News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La nuova era di DC targata Panini

Aperto da Azrael, 13 Gennaio 2020, 11:17:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Concordo, temo anche io che inizieranno a lasciare inediti titoli Marvel e DC (è successo per decenni, in passato).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

La tendenza era già comunque quella con la scomparsa dei antologici Marvel.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Solomon

Molta roba farebbero benissimo a non pubblicarla, detto francamente :asd:

jamirodavid

Beh.. prima ci si lamentava quando la panini pubblicava roba inutilmente brutta solo per riempire lo spillato..
Il problema secondo me non si pone in quanto le serie con un buon riscontro di critica o vendita vedranno sempre la pubblicazione  (spillato o volume che sia)a prescindere che siano Marvel o Dc..



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Largand

#409
Citazione di: jamirodavid il 17 Gennaio 2020, 14:27:05
Oddio non è che prima non avendo il cosiddetto monopolio delle tutine facevano prezzi ci concorrenziali..
Negli ultimi due anni sia Panini che Rw facevano i prezzi sempre più alti e differenti tra loro e non credo che una danneggiava l'altra per questo..
Non sono soli i prezzi a creare concorrenza.
La concorrenza la crei pure con gli spazi da occupare nelle rastrelliere di fumetterie ed edicole.

Secondo voi perché nelle edicole è sempre più difficile trovare super eroi?
Perché gli spazi per i fumetti gli edicolanti li riservano per i fumetti più venduti, e quindi Tex, Diabolik, i Disney che vanno per la maggiore ed i Bonelli che vanno per la maggiore.

I super eroi li trovi nelle edicole invece che hanno più spazio.
Ma se la Panini pubblica 15 serie, e la Lion ne pubblica un'altra dozzina, ecco che lo spazio nelle rastrelliere si riduce sempre più.
Cosa fanno allora gli editori più "in salute"?
Invece di continuare con 15 serie ti raddoppiano le uscite, e gli edicolanti, che devono sempre badare ai loro incassi come primo obiettivo, devono scegliere.
Lasciano sempre lo stesso spazio agli albi Lion che, escluso Batman, vendono meno copie, o accetta di aumentare lo spazio per le pubblicazioni Panini che finora hanno mostrato sempre di vendere di più?
Ecco quindi che l'edicolante assegna alle serie Panini il 90% dello spazio di esposizione dedicato ai super eroi e lascia alla lion solo lo spazio per Batman e magari Superman, mentre tutto il resto lo tiene in magazzino, in attesa che, se non richiesti specificatamente dai clienti, vengano restituiti come resi.

L'ulteriore passo per l'editore "in salute" è attendere che il rivale vada quasi in rovina e non possa più fare un'offerta buona per rinnovare i Diritti dei suoi super eroi.
A quel punto è fatta.
La Panini ha il monopolio dei super eroi, le rastrelliere di edicole e fumetterie dedicate ai super eroi sono TUTTE a sua disposizione, ed adesso può tirare il fiato.
Può ricominciare a pubblicare in modo più oculato, basta con gli sprechi per acquisire spazio in visibilità (ormai non ne ha più bisogno) e può studiare in tutta tranquillità i suoi piani editoriali futuri, sapendo che se si vogliono leggere super eroi Marvel e D.C. in italiano DEVONO TUTTI PASSARE DA LORO.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Mordecai Wayne

Citazione di: Solomon il 17 Gennaio 2020, 14:59:09
Molta roba farebbero benissimo a non pubblicarla, detto francamente :asd:
Nella vita c'è la panna come la merda. Perchè devi fare distinzione?  :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


jamirodavid

Citazione di: Largand il 17 Gennaio 2020, 15:03:11
Citazione di: jamirodavid il 17 Gennaio 2020, 14:27:05
Oddio non è che prima non avendo il cosiddetto monopolio delle tutine facevano prezzi ci concorrenziali..
Negli ultimi due anni sia Panini che Rw facevano i prezzi sempre più alti e differenti tra loro e non credo che una danneggiava l'altra per questo..
Non sono soli i prezzi a creare concorrenza.
La concorrenza la crei pure con gli spazi da occupare nelle rastrelliere di fumetterie ed edicole.

Secondo voi perché nelle edicole è sempre più difficile trovare super eroi?
Perché gli spazi per i fumetti gli edicolanti li riservano per i fumetti più venduti, e quindi Tex, Diabolik, i Disney che vanno per la maggiore ed i Bonelli che vanno per la maggiore.

I super eroi li trovi nelle edicole invece che hanno più spazio.
Ma se la Panini pubblica 15 serie, e la Lion ne pubblica un'altra dozzina, ecco che lo spazio nelle rastrelliere si riduce sempre più.
Cosa fanno allora gli editori più "in salute"?
Invece di continuare con 15 serie ti raddoppiano le uscite, e gli edicolanti, che devono sempre badare ai loro incassi come primo obiettivo, devono scegliere.
Lasciano sempre lo stesso spazio agli albi Lion che, escluso Batman, vendono meno copie, o accetta di aumentare lo spazio per le pubblicazioni Panini che finora hanno mostrato sempre di vendere di più?
Ecco quindi che l'edicolante assegna alle serie Panini il 90% dello spazio di esposizione dedicato ai super eroi e lascia alla lion solo lo spazio per Batman e magari Superman, mentre tutto il resto lo tiene in magazzino, in attesa che, se non richiesti specificatamente dai clienti, vengano restituiti come resi.

L'ulteriore passo per l'editore "in salute" è attendere che il rivale vada quasi in rovina e non possa più fare un'offerta buona per rinnovare i Diritti dei suoi super eroi.
A quel punto è fatta.
La Panini ha il monopolio dei super eroi, le rastrelliere di edicole e fumetterie dedicate ai super eroi sono TUTTE a sua disposizione, ed adesso può tirare il fiato.
Può ricominciare a pubblicare in modo più oculato, basta con gli sprechi per acquisire spazio in visibilità (ormai non ne ha più bisogno) e può studiare in tutta tranquillità i suoi piani editoriali futuri, sapendo che se si vogliono leggere super eroi Marvel e D.C. in italiano DEVONO TUTTI PASSARE DA LORO.

Sinceramente questo discorso lascia un po' il tempo che trova dato che le edicole stanno ormai sparendo dal territorio..
Ben più interessante (con le dovute proporzioni) è la situazione fumetterie invece..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zoro.equal.Luffy

Ma le case madre dagli USA non impongono comunque a Panini da contratto di pubblicare almeno una certa scuderia di testate?

Magari si ma va bene anche in volume e a me tanto quello interessa... :P Però ecco fare DC pubblicando solo Batman non possono farlo da contratto credo...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Occhi nella Notte

Ho ripreso tra le mani i brossurati di Revival della Saldapress.
Osservando la qualità dell'oggetto, mi dispiace sempre di più che non siano riusciti ad ottenere i diritti DC.
E stampano pure tutto in Italia....

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Scrooge

Citazione di: Solomon il 17 Gennaio 2020, 14:59:09
Molta roba farebbero benissimo a non pubblicarla, detto francamente :asd:



Assolutamente d'accordo!

Penny-uno

Citazione di: Occhi nella Notte il 17 Gennaio 2020, 19:27:45
Ho ripreso tra le mani i brossurati di Revival della Saldapress.
Osservando la qualità dell'oggetto, mi dispiace sempre di più che non siano riusciti ad ottenere i diritti DC.
E stampano pure tutto in Italia....
Si, i loro spillati e volumi credo abbiano il miglior rapporto qualità/prezzo al momento  :sisi:

Numero95

La qualità dei volumi saldapress è la migliore, ad oggi. Le edizioni lusso poi costano pure poco (la cover di terminator 35° anniversario viene da un altro mondo)

Mr_ZsasZ

Saldapress è una fantastica realtà, ma tra calo di lettori (in generale) e semi-monopolio Panini (disney, marvel, dc e tanto altro) purtroppo la vedo maluccio.
In edicola è finita e lo dimostrano le interruzioni delle sottilette a colori che pubblicava e tra pochissimo perderà anche il traino di Walking Dead, Outcast e Invincible.
Sarebbe stato davvero interessante vedere la Salda pubblicare la DC.

Ned Ellis

Citazione di: Solomon il 17 Gennaio 2020, 14:59:09
Molta roba farebbero benissimo a non pubblicarla, detto francamente :asd:
Ecco. Allora non sono solo io a pensarlo :lolle:
Dei famosi new52 per quanto mi riguarda avrebbero potuto essere new8/9  :asd:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Ned Ellis il 17 Gennaio 2020, 21:52:52
Dei famosi new52 per quanto mi riguarda avrebbero potuto essere new8/9

:lol: Si forse è vero, quelli che ho detto prima... Al massimo ne aggiungerei altri 3 o 4 ma siamo li...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO