News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

RW-Lion: il topic delle segnalazioni

Aperto da Ikki di Phoenix, 23 Febbraio 2012, 10:32:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Solomon

Citazione di: Largand il 19 Novembre 2019, 12:59:51
Citazione di: Chocozell il 19 Novembre 2019, 12:58:36
Citazione di: Largand il 19 Novembre 2019, 12:53:44

Credo che sia questo il motivo per cui i dati di vendita dei super eroi sono tenuti segretati in cassaforte.


In realtà i dati di vendita dei fumetti in generale, non solo dei comics USA
No, la Bonelli ogni anno fa il resoconto dei suoi "Tex", Zagor" eccetera.
Singoli autori danno qualche informazione sommaria a loro discrezione (Boselli, Recchioni), ma cifre precise non se ne conoscono.

Cosmonauta

Anche negli USA sono comunque dati di distribuzione e non di vendita effettiva e li rilascia il distributore non le case editrici.

Largand

Citazione di: Solomon il 19 Novembre 2019, 13:05:00
Citazione di: Largand il 19 Novembre 2019, 12:59:51
Citazione di: Chocozell il 19 Novembre 2019, 12:58:36
Citazione di: Largand il 19 Novembre 2019, 12:53:44

Credo che sia questo il motivo per cui i dati di vendita dei super eroi sono tenuti segretati in cassaforte.


In realtà i dati di vendita dei fumetti in generale, non solo dei comics USA
No, la Bonelli ogni anno fa il resoconto dei suoi "Tex", Zagor" eccetera.
Singoli autori danno qualche informazione sommaria a loro discrezione (Boselli, Recchioni), ma cifre precise non se ne conoscono.
Giusto, la Bonelli da il resoconto annuale dei propri bilanci, non delle vendite.
Ma Boselli, Recchioni ed altri hanno detto più volte quanto vendono gli albi Bonelli, quindi non è un Segreto di Fatima come con i super eroi.


Citazione di: Cosmonauta il 19 Novembre 2019, 13:13:48
Anche negli USA sono comunque dati di distribuzione e non di vendita effettiva e li rilascia il distributore non le case editrici.
Si...ma vedendo come il numero delle prenotazioni diminuisce all'aumentare progressivo della numerazione del mensile, ci si rende conto di quanto realmente vende un determinato fumetto.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

gabrygabra

qualcuno che ha preso la deluxe di Dannato può controllare se la costina è stampata male? per capire se si tratta di un lotto fallato, o se tutta la tiratura è cosiì

Ryo Narushima

Citazione di: gabrygabra il 19 Novembre 2019, 15:19:42
qualcuno che ha preso la deluxe di Dannato può controllare se la costina è stampata male? per capire se si tratta di un lotto fallato, o se tutta la tiratura è cosiì

Io ho beccato delle copie in negozio e avevano dei materiali di cover davvero scadenti, la costina si ammaccava solo a guardarla. Se questa è roba da 28€ stiamo apposto, salda ma anche mondadori fanno dei cartonati belli spessi e bombati a prezzi inferiori.
''Perché così ho scelto''


Cosmonauta

Stà a soli 4€ in più dei tre volumetti che sono ben fatti sia coma materiale che formato, ecco dove stava l'inghippo.
Comunque ormai è così, o si paga molto di più, o ci si deve accontentare di materiali di scarsa qualità.

Anche se non ha senso, se uno voleva pagare meno,s i prendeva appunto gli albi originali, il volume tanto valeva metterlo pure a 35€ ma almeno che fosse di ottima fattura.

gabrygabra

Grazie per le risposte, ma non mi riferivo alla qualità dei materiali, di cui non mi lamento personalmente, ma la stampa del disegno sulla costina proprio, è decentrata, e un pezzo del colore di copertina finisce sulla costina, volevo capire se è solo un lotto, o tutta la tiratura.

