News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La nuova era di DC targata Panini

Aperto da Azrael, 13 Gennaio 2020, 11:17:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eddiekrueger

gli spillati USA fanno schifo.
hanno la copertina sottile come le pagine interne e sono farciti di pubblicità.

Solomon

In gergo si dice autocopertinati, cioè con la copertina fatta della stessa carta delle pagine.
Come i dépliant dei supermercati, che spesso intasano le nostre cassette delle lettere.

Chocozell

Citazione di: Mr.Fox il 23 Gennaio 2020, 19:30:25
Su terminal è tutto slittato al 16 febbraio tranne Batman, slittato di una settimana


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oleh, ci stanno facendo il bidone. Almeno lo dicessero

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Bobby Drake

Diciamo che questi spillati numero 1 saranno davvero per il lettore casual, visto che partiranno nel mezzo di saghe. Sembra davvero di essere tornati negli anni 90 :lolle:

Numero95

Citazione di: Bobby Drake il 23 Gennaio 2020, 21:26:08
Diciamo che questi spillati numero 1 saranno davvero per il lettore casual, visto che partiranno nel mezzo di saghe. Sembra davvero di essere tornati negli anni 90 :lolle:

Sarebbe più logico pubblicare cartonati o brosurati che chiudono gli arc in corso per poi iniziare con lo spillato

A meno che questo numero uno siano dei 80-100 pp che chiudono gli arc

Chocozell

Citazione di: Numero95 il 23 Gennaio 2020, 21:40:20
Citazione di: Bobby Drake il 23 Gennaio 2020, 21:26:08
Diciamo che questi spillati numero 1 saranno davvero per il lettore casual, visto che partiranno nel mezzo di saghe. Sembra davvero di essere tornati negli anni 90 [emoji38]le:

Sarebbe più logico pubblicare cartonati o brosurati che chiudono gli arc in corso per poi iniziare con lo spillato

A meno che questo numero uno siano dei 80-100 pp che chiudono gli arc
Che poi me lo vedo il causal prendere il numero 1 e dire "secondo me manca un pezzo"

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Cosmonauta

I miei amici che iniziarono col New 52 con alcune serie si trovavano bene, quando iniziarono la Marvel col Marvel Now non ci capirono quasi niente e tagliarono subito (a metà New 52 comunque tagliarono anche quello)

Bobby Drake

Il tanto bistrattato New 52, soprattutto se partivi da Justice League#1, era davvero un ottimo starting point, quelli Marvel sono poco più di un numero sulla copertina (e non mi riferisco alla qualità delle storie, amo DC e Marvel in eguale misura).

Cosmonauta

Citazione di: Bobby Drake il 23 Gennaio 2020, 22:33:20
Il tanto bistrattato New 52, soprattutto se partivi da Justice League#1, era davvero un ottimo starting point, quelli Marvel sono poco più di un numero sulla copertina (e non mi riferisco alla qualità delle storie, amo DC e Marvel in eguale misura).

Esatto, in Italia il New 52 almeno all'inizio ha portato non poca gente e le storie erano quasi tutte molto comprensibili, mentre ogni starting point della Marvel è solo fittizzio e quindi alcuni (almeno parlanod per esperienza personale) mollano quasi subito il colpo.

Harry Pym

Batman e Superman a 6 euro??????
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

Numero95

Gli starting point marvel semplicemente raccontano storie con nuovi team. Ma ciò che è accaduto fino al numero precedente, è valido
Perfino lo spiderman di spencer ha molti riferimenti passati. C'è octopus con le sembianze di peter, c'è electro donna, kraven che ricorda le gesta passate del ragno, tutto il passato di mj, Kingping sindaco ecc..
Quando leggi marvel, devi dare tutto per scontato oppure ti dai coi recuperi.

Il new 52,ma anche il rebirth grazie al volume introduttivo, erano veramente punti ideali per iniziare, e lo sono ancora. Leggi il primo numero e ti viene tutto spiegato.

Ma ora, anche con year of the villain, non so fino a che punto si possa definire starting point un flash che va avanti da 70 numeri con tanti nuovi personaggi o un superman al centro di una guerra col padre che va avanti da almeno venti numeri

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Cosmonauta il 23 Gennaio 2020, 22:10:59
I miei amici che iniziarono col New 52 con alcune serie si trovavano bene, quando iniziarono la Marvel col Marvel Now non ci capirono quasi niente e tagliarono subito (a metà New 52 comunque tagliarono anche quello)

Citazione di: Bobby Drake il 23 Gennaio 2020, 22:33:20
Il tanto bistrattato New 52, soprattutto se partivi da Justice League#1, era davvero un ottimo starting point, quelli Marvel sono poco più di un numero sulla copertina (e non mi riferisco alla qualità delle storie, amo DC e Marvel in eguale misura).

Citazione di: Cosmonauta il 23 Gennaio 2020, 23:21:15
Esatto, in Italia il New 52 almeno all'inizio ha portato non poca gente e le storie erano quasi tutte molto comprensibili, mentre ogni starting point della Marvel è solo fittizzio e quindi alcuni (almeno parlanod per esperienza personale) mollano quasi subito il colpo.

Citazione di: Numero95 il 24 Gennaio 2020, 00:21:43
Gli starting point marvel semplicemente raccontano storie con nuovi team. Ma ciò che è accaduto fino al numero precedente, è valido
Perfino lo spiderman di spencer ha molti riferimenti passati. C'è octopus con le sembianze di peter, c'è electro donna, kraven che ricorda le gesta passate del ragno, tutto il passato di mj, Kingping sindaco ecc..
Quando leggi marvel, devi dare tutto per scontato oppure ti dai coi recuperi.

Il new 52,ma anche il rebirth grazie al volume introduttivo, erano veramente punti ideali per iniziare, e lo sono ancora. Leggi il primo numero e ti viene tutto spiegato.

Ma ora, anche con year of the villain, non so fino a che punto si possa definire starting point un flash che va avanti da 70 numeri con tanti nuovi personaggi o un superman al centro di una guerra col padre che va avanti da almeno venti numeri

Non posso che concordare con tutto questo discorso, io che appunto sono partito con i New 52 e cerco dei rilanci che siano dei veri starting point dove tutto viene spiegato e non solo una nuova serie di vicende per il personaggio, infatti vorrei iniziare Marvel da tempo ma solo ora che esce il riassuntone sento di sentirmela (bisticcio di parole :P ) mentre con i New 52 l'ingresso è stato assolutamente sereno e comprensibile e poi la lettura si è arenata dopo e solo a causa delle pubblicazioni pessime di Lion come uscite...
Marvel NOW doveva essere il New 52 di Marvel e forse per alcuni casi lo è stato ma solo dando un occhio ai volumi in molti casi mi sentivo spaesato e non era ben chiarito lo scenario, insomma Marvel fa tanti rilanci ma sono in effetti tutti mezzi farlocchi, spero che il Fresh Start preceduto da La Storia dell'Universo Marvel di Waid sia digeribile ma tornando a DC sotto Panini va da sè che io non inizierò mai a prendere volumi se non da uno dei rilanci come New 52 o anche Rebirth ma deve essere un momento editoriale ben pianificato per essere un vero punto di inizio, vedremo quanti e quali volumi Panini farà di New 52 o di Rebirth e solo da li accetterò di leggere, dove abbiamo per buona parte dei membri della Justice League degli arc di origini (Action Comics di Morrison, Justice League Origini, Batman Anno Zero, poi anche nel Rebirth Wonder Woman e Flash hanno il loro arc di origini, insomma non male) e solo così ci si può ben approcciare alla storia...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Noiro

Ma di base bisogna avere un'infarinatura generale del personaggio per iniziare qualsiasi serie.
Mr. Miracle dava per scontato tutto il background dei nuovi dei, anche non era fondamentale e idem la Marvel o Dc che sia.
La continuity c'è, ma è abbastanza blanda pure per uno che salta su di un rilancio a caso.
Perché se no, non si spiegherebbe il successo pure monetario di Immortal Hulk
Noiro-orioN

Scrooge

Citazione di: Chocozell il 23 Gennaio 2020, 21:14:06
Citazione di: Mr.Fox il 23 Gennaio 2020, 19:30:25
Su terminal è tutto slittato al 16 febbraio tranne Batman, slittato di una settimana


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oleh, ci stanno facendo il bidone. Almeno lo dicessero

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk


Perdona la mia ignoranza, che cosa è Terminal???

Chocozell

Citazione di: Ale87reds il 24 Gennaio 2020, 16:39:44
Citazione di: Chocozell il 23 Gennaio 2020, 21:14:06
Citazione di: Mr.Fox il 23 Gennaio 2020, 19:30:25
Su terminal è tutto slittato al 16 febbraio tranne Batman, slittato di una settimana


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oleh, ci stanno facendo il bidone. Almeno lo dicessero

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk


Perdona la mia ignoranza, che cosa è Terminal???

Terminal video è il distrubutore di cui si serve Lion(ea ltri) per la (appunto) distribuzione dei prodotti: http://www.terminalvideo.com/
Firma.png