News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lion Comics: Settembre 2019

Aperto da Azrael, 18 Giugno 2019, 03:57:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

UltimateMM

Il problema dello spillato ITA è che fino a quando ci mettono 3 serie valide va anche bene e se vuoi risparmi. Però appena rimescolano in un attimo ti puoi ritrovare con 1 serie su 3 decente....
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Cosmonauta

Io preferisco da sempre gli antologici e oggi piu di ieri visti i prezzi che ormai corrono nel nostro povero paese.
Comunque dipende dal tipo di lettore e da quante serie interessano. Da noi per me sarebbe top fare spillati antologici e TP a basso per le varie serie (nel formato che usa ora Panini).
Poi in futuro se uno vuole a tutti i costi il cartonato, ci butti volumoni in là col tempo da 2-3 archi narrativi e via.

Lo troverei un più bel sistema, ma anche così ci sarebbe a chi garberebbe come a me e a chi no.

Scrooge

Citazione di: Cosmonauta il 19 Giugno 2019, 20:41:11
Io preferisco da sempre gli antologici e oggi piu di ieri visti i prezzi che ormai corrono nel nostro povero paese.
Comunque dipende dal tipo di lettore e da quante serie interessano. Da noi per me sarebbe top fare spillati antologici e TP a basso per le varie serie (nel formato che usa ora Panini).
Poi in futuro se uno vuole a tutti i costi il cartonato, ci butti volumoni in là col tempo da 2-3 archi narrativi e via.

Lo troverei un più bel sistema, ma anche così ci sarebbe a chi garberebbe come a me e a chi no.


Si, ma 20 pagine al mese sono troppo poche! Quando si ha 15 anni va anche bene ma a 30 anni suonati  non ti basta

Cosmonauta

Citazione di: Ale87reds il 20 Giugno 2019, 16:45:17Si, ma 20 pagine al mese sono troppo poche! Quando si ha 15 anni va anche bene ma a 30 anni suonati  non ti basta

Onestamente non ne vedo un problema di età, ma solo di gusti.

HCPunk

Citazione di: Cosmonauta il 20 Giugno 2019, 17:09:49
Citazione di: Ale87reds il 20 Giugno 2019, 16:45:17Si, ma 20 pagine al mese sono troppo poche! Quando si ha 15 anni va anche bene ma a 30 anni suonati  non ti basta

Onestamente non ne vedo un problema di età, ma solo di gusti.

Di pazienza direi :sisi:
A 30 uno magari guadagna di più e nel frattempo legge tante altre cose.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Scrooge

Citazione di: Cosmonauta il 20 Giugno 2019, 17:09:49
Citazione di: Ale87reds il 20 Giugno 2019, 16:45:17Si, ma 20 pagine al mese sono troppo poche! Quando si ha 15 anni va anche bene ma a 30 anni suonati  non ti basta

Onestamente non ne vedo un problema di età, ma solo di gusti.


Mi sono spiegato male, è lecito pensare che un trentenne abbia una capacità di lettura superiore a un 15! Cioè, 25 pagine "le scoppio" in 10/15 minuti!!! Mi si prende a male

Cosmonauta

Citazione di: Ale87reds il 21 Giugno 2019, 00:59:59Mi sono spiegato male, è lecito pensare che un trentenne abbia una capacità di lettura superiore a un 15! Cioè, 25 pagine "le scoppio" in 10/15 minuti!!! Mi si prende a male

Io infatti leggo così tante serie che non ho peso, anzi, mi piace leggere un cap al mese, massimo due, mi ricordo meglio le storie nel tempo e mi da modo di riflettere sugli spunti e su cosa potrebbe accadere poi. Coi volumi forse la gusti al momento, ma poi spesso finisco che alcune cose nel tempo le dimentico.

Zoro.equal.Luffy

 -_- Per quanto riguarda la serie New 52 in volume da il nulla... ^_^ Se non altro finalmente hanno annunciato il volume 2 del manga di Justice League su cui mi stavo preoccupando... :P Lo adoro quanto Injustice già dal primo volume, ma per i miei gusti non poteva che essere così... :D :wub:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Azrael

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 21 Giugno 2019, 02:35:55
-_- Per quanto riguarda la serie New 52 in volume da il nulla... ^_^ Se non altro finalmente hanno annunciato il volume 2 del manga di Justice League su cui mi stavo preoccupando... :P Lo adoro quanto Injustice già dal primo volume, ma per i miei gusti non poteva che essere così... :D :wub:

E' uscito da poco negli USA.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

Citazione di: Cosmonauta il 21 Giugno 2019, 01:38:28
Citazione di: Ale87reds il 21 Giugno 2019, 00:59:59Mi sono spiegato male, è lecito pensare che un trentenne abbia una capacità di lettura superiore a un 15! Cioè, 25 pagine "le scoppio" in 10/15 minuti!!! Mi si prende a male

Io infatti leggo così tante serie che non ho peso, anzi, mi piace leggere un cap al mese, massimo due, mi ricordo meglio le storie nel tempo e mi da modo di riflettere sugli spunti e su cosa potrebbe accadere poi. Coi volumi forse la gusti al momento, ma poi spesso finisco che alcune cose nel tempo le dimentico.

:quoto:

Esattamente lo stesso per me.
La lettura mensile la trovo più goduriosa, lascia il tempo di decantare.
Poi al limite se mi è piaciuto molto alla fine mi rileggo tutto d'un botto.
Il volume semestrale (quando va bene) per me è il peggio.
A parte che per avere il giusto piacere mi devo rileggere quello prima, ma in ogni caso tra uno e l'altro mi scende tutto.
Al limite in volumi mi piace leggere se ho fatto un recupero: tutti insieme o ancora meglio uno al mese è il top, come sto facendo con Invicible.
Perdonate l'OT ma l'argomento mi piace e avevo resistito fino adesso dal rispondere.  :asd:

HCPunk

Citazione di: katzenberg il 21 Giugno 2019, 07:10:14
Citazione di: Cosmonauta il 21 Giugno 2019, 01:38:28
Citazione di: Ale87reds il 21 Giugno 2019, 00:59:59Mi sono spiegato male, è lecito pensare che un trentenne abbia una capacità di lettura superiore a un 15! Cioè, 25 pagine "le scoppio" in 10/15 minuti!!! Mi si prende a male

Io infatti leggo così tante serie che non ho peso, anzi, mi piace leggere un cap al mese, massimo due, mi ricordo meglio le storie nel tempo e mi da modo di riflettere sugli spunti e su cosa potrebbe accadere poi. Coi volumi forse la gusti al momento, ma poi spesso finisco che alcune cose nel tempo le dimentico.

:quoto:

Esattamente lo stesso per me.
La lettura mensile la trovo più goduriosa, lascia il tempo di decantare.
Poi al limite se mi è piaciuto molto alla fine mi rileggo tutto d'un botto.
Il volume semestrale (quando va bene) per me è il peggio.
A parte che per avere il giusto piacere mi devo rileggere quello prima, ma in ogni caso tra uno e l'altro mi scende tutto.
Al limite in volumi mi piace leggere se ho fatto un recupero: tutti insieme o ancora meglio uno al mese è il top, come sto facendo con Invicible.
Perdonate l'OT ma l'argomento mi piace e avevo resistito fino adesso dal rispondere.  :asd:

:quoto: tutti e due.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


The Spectre

Citazione di: Cosmonauta il 19 Giugno 2019, 11:54:39
Chissà quanti lettori hanno perso a causa dei loro ritardi, serie sospese e ora di aumenti esosi. Già i lettori DC in Italia non è che siamo tantissimi, se poi di quei pochi ne perdi una grossa fetta strada facendo, allora la tua fine vai un po' a cercartela :asd:
Io ho deciso di tagliare la maggior parte degli spillati sia per i ritardi che accumulano anche con quelli, sia per la poca cura che ci dedicano ultimamente. Ogni tanto si vedono degli errori di traduzione a dir poco imbarazzanti ed ultimamente ho beccato anche un errore di lettering madornale in cui un personaggio esclama quella che penso fosse una nota in fase di editing.
Fossero solo errori di battitura non mi lamenterei mai, perché quelli possono anche sfuggire alle riletture (io stesso a volte ne noto alcuni che alla prima lettura ho ignorato), ma a volte escono cose senza senso che rileggendolo anche di fretta non puoi non notare.
Alla fine da seguire praticamente ogni spillato adesso sto prendendo solo Batman, perché per le mie manie ho deciso che almeno la run di king la voglio tutta in un formato uniforme, e Flash, perché tutto sommato i personaggi nell'antologico mi stanno simpatici ma non credo spenderei mai in volumi per ognuno di essi, quindi scelgo la via economica turandomi il naso. Per il resto ho deciso di passare ai volumi USA e sto iniziando a considerare il digitale per le serie, per me, meno importanti.

mattygt

Per me:
Batman 65 - 66
Batman day special
Omega-men in volume

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Azrael il 21 Giugno 2019, 02:37:43
E' uscito da poco negli USA.

:up: ^_^ Ah beh allora li sono in pari con la pubblicazione, nulla da dire se restano in pari, se...  :lolle: Non sapevo in effetti a che punto fosse il manga... :P Ma non vedo l'ora di andare avanti, un manga sugli eroi DC fatto dall'autrice di Saint Seiya Lost Canvas.........  :wub: :wub: :wub:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Azrael

#59
I comics americani ambientati nel mondo manga sono un abominio  :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori