News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La nuova era di DC targata Panini

Aperto da Azrael, 13 Gennaio 2020, 11:17:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Citazione di: Numero95 il 21 Gennaio 2020, 13:18:12siamo in due, forse c'è un terzo o anche un quarto ma non fa rumore. vedo su youtube e insta che la gente compra comunque gli spillati overprezzati e nessuno si lamenta più. come dissi, tempo un mese e se ne dimenticano tutti.

io l'ho preso un fumetto con la nuova carta ecologica. thor 16. se devo essere sincero, il font mi sembra più "magro" e di certo non aiuta la lettura. la carta è la stessa trasparente. i colori i soliti con i pixel rossi (li avete mai notati?)

Sul video del TGComics dicono che Absolute Carnage gli è andato a ruba e ha venduto di tutto e di più, comprese le variant :lol:
Alla fine Panini avrà fatto bene i calcoli e pensato che ora gli conviene spillare (o spennare) i boomer che anche a 50€ ti comprerebbero lo spillato lo stesso :look:

katzenberg

#556
A me della carta figa non interessa e mi sarei tenuto anche quella di prima per prezzzi più bassi però la differenza tra gli spillati usciti la scorsa settimana e quelli precedenti è clamorosa.
Dai, non fatemi fare l'avvocato del diavolo che mi ci sento male.
Però non si può
negare l'evidenza...

Chocozell

Citazione di: katzenberg il 21 Gennaio 2020, 21:29:53
A me della carta figa non interessa e mi sarei tenuto anche quella di prima per prezzzi più bassi però la differenza tra gli spillati usciti la scorsa settimana e quelli precedenti è clamorosa.
Dai, non fatemi fare l'avvocato del diavolo che mi ci sento male.
Però non si può negare
negare l'evidenza...
Io ho letto un sacco di persone che la differenza non l'ha vista, poi non saprei

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


katzenberg

Quelli usciti la prima settimana del 2020 erano identici a quelli vecchi, mentre quelli usciti settimana scorsa sono cambiati.
La differenza di peso si sente a mano nuda.
Non c'è comunque nulla di cui essere contenti se pagando oltre il 50% in più si ha quello che si sarebbe sempre dovuto avere al posto della carta straccia dell'ultimo periodo...

Cosmonauta

Ragazzi... dipenderà dal fumetto, Panini ha da tanto tempo 3-4 stamperia diverse dove stampava spillati. Magari alcuni sono uguali, magari altri meglio.
Guardate sempre le varie stamperie all'interno di ogni albo.

Garalla

Io di spillati prendo solo Thor e la differenza l'ho notata in maniera netta quindi boh...

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk


Numero95

Io ho notato solo un font piu magro. La carta sempre trasparente e si vedono i pixel rossi. Parlo di thor 16

Bobby Drake

Ho fatto il salto, preso tutto House of X e Powers of X a 21 euro su comixology e con la guide view cinematica è una figata pazzesca, ora capisco cosa intendevano quando leggevo che i comics di oggi vengono realizzati in digitale che quindi è la loro fonte natìa. Ragà, a me sembra che si veda molto meglio su monitor che sul cartaceo.


Risparmio soldi e spazio, ed in cartaceo solo le serie che voglio in collezione fisica.

katzenberg

Citazione di: Cosmonauta il 21 Gennaio 2020, 23:04:45
Ragazzi... dipenderà dal fumetto, Panini ha da tanto tempo 3-4 stamperia diverse dove stampava spillati. Magari alcuni sono uguali, magari altri meglio.
Guardate sempre le varie stamperie all'interno di ogni albo.

No, per ora sono tutti così.
Anche Spider-man che aveva la stamperia peggiore, che ho controllato ed è rimasta la stessa, è migliorato.
Oh, poi magari vanno avanti così per sei mesi per dare il contentino poi tornano come prima.
Conoscendoli non mi stupirei...  :asd:

Catcher

Citazione di: Bobby Drake il 21 Gennaio 2020, 20:03:55
Mi dite quali spillati DC pubblica Panini in Germania, attualmente? Il loro sito non è intuitivissimo...
Batman, Superman e HIC.

Rossodisera

Citazione di: Catcher il 22 Gennaio 2020, 08:19:43
Citazione di: Bobby Drake il 21 Gennaio 2020, 20:03:55
Mi dite quali spillati DC pubblica Panini in Germania, attualmente? Il loro sito non è intuitivissimo...
Batman, Superman e HIC.

Anche Justice League.

Nightmist

Nel comunicato parlavano di cinque numeri alfa per inaugurare le pubblicazioni, quindi credo almeno inizialmente il numero degli spillati sarà quello, probabilmente la metà dei quali in fumetteria.

Largand

Citazione di: Nightmist il 22 Gennaio 2020, 12:52:01
Nel comunicato parlavano di cinque numeri alfa per inaugurare le pubblicazioni, quindi credo almeno inizialmente il numero degli spillati sarà quello, probabilmente la metà dei quali in fumetteria.
Batman e Superman in edicola, gli altre 3 in fumetteria.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Noiro

Citazione di: Largand il 22 Gennaio 2020, 13:09:41
Citazione di: Nightmist il 22 Gennaio 2020, 12:52:01
Nel comunicato parlavano di cinque numeri alfa per inaugurare le pubblicazioni, quindi credo almeno inizialmente il numero degli spillati sarà quello, probabilmente la metà dei quali in fumetteria.
Batman e Superman in edicola, gli altre 3 in fumetteria.

Ma Superman vende davvero così tanto?
Noiro-orioN

Cosmonauta

Mediamente dopo Batman e Justice League, viene Superman anche da noi in Italia, almeno per le fumetterie a cui ho chiesto o che dicono cosa vendono di più.