News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La nuova era di DC targata Panini

Aperto da Azrael, 13 Gennaio 2020, 11:17:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bobby Drake

Ragà, ormai i comics in Italia, OGGI, costano 0,12 centesimi a pagina, arrotondati per eccesso.

Fatevi i conti e senza alimentare false speranze.

Bobby Drake

Citazione di: Talon il 26 Gennaio 2020, 11:44:30
Il fatto che i super "minori" di casa DC usciranno direttamente in volume non è sinonimo che vedranno completato l'arco narrativo che eventualmente inizieranno:
Marvel Collection 118: Wolverine e gli X-Men vol 1: Lezioni di un futuro passato
Mancherebbe un secondo volume con i 6 capitoli che concludono quell'arco, mai uscito... e il primo è targato novembre 2017.
E ci sono altri casi, qualcuno già citato pure nei post precedenti mi pare...

Quindi ecco, andrebbe sfatato un po' il mito, che purtroppo vedo spesso in giro per il web: Panini ha alzato i prezzi ma almeno siam sicuri che non ci lascia mai a piedi.

Che poi, persino negli USA Wolverine and the X-Men è iniziata anche in cartonati, ma è proseguita solo in tp, hai aperto una ferita che non guarirà mai nella mia libreria :cry:

Chocozell

Citazione di: Cosmonauta il 26 Gennaio 2020, 11:43:51
Citazione di: Chocozell il 26 Gennaio 2020, 11:41:27Gli Omnibus della JSA da 100/120 di prezzo li trovi tranquillamente intorno gli 80. Se cerchi su ebay e similia li trovi anche coppie intorno a quella cifra.
Tutto sommato, per circa 1000 pagine a volume, non sono male come prezzi

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Manca ancora l'ultimo, magari lo fanno uscire e magari no, troppo rischioso, poi comunque quelli panini nel caso costerebbero anche meno con gli sconti.
Mah, non direi. I volumi nell'ultima Anteprima si aggiravano sempre sul centinaio di euro per il migliaio di pagine, quindi siamo lì. Che non poi non so quante volte l'anno panini faccia sconti sul catalogo di per sé . E non vendendo nemmeno tutto tramite Amazon, quindi dipende anche dal volume se si può approfittare o no di qualche sconto di quest'ultima.


Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


ClarkArrow46

Citazione di: Talon il 26 Gennaio 2020, 11:44:30
Il fatto che i super "minori" di casa DC usciranno direttamente in volume non è sinonimo che vedranno completato l'arco narrativo che eventualmente inizieranno:
Marvel Collection 118: Wolverine e gli X-Men vol 1: Lezioni di un futuro passato
Mancherebbe un secondo volume con i 6 capitoli che concludono quell'arco, mai uscito... e il primo è targato novembre 2017.
E ci sono altri casi, qualcuno già citato pure nei post precedenti mi pare...

Quindi ecco, andrebbe sfatato un po' il mito, che purtroppo vedo spesso in giro per il web: Panini ha alzato i prezzi ma almeno siam sicuri che non ci lascia mai a piedi.

Confortante..  :w00t:



Cosmonauta

Citazione di: Chocozell il 26 Gennaio 2020, 11:47:12Mah, non direi. I volumi nell'ultima Anteprima si aggiravano sempre sul centinaio di euro per il migliaio di pagine, quindi siamo lì. Che non poi non so quante volte l'anno panini faccia sconti sul catalogo di per sé . E non vendendo nemmeno tutto tramite Amazon, quindi dipende anche dal volume se si può approfittare o no di qualche sconto di quest'ultima.


Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Gli Omnibus di norma su Amazon si trovano. Poi un conto è un 15% partendo da una base di 100-120€ un altro è partendo da un 90-80€ :lol:
Adesso come adesso prendere quegli Omnibus Lion è troppo rischioso non essendo completi.

Mordecai Wayne

Citazione di: Talon il 26 Gennaio 2020, 11:44:30
Il fatto che i super "minori" di casa DC usciranno direttamente in volume non è sinonimo che vedranno completato l'arco narrativo che eventualmente inizieranno:
Marvel Collection 118: Wolverine e gli X-Men vol 1: Lezioni di un futuro passato
Mancherebbe un secondo volume con i 6 capitoli che concludono quell'arco, mai uscito... e il primo è targato novembre 2017.
E ci sono altri casi, qualcuno già citato pure nei post precedenti mi pare...

Quindi ecco, andrebbe sfatato un po' il mito, che purtroppo vedo spesso in giro per il web: Panini ha alzato i prezzi ma almeno siam sicuri che non ci lascia mai a piedi.
A questa lista aggiungici la serie di Wolverine di Taylor con protagonista X-23. Stampato il primo volume perché Lopez era ospite a Lucca, gli altri mai più usciti.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Numero95

Citazione di: Cosmonauta il 26 Gennaio 2020, 12:02:38
Citazione di: Chocozell il 26 Gennaio 2020, 11:47:12Mah, non direi. I volumi nell'ultima Anteprima si aggiravano sempre sul centinaio di euro per il migliaio di pagine, quindi siamo lì. Che non poi non so quante volte l'anno panini faccia sconti sul catalogo di per sé . E non vendendo nemmeno tutto tramite Amazon, quindi dipende anche dal volume se si può approfittare o no di qualche sconto di quest'ultima.


Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Gli Omnibus di norma su Amazon si trovano. Poi un conto è un 15% partendo da una base di 100-120€ un altro è partendo da un 90-80€ :lol:
Adesso come adesso prendere quegli Omnibus Lion è troppo rischioso non essendo completi.

Non ci sono su amazon gli omnibus. Di quelli usciti nel 2019 c'è forse solo daredevil e spiderman di stern
Inoltre agli ultimi omnibus hanno alzato i prezzi. Non mi meraviglierei se i 1000 pp passassero da 90 a 100 euro

Cosmonauta

Sono appena aumentati di recente, spero non aumentino di nuovo, già sono cari così anche quelli Panini.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Noiro il 26 Gennaio 2020, 10:14:21
Quello che Bobby vuol dire è che non serve che ci ripeti il tuo piano acquisti ad ogni singolo messaggio.
Cioè, bella per te che ne sei così sicuro, ma abbiamo capito

:P Ne sono abbastanza sicuro ma appunto forse cerco il confronto su quel tema per ascoltare pareri, non che questo topic sia la sede adeguata però... :lol: Me ne scuso...
Più che altro anche nei topic teoricamente adatti non vedo molto interesse verso certi tipi di discussioni che vorrei fare, simili a quelle che faccio in ambito manga... :lol:

Citazione di: Lex il 26 Gennaio 2020, 09:41:39
In effetti questo sarebbe un bel modo di iniziare per la Panini, cercare almeno di darci dei cioccolatini prima della prossima inc****a

Beh io dico che una collana per il New 52 in cui fare le serie più importanti e una per il Rebirth sia una cosa piuttosto attesa, la produzione di volumi in casa Panini è molto cospicua e sanno che ci sono lettori che hanno fatto la muffa ad aspettare i cartonati Lion delle serie di quei periodi, Justice League Trinity War per dirne uno, non credo possano pensare che un'iniziativa editoriale su quelle serie li non sia ben gradita in linea di massima, anche fatta in parallelo ai volumi attuali e portata avanti con tempi non strettissimi... :unsure: Anzi se volessero fare veramente contenti i lettori inizialmente andrebbero avanti da dove aveva lasciato Lion e solo in seguito e in sede di ristampa facciano uscire i volumi precedenti...



:sisi: Con questo discorso penso di essere pienamente in topic, giusto per mettere le mani avanti... :lol:

Citazione di: eddiekrueger il 26 Gennaio 2020, 10:15:01
Penso che esista e sia Mythos, scusate l'OT

:up: Grazie non lo conoscevo... :w00t: Mi sono preso quasi tutto ciò che esiste in Marvel di quel tenore, ho saltato per ora solo i Grand Design ma sicuro che questi volumi esistano in Italiano? :hmm: Non li ho mai trovati nelle pur dettagliate ricerche che ho fatto, temo che Panini non li abbia mai fatti uscire così come Arma-X First Class che ancora manca alle serie mutanti First Class ma se mi sbaglio e fossero usciti questi volumi ci darò un occhio sicuro... ^_^

Citazione di: Cosmonauta il 26 Gennaio 2020, 11:23:30
Citazione di: Noiro il 26 Gennaio 2020, 09:27:22In effetti messa così, è una mezza merda.
Decidono loro cosa pubblicare, e solo se ne vale davvero la pena.
Probabilmente il calo degli acquisti gli ha imposto meno rischi su serie di dubbia vendita, e quindi ci si attacca al pipolo.
Ma Savage Wolverine era davvero così pessimo? Insomma, ci si lamenta sempre che si pubblicano un sacco di cagate, e immaginavo che avere Cho fisso alle matite lo facesse vendere da solo.....

Erano capitoli sempre slegati, qualcuno interessante e qualcuno abbastanza deludente. Qua da noi non interessava quasi a nessuno, inoltre Wolverine è dal post Aaron che usciva sempre con run deludentissime, da quella orrenda di Cornell, alle varie mini su mini su mini una più inutile dell'altra, dalla morte, eredi, wolverines, il ritorno, ecc

Infatti io speravo all'epoca che andassero avanti coi volumi ma così non è stato, a parte che tutto il discorso appunto di morte di Wolverine e la sua successione nei panni di Laura X-23 è stato solo un vile specchietto per le allodole... -_- La Marvel di quel periodo mi ha molto deluso, vedremo quella presente e futura del Fresh Start...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

eddiekrueger

#684
Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 26 Gennaio 2020, 13:47:47
Citazione di: eddiekrueger il 26 Gennaio 2020, 10:15:01
Penso che esista e sia Mythos, scusate l'OT

:up: Grazie non lo conoscevo... :w00t: Mi sono preso quasi tutto ciò che esiste in Marvel di quel tenore, ho saltato per ora solo i Grand Design ma sicuro che questi volumi esistano in Italiano?
Sicuro.
Io ho questa edizione.
Cercando sul sito Panini pare che quest'anno ci sarà una ristampa, annunciata sull'ultimo Anteprima

Noiro

Citazione di: eddiekrueger il 26 Gennaio 2020, 14:05:32
Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 26 Gennaio 2020, 13:47:47
Citazione di: eddiekrueger il 26 Gennaio 2020, 10:15:01
Penso che esista e sia Mythos, scusate l'OT

:up: Grazie non lo conoscevo... :w00t: Mi sono preso quasi tutto ciò che esiste in Marvel di quel tenore, ho saltato per ora solo i Grand Design ma sicuro che questi volumi esistano in Italiano?
Sicuro.
Io ho questa edizione.
Cercando sul sito Panini pare che a luglio ci sarà una ristampa.

Rivera  :wub: :wub: :wub:

Citazione di: Cosmonauta il 26 Gennaio 2020, 11:35:09
Io spero che almeno non debba correre una vita per vedere Knightfall, proprio ora che la Lion l'aveva annunciato. Idem per la trilogia della guerra.
Spererei anche in una ristampa degli Omnibus della JSA di Johns, ma purtroppo quelli Lion sono troppo recenti per rifare una cosa simile, ma a prezzi più umani...

Ma Batman è l'ultimo dei problemi, sicuro che la ristamperanno in una qualche edizione svuota tasche.
Noiro-orioN

DonquixoteDoflamingo

..sì, ma anche svuota conti correnti con qualche mega ultra deluxe  :asd:

jamirodavid

Io spero di vedere qualche Omnibus della dc che con la Lion non si sono mai visti..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Herlyran

Citazione di: Bobby Drake il 26 Gennaio 2020, 10:33:36
Io faccio i miei pronostici sulle uscite di aprile:

- Collana da edicola (cartonati) su Batman, non so se su una falsariga "cronologica" come quella di una decina di anni fa (a partire da Batman Anno Uno di Miller) o secondo altri criteri, tipo i nemici di Batman ecc.

- Spillato Batman (edicola e fumetteria)

- Spillato Superman (edicola e fumetteria)

- Spillato Justice League (fumetteria)

- Spillato Lanterna Verde (fumetteria)

- Spillato Harley Quinn/Suicide Squad (fumetteria)


Vero, gli spillati di Superman e Batman, a rigor di logica, dovrebbero essere sicuri... io mi chiedo sopratutto che fine farà Wonder Woman ma anche la serie Batman / Superman...  :unsure:

Bobby Drake

L'immagine diffusa dalla Panini in occasione dell'annuncio vede proprio la trinità DC in evidenza, quest'anno esce WonderWoman1984, credo che abbiano in mente una certa regolarità di uscite per lei, ma non da subito, a giugno tipo... e non saprei scrivere in che formato.