News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lion Comics: Settembre 2019

Aperto da Azrael, 18 Giugno 2019, 03:57:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

phoenix_81

Citazione di: Ryo Narushima il 07 Settembre 2019, 10:22:30
Citazione di: Cosmonauta il 07 Settembre 2019, 10:04:06
La Spilla se schifate gli spillati come la lebbra, fate meglio a comprarla nel formato Watchmen Saga, che poi è una storia carina, ma nemmeno così eccezionale eh.

Ma è già uscito in questo formato? Io lo vorrei in volumetto unico, ma senza spenderci troppo, una cosa tipo gli eventi in library.

https://www.hovistocose.it/fumetto/RW-LION+-+DC+Comics/Grandi+Opere+Dc%3A+Batman+-+Flash+-+La+Spilla+/M265001009

Mi sono basato su questo articolo comunque, il formato grandi opere in genere è deluxe. Quindi questa riportata qui è un'altra edizione in uscita a ottobre?

Quella scheda è sbagliata dato che riporta quanto erroneamente scritto sul Mega
E comunque Grandi Opere e Deluxe sono due formati diversi

Numero95

Quella che c'è su Mondadori che edizione è?

Cosmonauta

Citazione di: Ryo Narushima il 07 Settembre 2019, 10:22:30Ma è già uscito in questo formato? Io lo vorrei in volumetto unico, ma senza spenderci troppo, una cosa tipo gli eventi in library.

https://www.hovistocose.it/fumetto/RW-LION+-+DC+Comics/Grandi+Opere+Dc%3A+Batman+-+Flash+-+La+Spilla+/M265001009

Mi sono basato su questo articolo comunque, il formato grandi opere in genere è deluxe. Quindi questa riportata qui è un'altra edizione in uscita a ottobre?

Tanto a meno di quel prezzo non lo trovi in volume, forse tra un po' di anni se fa bene. Per questo l'unica se si schifano gli spillati è prenderla nel formato Watchmen saga quando uscirà, almeno il prezzo è contenuto. 26-27€ per questa storia solo per averla in volume per me è proprio da matti.

Ryo Narushima

Citazione di: Cosmonauta il 07 Settembre 2019, 11:50:45
Tanto a meno di quel prezzo non lo trovi in volume, forse tra un po' di anni se fa bene. Per questo l'unica se si schifano gli spillati è prenderla nel formato Watchmen saga quando uscirà, almeno il prezzo è contenuto. 26-27€ per questa storia solo per averla in volume per me è proprio da matti.

Ah vero è collegato al mondo di Watch, quindi ti riferivi alla collana che hanno annunciato. Più che altro è il formato che non mi piace, quindi passo di nuovo, se esce un library o grandi opere bene, sennò pazienza.

ps. si grandi opere non è deluxe, mi sono confuso, tra l'altro è pure il formato cartonato che prediligo
''Perché così ho scelto''


Cosmonauta

Citazione di: Ryo Narushima il 07 Settembre 2019, 12:07:58Ah vero è collegato al mondo di Watch, quindi ti riferivi alla collana che hanno annunciato. Più che altro è il formato che non mi piace, quindi passo di nuovo, se esce un library o grandi opere bene, sennò pazienza.

ps. si grandi opere non è deluxe, mi sono confuso, tra l'altro è pure il formato cartonato che prediligo

Dovrebbe essere un brossurato quello di Watchmen Saga, se poi li fanno con 4 storie, dovrebbero starci dentro tutte quante.

HCPunk

Comunque, La Spilla potrà anche essere un "mini evento" importante ecc..Ma a mio parere, è da brossuratino e stop :look:
Non penserei neanche a spendere soldi per edizioni deluxe e via dicendo.. :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Ryo Narushima

Citazione di: HCPunk il 07 Settembre 2019, 13:00:57
Comunque, La Spilla potrà anche essere un "mini evento" importante ecc..Ma a mio parere, è da brossuratino e stop :look:
Non penserei neanche a spendere soldi per edizioni deluxe e via dicendo.. :mmm:

E' un evento da library o al massimo limited, stile il library di Forever evil ad esempio. Lo metti a massimo 12-14€ e stai apposto. Stessa cosa un eventuale ristampa in volume di Rebirth, con 7-8€ dovresti portartelo a casa, invece sparano sempre questi absolute limitati per fotterti almeno il quadruplo.
''Perché così ho scelto''


Cosmonauta

Non possono venderti un TP a 7-8€ quando lo spillato viene 3.95-4.50 sarebbe un danno economico aziendale. Il prodotto economico deve SEMPRE essere conveniente, altrimenti non lo piazzi se poi il TP in proporzione ti viene a costare così poco. È come Panini, se fa lo spillato monografico da 2€, un volume da 6 capitoli ti verrà a costare per forza sui 14€ a salire. Tra l'altro li ha dilatati così tanto i volumi, proprio per ridare valore agli spillati.

La Spilla è nettamente inferiore ad un prodotto come Forever Evil, il quale era un evento assai importante nell'economia dell'universo DC, La Spilla è tanto fumo e poco arrosto, nel senso che anche in relazione poi di Doomsday Clock non serve quasi a nulla, è giusto un antipasto che ti faceva salire un po' l'hype. Vista poi a posteriori è molto evitabile.

Numero95

#143
Citazione di: HCPunk il 07 Settembre 2019, 13:00:57
Comunque, La Spilla potrà anche essere un "mini evento" importante ecc..Ma a mio parere, è da brossuratino e stop :look:
Non penserei neanche a spendere soldi per edizioni deluxe e via dicendo.. :mmm:
a me è piaciuto parecchio. ho gli ultimi 2 spillati usa, i 4 spillati ita e il deluxe usa  :lolle: non mi dispiacerebbe un'edizione absolute per assaporare al massimo le splendide tavole  :sisi:

edit: l'ho trovato, parlavo di questo prima

https://www.mondadoristore.it/La-spilla-BatmanFlash-Geoff-Johns-Joshua-Williamson-Tom-King/eai978882930456/

quindi ora esce in fumetteria?sta da luglio disponibile  :asd:

HCPunk

Citazione di: Numero95 il 07 Settembre 2019, 13:41:50
Citazione di: HCPunk il 07 Settembre 2019, 13:00:57
Comunque, La Spilla potrà anche essere un "mini evento" importante ecc..Ma a mio parere, è da brossuratino e stop :look:
Non penserei neanche a spendere soldi per edizioni deluxe e via dicendo.. :mmm:
a me è piaciuto parecchio. ho gli ultimi 2 spillati usa, i 4 spillati ita e il deluxe usa  :lolle: non mi dispiacerebbe un'edizione absolute per assaporare al massimo le splendide tavole  :sisi:

No ok poi se a uno è piaciuto molto e vuole prendere le varie edizioni nessuno può metterci bocca, però parlando per me, quella volta ho letto la storia negli spillati di Batman e Flash ed ero tranquillamente a posto così :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Numero95

Citazione di: HCPunk il 07 Settembre 2019, 14:08:40
Citazione di: Numero95 il 07 Settembre 2019, 13:41:50
Citazione di: HCPunk il 07 Settembre 2019, 13:00:57
Comunque, La Spilla potrà anche essere un "mini evento" importante ecc..Ma a mio parere, è da brossuratino e stop :look:
Non penserei neanche a spendere soldi per edizioni deluxe e via dicendo.. :mmm:
a me è piaciuto parecchio. ho gli ultimi 2 spillati usa, i 4 spillati ita e il deluxe usa  :lolle: non mi dispiacerebbe un'edizione absolute per assaporare al massimo le splendide tavole  :sisi:

No ok poi se a uno è piaciuto molto e vuole prendere le varie edizioni nessuno può metterci bocca, però parlando per me, quella volta ho letto la storia negli spillati di Batman e Flash ed ero tranquillamente a posto così :sisi:

diciamo che la lettura di un absolute non è tanto una lettura. diventa più un album. i disegni sono messi in rilievo, le tavole sono grandi, puoi vedere ogni minimo dettaglio. è più il tempo che dedichi a vedere le tavole che a leggere

HCPunk

Citazione di: Numero95 il 07 Settembre 2019, 14:11:56
Citazione di: HCPunk il 07 Settembre 2019, 14:08:40
Citazione di: Numero95 il 07 Settembre 2019, 13:41:50
Citazione di: HCPunk il 07 Settembre 2019, 13:00:57
Comunque, La Spilla potrà anche essere un "mini evento" importante ecc..Ma a mio parere, è da brossuratino e stop :look:
Non penserei neanche a spendere soldi per edizioni deluxe e via dicendo.. :mmm:
a me è piaciuto parecchio. ho gli ultimi 2 spillati usa, i 4 spillati ita e il deluxe usa  :lolle: non mi dispiacerebbe un'edizione absolute per assaporare al massimo le splendide tavole  :sisi:

No ok poi se a uno è piaciuto molto e vuole prendere le varie edizioni nessuno può metterci bocca, però parlando per me, quella volta ho letto la storia negli spillati di Batman e Flash ed ero tranquillamente a posto così :sisi:

diciamo che la lettura di un absolute non è tanto una lettura. diventa più un album. i disegni sono messi in rilievo, le tavole sono grandi, puoi vedere ogni minimo dettaglio. è più il tempo che dedichi a vedere le tavole che a leggere

Questa cosa a volte mi rovina la lettura  :asd:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


mattygt

Citazione di: Numero95 il 07 Settembre 2019, 13:41:50
Citazione di: HCPunk il 07 Settembre 2019, 13:00:57
Comunque, La Spilla potrà anche essere un "mini evento" importante ecc..Ma a mio parere, è da brossuratino e stop :look:
Non penserei neanche a spendere soldi per edizioni deluxe e via dicendo.. :mmm:
a me è piaciuto parecchio. ho gli ultimi 2 spillati usa, i 4 spillati ita e il deluxe usa  :lolle: non mi dispiacerebbe un'edizione absolute per assaporare al massimo le splendide tavole  :sisi:

edit: l'ho trovato, parlavo di questo prima

https://www.mondadoristore.it/La-spilla-BatmanFlash-Geoff-Johns-Joshua-Williamson-Tom-King/eai978882930456/

quindi ora esce in fumetteria?sta da luglio disponibile  :asd:
Non ci sto capendo niente, quello linkato su mondadori è absolute?  :lolle:

phoenix_81

Citazione di: mattygt il 10 Settembre 2019, 13:08:37
Citazione di: Numero95 il 07 Settembre 2019, 13:41:50
Citazione di: HCPunk il 07 Settembre 2019, 13:00:57
Comunque, La Spilla potrà anche essere un "mini evento" importante ecc..Ma a mio parere, è da brossuratino e stop :look:
Non penserei neanche a spendere soldi per edizioni deluxe e via dicendo.. :mmm:
a me è piaciuto parecchio. ho gli ultimi 2 spillati usa, i 4 spillati ita e il deluxe usa  :lolle: non mi dispiacerebbe un'edizione absolute per assaporare al massimo le splendide tavole  :sisi:

edit: l'ho trovato, parlavo di questo prima

https://www.mondadoristore.it/La-spilla-BatmanFlash-Geoff-Johns-Joshua-Williamson-Tom-King/eai978882930456/

quindi ora esce in fumetteria?sta da luglio disponibile  :asd:
Non ci sto capendo niente, quello linkato su mondadori è absolute?  :lolle:

Si, per ora è stato pubblicato solo nel formato absolute

Cosmonauta

Qualcuno conosce le probabile uscite della prossima settimana?