Chocozell

Ma nessuno ha citato il nome del futuro direttore DC in casa Panini( Alessandro Bottero)?
Firma.png


Garalla

"E ora veniamo a noi e a cosa ci riserva il futuro in casa Panini. Da dirvene ne avrei davvero tante, e stiamo lavorando per portarvi uno dei più grandi anni di sempre, grazie a licenze che abbiamo in pancia e altre che stanno entrando in scuderia. Vi prego di seguirci da vicino, così da scoprire questi annunci passo passo."

Ringrazio TG COmics per aver posto l'accento su un editoriale dell'ultima Anteprima.
Sarà ancora voce di corridoio che DC sia tra le novità Panini, ma questo passaggio sembra un altro punto a favore.

Ryo Narushima

Per me ormai è quasi certo al 100%, il TG comics non lascia spazio all'immaginazione. Tocca solo vedere prezzi ed edizioni della nuova gestione, se saranno un proseguo o un totale rinnovamento.

Spero che non vengano eliminate alcune collane, tipo DC Pop ed Essential che permettono di recuperare bei classici a prezzi ancora umani.

Per il resto mi cambia poco, se i prezzi saranno ancora più alti o taglio o compro meno, più di questo non si può fare.
''Perché così ho scelto''


nickorso90

Nel caso, non credo che la Panini sia così pazza da proporre i monografici anche per i personaggi DC  :look:
L'aspetto positivo è che potremmo avere un ridimensionamento dei prezzi per i volumi

Noiro

Citazione di: Garalla il 20 Novembre 2019, 11:26:03
"E ora veniamo a noi e a cosa ci riserva il futuro in casa Panini. Da dirvene ne avrei davvero tante, e stiamo lavorando per portarvi uno dei più grandi anni di sempre, grazie a licenze che abbiamo in pancia e altre che stanno entrando in scuderia. Vi prego di seguirci da vicino, così da scoprire questi annunci passo passo."

Ringrazio TG COmics per aver posto l'accento su un editoriale dell'ultima Anteprima.
Sarà ancora voce di corridoio che DC sia tra le novità Panini, ma questo passaggio sembra un altro punto a favore.

Ma il tipo di TGComics che ruolo ha? Come fa a sapere cosa vuole fare Panini?
Noiro-orioN

Cosmonauta

Credo che come tanti che sono andati a Lucca, avranno parlato con qualcuno delle varie aziende o che.
Comunque a noi non rimane che aspettare, ma le voci sono tante e molto forti.

I monografici potrebbero farli comunque, lo fanno per Cap Marvel, possono farlo per Lanterna o Flash o Wonder Woman.
Batman e Superman in 48pp da 5€ poi saranno contenti quelli che si lamentano da anni che c'è anche Nightwing a 3.95€

Noiro

Citazione di: Cosmonauta il 20 Novembre 2019, 12:07:22
Credo che come tanti che sono andati a Lucca, avranno parlato con qualcuno delle varie aziende o che.
Comunque a noi non rimane che aspettare, ma le voci sono tante e molto forti.

I monografici potrebbero farli comunque, lo fanno per Cap Marvel, possono farlo per Lanterna o Flash o Wonder Woman.
Batman e Superman in 48pp da 5€ poi saranno contenti quelli che si lamentano da anni che c'è anche Nightwing a 3.95€

  :cry:
Noiro-orioN

Garalla

Citazione di: Orion il 20 Novembre 2019, 12:03:40
Citazione di: Garalla il 20 Novembre 2019, 11:26:03
"E ora veniamo a noi e a cosa ci riserva il futuro in casa Panini. Da dirvene ne avrei davvero tante, e stiamo lavorando per portarvi uno dei più grandi anni di sempre, grazie a licenze che abbiamo in pancia e altre che stanno entrando in scuderia. Vi prego di seguirci da vicino, così da scoprire questi annunci passo passo."

Ringrazio TG COmics per aver posto l'accento su un editoriale dell'ultima Anteprima.
Sarà ancora voce di corridoio che DC sia tra le novità Panini, ma questo passaggio sembra un altro punto a favore.

Ma il tipo di TGComics che ruolo ha? Come fa a sapere cosa vuole fare Panini?

In questo caso stava leggendo uno degli editoriali di Anteprima.
Visto che me l'ha notato guardando il suo video dove leggeva anteprima l'ho segnato pure io