News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La nuova era di DC targata Panini

Aperto da Azrael, 13 Gennaio 2020, 11:17:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Numero95

Citazione di: Chocozell il 21 Gennaio 2020, 13:12:08

Citazione di: Numero95 il 21 Gennaio 2020, 13:10:29


anche panini fa spesso cosi con i volumi e nessuno si lamenta :look:

Se ti può consolare, io mi lamento una continuazione della Panini. Penso che ormai si sia capito  :sisi:
siamo in due, forse c'è un terzo o anche un quarto ma non fa rumore. vedo su youtube e insta che la gente compra comunque gli spillati overprezzati e nessuno si lamenta più. come dissi, tempo un mese e se ne dimenticano tutti.

io l'ho preso un fumetto con la nuova carta ecologica. thor 16. se devo essere sincero, il font mi sembra più "magro" e di certo non aiuta la lettura. la carta è la stessa trasparente. i colori i soliti con i pixel rossi (li avete mai notati?)

Cosmonauta

Io è da qualche anno che dicevo di preferire pure la Lion a Panini, il che era tutto dire :lol:
Panini per me è la peggiore, nonostante sia quella forse più forte a livello economico, è quella che ha attuato scelte editoriali che più hanno pesato su me come lettore.

Azrael

Citazione di: mar-vell il 21 Gennaio 2020, 13:16:38
A me piacerebbe recuperare i volumi della JLI di De Matteis a prezzi più bassi. Se li rivendono sui 15 euro un pensierino ce lo farei.

Sogna.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Chocozell

Citazione di: Cosmonauta il 21 Gennaio 2020, 13:25:56
Io è da qualche anno che dicevo di preferire pure la Lion a Panini, il che era tutto dire :lol:
Panini per me è la peggiore, nonostante sia quella forse più forte a livello economico, è quella che ha attuato scelte editoriali che più hanno pesato su me come lettore.

Ma anche io apprezzavo di più la Lion, nonostante tutto (anche perché compro roba saltuariamente, nel senso che non sono regolare nel seguire serie e testate, quindi le uscite random raramente mi hanno intaccato). La cosa che proprio non posso sopportare però è il loro silenzio stampa su qualsiasi cosa. Alla Panini chiedi qualcosa e magari ti dicono una ca**ata, ma ti rispondo. Con Lion è sempre come scrutare nell'abisso.
Firma.png


Cosmonauta

#544
Se Lion avesse avuto fin dall'inizio un social manager come era il Raffo, per me avrebbero perso molti, ma molti meno clienti e forse oggi avremmo ancora la DC in mano a loro.

Talon

Citazione di: Numero95 il 21 Gennaio 2020, 13:10:29
Citazione di: Talon il 21 Gennaio 2020, 12:47:03
Citazione di: Lampo il 21 Gennaio 2020, 12:03:17
Citazione di: Chocozell il 21 Gennaio 2020, 10:54:20
Nei commenti su Facebook (quindi più che prenderlo con le molle, non si dovrebbe proprio prendere) si dice che Lion potrà vendere per un anno tutto ciò che ha stampato prima di Aprile.

Il che, si troverebbe anche. Panini non è costretta a comprare i magazzini e Lion fa cassa con le rimanenze.

Visti i problemi di distribuzione della RW, non è una buona notizia.

:quoto: il calendario di uscite alla "quando caxxo ci pare" non è tra i miei preferiti, soprattutto quando vanno ad alternarsi lunghi periodi di digiuno a quintali di roba alla volta.

anche panini fa spesso cosi con i volumi e nessuno si lamenta :look:

Due cose sbagliate non ne fanno una giusta :nono:

Nightmist

Citazione di: Cosmonauta il 21 Gennaio 2020, 13:44:15
Se Lion avesse avuto fin dall'inizio un social manager come era il Raffo, per me avrebbero perso molti, ma molti meno clienti e forse oggi avremmo ancora la DC in mano a loro.

Nah il problema vero della Lion è sempre stata la scarsa liquidità, tutto il resto è stata una conseguenza. Anche all'inizio quando il grosso dei lettori non aveva mollato erano cmq in difficoltà, alla scadenza dei diritti probabilmente non avrebbero cmq potuto competere con le offerte dei concorrenti.

Rossodisera

Citazione di: Ken Parker il 19 Gennaio 2020, 12:13:03
La gente si lamentava dimostrando poca, pochissima lungimiranza. Un'inondazione di proposte a basso costo, in tutti i formati, su ogni personaggio comprimari compresi, e questo raffrontato al nulla precedente.

E cosa fece la gente? Pianse, per qualche (pochi) baloon in spagnolo. Great job

Quello della Planeta DeAgostini è stato un periodo d'oro.
Era partito col piede sbagliato, con il risibile errore dello spagnolo nei testi delle edizioni italiane, ma ristamparono i numeri fallati e il lavoro fatto successivamente è stato notevole.
Peccato che il loro impegno (successivo) non fu ripagato dal pubblico, e che non riuscirono mai a togliersi del tutto lo stigma delle "edizioni spagnoleggianti" dei primi periodi.
Mi è dispiaciuto molto vedere il loro declino e successivo abbandono del catalogo DC Comics. La RW Edizioni, a confronto, non mi è mai sembrata all'altezza.

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: mar-vell il 21 Gennaio 2020, 13:16:38
A me piacerebbe recuperare i volumi della JLI di De Matteis a prezzi più bassi. Se li rivendono sui 15 euro un pensierino ce lo farei.

porta pazienza ma..neanche se lo vedo ci credo.. :sisi:

pumui75

Bimbi evitiamo di farci grandi aspettative così nessuno resta deluso .
Lupoi rimane unico che può festeggiare assieme agli azionisti della PANINI OVVIO !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: pumui75 il 21 Gennaio 2020, 15:25:49
Bimbi evitiamo di farci grandi aspettative così nessuno resta deluso .
Lupoi rimane unico che può festeggiare assieme agli azionisti della PANINI OVVIO !

:clap: :clap: logicamente direi.. :sisi:

Catcher

Basta andare a vedere che cosa pubblica Panini della DC negli altri Paesi per farsi un'idea di cosa aspetta i lettori italiani.
Batman senza fine e in tutte le salse possibili, pochi spillati forti e il resto tutto in brossura.
Ristampe di materiali vecchi poche e comunque mirate ad alcuni personaggi che vendono bene. 
C'è poco da fantasticare, vedrete che non sarà molto diverso  ;)

Chocozell

Citazione di: Catcher il 21 Gennaio 2020, 15:39:54
Basta andare a vedere che cosa pubblica Panini della DC negli altri Paesi per farsi un'idea di cosa aspetta i lettori italiani.
Batman senza fine e in tutte le salse possibili, pochi spillati forti e il resto tutto in brossura.
Ristampe di materiali vecchi poche e comunque mirate ad alcuni personaggi che vendono bene. 
C'è poco da fantasticare, vedrete che non sarà molto diverso  ;)
Beh, ma è anche una semplice questione economica. Panini stampa tutte le copie per i vari paesi nelle stesse tipografie. A meno di ampliare il catalogo ovunque, gli basterà cambiare i testi per l'Italia :asd:

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


LeggoFumetti

...e non ringrazi il padreterno che finalmente è finita! ma non se ne poteva più...

Citazione di: Cosmonauta il 21 Gennaio 2020, 13:44:15
Se Lion avesse avuto fin dall'inizio un social manager come era il Raffo, per me avrebbero perso molti, ma molti meno clienti e forse oggi avremmo ancora la DC in mano a loro.

Bobby Drake

Mi dite quali spillati DC pubblica Panini in Germania, attualmente? Il loro sito non è intuitivissimo...