News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lion Comics: Settembre 2019

Aperto da Azrael, 18 Giugno 2019, 03:57:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lampo

Il volume "Universo DC rinascita" è una cosa utile? Si trova anche in altri formati?
Io sono ancora fermo ai new 52...

nickorso90

Citazione di: Lampo il 23 Settembre 2019, 11:18:39
Il volume "Universo DC rinascita" è una cosa utile? Si trova anche in altri formati?
Io sono ancora fermo ai new 52...
E' ciò che da impulso alla Rinascita.
E' uscito anche in spillato e dovrebbe uscire in brossurato con la Watchmen saga


Lampo

Citazione di: nickorso90 il 23 Settembre 2019, 11:21:13
Citazione di: Lampo il 23 Settembre 2019, 11:18:39
Il volume "Universo DC rinascita" è una cosa utile? Si trova anche in altri formati?
Io sono ancora fermo ai new 52...
E' ciò che da impulso alla Rinascita.
E' uscito anche in spillato e dovrebbe uscire in brossurato con la Watchmen saga

Spillati non ne prendo, Watchmen saga non mi importa... mi sa che mi tocca prenderlo, giusto? :)

nickorso90

Citazione di: Lampo il 23 Settembre 2019, 11:33:38
Citazione di: nickorso90 il 23 Settembre 2019, 11:21:13
Citazione di: Lampo il 23 Settembre 2019, 11:18:39
Il volume "Universo DC rinascita" è una cosa utile? Si trova anche in altri formati?
Io sono ancora fermo ai new 52...
E' ciò che da impulso alla Rinascita.
E' uscito anche in spillato e dovrebbe uscire in brossurato con la Watchmen saga

Spillati non ne prendo, Watchmen saga non mi importa... mi sa che mi tocca prenderlo, giusto? :)
Se vuoi recuperare Doomsday Clock, mi sa che ti tocca

Ryo Narushima

Citazione di: Lampo il 23 Settembre 2019, 11:33:38
Spillati non ne prendo, Watchmen saga non mi importa... mi sa che mi tocca prenderlo, giusto? :)

E' un absolute troppo caro per il numero di pagine, ti consiglio di aspettare la prossima edizione al massimo, sicuro lo faranno in deluxe o TP.
''Perché così ho scelto''


phoenix_81

Citazione di: Ryo Narushima il 23 Settembre 2019, 12:24:41
Citazione di: Lampo il 23 Settembre 2019, 11:33:38
Spillati non ne prendo, Watchmen saga non mi importa... mi sa che mi tocca prenderlo, giusto? :)

E' un absolute troppo caro per il numero di pagine, ti consiglio di aspettare la prossima edizione al massimo, sicuro lo faranno in deluxe o TP.

E' un deluxe

Penny-uno

Citazione di: Logan_Legacy il 23 Settembre 2019, 09:42:01
Batman l'ultimo Cavaliere passo e aspetto la ristampa unica come per Dannato probabilmente.
Ci pensavo anche io, ma ho paura che costerà di più... Se sparano 35 euro per il volume unico (il trend mi pare quello) meglio prendere i tre numeri a 9 l'uno. Ipotesi mia eh, non sta scritto da nessuna parte che il prezzo sarà quello

Cosmonauta

Citazione di: Penny-uno il 23 Settembre 2019, 13:26:30Ci pensavo anche io, ma ho paura che costerà di più... Se sparano 35 euro per il volume unico (il trend mi pare quello) meglio prendere i tre numeri a 9 l'uno. Ipotesi mia eh, non sta scritto da nessuna parte che il prezzo sarà quello

Al 99% sarà comunque più del formato originale completo dei tre numeri, solo che questi se avviene come con Dannato, saranno rivendibili al triplo del prezzo.

Talon

#234
Citazione di: phoenix_81 il 23 Settembre 2019, 12:42:34
Citazione di: Ryo Narushima il 23 Settembre 2019, 12:24:41
Citazione di: Lampo il 23 Settembre 2019, 11:33:38
Spillati non ne prendo, Watchmen saga non mi importa... mi sa che mi tocca prenderlo, giusto? :)

E' un absolute troppo caro per il numero di pagine, ti consiglio di aspettare la prossima edizione al massimo, sicuro lo faranno in deluxe o TP.

E' un deluxe

Quoto phoenix, però considera anche che è la variant Etna Comics + stampa allegata quindi, almeno in teoria, se in futuro lo riproporrano "normalmente" dovrebbe costare meno.



Citazione di: Cosmonauta il 23 Settembre 2019, 13:28:25
Citazione di: Penny-uno il 23 Settembre 2019, 13:26:30Ci pensavo anche io, ma ho paura che costerà di più... Se sparano 35 euro per il volume unico (il trend mi pare quello) meglio prendere i tre numeri a 9 l'uno. Ipotesi mia eh, non sta scritto da nessuna parte che il prezzo sarà quello

Al 99% sarà comunque più del formato originale completo dei tre numeri, solo che questi se avviene come con Dannato, saranno rivendibili al triplo del prezzo.

Quoto la prima parte dell'affermazione ma non la seconda. Per i volumi di Dannato sparavano prezzi allucinanti ma, a mio avviso, perché fino allo scorso venerdì non era ancora stata annunciata la raccolta in volume unico tramite l'ultimo Mega. Quindi c'era un po' il timore di non riuscire ad averlo, ma allo stato attuale dei fatti dubito che qualcuno se li filerebbe per un totale complessivo maggiore rispetto al prezzo del volume unico appena annunciato.
Considerato che ultimamente fanno raccolte abbastanza in fretta sembrerebbe diventato un mero discorso economico/collezionistico. Esempio Eternal EDIT: Batman L'ultimo Cavaliere sulla Terra: Se voglio spendere meno e leggermelo prima prendo i numeri singoli, se ho un po' di pazienza e sono disposto a pagare di più avrò il volume unico che fa una figura migliore sullo scaffale.

Tutto imho ;)

Ryo Narushima

''Perché così ho scelto''


Cosmonauta

Citazione di: Talon il 23 Settembre 2019, 13:52:50Quoto la prima parte dell'affermazione ma non la seconda. Per i volumi di Dannato sparavano prezzi allucinanti ma, a mio avviso, perché fino allo scorso venerdì non era ancora stata annunciata la raccolta in volume unico tramite l'ultimo Mega. Quindi c'era un po' il timore di non riuscire ad averlo, ma allo stato attuale dei fatti dubito che qualcuno se li filerebbe per un totale complessivo maggiore rispetto al prezzo del volume unico appena annunciato.
Considerato che ultimamente fanno raccolte abbastanza in fretta sembrerebbe diventato un mero discorso economico/collezionistico. Esempio Eternal EDIT: Batman L'ultimo Cavaliere sulla Terra: Se voglio spendere meno e leggermelo prima prendo i numeri singoli, se ho un po' di pazienza e sono disposto a pagare di più avrò il volume unico che fa una figura migliore sullo scaffale.

Tutto imho ;)

Dipende, Dannato ha ancora costi alti nel formato originale, perchè appunto rimane un formato originale. Poi anche il volume se andrà esaurito capace che si alzerà, ma difficilmente caleranno se il numero di copie sono molto basse.

Ad occhio e croce comunque L'Ultimo Cavaliere verrà a costare sui 35€ secondo me, in volume intendo, sempre ammesso che non lo facciano brossurato come Dannato, in quel caso magari 31-32€

Talon

Citazione di: Cosmonauta il 23 Settembre 2019, 14:01:48
Citazione di: Talon il 23 Settembre 2019, 13:52:50Quoto la prima parte dell'affermazione ma non la seconda. Per i volumi di Dannato sparavano prezzi allucinanti ma, a mio avviso, perché fino allo scorso venerdì non era ancora stata annunciata la raccolta in volume unico tramite l'ultimo Mega. Quindi c'era un po' il timore di non riuscire ad averlo, ma allo stato attuale dei fatti dubito che qualcuno se li filerebbe per un totale complessivo maggiore rispetto al prezzo del volume unico appena annunciato.
Considerato che ultimamente fanno raccolte abbastanza in fretta sembrerebbe diventato un mero discorso economico/collezionistico. Esempio Eternal EDIT: Batman L'ultimo Cavaliere sulla Terra: Se voglio spendere meno e leggermelo prima prendo i numeri singoli, se ho un po' di pazienza e sono disposto a pagare di più avrò il volume unico che fa una figura migliore sullo scaffale.

Tutto imho ;)

Dipende, Dannato ha ancora costi alti nel formato originale, perchè appunto rimane un formato originale. Poi anche il volume se andrà esaurito capace che si alzerà, ma difficilmente caleranno se il numero di copie sono molto basse.

Ad occhio e croce comunque L'Ultimo Cavaliere verrà a costare sui 35€ secondo me, in volume intendo, sempre ammesso che non lo facciano brossurato come Dannato, in quel caso magari 31-32€

Provo a farti un altro esempio, ora come ora chi spenderebbe + di 35€ per i due brossurati usati di Cavaliere Bianco? Io credo nessuno, dato che per quella cifra (e con scontistiche varie anche meno) può avere il volume nuovo che raccoglie il tutto. Quello di L'ultimo cavaliere sulla Terra, Dannato, o chi per loro, è un discorso analogo. Poi obv se/quando in futuro andranno esauriti il prezzo lieviterà, ma quello è un discorso che riguarderà il titolo in sè indipendentemente dal formato.O almeno così la penso io.
Consiglio spassionato a tutti: Se una cosa vi interessa particolarmente e ne avete la possibilità prenotatela in fumetteria al momento dell'annuncio, così da bypassare eventuali recuperi/salassi futuri :P

nickorso90

Quindi Dannato sarà davvero brossurato?  :mmm:

Talon

Citazione di: nickorso90 il 23 Settembre 2019, 14:13:15
Quindi Dannato sarà davvero brossurato?  :mmm:

Stando al prezzo sembrerebbe proprio di sì, però su fb ancora non hanno risposto alla domanda diretta. C'è da dire anche che c'è stato il weekend di mezzo, magari nelle prossime ore uscirà il comunicato che chiarirà anche questa situazione o il tizio di RW risponderà alla domanda fra i commenti del post del Mega...