News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

RW-Lion: il topic delle segnalazioni

Aperto da Ikki di Phoenix, 23 Febbraio 2012, 10:32:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

La firma di Ryo con due case editrici e un certo personaggio, e tutto su rappresentazione di Matrix :lol:

Drake Ramoray

a parte non esistere più, la Vertigo comunque è sempre roba dc non vedo  perché dovrebbe restare ad un editore diverso

si parla del nulla comunque ancora

Garalla

Citazione di: Cosmonauta il 17 Novembre 2019, 17:08:23
I magazzini e magari gli aumenti fuori scala per pagare il pesante investimento, sono poi collegamenti che si sono fatti in relazione alla cosa.

Se faccio un investimento è perché spero in un ritorno economico... Chiaro che inizialmente sarò in perdita ma questo non giustifica il mio rifarmi immediatamente sul cliente finale (il lettore)... Ergo questa cosa per cui gli aumenti servono per ripagare l'investimento su un prodotto futuro non ha molto senso...

Mr.Fox

Citazione di: Garalla il 18 Novembre 2019, 09:58:51
Citazione di: Cosmonauta il 17 Novembre 2019, 17:08:23
I magazzini e magari gli aumenti fuori scala per pagare il pesante investimento, sono poi collegamenti che si sono fatti in relazione alla cosa.

Se faccio un investimento è perché spero in un ritorno economico... Chiaro che inizialmente sarò in perdita ma questo non giustifica il mio rifarmi immediatamente sul cliente finale (il lettore)... Ergo questa cosa per cui gli aumenti servono per ripagare l'investimento su un prodotto futuro non ha molto senso...
Nessuno ha pensato che magari comprano il materiale presente nei magazzini rw


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"

Cosmonauta

Citazione di: Garalla il 18 Novembre 2019, 09:58:51Se faccio un investimento è perché spero in un ritorno economico... Chiaro che inizialmente sarò in perdita ma questo non giustifica il mio rifarmi immediatamente sul cliente finale (il lettore)... Ergo questa cosa per cui gli aumenti servono per ripagare l'investimento su un prodotto futuro non ha molto senso...

Dipende quanto è grosso l'investimento.
Guardando al calcio, la Juventus ha comprato Ronaldo e lo paga uno sproposito all'anno, infatti subito dopo ha alzato di molto il prezzo dei biglietti allo stadio.
Sono cose e realtà diverse, ma a volte le aziende fanno così.

Qualcosa deve esserci per un aumento così grosso, non credo siano solo materie prime e/o calo lettori, è troppo alta come percentuale di alzamento.

Largand

Io continuo a rimanere molto scettico sulla possibilità che la Panini subentri alla RW Lion nei Diritti D.C. Comics...ma a quanto pare queste discussioni hanno attirato parecchi osservatori esterni sui nostri topic.
Il forum viaggia sulle 500 presenze costanti, e questo con solo una quarantina di utenti registrati online.

Meglio per il forum, che si fa conoscere maggiormente in rete. 
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Cosmonauta

Citazione di: Largand il 18 Novembre 2019, 12:39:34
Io continuo a rimanere molto scettico sulla possibilità che la Panini subentri alla RW Lion nei Diritti D.C. Comics...ma a quanto pare queste discussioni hanno attirato parecchi osservatori esterni sui nostri topic.
Il forum viaggia sulle 500 presenze costanti, e questo con solo una quarantina di utenti registrati online.

Meglio per il forum, che si fa conoscere maggiormente in rete.

Sono dell'idea che i vari editori e chi lavora in quelle aziende, legge sempre i commenti dell'utenza su gruppi FB e forum come il nostro. È normale, mi stupirei del contrario, ora con questo grosso problema che si è presentato, ci sarà un sacco di gente che vorrà leggere le nostre opinioni, anche perchè, io che zonzo qua e là sui gruppi FB, posto migliore di questo non c'è.

Qui siamo tutti corretti, rispettosi dei gusti e delle letture altrui, mai insulti, ecc sui gruppi invece diciamo che c'è sempre una schiera delle solite persone che nemmeno leggono fumetti, che stanno solo per istigare, irritare, nascondere le proprie insicurezze, ecc quindi è normale che la gente quando c'è qualcosa d'importante, sia interessata a leggere cosa si dice qui dentro con più ordine.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Catcher

Citazione di: Largand il 18 Novembre 2019, 12:39:34
Io continuo a rimanere molto scettico sulla possibilità che la Panini subentri alla RW Lion nei Diritti D.C. Comics...ma a quanto pare queste discussioni hanno attirato parecchi osservatori esterni sui nostri topic.
Il forum viaggia sulle 500 presenze costanti, e questo con solo una quarantina di utenti registrati online.

Meglio per il forum, che si fa conoscere maggiormente in rete.
Penso che i desideri e le aspettative delle persone del settore si siano mischiati alle notizie sulle difficoltà economiche.
Poi i gossip sono usciti fuori controllo perché questo settore è relativamente piccolo e limitato a pochi attori rispetto ad altri.
I fumettari poi sono l'ultima ruota del carro che sa le cose sono quando già sono state decise e messe in pratica, vedi aumento dei prezzi della Panini, ma mettono in giro voci mescolandole alla verità (spesso senza avere cattive intenzioni e in buona fede) e alle loro aspettative.

Largand

Citazione di: Catcher il 18 Novembre 2019, 12:59:53
Citazione di: Largand il 18 Novembre 2019, 12:39:34
Io continuo a rimanere molto scettico sulla possibilità che la Panini subentri alla RW Lion nei Diritti D.C. Comics...ma a quanto pare queste discussioni hanno attirato parecchi osservatori esterni sui nostri topic.
Il forum viaggia sulle 500 presenze costanti, e questo con solo una quarantina di utenti registrati online.

Meglio per il forum, che si fa conoscere maggiormente in rete.
Penso che i desideri e le aspettative delle persone del settore si siano mischiati alle notizie sulle difficoltà economiche.
Poi i gossip sono usciti fuori controllo perché questo settore è relativamente piccolo e limitato a pochi attori rispetto ad altri.
I fumettari poi sono l'ultima ruota del carro che sa le cose sono quando già sono state decise e messe in pratica, vedi aumento dei prezzi della Panini, ma mettono in giro voci mescolandole alla verità (spesso senza avere cattive intenzioni e in buona fede) e alle loro aspettative.
Le notizie fuori controllo sono all'ordine del giorno nell'editoria a fumetti dei super eroi.
Ricordiamoci che non vengono date notizie ufficiali sui dati di vendita su questi fumetti dal 1994 (la Bonelli invece da un resoconto annuale) e questo mantenere questi dati "CLASSIFIED" ( manco fossero i nomi degli agenti della C.I.A. all'estero) alimenta tutta una serie di speculazioni nell'ambiente non a contatto coi Distributori.
Infatti chi ci lavora CONOSCE questi dati di vendita (Recchioni anni fa li aveva dati, in via generale), ma per tutti gli altri si va per tentativi di analisi, per capire cosa succede, il perché di questi continui aumenti di prezzo e di cambi di formato.

Oh, alla fin fine sono loro che se li cercano questi pettegolezzi.
Non danno dati di vendita per "mantenere tranquillo il mercato dei lettori"...ma nella realtà dei fatti questa reticenza ottiene l'effetto contrario, perché i lettori si sentono trattati da dementi.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Catcher

Sì, la policy di molti editori è questa e in qualche modo avranno le loro ragioni per averla applicata.
Normalmente quando si decide di non comunicare dei numeri è perché non sono entusiasmanti.
Tuttavia sul cambio di dirigenza, di strategia o semplicemente per quanto riguarda formati, prezzi e quant'altro servirebbe una persona che curasse le relazioni con il pubblico e che comunicasse le cose in maniera professionale e "controllata".
Risparmiando su questa figura lo svantaggio è proprio quello di generare gossip e pagine social ingestibili.

Nightmist

Siamo l'unico paese dove i dati di vendita dei fumetti sono un segreto di stato, le ragioni alla fine sono molto semplici, non ci vogliono mettere la faccia ed in più hanno paura e eventuali numeri bassi possano scoraggiare ulteriormente l'acquisto delle serie che vendono meno.

Largand

Citazione di: Nightmist il 19 Novembre 2019, 00:23:41
Siamo l'unico paese dove i dati di vendita dei fumetti sono un segreto di stato, le ragioni alla fine sono molto semplici, non ci vogliono mettere la faccia ed in più hanno paura e eventuali numeri bassi possano scoraggiare ulteriormente l'acquisto delle serie che vendono meno.
Non è che non ci vogliono mettere la faccia.
Lo fanno proprio per il secondo motivo che hai scritto:
"eventuali numeri bassi possano scoraggiare ulteriormente l'acquisto delle serie che vendono meno."


Lupoi, al tempo della Star Comics, li dava i dati di vendita. Parlava di "Punto di Pareggio" (tra entrate ed uscite) e cose così.
In questo modo spiegava anche perché alcune serie chiudevano, ed altre cambiavano formato o periodicità.
Quando nacque Marvel Italia continuarono ancora per pochi mesi, Lupoi e Brighel, a farsi sfuggire qualche dato, ma poi chiusero i rubinetti.
E ricordo anche il motivo.
Fu per una cosa che Lupoi scrisse nella pagina della posta di un albo (adesso mi sfugge se fosse su Capitan America e Thor, I Vendicatori o L'Uomo Ragno) circa 25-26 anni fa.
Avevano notato che quando annunciavano (beata ingenuità, la loro) la prossima chiusura di una serie le vendite degli ultimi numeri previsti in uscita CROLLAVANO, perché i lettori abbandonavano in massa l'acquisto di una serie che sarebbe rimasta monca.

Da allora nacque la regola non scritta per cui un editore di fumetti non avrebbe più annunciato mesi prima il termine di una serie, ma avrebbe aspettato proprio l'ultimo numero per annunciarne la fine.
Ed a questa regola aderì, allora, anche la Play Press con i suoi albi della D.C. Comics.

Come si suol dire..."da cosa nasce cosa".
Avranno sicuramente pensato...
"Se continuiamo a dare i dati di vendita possiamo incappare in grossi problemi. Metti che diciamo che la serie "X" oggi vende 30.000 copie al mese, e per ipotesi l'anno dopo dichiariamo che è scesa a 20.000 copie al mese, e l'anno dopo ancora è arrivata a 10.000 copie al mese...i lettori mangeranno la foglia (fra poco la serie perderà il Punto di Pareggio e saremo costretti a chiuderla) e li perderemo subito tutti, costringendoci a chiuderla parecchi mesi prima del previsto. Per non parlare del fatto che se volessimo rimetterla in circolazione, in altro formato o periodicità, e continuiamo a dare i dati vendita, appena i lettori scoprono che non decolla la mollano pure quelli che la comprano, e dobbiamo richiudere il tutto.
Okay, basta parlare di quanto vendono gli albi!
"


Credo che sia questo il motivo per cui i dati di vendita dei super eroi sono tenuti segretati in cassaforte.
   
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Chocozell

Citazione di: Largand il 19 Novembre 2019, 12:53:44

Credo che sia questo il motivo per cui i dati di vendita dei super eroi sono tenuti segretati in cassaforte.


In realtà i dati di vendita dei fumetti in generale, non solo dei comics USA
Firma.png


Largand

Citazione di: Chocozell il 19 Novembre 2019, 12:58:36
Citazione di: Largand il 19 Novembre 2019, 12:53:44

Credo che sia questo il motivo per cui i dati di vendita dei super eroi sono tenuti segretati in cassaforte.


In realtà i dati di vendita dei fumetti in generale, non solo dei comics USA
No, la Bonelli ogni anno fa il resoconto dei suoi "Tex", Zagor" eccetera.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.