News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La nuova era di DC targata Panini

Aperto da Azrael, 13 Gennaio 2020, 11:17:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LeggoFumetti

gli aumenti panini ci sono stati nel momento in cui hanno avuto la certezza dell'acquisizione dei diritti dc e quindi del monopolio di fatto? in linea generale che i fumetti costino cari lo si è sempre saputo... che adesso siano particolarmente costosi è evidente, se per loro è inevitabile l'aumento dei prezzi per il cliente finale sarà inevitabile smettere o limitare gli acquisti... bhe certo se uno ha soldi da spendere ... le 2 3 euro in più li spenderà comunque... e siccome da quanto ho capito io il target lo hanno indirizzato su una clientela di gente che oggi ha tra i 35/45 anni e che probabilmente non teme la spesa... non dovremo che aspettarci volumi extralusso dalla copertina in simil pelle ultra sensibile al tatto da libreria e o fumetteria specializzata... io mi domando se ora possono stampare in più stati lo stesso identico materiale, fatto salvo le traduzioni, perchè non riducono i costi... la planeta non faceva così?

Cosmonauta

I brossurati Lion hanno costi variabili, ad esempio gli ultimi di Batman hanno un costo più o meno pari ai brossurati Panini, ma con una qualità assai maggiore.
I prezzi Lion era alti proprio nell'ultimo periodo, all'inizio erano solamente a tiratura più bassa, cosa che secondo me capiterà anche a Panini e tra un anno alcuni volumi avranno un costo ancora maggiore, alla fine è da quando sono iniziati che ogni tot numeri aumentano.

Io sono abbastanza curioso di vedere come tutto sarà tra un anno, così da farci tutti bene o male un'idea di quale sarà stato il cambiamento generale del mercato.

mattygt

#377
I miei timori erano reali, arriva panini e ci stravolge la DC. Ci toccherà subire lo stesso aumento degli spillati e il monografico su tutte le testate. Che poi non sarebbe stato male a prezzi di un tempo, così è una mazzata seguire 2 spillati di Batman (batman e detective comics) e pagarli 10 euro. Alla fine sono 2 euro in più di adesso ma a fine mese si sente se moltiplicato per varie testate.
E poi che diavolo di motivo c'è ripartire da 1? con quale motivo? Abbiamo tutte serie avviate nel culmine del loro arco narrativo, voglio vedere se mi scrivono "un nuovo inizio, si comincia da qui" e minchiate varie.

Azrael

IO da editore partirei da 1, e' la mia casa editrice e devo pensare ai miei interessi.
E poi il N.1 e' piu' attrattivo da un N.76 che scoraggerebbe i nuovi lettori.

Non vi offendete quando vi rispondo con spiegazioni logiche.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Zoro.equal.Luffy

Ci sono state notizie da parte di Panini su se e cosa ripartirà dal numero 1 o sono ipotesi? :unsure: Ma dato che parlate di spillati non credo mi riguardi... :P Attendo di sapere novità sui volumi...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Azrael

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 17 Gennaio 2020, 01:51:56
Ci sono state notizie da parte di Panini su se e cosa ripartirà dal numero 1 o sono ipotesi? :unsure: Ma dato che parlate di spillati non credo mi riguardi... :P Attendo di sapere novità sui volumi...

Nell'intervista fatta da Antani, postata qualche pagina addietro.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Azrael il 17 Gennaio 2020, 01:46:58
IO da editore partirei da 1, e' la mia casa editrice e devo pensare ai miei interessi.
E poi il N.1 e' piu' attrattivo da un N.76 che scoraggerebbe i nuovi lettori.

Non vi offendete quando vi rispondo con spiegazioni logiche.

questa è logica e..razionalità :quoto:

derek

Tornando al discorso della modalità di lettura...meglio tagliare qualche serie ma leggere in inglese (che peraltro conosco abbastanza bene) e da un p.c. non è assolutamente pensabile. Il fumetto è un piacere tutto suo, deve rilassarti, non diventare ostico con schermi freddi e parole non (tutte)immediatamente comprensibili.
Per quanto riguarda i volumi non ci penso neppure, almeno per le serie preferite non vedo l'ora di andare a ritirarle in fumetteria il giorno d'uscita. La serialità è un altro dei piaceri del fumetto impagabili.
Io compravo Flash per Aquaman e Justice League per leggere solo quello. Mi va benissimo leggere queste due serie da sole e, finalmente, forse tornerò a leggere Superman.
Non sono affatto scontento della scelta Panini, anzi.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Azrael il 17 Gennaio 2020, 01:56:13
Nell'intervista fatta da Antani, postata qualche pagina addietro.

:hug: Grazie me l'ero persa avendo un attimo mollato la presa sulla discussione...

:o Si parla di Hawkman in volume, la cosa lascia ben sperare che vederemo tante serie in volume e non sono gli eroi più famosi... :clap:

Citazione di: derek il 17 Gennaio 2020, 08:37:14
Per quanto riguarda i volumi non ci penso neppure, almeno per le serie preferite non vedo l'ora di andare a ritirarle in fumetteria il giorno d'uscita. La serialità è un altro dei piaceri del fumetto impagabili.

:huh: In che senso? Anche i volumi possono essere seriali, se vengono fatti uscire nel momento giusto e si segue l'ordine giusto possono permettere di seguire la continuity adeguatamente, anzi spesso aiuta di più leggere un intero arc di fila che spezzato in capitoletti, assume più chiarezza nel quadro generale...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Lumatt

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 17 Gennaio 2020, 09:06:21
Citazione di: Azrael il 17 Gennaio 2020, 01:56:13
Nell'intervista fatta da Antani, postata qualche pagina addietro.

:hug: Grazie me l'ero persa avendo un attimo mollato la presa sulla discussione...

:o Si parla di Hawkman in volume, la cosa lascia ben sperare che vederemo tante serie in volume e non sono gli eroi più famosi... :clap:

Citazione di: derek il 17 Gennaio 2020, 08:37:14
Per quanto riguarda i volumi non ci penso neppure, almeno per le serie preferite non vedo l'ora di andare a ritirarle in fumetteria il giorno d'uscita. La serialità è un altro dei piaceri del fumetto impagabili.

:huh: In che senso? Anche i volumi possono essere seriali, se vengono fatti uscire nel momento giusto e si segue l'ordine giusto possono permettere di seguire la continuity adeguatamente, anzi spesso aiuta di più leggere un intero arc di fila che spezzato in capitoletti, assume più chiarezza nel quadro generale...

Si ma un conto la serialità mensile un conto semestrale o peggio.... non è minimamente la stessa cosa.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Lumatt il 17 Gennaio 2020, 09:53:55
Si ma un conto la serialità mensile un conto semestrale o peggio.... non è minimamente la stessa cosa.

Si ma ogni 6 mesi per la stessa serie ma seguendo almeno lo zoccolo duro della continuity io credo che quei due o tre volumi al mese di serie diverse ci siano e nel mentre passano i 6 mesi e arriva anche il volume successivo di quella serie...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Mr_ZsasZ

Il problema maggiore all'inizio sarà colmare il gap americano perché Lion è rimasta davvero indietro.
La situazione ad aprile sarà questa, metto degli esempi:
- Detective Comics indietro di 20 numeri
- Batman di 15
- Batgirl di 12
- Justice League Odyssey di 10
- Hawkman di 9
- Nightwing di 8

L'unica in pari di quelle che seguo sarà il Green Lantern di Morrison.

Noiro

Citazione di: Mr_ZsasZ il 17 Gennaio 2020, 10:15:35
Il problema maggiore all'inizio sarà colmare il gap americano perché Lion è rimasta davvero indietro.
La situazione ad aprile sarà questa, metto degli esempi:
- Detective Comics indietro di 20 numeri
- Batman di 15
- Batgirl di 12
- Justice League Odyssey di 10
- Hawkman di 9
- Nightwing di 8

L'unica in pari di quelle che seguo sarà il Green Lantern di Morrison.

Immagino che per recuperare il gap faranno Batman a 5 € a doppia razione quindicinale, idem Det Com, come fecero pure con Venom.

Le testate minori ripartiranno da zero in volume, pure Nightwing e Batgirl.


Ma dite che quando faranno partire tutto da 1, Batman sarà con la nuova gestione?
Perché iniziare da City of bane sarebbe un po' una cazzata.
Noiro-orioN

Garalla

Citazione di: Noiro il 17 Gennaio 2020, 12:03:06
Citazione di: Mr_ZsasZ il 17 Gennaio 2020, 10:15:35
Il problema maggiore all'inizio sarà colmare il gap americano perché Lion è rimasta davvero indietro.
La situazione ad aprile sarà questa, metto degli esempi:
- Detective Comics indietro di 20 numeri
- Batman di 15
- Batgirl di 12
- Justice League Odyssey di 10
- Hawkman di 9
- Nightwing di 8

L'unica in pari di quelle che seguo sarà il Green Lantern di Morrison.

Immagino che per recuperare il gap faranno Batman a 5 € a doppia razione quindicinale, idem Det Com, come fecero pure con Venom.

Le testate minori ripartiranno da zero in volume, pure Nightwing e Batgirl.


Ma dite che quando faranno partire tutto da 1, Batman sarà con la nuova gestione?
Perché iniziare da City of bane sarebbe un po' una cazzata.

Mi pare di intuire che grossomodo cominceranno la gestione dall'Year of the villain in avanti, e quindi anche se facenti parte di una precedente gestione ci sta l'1 in copertina.
Molte serie saranno serializzate in volume e per quelle non vedo grossi problemi nel recuperare il gap con l'america se fanno ad archi narrativi.
Per gli spillati... li faranno quindicinali fino a recuperare il gap?
Il problema sarebbe poi solo per Batman, Justice League, Flash e Wonder Woman che sono le uniche quindicinali in America.

Lumatt

Wonder secondo vai sarà in spillato o direttamente in volume ?