News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La nuova era di DC targata Panini

Aperto da Azrael, 13 Gennaio 2020, 11:17:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Ale87reds il 18 Gennaio 2020, 17:57:09
Avendo smesso gli spillati e serie regolari da tempo il passaggio della DC alla Panini, per me, è positivo!
Calendari rispettati!!! Solo per questo sono felice

Esattamente uguale, voglio solo volumi e non comprerei gli spillati nemmeno a 10 centesimi... :lolle:
Quindi a me va benissimo... :P
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Rain

Citazione di: Nightmist il 18 Gennaio 2020, 20:07:04
Citazione di: Rain il 18 Gennaio 2020, 19:04:42
CitazioneIl vantaggio dell'antologico era questo, qualche volta magari capita la serie che si sarebbe vitata, molte altre permetteva di leggere serie che interessavano senza spendere di più.
In realtà un compromesso esisteva ma non si sono mai sbattuti a provare: alternare le testate sul mensile.
Ovvero un mese tre numeri di una serie e così via. Potevi provare e in caso togliere... insomma leggere quello che realmente volevi. Che poi a loro, a livello di stampa non cambiava nulla in questo senso...
In più non tutti hanno posto all'infinito. 


Una cosa simile la fece la planeta con lo spillato Lanterna verde/freccia verde, a mesi alterni conteneva due storie dello stesso personaggio, infatti io prendevo solo lanterna verde.
:dsi:

quello che facevo anche io...   :asd:
anche per i comprimari di bats faceva così (Robin, Nightwing e Catwoman o i Titani e gli outsiders)
ma funzionava, era bello, anche nella gestione dell'ordine oltre ad avere una lettura un poco più appagante. 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

katzenberg

Panini sta già facendo qualcosa di simile con Spider-man dove alterna Amazing e Friendly in modo che chi vuole può seguire solo una delle due.
E forse anche con Wolverine/ Old Man Logan...

Cosmonauta

Citazione di: katzenberg il 18 Gennaio 2020, 20:21:50
Panini sta già facendo qualcosa di simile con Spider-man dove alterna Amazing e Friendly in modo che chi vuole può seguire solo una delle due.
E forse anche con Wolverine/ Old Man Logan...

Il problema è a livello di abbonamento.
Uno cosa dice in fumetteria, ordinami il numero dispari del mese? Perchè di norma l'ordine è fatto in base al numero della testata dove c'è il codice a barre.

Logan_Legacy

Anche perché difficilmente le fumetterie ti permettono di mettere in abbonamento una serie a numeri alterni. Il discorso funziona di più per chi magari non ha un abbonamento e dice ok seguo solo la serie che mi interessa.

Questa è stata una delle poche mosse intelligenti di panini degli ultimi anni.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


katzenberg

Citazione di: Cosmonauta il 18 Gennaio 2020, 20:24:25
Citazione di: katzenberg il 18 Gennaio 2020, 20:21:50
Panini sta già facendo qualcosa di simile con Spider-man dove alterna Amazing e Friendly in modo che chi vuole può seguire solo una delle due.
E forse anche con Wolverine/ Old Man Logan...

Il problema è a livello di abbonamento.
Uno cosa dice in fumetteria, ordinami il numero dispari del mese? Perchè di norma l'ordine è fatto in base al numero della testata dove c'è il codice a barre.

Eh sì , quello può essere un problema.
O la togli dell'abbonamento e la prendi al di fuori o bisognerà vedere se la fumetteria riesce ad attrezzarsi...

Nightmist

Io in fumetteria non ho mai fatto abbonamenti, solo ordini "preventivi" dai vari cataloghi mese per mese, infatti non ho mai avuto problemi.

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Nightmist il 18 Gennaio 2020, 22:13:42
Io in fumetteria non ho mai fatto abbonamenti, solo ordini "preventivi" dai vari cataloghi mese per mese, infatti non ho mai avuto problemi.

sì, pure io, evitando le caselle tipo torre di babele a cumuli su cumuli  :sisi:

Labyrinth

Citazione di: Mr_ZsasZ il 17 Gennaio 2020, 20:34:11
Saldapress è una fantastica realtà, ma tra calo di lettori (in generale) e semi-monopolio Panini (disney, marvel, dc e tanto altro) purtroppo la vedo maluccio.
In edicola è finita e lo dimostrano le interruzioni delle sottilette a colori che pubblicava e tra pochissimo perderà anche il traino di Walking Dead, Outcast e Invincible.
Sarebbe stato davvero interessante vedere la Salda pubblicare la DC.

Ah, non pubblica più Aliens in edicola?

Numero95

Citazione di: Labyrinth il 19 Gennaio 2020, 09:52:49
Citazione di: Mr_ZsasZ il 17 Gennaio 2020, 20:34:11
Saldapress è una fantastica realtà, ma tra calo di lettori (in generale) e semi-monopolio Panini (disney, marvel, dc e tanto altro) purtroppo la vedo maluccio.
In edicola è finita e lo dimostrano le interruzioni delle sottilette a colori che pubblicava e tra pochissimo perderà anche il traino di Walking Dead, Outcast e Invincible.
Sarebbe stato davvero interessante vedere la Salda pubblicare la DC.

Ah, non pubblica più Aliens in edicola?
esce ancora

Il messaggio vuole dire che senza i big 3 della salda (sono terminati o stanno per concludersi, non che non escono piu), le edicole perderanno punti

Ken Parker

Citazione di: katzenberg il 18 Gennaio 2020, 15:11:02
Preparati ad aprire il portafoglio e poi goditi il sogno...

Spalancare, più che aprire

Ned Ellis

Citazione di: katzenberg il 18 Gennaio 2020, 20:21:50
Panini sta già facendo qualcosa di simile con Spider-man dove alterna Amazing e Friendly in modo che chi vuole può seguire solo una delle due.
E forse anche con Wolverine/ Old Man Logan...
Io ricordo che la Planeta fece qualcosa di simile con le gestioni di Morrison e Dini, ma non a mesi alterni. Per un periodo usciva solo Morrison, poi solo Dini..
Io ho sempre odiato gli spillati, ma quel periodo l'ho seguito volentieri anche per questo :sisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Ken Parker

Citazione di: Rain il 18 Gennaio 2020, 20:15:08
Citazione di: Nightmist il 18 Gennaio 2020, 20:07:04
Citazione di: Rain il 18 Gennaio 2020, 19:04:42
CitazioneIl vantaggio dell'antologico era questo, qualche volta magari capita la serie che si sarebbe vitata, molte altre permetteva di leggere serie che interessavano senza spendere di più.
In realtà un compromesso esisteva ma non si sono mai sbattuti a provare: alternare le testate sul mensile.
Ovvero un mese tre numeri di una serie e così via. Potevi provare e in caso togliere... insomma leggere quello che realmente volevi. Che poi a loro, a livello di stampa non cambiava nulla in questo senso...
In più non tutti hanno posto all'infinito. 


Una cosa simile la fece la planeta con lo spillato Lanterna verde/freccia verde, a mesi alterni conteneva due storie dello stesso personaggio, infatti io prendevo solo lanterna verde.
:dsi:

quello che facevo anche io...   :asd:
anche per i comprimari di bats faceva così (Robin, Nightwing e Catwoman o i Titani e gli outsiders)
ma funzionava, era bello, anche nella gestione dell'ordine oltre ad avere una lettura un poco più appagante.

Planeta... il momento più alto per la DC in italia... e la gente se ne lamentava :lolle:

R.I.P.

rexjoan78

#463
..e poi anche la Lion ha permesso di leggere delle vere chicche..sidekick..noemi...per non parlare di intimates..(che per chi lo ha letto..sembra di ritornare ai tempi del vecchio autorithy)..
Ora non so che fine faranno quelle serie (carine o collezionabili) tipo batgirl, cappuccio rosso..

.speriamo che la Panini pubblichi qualcosa tipo Marvel Integrale..ossia ristampe a prezzi contenutissimi

Lampo

Citazione di: Ken Parker il 19 Gennaio 2020, 10:24:32
Citazione di: Rain il 18 Gennaio 2020, 20:15:08
Citazione di: Nightmist il 18 Gennaio 2020, 20:07:04
Citazione di: Rain il 18 Gennaio 2020, 19:04:42
CitazioneIl vantaggio dell'antologico era questo, qualche volta magari capita la serie che si sarebbe vitata, molte altre permetteva di leggere serie che interessavano senza spendere di più.
In realtà un compromesso esisteva ma non si sono mai sbattuti a provare: alternare le testate sul mensile.
Ovvero un mese tre numeri di una serie e così via. Potevi provare e in caso togliere... insomma leggere quello che realmente volevi. Che poi a loro, a livello di stampa non cambiava nulla in questo senso...
In più non tutti hanno posto all'infinito. 


Una cosa simile la fece la planeta con lo spillato Lanterna verde/freccia verde, a mesi alterni conteneva due storie dello stesso personaggio, infatti io prendevo solo lanterna verde.
:dsi:

quello che facevo anche io...   :asd:
anche per i comprimari di bats faceva così (Robin, Nightwing e Catwoman o i Titani e gli outsiders)
ma funzionava, era bello, anche nella gestione dell'ordine oltre ad avere una lettura un poco più appagante.

Planeta... il momento più alto per la DC in italia... e la gente se ne lamentava :lolle:

R.I.P.

La gente si lamentava della qualità e dei continui errori, non certo dell'offerta editoriale.
La scelta che si aveva sotto Planeta non credo si sia mai vista, né prima, né dopo.