DC Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2020, 05:51:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ryo Narushima

Io dopo i 20 mi sono buttato nei comics, ma più che super ho recuperato serie Vertigo, indie e cose più complesse diciamo.

Come super seguo la cronologia solo di pochi eroi, Batman, Spider-man, Daredevil, Punisher, Superman. Le collezioni più grosse le ho proprio su questi personaggi, il resto tutti volumi unici, eventi, miniserie, Image ecc.

I manga continuo a leggerli, ma molti di meno, anche perchè la maggior parte dei classici li ho già. E stranamente da adulto preferisco i manga più leggeri e per ragazzi, mentre da piccolo preferivo quelli più adulti :asd:

Zoro.equal.Luffy

#1321
 :lol: Io come manga cartacei seguo solo gli universi di Saint Seiya, One Piece, Dragon Ball, Naruto e Hokuto no Ken. Il resto tutto in anime ma comunque per lo più il genere Shonen. Sui comics ho iniziato con il vecchio Ultimate che ho mollato perché ci sono pochi volumi, con i New 52 che voglio continuare e anche un po' di Rebirth ma non credo di andare oltre la fase Death Metal e poi in DC vado solo di Injustice e recupero New 52, spero sia vero un Ultimate della DC e poi voglio Dark Knights of Steel e trovo carino anche il World's Finest di Waid che se dovesse espandersi in una sorta di remake della Silver Age ci farei un pensiero.
In Marvel ho provato a iniziare il Fresh Start dopo aver letto Storia dell'Universo Marvel e Marvel Legacy e poi però ho pensato di chiudere con il canone principale per ripetitività con la fine dell'era degli Avengers di Aaron e degli X-Men di Hickman (non proprio Hickman Hickman, intendo la saga di Krakoa) e passare a leggere tutto il nuovo universo Ultimate quando uscirà in volume e ho molto hype di seguire solo quella di Marvel cartacea (ovviamente seguo MCU e i vari universi DC televisivi e cinematografici) e se ci sarà una nuova era di incursioni e finirà di nuovo tutto mi fermerò dal leggere Marvel.
Ho provato a seguire il canone di Star Wars in volume ma ho venduto tutto perché non ho voglia di leggere i romanzi e sono iper canonici...  :lolle:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO