News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lion Comics: Gennaio 2018

Aperto da Azrael, 15 Ottobre 2017, 06:12:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Numero95

Citazione di: Clint Barton il 09 Gennaio 2018, 20:36:10
Il mio fumettaro di fiducia ha definito il nuovo distributore come il peggiore possibile per i fumetti. A quanto ho capito non hanno manco un sito internet, devi ordinare per telefono :lolle:
molto bene allora  :look:

No Use For A Name

Citazione di: Numero95 il 09 Gennaio 2018, 20:35:22
Citazione di: fannullone il 09 Gennaio 2018, 20:27:18
Citazione di: Numero95 il 09 Gennaio 2018, 20:16:25
Citazione di: fannullone il 09 Gennaio 2018, 19:40:28
in effetti penso che sia proprio la mancanza di comunicazione che scoccia. Almeno io la vedo così. Quando inizia dal New 52 con la Lion c'era regolarità con le due serie batman e superman, che prendevo in edicola, poi non capisco come mai continuino a cadere nei soliti errori (vedo sempre l'ombra della Planeta...). Adesso, se come mi dite scompaiono quindicinali come LV, mah, la cosa mi lascia molto perplesso.
hanno cambiato distributore. è un inferno. online non si trova più niente, sbf, mondadori, amazon, pan non hanno le uscite dell'ultimo mese...
Pensavo si appoggiasse sempre alla Alastor. Ammetto che avevo sentito voci di corridoio, tempo fa, che  poi effettivamente la Alastor era la Lion. Ma non ne sono sicuro eh.
Ora a chi si affidano?

Comunque, avevo intenzione di rifarmi con gli spillati un po' di tempo fa, su ibs.it si trovava qualcosa, ma non sono sicuro che sia aggiornatissimo . Sto aspettando l'HC di Superman, che presi quando sul sito era disponibile immediatamente, ma dopo quasi un mese è ancora in lavorazione.

alastor è morta da tipo un anno e pure di più  :lolle: il 2017 fino a novembre se lo sono fatti con manicomix ed è stato tutto perfetto. da novembre nonostante annunciassero le uscite settimanali, molto materiale è stato ed è irreperibile. il nuovo distributore dovrebbe essere messaggero distribuzione.

quello che vorrei capire però è: è un problema di distribuzione o di ridistribuzione? per dire, pan non ha le uscire, quindi una fumetteria che si fornisce da pan non le avrà di conseguenza rispetto a uno che si fornisce dal messaggero, è corretto? se sì allora è un problema distributivo a valle(dovuto al fatto che a monte i ridistribuzioni sono a secco) e quindi del singolo individuo


ah, e se dite che su mondadori ci sono gli spilli fino al 23.. sì visivamente ma non concretamente: ho da un mese l'ordine con ww23, ancora non lo spediscono. è sempre in fase di reperimento  :look:


è un po ambigua la cosa


Ma se ha fumetterie in tutta Italia, come fa ad essere morta?
Comunque anch'io ho avuto lo stesso problema con Batman #23, quando l'ho ordinato c'era, controllando il giorno dopo mi dava "in fase di reperimento", così, cercando in giro, l'ho trovato su Feltrinelli.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Daredevil

Citazione di: Numero95 il 09 Gennaio 2018, 20:35:22
per dire, pan non ha le uscire, quindi una fumetteria che si fornisce da pan non le avrà di conseguenza rispetto a uno che si fornisce dal messaggero, è corretto?
No, a quelle che hanno solo Pan, se ordinati per tempo, arrivano.
Il problema principale mi sa che riguarda gli store online.

Numero95

qua ci vorrebbe l'esperienza diretta di un fumettaro  :ahsisi:

fannullone

Citazione di: Clint Barton il 09 Gennaio 2018, 20:36:10
Il mio fumettaro di fiducia ha definito il nuovo distributore come il peggiore possibile per i fumetti. A quanto ho capito non hanno manco un sito internet, devi ordinare per telefono :lolle:
Anch'io ho avuto la stessa notizia. Si diceva fosse buone per le librerie, ma c'erano dubbi per le fumetterie. E infatti...

Comunque, non sapevo della dipartita di Alastor. Pensate come sono messo  :asd: Lo davo ancora per vivo per il discorso del Mega, che a questo punto sarà diventato tutto della Lion.
Umberto.

Numero95

Citazione di: fannullone il 09 Gennaio 2018, 21:00:01
Citazione di: Clint Barton il 09 Gennaio 2018, 20:36:10
Il mio fumettaro di fiducia ha definito il nuovo distributore come il peggiore possibile per i fumetti. A quanto ho capito non hanno manco un sito internet, devi ordinare per telefono :lolle:
Anch'io ho avuto la stessa notizia. Si diceva fosse buone per le librerie, ma c'erano dubbi per le fumetterie. E infatti...

Comunque, non sapevo della dipartita di Alastor. Pensate come sono messo  :asd: Lo davo ancora per vivo per il discorso del Mega, che a questo punto sarà diventato tutto della Lion.
mega è della manicomix dallo scorso e ora piu che mai tant'è che il numero scorso si chiama "catalogo manicomix 1" e la pagina facebook ha cambiato nome da mega a manicomix

fannullone

Ecco, di quello avevo letto, mi sembra un editoriale, ma non mi ricordavo.
Chissà perchè avranno voluto cambiare... :ahsisi:
Umberto.

Cosmonauta

Su FB hanno detto che uscirà nel fine settimana, il volume di Batman scritto da Ed Brubaker.

samashi

C'è traccia da qualche parte delle uscite di questa settimana?

nickorso90


Logan_Legacy

Solo Batman, Superman e Flash per me.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


samashi

Citazione di: nickorso90 il 10 Gennaio 2018, 17:02:05
Fresche fresche

http://www.rwedizioni.it/news/le-novita-a-fumetti-del-12012018/

grazie ^_^

prenderò JL, Flash, Superman, Batman, Lanterna Verde e Wonder Woman un salasso di spillatini a sto giro

fannullone

Scusate, ma qualcuno dei volumi Eaglemoss mi interessano, voi li trovate solo in edicola? Non riesco proprio a trovarli qua in giro. Magari c'è qualche store online.
Umberto.

samashi

Citazione di: fannullone il 10 Gennaio 2018, 18:01:01
Scusate, ma qualcuno dei volumi Eaglemoss mi interessano, voi li trovate solo in edicola? Non riesco proprio a trovarli qua in giro. Magari c'è qualche store online.

credo che queste uscite si riferiscano alle fumetterie, io Flashpoint lo avevo prenotato lì e la settimana scorsa è arrivato puntuale, forse in edicola escono prima non so.

No Use For A Name

JL, Batman, Superman, WW, Flash, LV e SS.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"