News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La nuova era di DC targata Panini

Aperto da Azrael, 13 Gennaio 2020, 11:17:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rexjoan78

..chissà se rivedremo aquaman, nightwing, batgirl e cappuccio rosso?..per non parlare di ww e di tutte le serie cd minori..

Cosmonauta

Per vederle credo si vedranno, almeno in brossurati e cartonati da libreria.
Come con la Marvel fanno Shuri e altre serie minori, così faranno anche con la DC.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Cosmonauta il 25 Gennaio 2020, 18:08:53
Per vederle credo si vedranno, almeno in brossurati e cartonati da libreria.
Come con la Marvel fanno Shuri e altre serie minori, così faranno anche con la DC.

Concordo, le serie minori attuali ci saranno ma il mio dubbio è se ci saranno le serie, anche solo le maggiori, dal New 52 in avanti... :unsure:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

jamirodavid

Se sono belle sicuro che le faranno..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cosmonauta

Di qualcuna magari faranno anche Omnibus, di altre solo qualche arco narrativo e altre verranno ignorate.
È Panini, non è una casa nuova, basta vedere quello che fa da anni con la Marvel per farsi un'idea di come lavoreranno con la DC.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: jamirodavid il 25 Gennaio 2020, 19:58:40
Se sono belle sicuro che le faranno..

Io vorrei basta Justice League e le testate principali dei singoli membri per ritenermi soddisfatto, testate che comunque hanno un peso a livello di status quo di solito...

Citazione di: Cosmonauta il 25 Gennaio 2020, 20:06:19
Di qualcuna magari faranno anche Omnibus, di altre solo qualche arco narrativo e altre verranno ignorate.
È Panini, non è una casa nuova, basta vedere quello che fa da anni con la Marvel per farsi un'idea di come lavoreranno con la DC.

Vero ma se non sbaglio con Marvel dal Marvel NOW in avanti hanno più o meno fatto tutte le testate primarie anche in caso di arc non troppo brillanti, come ad esempio i primi di Iron Man, ecco voglio che facciano così anche coi New 52 per prenderli in considerazione, che almeno l'essenziale venga fatto, ciò che ha un impatto sulla storia e permetta quindi di fare una lettura cronologica in volume ed essere sul pezzo diciamo... :sisi:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Cosmonauta

No, non li hanno fatti tutti, inoltre andando avanti sono diventati sempre meno, perchè si saranno accorti che alcuni non vendevano abbastanza da spillati e quindi c'era meno interesse.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Cosmonauta il 26 Gennaio 2020, 01:16:09
No, non li hanno fatti tutti, inoltre andando avanti sono diventati sempre meno, perchè si saranno accorti che alcuni non vendevano abbastanza da spillati e quindi c'era meno interesse.


Ho visto che ad un certo punto, cioè alla fine della gestione Bendis che corrisponde all'inizio di ANAD hanno tagliato gli X-Men quello si e sicuramente non solo anche se poi hanno fatto un sacco di cartonati di personaggi molto più di nicchia... Ma se non sbaglio le serie dedicate ad Avengers e ai singoli membri sono più o meno sempre andati avanti, che poi è ciò che vorrei in DC con la Justice League e le testate dei singoli membri, accetto che probabilmente non faranno il mondo di Terra 2 e correlati che pure mi piace molto, però come in Marvel fanno gli Avengers sia uniti che divisi (qua c'è un gioco di parole implicito :lol: :lol:), così vorrei basta la Justice League...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Cosmonauta

Ma le serie spesso di nicchia hanno pochi volumi, le serie regolari ne hanno molti di più e se non vendono è inutile proporle.
Motivo per cui non si sono mai viste le varie serie e mini di Wolverine, o le altre varie serie secondarie meno note tipo New Avengers, US Avengers, ecc

Che senso avrebbe proporre nel 2020 cartonati per ogni arco narrativo delle serie New 52?
Un conto è Batman, ecc, ma per il restto non avrebbe senso, fanno prima a fare qualcosa alla DC Gold, ossia solo gli archi più interessanti e basta.

Ormai qua è mezzo superato Rebirth, figuriamoci il New 52.

Ken Parker

Ecco questo è un male di dc comics. Ogni tre anni siamo qui a ripartire da capo :rolleyes:

Zoro.equal.Luffy

#655
Citazione di: Cosmonauta il 26 Gennaio 2020, 01:42:39
Ma le serie spesso di nicchia hanno pochi volumi, le serie regolari ne hanno molti di più e se non vendono è inutile proporle.
Motivo per cui non si sono mai viste le varie serie e mini di Wolverine, o le altre varie serie secondarie meno note tipo New Avengers, US Avengers, ecc

Si esatto lo avevo pensato anche io, serie di personaggi importanti ma di qualità medio-bassa ma lunghe le hanno sempre saltate, anzi trovo assurdo che non abbiano fatto niente di Wolverine a parte il primo di Savage Wolverine in occasione della presenza del suo autore in fiera, nonostante Logan sia uno dei personaggi di maggior successo... Beh New Avengers l'hanno fatta nel periodo Hickman ma solo perchè era essenziale per seguire il percorso narrativo in quel momento più importante di tutta la Marvel...

CitazioneChe senso avrebbe proporre nel 2020 cartonati per ogni arco narrativo delle serie New 52?
Un conto è Batman, ecc, ma per il restto non avrebbe senso, fanno prima a fare qualcosa alla DC Gold, ossia solo gli archi più interessanti e basta.

Uhmmm vero ma come DC Gold ci potrebbe ancora stare però Justice League va fatto tutto e non partire da Il Trono di Atlantide, però quella proposta è vicina a quello che intendo che di certo non è fare tutto ci mancherebbe ma io dico che quello che proponeva la collana Limited meno forse massimo qualcosina tipo Suicide Squad e simili era l'esenziale che vorrei ovvero Justice League e le singole testate primarie dei singoli membri + Action Comics e Detective Comics ovviamente, che poi grosso modo DC Gold tendeva a proporre questo, mancavano giusto Justice League il primo anno e poi mi pare dovessero ancora fare Lanterna Verde ma per il resto eravamo sulla buona strada e se fanno così mi può anche andare...

CitazioneOrmai qua è mezzo superato Rebirth, figuriamoci il New 52.

Eh appunto solo che uno Starting Point come quelli ora non c'è quindi o aspetterei il fantomatico 5G o vedrei come e se propongono i volumi di uno di quei due rilanci e se le propongono in numero sufficiente da seguire la continuity decentemente, io preferirei il New 52 che è un semi-reboot perchè sebbene poi riveli gli altarini di non esserlo del tutto almeno all'inizio ti da l'introduzione più morbida possibile ai personaggi e avevo iniziato piacevolmente a leggere da li e mi piacerebbe che Panini mi permettesse di farlo stampando più o meno per intero le serie essenziali...

Citazione di: Ken Parker il 26 Gennaio 2020, 02:45:56
Ecco questo è un male di dc comics. Ogni tre anni siamo qui a ripartire da capo

:P No vabbè Rebirth è in stile rilanci Marvel, giusto i New 52 lo sono ma ben venga che lo siano, sono stati ottimi per far iniziare e ora vanno tenuti stretti come migliore Sarting Point della DC non ne serve un altro, ma devono publicarli e ristamparli costantemente così da permettere sempre ad un nuovo lettore di recuperarli e buttarsi dentro... :sisi:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Catcher

Il New52 risale al 2012 se non sbaglio, mi pare che dopo 8 anni si possa andare avanti  :lolle:
Che poi se le vuoi leggere ci sono i tp americani, queste storie sono state ristampate (con poco criterio) minimo 4 volte dalla Lion.
Panini butterà in brossura le serie minori del 5G e farà spillati da 2 storie per le serie forti come Batman. La domanda che mi pongo è piuttosto se queste due storie saranno della stessa serie come fa in Germania o se farà il minestrone di due serie diverse.

Non compro Panini da una vita ma quel che mi auguro io per i lettori only italian è che ristampino vecchie storie di qualità come fece Lion con il FV di Grell o quei titoli della linea Essential.
Per il momento non sembra aver adottato questo approccio all'estero, ma chissà.

Noiro

Citazione di: Cosmonauta il 26 Gennaio 2020, 01:42:39
Ma le serie spesso di nicchia hanno pochi volumi, le serie regolari ne hanno molti di più e se non vendono è inutile proporle.
Motivo per cui non si sono mai viste le varie serie e mini di Wolverine, o le altre varie serie secondarie meno note tipo New Avengers, US Avengers, ecc

Che senso avrebbe proporre nel 2020 cartonati per ogni arco narrativo delle serie New 52?
Un conto è Batman, ecc, ma per il restto non avrebbe senso, fanno prima a fare qualcosa alla DC Gold, ossia solo gli archi più interessanti e basta.

Ormai qua è mezzo superato Rebirth, figuriamoci il New 52.

In effetti messa così, è una mezza merda.
Decidono loro cosa pubblicare, e solo se ne vale davvero la pena.
Probabilmente il calo degli acquisti gli ha imposto meno rischi su serie di dubbia vendita, e quindi ci si attacca al pipolo.
Ma Savage Wolverine era davvero così pessimo? Insomma, ci si lamenta sempre che si pubblicano un sacco di cagate, e immaginavo che avere Cho fisso alle matite lo facesse vendere da solo.....
Noiro-orioN

Lex

Ragazzi io sinceramente sul completamento dei limite e ultralimited ci ho messo una pietra sopra. Non credo succederà.
Il rammarico sta nel fatto che mancavano davvero pochi volumi, parlando delle serie dei pg della League esclusi bats e supes
2 per Lv
2 per aquaman
3 per flash
3 per ww
Cioè eravamo a tanto così :cry:


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Catcher il 26 Gennaio 2020, 09:19:41
Il New52 risale al 2012 se non sbaglio, mi pare che dopo 8 anni si possa andare avanti  :lolle:
Che poi se le vuoi leggere ci sono i tp americani, queste storie sono state ristampate (con poco criterio) minimo 4 volte dalla Lion.

Ecco che sia ora di averne un'edizione decente e PORTATA A TERMINE in Italia prima di arrendersi a leggere in Inglese? :lol: Almeno delle serie essenziali dico... Poi il problema non è certo l'Inglese per me visto la mia passione per gli RPG che gioco in quella lingua ma si da il caso che negli RPG come nei fumetti non mi va di leggere in lingue diverse (infatti gioco gli RPG tutti in Inglese perchè altrimenti alcuni sono Italiano e altri no e non mi va soprattutto dentro la stessa serie) quindi o leggo tutto in Inglese o spero che Panini dia un buon trattamento ai New 52 e a Rebirth altrimenti al massimo leggerò dal prossimo Starting Point...

CitazionePanini butterà in brossura le serie minori del 5G e farà spillati da 2 storie per le serie forti come Batman.

E in seguito in volumi, che sono quelli che mi interesseranno... :sisi:

Citazione di: Lex il 26 Gennaio 2020, 09:41:39
Ragazzi io sinceramente sul completamento dei limite e ultralimited ci ho messo una pietra sopra. Non credo succederà.

Non ci spero che completino quelle collane ma che ripropongano quelle storie in nuove collane che vadano fino alla fine io ci spero ancora... :sisi:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO