News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La nuova era di DC targata Panini

Aperto da Azrael, 13 Gennaio 2020, 11:17:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Noiro

Citazione di: Lumatt il 17 Gennaio 2020, 12:15:26
Wonder secondo vai sarà in spillato o direttamente in volume ?
Assolutamente in volume, la serie è debolissima



In effetti Year of villain potrebbe essere un buon fresh point.
Vediamo come si comporteranno
Noiro-orioN

Cosmonauta

Se fanno in spillato Cap Marvel e Strange, possono fare anche Wonder Woman, soprattutto alla luce del fatto che vi sarà il film.

EMC2

Citazione di: Cosmonauta il 17 Gennaio 2020, 12:27:39
Se fanno in spillato Cap Marvel e Strange, possono fare anche Wonder Woman, soprattutto alla luce del fatto che vi sarà il film.

Esatto, secondo me è più probabile che venga sacrificato un Marvel tipo cappunto Cap Marvel, con il film ci proveranno a buttarla in spillato

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


pumui75

Li ho provocati via FB dicendo che hanno creato un mostro .
Ancora nessuna replica !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Garalla

Citazione di: pumui75 il 17 Gennaio 2020, 12:51:43
Li ho provocati via FB dicendo che hanno creato un mostro .
Ancora nessuna replica !


Chi hai provocato? Chi ha creato un mostro? Come ha creato un mostro?

The Spectre

Citazione di: derek il 17 Gennaio 2020, 08:37:14
Tornando al discorso della modalità di lettura...meglio tagliare qualche serie ma leggere in inglese (che peraltro conosco abbastanza bene) e da un p.c. non è assolutamente pensabile. Il fumetto è un piacere tutto suo, deve rilassarti, non diventare ostico con schermi freddi e parole non (tutte)immediatamente comprensibili.
C'è anche la possibilità di leggerli da un dispositivo mobile, non necessariamente da un PC, che riconosco non essere proprio il massimo.
Io di recente, per problemi di spazio oltre che i soliti di pubblicazione italiana, ho deciso di passare a leggere i fumetti su tablet da 10" (appena appena più piccolo di uno spillato) se non per pochi volumi selezionati (sempre USA).
Su Comixology (per dirne uno) ci sono spesso saldi e ci si porta a casa i volumi digitali a 4.50.
Se fosse disponibile anche in europa il servizio Comixollogy Unlimited probabilmente mi abbonerei anche a quello, ma purtroppo è solo USA (immagino per questioni di diritti diverse per ogni stato europeo).

Se si riesce a sfruttare il tablet anche per altro, a me sembra una soluzione da non sottovalutare. Io lo sto trovando molto utile nella mia vita di ricerca universitaria, per esempio.

Per l'inglese è una questione soggettiva, quindi c'è poco da dibattere. Io mi trovo benissimo a leggerlo, ma capisco che altri, pur capendolo, preferiscano la propria lingua madre.

Zoro.equal.Luffy

Beh può essere che mentre ci danno sotto con gli spillati probabilmente quindicinali per recuperare faranno i cartonati probabilmente da inizio Rebirth fino ad arrivare in pari, non sarebbe male, lo spero perchè non partirei mai da uno starting point che non sia di quelli molto grossi, poi magari i New 52 li cacciano fuori col tempo in collane a parte che vanno senza fretta, ovviamente solo le serie più importanti e forse anche solo le run più importanti dentro quelle serie... Come dico sempre per ritenermi soddisfatto vorrei basta la testata di Justice League e tutte le testate principali dei singoli membri... Credo faranno qualcosa in stile DC Gold che comunque era già accettabile per quello che sembrava voler proporre... Anche se non seguivano un ordine corretto le uscite, ma in ogni caso almeno ora con Panini qualsiasi piano editoriale esca fuori sia di Rebirth che eventualmente di New 52 se non altro si può probabilmente comprare sul sicuro di vedere portata a termine la serie, penso che abbiano sufficiente contezza di essere in grado di far uscire in volume quello che sanno venderà abbastanza da arrivare alla fine... Come dico sempre, in linea di massima, vorrei che portassero in volume sia per New 52 che Rebirth:

Justice League, Action Comics, Detective Comics, Superman, Batman, Wonder Woman, Flash, Lanterna Verde e Aquaman.

Già così mi riterrei soddisfatto, non mi interessa seguire più di questo, salvo qualche eccezione di serie importante per certi eventi ecc ma in linea di massima spero in questo, vedrò cosa faranno e deciderò ma sono sereno che almeno stavolta porteranno avanti la cosa, la RW è stata capace di fare tre tipi di volumi diversi dei New 52 senza portarne a termine nessuno... :blink: Dico Limited, Library e Gold...


E aggiungo un mio desiderio nel cassetto non tanto per importanza ma per gradimento, vedere in volume tutto il materiale di Terra 2 e affini quindi World's Finest New 52, Justice Society, ecc ecc insomma tutto ciò che attiene all'Elseworld di Terra 2, se ci sarà lo comprerò sennò amen... :lol:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Largand

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 17 Gennaio 2020, 13:20:09
Justice League, Action Comics, Detective Comics, Superman, Batman, Wonder Woman, Flash, Lanterna Verde e Aquaman.

Già così mi riterrei soddisfatto
I BIG è sicuro che li pubblicheranno.
O in edicola, o in fumetteria, o in volumi.
Da questo punto di vista chi legge solo in italiano è a posto.

I problemi più grossi saranno per le serie minori, quelle che non hanno un seguito di lettori molto numeroso.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

pumui75

Citazione di: Garalla il 17 Gennaio 2020, 13:00:04
Citazione di: pumui75 il 17 Gennaio 2020, 12:51:43
Li ho provocati via FB dicendo che hanno creato un mostro .
Ancora nessuna replica !


Chi hai provocato? Chi ha creato un mostro? Come ha creato un mostro?

Parlavo della pagina FB DELLA PANINI dove hanno messo una foto stile LANTERNA VERDE CHE FA GIURAMENTO!
Mi sa che la mia battuta non avrà risposta .
Ritengo che mischiare DC E MARVEL sia una cavolata pazzesca (che fanno concorrenza da soli ?).
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Largand

Citazione di: pumui75 il 17 Gennaio 2020, 13:33:38
Ritengo che mischiare DC E MARVEL sia una cavolata pazzesca (che fanno concorrenza da soli ?).
No, non si fanno concorrenza, hanno invece il monopolio dei super eroi in italia, che è diverso.
Come ho scritto nei giorni scorsi i lettori diminuiscono sempre di più e, per racimolarne il più possibile, hanno acquisito i Disney ed i D.C.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Largand il 17 Gennaio 2020, 13:24:50
I BIG è sicuro che li pubblicheranno.
O in edicola, o in fumetteria, o in volumi.
Da questo punto di vista chi legge solo in italiano è a posto.

I problemi più grossi saranno per le serie minori, quelle che non hanno un seguito di lettori molto numeroso.


Concordo e anche io in passato volevo leggere tutto e coi New 52 ci provai ma alcune serie davvero non aggiungevano nulla, erano puro filler per usare un termine degli anime quindi ho pensato di farmi bastare i big e sono come te convinto che per quel che riguarda le run attuali faranno tutto, il mio dubbio è se e come avverrà il recupero delle fasi New 52 e Rebirth prima parte... :sisi:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Cosmonauta

La concorrenza non la fanno a loro se tu compri uno spillato DC o Marvel non gli frega nulla, ne hai sempre comprato uno.
La differenza la subiamo semmai noi, che avendo il monopolio dei supereroi mainstream, possono permettersi di mettere tutte le serie a caro prezzo, per la serie "o mangi la minestra o salti dalla finestra"

jamirodavid

Oddio non è che prima non avendo il cosiddetto monopolio delle tutine facevano prezzi ci concorrenziali..
Negli ultimi due anni sia Panini che Rw facevano i prezzi sempre più alti e differenti tra loro e non credo che una danneggiava l'altra per questo..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cosmonauta

Eppure c'è gente che magari comprava una per i monografici, o altri che compravano l'altra perchè gli spillati antologici e meno costosi per pagina, erano più conveniente.
Sembra sciocco, ma non lo è.

Largand

Citazione di: Cosmonauta il 17 Gennaio 2020, 13:46:27
avendo il monopolio dei supereroi mainstream, possono permettersi di mettere tutte le serie a caro prezzo, per la serie "o mangi la minestra o salti dalla finestra"
Non solo.
Possono pure permettersi di non pubblicare tutto.
Un'editore che vive SOLO di personaggi D.C. stampa e cerca di vendere TUTTO, magari anche usando solo la fumetteria, pur di sopravvivere.
Se invece un editore ha il monopolio di diverse pubblicazioni (Disney, Marvel, D.C.) si sente in una botta di ferro e quindi diventa molto più "conservatore".
In che senso?
Che una volta che ha diverse entrate punterà a pubblicare SOLO quelle serie e quei personaggi che gli procureranno il minimo rischio di sprechi nei costi.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.