News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La nuova era di DC targata Panini

Aperto da Azrael, 13 Gennaio 2020, 11:17:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Noiro

Citazione di: Ned Ellis il 17 Gennaio 2020, 21:52:52
Citazione di: Solomon il 17 Gennaio 2020, 14:59:09
Molta roba farebbero benissimo a non pubblicarla, detto francamente :asd:
Ecco. Allora non sono solo io a pensarlo :lolle:
Dei famosi new52 per quanto mi riguarda avrebbero potuto essere new8/9  :asd:


Ma a conti fatti, i pezzi da 90 scritte da pezzi da 90 saranno sempre pubblicati.

Le serie medie, con un autore o un personaggio di seconda fascia, hanno comunque il loro pubblico.

Poi arrivano le miniserie d'autore, in cui un personaggio di fascia minore viene lasciato all mercé di qualche autore.

Cosa avanza? Le serie di terza fascia, con dei personaggi di poco appeal in mano a degli autori di nicchia o alle prime armi che vengono stampati più che altro per l'incasso che si ricava con lo spazio pubblicitario.
E lì possiamo trovarci magari perle sconosciute, ma il più delle volte è robetta che potrebbe pure non essere pubblicata.
Noiro-orioN

Numero95

Citazione di: Mr_ZsasZ il 17 Gennaio 2020, 20:34:11
Saldapress è una fantastica realtà, ma tra calo di lettori (in generale) e semi-monopolio Panini (disney, marvel, dc e tanto altro) purtroppo la vedo maluccio.
In edicola è finita e lo dimostrano le interruzioni delle sottilette a colori che pubblicava e tra pochissimo perderà anche il traino di Walking Dead, Outcast e Invincible.
Sarebbe stato davvero interessante vedere la Salda pubblicare la DC.

Batman a €3.20 48pp con cover lucida e spessa, pagine non trasparenti, redazionali che durano 4 pagine :wub:

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Noiro il 17 Gennaio 2020, 23:35:49
Ma a conti fatti, i pezzi da 90 scritte da pezzi da 90 saranno sempre pubblicati.

Ma potremmo avere i pezzi da 90 scritti da autori così così o non in piena forma ma che non per qualità ma per rilevanza nella continuity vanno pubblicati anch'essi, io direi che le testate di rilievo vanno fatte per intero...
Nei New 52 mi viene subito un esempio, Daniel su Detective Comics, può essere stato considerato al massimo discreto ma di certo il primo arc va pubblicato non fosse altro che per la scena conclusiva, nell'ottica di quello che sarà poi il terzo arc nella testata principale di Batman li si con un autore considerato tra i top dei New 52... Quindi a volte oltre ai top va pubblicato anche l'autore medio ma che ha scritto qualcosa di importante nella storia globale dell'universo narrativo...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Ale87reds il 17 Gennaio 2020, 19:57:18
Citazione di: Solomon il 17 Gennaio 2020, 14:59:09
Molta roba farebbero benissimo a non pubblicarla, detto francamente :asd:



Assolutamente d'accordo!

in effetti, sì  :clap: :sisi:

Noiro

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 18 Gennaio 2020, 00:24:19
Citazione di: Noiro il 17 Gennaio 2020, 23:35:49
Ma a conti fatti, i pezzi da 90 scritte da pezzi da 90 saranno sempre pubblicati.

Ma potremmo avere i pezzi da 90 scritti da autori così così o non in piena forma ma che non per qualità ma per rilevanza nella continuity vanno pubblicati anch'essi, io direi che le testate di rilievo vanno fatte per intero...
Nei New 52 mi viene subito un esempio, Daniel su Detective Comics, può essere stato considerato al massimo discreto ma di certo il primo arc va pubblicato non fosse altro che per la scena conclusiva, nell'ottica di quello che sarà poi il terzo arc nella testata principale di Batman li si con un autore considerato tra i top dei New 52... Quindi a volte oltre ai top va pubblicato anche l'autore medio ma che ha scritto qualcosa di importante nella storia globale dell'universo narrativo...

Sí, ma si deve fare pur sempre una selezione.
Tanta roba viene pubblicata con l'intenzione di occupare uno slot pubblicitario, quindi nasce già con l'idea di non essere il nuovo titolo rivelazione né il nuovo personaggio che piacerà a tutti, quindi è facilmente trascurabile.
Noiro-orioN

Number Six

Terminato Doomsday Clock l'unica serie che seguirei sarebbe Batman.. Dovrò vedere come verrà pubblicato e a che prezzo.. non so se attualmente in America sia ancora quindicinale, però le possibilità sono, credo: quindicinale 24 pagine a 3€, quindicinale con Det. Com a 5€.. non credo che metteranno dentro altre serie.. Anzi.. secondo me partiranno in bomba col quindicinale a 3€, e penso sarebbe l'unica soluzione che mi spingerebbe a continuare a comprare, pur storcendo il naso. Con qualsiasi altra opzione credo che mollerei anche Batman.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Noiro il 18 Gennaio 2020, 01:34:37
Sí, ma si deve fare pur sempre una selezione.
Tanta roba viene pubblicata con l'intenzione di occupare uno slot pubblicitario, quindi nasce già con l'idea di non essere il nuovo titolo rivelazione né il nuovo personaggio che piacerà a tutti, quindi è facilmente trascurabile.

Si e sicuramente non verrà da quella testata portato alcun apporto vero allo status quo e quel punto leggerla o meno diventa infatti assolutamente facoltativo, un filler a tutti gli effetti...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Catcher

Non a caso Panini.de pubblica 70% roba di Batman  ^_^

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Catcher il 18 Gennaio 2020, 10:44:04
Non a caso Panini.de pubblica 70% roba di Batman

:D Se si contano le solite ristampe delle solite storie di Batman faceva uguale anche la Lion... Quante versioni di The Killing Joke ci saranno? :lolle:

A me quelle non interessano, io voglio seguire tutti i membri della Justice League in modo equo per quel che riguarda la continuity moderna e Batman lo voglio tanto quanto gli altri, anzi, non è nemmeno il mio preferito quindi non voglio dargli una particolare predominanza di lettura, ma al pari degli altri del gruppo...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Ned Ellis

Citazione di: Noiro il 17 Gennaio 2020, 23:35:49

Cosa avanza? Le serie di terza fascia, con dei personaggi di poco appeal in mano a degli autori di nicchia o alle prime armi che vengono stampati più che altro per l'incasso che si ricava con lo spazio pubblicitario.
E lì possiamo trovarci magari perle sconosciute, ma il più delle volte è robetta che potrebbe pure non essere pubblicata.

Nella situazione del fumetto italiano, dove siamo sempre di meno e senza ricambio generazionale, mi chiedo a chi possano interessare personaggi come terzo e quarto ordine come Artiglio, Capitan Atom, le altre 2 lanterne oltre Hal Jordan, le lanterne rosse, Birds of prey, la cacciatrice, Jason Todd resuscitato, la cacciatrice,.....(e potrei aggiungerci Suicide Squad e Harley Quinn, ma visto il film potrebbero avere un piccolo appeal). E' chiaro che la maggior parte sono serie che non hanno ne scopo ne la minima ambizione..
Per me questo rimane il tallone d'Achille del fumetto supereroistico americano. Fortuna che gli spillati non saranno più inquinati da sta roba...

E se poi tra la montagna di fuffa esce qualcosa di valido sono sicuro che sarà recuperato
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Noiro

Citazione di: Catcher il 18 Gennaio 2020, 10:44:04
Non a caso Panini.de pubblica 70% roba di Batman  ^_^

Alla fine Batman è l'equivalente degli X-men + Spidey per la Marvel
Noiro-orioN

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Ned Ellis il 18 Gennaio 2020, 12:16:02
Per me questo rimane il tallone d'Achille del fumetto supereroistico americano. Fortuna che gli spillati non saranno più inquinati da sta roba...

Io che compro solo volumi e che prima volevo assolutamente in volume anche le serie minori, ora anche se dovessero farle come fanno con Marvel ci dovrei riflettere bene sul comprarle o meno, troppe serie che raccontano eventi non rilevanti nella storia d'insieme mi fanno fare una grande confusione...

Ovviamente non ci sarà il modo a priori ma non mi dispiacerebbe un sistema per riconoscere cosa seguire e cosa no in base alla rilevanza, non è affatto facile e per quello il prendere tutto diventava anche una soluzione comoda per non sbagliare...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Cosmonauta

Gli antologici LIon era una manna e per la maggiore aveva comprimari degni di nota. Poi almeno per come sono io, preferisco spendere meno e leggere serie per scoprire di mio se buone o meno buone (un po' il fattore romantico della scoperta), che pagare assai quell'unica storia a cui sono maggiormente interessato.

Senza gli accoppiamenti mi sarei perso Cappuccio Rosso di Lobdell che era meglio della JL di Hitch, idem per tutta la prima parte di Titani.
Aquaman insieme a Flash (ok Freccia Verde mi garbava meno, ma il prezzo ne valeva la pena) idem con Shazam di Johns.
Hawkman su Lanterna Verde. Tutte ottime serie che avrei magari perso o dovuto sborsare assai di più per seguirle. Per Marvel alla fine funziona allo stesso modo.
Poi se ogni tanto capita Web Warriors, La Nuova Wolverine, ecc lo accetto se di contro mi gusto Ultimates, Superior Foes, Iron Fist, ecc

Azrael

Citazione di: Noiro il 18 Gennaio 2020, 12:27:49
Citazione di: Catcher il 18 Gennaio 2020, 10:44:04
Non a caso Panini.de pubblica 70% roba di Batman  ^_^

Alla fine Batman è l'equivalente degli X-men + Spidey per la Marvel

Voi ragionate da lettori, loro da imprenditori.
Quello che conta è vendere di piú, e con Batman lo fanno.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Azrael il 18 Gennaio 2020, 13:08:44
Citazione di: Noiro il 18 Gennaio 2020, 12:27:49
Citazione di: Catcher il 18 Gennaio 2020, 10:44:04
Non a caso Panini.de pubblica 70% roba di Batman  ^_^

Alla fine Batman è l'equivalente degli X-men + Spidey per la Marvel

Voi ragionate da lettori, loro da imprenditori.
Quello che conta è vendere di piú, e con Batman lo fanno.

certamente, è il loro unico obiettivo  :sisi: