News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lion Comics: Settembre 2019

Aperto da Azrael, 18 Giugno 2019, 03:57:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ryo Narushima

Citazione di: Cosmonauta il 18 Giugno 2019, 20:02:01
Non credo faranno anche Anno Zero e Superpesante, forse Gioco Finale essendoci il Joker.
Certo che fare certe scelte e rimanere ancora a 3 numeri mancanti della fine del New 52 è imbarazzante, invece di questa scelta, potevano continuare i brossurati, ma evidentemente gli conviene vendere questi che tireranno di più :asd:

La prossima volta imparino a togliere il numero nei brossurati/cartonati, almeno salendo di numero la gente li compra anche singolarmente non essendo numerati nella costina, sembra strano, ma ci stanno i fissati che ragionano così.

Quell'editor RW infatti lo disse, le serie a bassa numerazione o volumi unici oggi sono meno rischiosi per un editore, perchè i lettori hanno più la fissa di finire in fretta una serie, piuttosto che seguirla per tot mesi in più volumi.

Per questo dico che in italia il modello cartonato da 6 cap non è che sia stata una scelta così saggia, bisognava optare per quelli da 12: serie più rapide, e maggior garanzie di vendita.

Se fanno altri 2-3 gold finiscono prima dei cartonati, per dire  :asd:

''Perché così ho scelto''


katzenberg

Vero.
Infatti Panini ad esempio sta optando per cartonati più corposi...

Arkin Torsen

I cartonati da 12 capitoli senza numero sulla costina sono la scelta migliore secondo me.
Un lettore può anche chiudere un occhio davanti a certi prezzi.
È chiaro che viene meglio se la serie è di per sé suddivisa in archi narrativi abbastanza indipendenti.
È un peccato che RW abbia deciso di seguire l'edizione Essential americana solo per quanto riguarda il formato e non per il prezzo.
Con i prezzi di RW aveva senso il formato cartonato.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cosmonauta

Citazione di: katzenberg il 18 Giugno 2019, 21:47:41
Vero.
Infatti Panini ad esempio sta optando per cartonati più corposi...

Ed hanno pure tolto la numerazione, vedi tipo Hulk di David, in costina c'è solo il nome del volume.
Comunque è triste che oggi la gente sia così complessata da dover pensare a quante fisse mentali possa avere il cliente medio per capire cosa proporre e vendere di più, nonostante sia la stessa storia :asd:

Arkin Torsen

...Poi ci siamo noi che andiamo avanti a spillati  :lolle:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Scrooge

Per me solo Batman creatura della notte

Azrael

Citazione di: Arkin Torsen il 18 Giugno 2019, 22:00:24
I cartonati da 12 capitoli senza numero sulla costina sono la scelta migliore secondo me.
Un lettore può anche chiudere un occhio davanti a certi prezzi.
È chiaro che viene meglio se la serie è di per sé suddivisa in archi narrativi abbastanza indipendenti.
È un peccato che RW abbia deciso di seguire l'edizione Essential americana solo per quanto riguarda il formato e non per il prezzo.
Con i prezzi di RW aveva senso il formato cartonato.

Infatti, ora che mi ci fate pensare, qualche mese fa si parlava nella sezione USA di cartonati con 10-12 capitoli :mmm:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

Citazione di: Arkin Torsen il 18 Giugno 2019, 23:19:04
...Poi ci siamo noi che andiamo avanti a spillati  :lolle:

Lunga vita agli spillati!  :wub:

HCPunk

Citazione di: katzenberg il 19 Giugno 2019, 07:13:38
Citazione di: Arkin Torsen il 18 Giugno 2019, 23:19:04
...Poi ci siamo noi che andiamo avanti a spillati  :lolle:

Lunga vita agli spillati!  :wub:

Visti certi prezzi, risparmi  :asd:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Arkin Torsen

Diciamo che con RW se vai di spillati sei abbastanza tranquillo, perché bene o male escono.
Parlo per me, per settembre hanno annunciato diverse cose che mi interessano, ma non me la sento di imbarcarmi in acquisti di volumi che non so se poi continueranno a uscire.
Per esempio, il volume di Naomi: tra non molto uscirà il volume americano e anche RW l'ha annunciato. Bene, chi mi assicura che poi RW continuerà a pubblicare la serie con quel formato, che non la inserirà in uno spillato che non mi interessa o che proprio la taglierà?
A questo punto compro il volume americano e sto sereno.
Mi sembra assurdo che in RW non riescano a capire o che se ne freghino del fatto che hanno portato il lettore a dubitare costantemente di loro.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

Anche per me stesso discorso.
Vado avanti con alcuni spillati perché so che bene o male li vedrò.
Ma sono moltissimi mesi che non ordino più un volume, non mi va proprio di prenotare qualcosa che mi tiene del budget occupato ma che non so se e quando uscirà.
Di iniziare una serie in volumi poi non lo prendo nemmeno in considerazione.
Diciamo che sfoglio ancora Mega, ma così, tanto per....

Cosmonauta

Chissà quanti lettori hanno perso a causa dei loro ritardi, serie sospese e ora di aumenti esosi. Già i lettori DC in Italia non è che siamo tantissimi, se poi di quei pochi ne perdi una grossa fetta strada facendo, allora la tua fine vai un po' a cercartela :asd:

simog94

Io penso di farmi ordinare in fumetteria i due pack di samurai executioner...volevo iniziare la serie e in questa maniera dovrei anche risparmiare qualcosa.
Poi se escono bene, altrimenti niente.

Scrooge

Citazione di: katzenberg il 19 Giugno 2019, 07:13:38
Citazione di: Arkin Torsen il 18 Giugno 2019, 23:19:04
...Poi ci siamo noi che andiamo avanti a spillati  :lolle:

Lunga vita agli spillati!  :wub:


Trovo lo spillato superato come concetto, molto meglio una spesa più alta ma l'intero arco narrativo in un volume solo, anche perché con gli spillati fai in tempo ad aprire la prima pagina che hai già finito di leggere, per non parlare del fatto che sei costretto magari a leggere anche una storia di cui non ti interessa nulla

Azrael

Allora, da quello che dici tu il problema non sono gli spillati, ma la loro formula (antologico).

Anch'io li odio, infatti compro lo spillato USA di Flash.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori