News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La nuova era di DC targata Panini

Aperto da Azrael, 13 Gennaio 2020, 11:17:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ken Parker

La gente si lamentava dimostrando poca, pochissima lungimiranza. Un'inondazione di proposte a basso costo, in tutti i formati, su ogni personaggio comprimari compresi, e questo raffrontato al nulla precedente.

E cosa fece la gente? Pianse, per qualche (pochi) baloon in spagnolo. Great job

Azrael

Citazione di: Ken Parker il 19 Gennaio 2020, 12:13:03
La gente si lamentava dimostrando poca, pochissima lungimiranza. Un'inondazione di proposte a basso costo, in tutti i formati, su ogni personaggio comprimari compresi, e questo raffrontato al nulla precedente.

E cosa fece la gente? Pianse, per qualche (pochi) baloon in spagnolo. Great job

Beh, se tu ti compri una macchina nuova rossa metallizzata e poi ti consegnano un catorcio rosa, io sono sicuro al 100% che tu faresti anche piú che piangere.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ken Parker

No perchè 1- la macchina era una ferrari pagata come un utilitaria. non sto a citare  le varie edizioni ultra convenienti che uscivano settimanalmente, ricordo solo che la gente si strabuzzava gli occhi dall'incredulità. I concorrenti erano la panini dei devil e hulk e le zero ristampe zero, e restando in casa una play press uscente che accorpava tante serie anch'essa in magazine minestrone e nient'altro. Planeta fece scuola, inaugurando la stagione delle ristampe e dei volumi, ed è grazie a loro se oggi tutti possono leggere tutto.
2-la macchina che citi aveva, restando in metafora, solo qualche lieve imperfezione. Già allora, figuriamoci oggi col senno di quel che è venuto poi, consideravo sterili queste lamentele.

Azrael

Non ha importanza, si paga il prezzo e tu devi darmi quello che mi hai annunciato in anteprima e nella lingua italiana, salvo indicato diversamente.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ken Parker

Citazione di: Azrael il 19 Gennaio 2020, 12:31:27
Non ha importanza, si paga il prezzo e tu devi darmi quello che mi hai annunciato in anteprima e nella lingua italiana, salvo indicato diversamente.

Ha enorme importanza, basti pensare alla fine che lettori poco lungimiranti hanno fatto fare al miglior editore possibile per la DC comics in italia.

Azrael

Mi spiace, ma non sono d'accordo.
Non si fa benificienza, se mi fanno un lavoro male io non ci vado piú in quel posto, ripeto non è benificienza.
Oltrettutto, se fai un lavoro male teoricamente vieni licenziato.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Il problema è un altro.
Editore X fa errori? Uno si lamenta.
Arriva il nuovo editore e fa peggio? Ci si lamenta.
Arriva ancora uno nuovo e parte con prezzi esagerati? Si lamenta.

Se si guarda ogni nuovo editore era meglio il precedente, ma col senno di poi è sempre tutto facile, è normale che se esce qualcosa che ha errori, ritardi, prezzi salati, ecc ecc uno si lamenta, poi come fa a sapere che chi arriverà dopo nel complesso converrà forse ancora meno :lol:

Chocozell

Al di là di chi si lamenta sempre e a cui non andrà mai bene nulla, i soldi si guadagnano lavorando. Giacché errori (involontari) li possono fare tutti, su qualcosa si può soprassedere. Se poi la cosa diventa seriale e magari vuoi anche essere ben pagato, c'è qualcosa che non funziona. I datori di lavoro delle case editrici siamo noi. Il miglior modo per fargli capire qualcosa è non pagare quando lavorano male.



Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Ken Parker il 19 Gennaio 2020, 10:24:32
Citazione di: Rain il 18 Gennaio 2020, 20:15:08
Citazione di: Nightmist il 18 Gennaio 2020, 20:07:04
Citazione di: Rain il 18 Gennaio 2020, 19:04:42
CitazioneIl vantaggio dell'antologico era questo, qualche volta magari capita la serie che si sarebbe vitata, molte altre permetteva di leggere serie che interessavano senza spendere di più.
In realtà un compromesso esisteva ma non si sono mai sbattuti a provare: alternare le testate sul mensile.
Ovvero un mese tre numeri di una serie e così via. Potevi provare e in caso togliere... insomma leggere quello che realmente volevi. Che poi a loro, a livello di stampa non cambiava nulla in questo senso...
In più non tutti hanno posto all'infinito. 


Una cosa simile la fece la planeta con lo spillato Lanterna verde/freccia verde, a mesi alterni conteneva due storie dello stesso personaggio, infatti io prendevo solo lanterna verde.
:dsi:

quello che facevo anche io...   :asd:
anche per i comprimari di bats faceva così (Robin, Nightwing e Catwoman o i Titani e gli outsiders)
ma funzionava, era bello, anche nella gestione dell'ordine oltre ad avere una lettura un poco più appagante.

Planeta... il momento più alto per la DC in italia... e la gente se ne lamentava :lolle:

R.I.P.

:italiani: quoto parzialmente luci e ombre sulla Planeta.
più ombre che luci :sisi:

Nightmist

Che poi il problema varo fu un altro, il mercato italiano fu letteralmente invaso dalle loro proposte, una quantità di roba veramente assurda che era totalmente fuori logica visto il bacino d'utenza italiano del materiale DC.

Ken Parker

Citazione di: Chocozell il 19 Gennaio 2020, 13:18:54
Al di là di chi si lamenta sempre e a cui non andrà mai bene nulla, i soldi si guadagnano lavorando. Giacché errori (involontari) li possono fare tutti, su qualcosa si può soprassedere. Se poi la cosa diventa seriale e magari vuoi anche essere ben pagato, c'è qualcosa che non funziona. I datori di lavoro delle case editrici siamo noi. Il miglior modo per fargli capire qualcosa è non pagare quando lavorano male.



Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Questa storia dei baloon spagnoli è una barzelletta.

Allora, adesso vi chiedo: oggi che lion ha nuovamente distribuito buona parte del magazzino planeta, ditemi.. quanti sono i volumi fallati e/o illeggibili e/o parzialmente illeggibili?

Numero95

ho una decina di volumi planeta, nessuno è fallato

talaltro, anche panini ha i suoi errori passati, anche gravi, non scordatevelo

sembra quasi dio sceso in terra, vedremo  :ahsisi:

Cosmonauta

Io ne ho uno del Batman di Morrison con una pagina coi baloon in spagnolo, su un totale di un sacco di volumi.

Ken Parker

Appunto ragazzi.. Vedete anche voi che ste scemenze da forum non han fatto altro che alimentare la diffidenza verso un editore che già ai tempi era visto con sospetto. Voci che alimentavano voci, e grazie al passaparola di internet passò il concetto che planeta pubblicava in spagnolo. Quando i prodotti fallati erano veramente pochi. Per il resto tantissimi capolavori a prezzi ridicoli.

E forse chissà, questa cosa a qualcuno non andava bene... :asd:

Numero95

Citazione di: Ken Parker il 19 Gennaio 2020, 15:24:35
Appunto ragazzi.. Vedete anche voi che ste scemenze da forum non han fatto altro che alimentare la diffidenza verso un editore che già ai tempi era visto con sospetto. Voci che alimentavano voci, e grazie al passaparola di internet passò il concetto che planeta pubblicava in spagnolo. Quando i prodotti fallati erano veramente pochi. Per il resto tantissimi capolavori a prezzi ridicoli.

E forse chissà, questa cosa a qualcuno non andava bene... :asd:

una cosa fatta male si diffonde piu di una cosa fatta bene