all'approdo di Panini? 

Certo.
Tutta questa odissea per poter monetizzare il più possibile prima di perdere i diritti.
Evitando così di perdere anche tutto quello che si aveva di già prenotato e che non poteva essere stampato e venduto per mancanza di liquidità...

Ryo Narushima

A me piacerebbe uno spillo alla Invincible, 2 cap di batman + 1 extra a 3,90€.
Oppure un monografico con 2 capitoli a 3€ massimo, una cosa tipo i brossuratini di Vedova nera e iron Fist.

E sono prezzi fattibilissimi visto che salda li usa per serie che sicuramente venderanno meno di un Marvel/DC.
''Perché così ho scelto''


Cosmonauta

#114
Sarebbe un'altra fregatura visto che Detective Comics è spesso una bella serie e avere solo Batman significherebbe spendere doppio, ma anche Nightwing è un ottimo personaggio, poi che mettano lui, Catwoman o Robin è meglio avere tre serie a 3.95€ che due a 5€
A 3€ non le metteranno mai più.

Comunque se ritengo probabile DC a Panini, la vedo quasi impossibile Panini che perde i diritti Marvel.

Drake Ramoray

Citazione di: Ryo Narushima il 20 Novembre 2019, 14:22:26

E sono prezzi fattibilissimi visto che salda li usa per serie che sicuramente venderanno meno di un Marvel/DC.

mancano altri fattori per confrontare volumi di case editrici diverse, ad esempio il costo iniziale dei diritti delle due diversi titoli

Largand

Citazione di: Cosmonauta il 20 Novembre 2019, 14:37:36
Comunque se ritengo probabile DC a Panini, la vedo quasi impossibile Panini che perde i diritti Marvel.
Ma non c'è neanche da parlarne!
La Disney possiede i Diritti Marvel, ed è stata la stessa Disney che ha chiuso "Disney italia" per affidare le serie di Paperino, Topolino & Co. proprio alla Panini.
Hanno quindi massima fiducia in loro.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Noiro

Citazione di: Drake Ramoray il 20 Novembre 2019, 14:47:45
Citazione di: Ryo Narushima il 20 Novembre 2019, 14:22:26

E sono prezzi fattibilissimi visto che salda li usa per serie che sicuramente venderanno meno di un Marvel/DC.

mancano altri fattori per confrontare volumi di case editrici diverse, ad esempio il costo iniziale dei diritti delle due diversi titoli

Ma penso che I titoli Skybound non vendano neppure un quarto di Spiderman o Batman.
Noiro-orioN

Chocozell

Citazione di: Catcher il 20 Novembre 2019, 13:14:27

Non so se sperare che sia vero o no, non che mi riguardi perché comunque io Panini non la compro
[/quote
Vedila così: soldi risparmiati  :asd:
Firma.png


Numero95

Non è detto che gli spilli di saldapress vendano meno. Sono distribuiti online, libreria, edicola, fumetteria. Gli spilli panini solo un fumetterie ( fisica e non)

Per cui salda copre una fascia maggiore di mercato. Alien è arrivato a 32 numeri rimanendo costante prezzo e qualità. Vende davvero meno? Ma non mi aspetto risposta a questa domanda ma a questa: possibile che gli spilli panini non coprano i costi mentre quelli salda si?