News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La nuova era di DC targata Panini

Aperto da Azrael, 13 Gennaio 2020, 11:17:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Citazione di: Ken Parker il 19 Gennaio 2020, 15:24:35
Appunto ragazzi.. Vedete anche voi che ste scemenze da forum non han fatto altro che alimentare la diffidenza verso un editore che già ai tempi era visto con sospetto. Voci che alimentavano voci, e grazie al passaparola di internet passò il concetto che planeta pubblicava in spagnolo. Quando i prodotti fallati erano veramente pochi. Per il resto tantissimi capolavori a prezzi ridicoli.

E forse chissà, questa cosa a qualcuno non andava bene... :asd:

È come gli spillati con le pagine incollate della Lion, io sui 600 e passa spillati loro, mi sarà capitato pochissimissime volte di avere un numero con qualche pagina incollata in alto, mentre leggendo sul web, pareva che 1 ogni 2 fossero fallati.
Poi vabbè, oggi leggo di tutto, da chi critica i manga Star perchè ti lasciano un po' di nero sui pollici quando leggi, alle pagine non profumate, ecc ecc, fosse per me uno spillato lo farei con copertina molliccia e carta pure ruvida e ricilata, in modo da farli pagare il meno possibile, ma che vuoi farci, alla fine ognuno ha le sue esigenze (sperando che almeno chi si lamenta compri e non sia solo interessato a far polemiche)

Ken Parker

Citazione di: Numero95 il 19 Gennaio 2020, 15:33:36
Citazione di: Ken Parker il 19 Gennaio 2020, 15:24:35
Appunto ragazzi.. Vedete anche voi che ste scemenze da forum non han fatto altro che alimentare la diffidenza verso un editore che già ai tempi era visto con sospetto. Voci che alimentavano voci, e grazie al passaparola di internet passò il concetto che planeta pubblicava in spagnolo. Quando i prodotti fallati erano veramente pochi. Per il resto tantissimi capolavori a prezzi ridicoli.

E forse chissà, questa cosa a qualcuno non andava bene... :asd:

una cosa fatta male si diffonde piu di una cosa fatta bene

Pensa che scemo, e io che pensavo che planeta dovesse essere ricordata per gli all star superman, crisi d'identità (20€) V for vendetta (12€) tutto in absolute :asd:
Ognuno ricorda cosa vuole :asd:

Nightmist

Citazione di: Cosmonauta il 19 Gennaio 2020, 15:38:26
È come gli spillati con le pagine incollate della Lion, io sui 600 e passa spillati loro, mi sarà capitato pochissimissime volte di avere un numero con qualche pagina incollata in alto, mentre leggendo sul web, pareva che 1 ogni 2 fossero fallati.

Io però potrei rigirarti la frittata, dalle mie parti la stragrande maggioranza della loro roba arrivava fallata, conta che la mia fumetteria che era un RW point alla fine ha disdetto tutto e ha smesso di partecipare a qualsiasi promozione. Ogni mese dovevano incasinarsi con resi, sostituzioni e ritardi vari. Io parlo per quello che ho toccato con mano, magari c'è chi ha preso 3000 spillati ed erano tutti perfetti, il mio giudizio sarà sempre pessimo. Magari c'è anche chi si lamenta "per lavoro", ma dove c'è puzza di bruciato spesso trovi il fuoco.

Cosmonauta

Citazione di: Ken Parker il 19 Gennaio 2020, 15:40:04Pensa che scemo, e io che pensavo che planeta dovesse essere ricordata per gli all star superman, crisi d'identità (20€) V for vendetta (12€) tutto in absolute :asd:
Ognuno ricorda cosa vuole :asd:

L'Omnibus enorme della JLA di Morrison a 60€

Ken Parker

Citazione di: Cosmonauta il 19 Gennaio 2020, 15:54:06
Citazione di: Ken Parker il 19 Gennaio 2020, 15:40:04Pensa che scemo, e io che pensavo che planeta dovesse essere ricordata per gli all star superman, crisi d'identità (20€) V for vendetta (12€) tutto in absolute :asd:
Ognuno ricorda cosa vuole :asd:

L'Omnibus enorme della JLA di Morrison a 60€

Incredibile quello. ma anche starman completa a 35 a volume, tutta la vertigo.. tutta la nicchia della nicchia richiestissima dai fan.. boh, planeta fu il punto di svolta del mercato fumettistico: le varie panini 2.0, lion, bao, salda (ovvero tutti gli editori prolifici di oggi) sono figlie di quel fermento li.

Nightmist

Sono d'accordo e questo è il motivo per cui il monopolio che si è venuto a creare adesso non è una buona cosa, la concorrenza spesso porta anche a cercare soluzioni nuove e smuovere il mercato.

Cosmonauta

Hanno iniziato prima i TP Lion o Panini? A me sembra Lion, ma non vorrei sbagliarmi.
Su quello che sono quasi sicuro invece è il bonellide che ha iniziato Lion e poi imitato anche Panini.
Se dovessi ricordare bene coi TP, conitnuerebbe la scia di proposte che Panini pur essendo un colosso, smuove solo quando tentate coraggiosamente prima da altri.

Harry Pym

Citazione di: Cosmonauta il 19 Gennaio 2020, 16:53:28
Hanno iniziato prima i TP Lion o Panini? A me sembra Lion, ma non vorrei sbagliarmi.
Su quello che sono quasi sicuro invece è il bonellide che ha iniziato Lion e poi imitato anche Panini.
Se dovessi ricordare bene coi TP, conitnuerebbe la scia di proposte che Panini pur essendo un colosso, smuove solo quando tentate coraggiosamente prima da altri.

E stato la panini cin i bolidi qualche anno fa con Conan, il punitore hellstorma in B/N
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

Cosmonauta

Citazione di: Harry Pym il 19 Gennaio 2020, 17:09:15E stato la panini cin i bolidi qualche anno fa con Conan, il punitore hellstorma in B/N

Se il Punisher sono i 3 di Ennis, anche più di qualche anno fa, li presi alla vecchia sede della mia fumetteria, saranno stati minimo 15 anni fa :lol:

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Nightmist il 19 Gennaio 2020, 13:53:32
Che poi il problema varo fu un altro, il mercato italiano fu letteralmente invaso dalle loro proposte, una quantità di roba veramente assurda che era totalmente fuori logica visto il bacino d'utenza italiano del materiale DC.

vero pure questo, un'esagerazione senza pari all'epoca  :quoto:

Catcher

Citazione di: Penguin il 19 Gennaio 2020, 17:48:15
Citazione di: Nightmist il 19 Gennaio 2020, 13:53:32
Che poi il problema varo fu un altro, il mercato italiano fu letteralmente invaso dalle loro proposte, una quantità di roba veramente assurda che era totalmente fuori logica visto il bacino d'utenza italiano del materiale DC.

vero pure questo, un'esagerazione senza pari all'epoca  :quoto:
All'epoca sostennero di essere stati obbligati dall'editore americano a pubblicare tutti i personaggi DC, tanto che roba tipo Hawk and Dove la pubblicarono in un minispillato minuscolo da 1€ alto 5 centimetri.

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Nightmist il 19 Gennaio 2020, 15:53:13
Citazione di: Cosmonauta il 19 Gennaio 2020, 15:38:26
È come gli spillati con le pagine incollate della Lion, io sui 600 e passa spillati loro, mi sarà capitato pochissimissime volte di avere un numero con qualche pagina incollata in alto, mentre leggendo sul web, pareva che 1 ogni 2 fossero fallati.

Io però potrei rigirarti la frittata, dalle mie parti la stragrande maggioranza della loro roba arrivava fallata, conta che la mia fumetteria che era un RW point alla fine ha disdetto tutto e ha smesso di partecipare a qualsiasi promozione. Ogni mese dovevano incasinarsi con resi, sostituzioni e ritardi vari. Io parlo per quello che ho toccato con mano, magari c'è chi ha preso 3000 spillati ed erano tutti perfetti, il mio giudizio sarà sempre pessimo. Magari c'è anche chi si lamenta "per lavoro", ma dove c'è puzza di bruciato spesso trovi il fuoco.

non era la sola fumetteria comunque..tante si erano stufate del marasma  :sisi:

Ken Parker

Citazione di: Cosmonauta il 19 Gennaio 2020, 16:53:28
Hanno iniziato prima i TP Lion o Panini? A me sembra Lion, ma non vorrei sbagliarmi.
Su quello che sono quasi sicuro invece è il bonellide che ha iniziato Lion e poi imitato anche Panini.
Se dovessi ricordare bene coi TP, conitnuerebbe la scia di proposte che Panini pur essendo un colosso, smuove solo quando tentate coraggiosamente prima da altri.

Panini è sempre stata contraria alle ristampe, ne uscivano una due l'anno in formato brossurato. Poi tutto il resto in spillati. Per anni l'unico omnibus fu il devil di miller.. poi dopo Planeta anche loro si adeguarono alla politica delle ristampe in volume, e lion ovviamente si adeguò :)

Cosmonauta

Anche la mia fumetteria qualche anno fa, smise di partecipare a qualsiasi iniziativa Lion, eppure all'inizio era un RW Point se non ricordo male.

katzenberg

Anche la mia non ne ha più fatti dopo il primo  :lol: