Progetto di collaborazione tra Sergio Bonelli Editore e DC Comics

Aperto da I.K.E., 04 Novembre 2018, 08:02:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Scrooge


Illmatic

Capisco lo scetticismo, ma non lo condivido.
I personaggi DC si prestano bene ad operazioni di questo tipo, per la loro iconicità possono essere calati in contesti diversi da quelli usuali, basti pensare ai vari elseworlds.
Per dire, io ho un volume con storie della trinità DC in ambientazioni di classici del cinema espressionista tedesco. Non l'ho ancora letto, ma ho letto commenti positivi a riguardo. Se si può unire Superman al Metropolis di Fritz Lang, si potrà pure fare dei crossover tra DC e Bonelli, no?

Tutto dipende dall'impegno che ci metteranno. Se gli autori avranno libertà creativa, e parteciperanno con convinzione al progetto, ci sono tutti i presupposti per avere delle belle storie.

Talon

Già nei confronti dei crossover sono prevenuto, però non è solo colpa mia in generale non mi pare ci siano titoli così memorabili, soprattutto in rapporto alle storie sui singoli... cosa ne penso del connubio SBE-DC? Contento che possa dar lustro all'editore italiano ma sinceramente credo che i prodotti in sé "non brilleranno di luce propria", al di là di quanto potrà essere accattivante la loro veste. Spero di sbagliarmi, sicuramente qualcuno lo proverò.

CABLE

Venderanno bene forse solo in Italia. Guardando i dati di vendita, tra i tanti crossover che ogni anno la DC fa con altre case editrici, ben pochi hanno grande successo.

Jacopo

Citazione di: CABLE il 04 Novembre 2018, 19:53:38
Venderanno bene forse solo in Italia. Guardando i dati di vendita, tra i tanti crossover che ogni anno la DC fa con altre case editrici, ben pochi hanno grande successo.

È probabile che neanche li pubblichino negli USA.
Ho dato un'occhiata e giusto un paio di siti hanno parlato di questa notizia.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

A  me non interessa per nulla, i crossover tra PG di universi diversi non mi sono mai piaciuti, nemmeno DC/Marvel, quindi figuriamoci questi.
L'importante come ho già detto è che le storie non finiscano negli spillati Lion, poi per il resto a me non creerebbe alcun problema.

No Use For A Name

Probabile che vada a finire così :asd:, altrimenti come li vendono?
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

nickorso90

Essendo una collaborazione è lecito pensare che condivideranno anche le spese e quindi possono azzardare degli albi ad hoc da portare in edicola.
Inserirli negli albi con storie avviati da qualche anno sarebbe estremamente controproducente per chiunque voglia approcciarsi a queste serie....sempre secondo logica eh, poi possono fare tutto e il contrario di tutto  :asd:

Cosmonauta

Citazione di: No Use For A Name il 06 Novembre 2018, 10:06:47
Probabile che vada a finire così :asd:, altrimenti come li vendono?

Spero in albi speciali, così chi vuole si legge solo quelli.
Metterli nello spillato sarebbe una forzatura, perchè a tanti che leggono solo Bonelli peserebbe assai compraris uno spillato Lion a caso, e a chi legge gli spillati già cari e infarciit di cose a volte non gradite, girerebbero assai le scatole se non interessati a queste storie.

Un conto sono i crossover coi PG Warner che sono solo della Lion, ma con quelli Bonelli mi aspetto e spero che facciano qualcosa di singolo.

pumui75

mi pare una assurdità data la differenza dei due mondi
FLASH E ZAGOR ?
era meglio BOOSTER G E ZAGOR !
O magari un team up DEAD MAN  DYLAN DOG !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Mordecai Wayne

Flash ha l'abilità di viaggiare nel tempo e in Zagor non sono mai mancati degli elementi futuribili per l'epoca nonchè avversari con superpoteri (chi si ricorda Skull, il mutante con due cervelli, o Thunderman?)
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Webster il 06 Novembre 2018, 13:53:12
Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Novembre 2018, 13:15:15
Flash ha l'abilità di viaggiare nel tempo e in Zagor non sono mai mancati degli elementi futuribili per l'epoca nonchè avversari con superpoteri (chi si ricorda Skull, il mutante con due cervelli, o Thunderman?)
Ci avrei visto meglio Swamp Thing.
E Hellblazer/Dylan Dog.
E Swamp Thing come fa a tornare nella Darkwood anni 1830/40?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Garalla