News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La nuova era di DC targata Panini

Aperto da Azrael, 13 Gennaio 2020, 11:17:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Garalla

Citazione di: Bl4ckBurn il 16 Gennaio 2020, 13:52:15
Citazione di: Garalla il 16 Gennaio 2020, 13:38:04
Citazione di: Bl4ckBurn il 16 Gennaio 2020, 12:53:55
Citazione di: EMC2 il 16 Gennaio 2020, 12:24:19
Esattamente: se ogni volume da 5 episodi lo vendono a 19€, supponendo che sia tutto in volume e tu segui almeno 10-12 personaggi (ed è facile arrivare a quei numeri se ci pensi), vuol dire che praticamente compri ogni mese 2 volumi --> 38 euro per leggere 210 pagine :ph34r:

Ho provato a fare questo ragionamento:

Allora io vorrei seguire queste 5 serie che sono: Superman,Action Comics,Batman,Detective Comics e Justice League.
Allego un piccolo calcolo veloce su Excel


Bene quindi pagherei (in teoria) 4€ in più per le stesse storie,ma almeno sono è in edizione cartonata e non lo merdoso spillato.

Posso correggere il tuo excel facendoti notare che se il paragone del cartonato è con Spider-Man 18 € sono per l'equivalente di 6 capitoli  perché il primo capitolo di Spider-Man è doppio (e dovrebbe contenere anche il FCBD per quanto non segnato se presenta gli stessi contenuti americani quindi sono 6 capitoli e mezzo)

Quindi ? Cosa vorresti farmi notare? Non ho capito.
Guardando meglio anteprima abbiamo anche volumi da 6 storie a 17€  tipo: il punitore,vecchio Quill,Invaders
quindi si risparmierebbe anche.
Beninteso che non stò prendendo le parti di panini,anzi,lungi da me!


Che nell'immagine che hai inserito allegata segnali che Panini fa 18 € per 5 capitoli quando invece non è così. Il confronto 18 € per 5 capitoli lo si sta facendo in giro per via del cartonato di Spider-Man dove non si tiene però conto che il volume ha l'equivalente di 6 capitoli e mezzo (e per capirlo basta guardare la foliazione).
I 19 € di Avengers del mese scorso sono per l'equivalente di 7 capitoli (i 6 episodi di Avengers di cui il primo più lungo e  il Free Comic Book Day)
I 17 € de "Il Punitore" credo sia un ottimo esempio di quanto possano costare i volumi Fresh Start a 6 capitoli.

Faccio poi notare che Detective Comics non è più bimestrale in America (mentre invece lo sono Justice League, Flash e Wonder Woman)

Cosmonauta

Io come ho ripetuto tante volte, aspetto di vedere quali saranno i prezzi dei volumi contenenti le storie che in spillato escono a 3-5-7€

katzenberg

#362
CitazioneQuindi ? Cosa vorresti farmi notare? Non ho capito.
Guardando meglio anteprima abbiamo anche volumi da 6 storie a 17€  tipo: il punitore,vecchio Quill,Invaders
quindi si risparmierebbe anche.
Beninteso che non stò prendendo le parti di panini,anzi,lungi da me!   

Attualmente le ristampe Panini degli spillati costano 3€ a capitolo o se preferite circa 12 cent a pagina.
Però attenzione, perché le storie che stanno ristampando ora si riferiscono a quando sullo spillato costavano 1,75/2€ (intorno agli 8 cent a pagina).
È molto probabile che quando arriveranno a ristampare le storie attuali, che in spillato costano 2,5/3€ a capitolo (12/13 cent a pagina) anche i prezzi dei relativi volumi aumenteranno.
Ergo, scordatevi i volumi di sei capitoli per meno di 21/22€...

Edit: i volumi tipo Punisher, Invaders non sono ristampe ma inediti e quindi sono sempre costati qualcosina in più.
Al momento invece costano qualcosina meno perché finora è l'unico tipo di prodotto a non essere aumentato...

Akhir

Il prezzo degli spillati DC in linea con i Marvel era prevedibile, non c'è da stupirsi.

EMC2

Citazione di: ClarkArrow46 il 16 Gennaio 2020, 14:19:22
Citazione di: Ken Parker il 16 Gennaio 2020, 12:50:38
Citazione di: Nightmist il 16 Gennaio 2020, 12:46:49
Per lo meno ci siamo tolti subito il dente, in quella piccola intervista alla fine ci sono le informazioni più importanti o quasi. La situazione purtroppo è pessima da tutti i punti di vista, se voglio seguire gli spillati mi spennano, se scelgo i volumi mi spennano uguale perchè ovviamente saranno cartonati da un ventello l'uno, senza contare i tempi d'attesa lunghissimi per le serie che escono in spillato. Mi dispiace per chi legge solo in italiano e non ha alternative.

Tranquillo, non ne resteranno molti :lol:

Esatto, io passeró da leggere 3 spillati (prima 4 quando stavano a 3,95) e vari cartonati DC a leggere scan in inglese e comprare in italiano pochissimi volumi con le storie che reputo migliori.

Il risultato sará che leggeró comunque, forse anche di piú, spenderó meno e eviteró anche di riempire ulteriormente casa.

La panini é libera di fare ció che vuole, io non ci sto.

Come fece notare Catcher tempo fa, sono loro a dover accontentare noi che siamo i clienti non dobbiamo essere noi a pregarli e ringraziare.

I modi alternativi per leggere esistono.
Bisogna essere coraggiosi abbastanza da fare "il salto".

Ricordiamo che esistono solo i metodi alternativi "legali" ;)

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Largand

Citazione di: EMC2 il 16 Gennaio 2020, 16:53:50
Ricordiamo che esistono solo i metodi alternativi "legali" ;)
Sarebbe come dire che non esistono sigarette vendute di contrabbando.
Mentre sappiamo benissimo che non è così.
E le sigarette in italia sono, guarda caso, un monopolio (di Stato).

Quindi, non parliamo delle "sigarette di contrabbando", ma teniamo conto nei nostri discorsi che esistono e che parecchi le "fumano".
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

EMC2

Citazione di: Largand il 16 Gennaio 2020, 17:06:10
Citazione di: EMC2 il 16 Gennaio 2020, 16:53:50
Ricordiamo che esistono solo i metodi alternativi "legali" ;)
Sarebbe come dire che non esistono sigarette vendute di contrabbando.
Mentre sappiamo benissimo che non è così.
E le sigarette in italia sono, guarda caso, un monopolio (di Stato).

Quindi, non parliamo delle "sigarette di contrabbando", ma teniamo conto nei nostri discorsi che esistono e che parecchi le "fumano".

Assolutamente, nessuno di noi è così innocente da non sapere che esistono vari metodi per leggere in inglese, solo che non mi pare il pubblicizzare su un forum pubblico l'utilizzo di metodi illegali

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Largand

Citazione di: EMC2 il 16 Gennaio 2020, 17:13:22
Citazione di: Largand il 16 Gennaio 2020, 17:06:10
Citazione di: EMC2 il 16 Gennaio 2020, 16:53:50
Ricordiamo che esistono solo i metodi alternativi "legali" ;)
Sarebbe come dire che non esistono sigarette vendute di contrabbando.
Mentre sappiamo benissimo che non è così.
E le sigarette in italia sono, guarda caso, un monopolio (di Stato).

Quindi, non parliamo delle "sigarette di contrabbando", ma teniamo conto nei nostri discorsi che esistono e che parecchi le "fumano".

Assolutamente, nessuno di noi è così innocente da non sapere che esistono vari metodi per leggere in inglese, solo che non mi pare il pubblicizzare su un forum pubblico l'utilizzo di metodi illegali
E' quello che scrivevo sopra.
Non ne parliamo ma sappiamo che ci sono.
E se quindi il numero di acquirenti di fumetti, complice l'aumento dei prezzi,  continua a scendere sappiamo che tra i vari motivi ci sono pure i metodi alternativi, legali e non.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Mr_ZsasZ

intanto dall'Anteprima delle uscite Marvel di marzo ci sono le ennesime brutte sorprese che a questo punto sappiamo coinvolgere anche le future serie DC:
il giochino delle 56 pagine a SEI EURO si espande oltre Star Wars e gli spillati un tempo da 2€ o massimo 3,50€ subiscono questo destino, anche quelli più venduti.
Ero allibito vedendo Spider-Man aumentare di più di 2€ al mese ma addirittura a marzo si arriva a 11€ per 4 storie.
1€ di aumento per 8 pagine (!!!) di cui alcune magari di pubblicità è demenziale.

Noiro

Citazione di: Largand il 16 Gennaio 2020, 17:18:06
Citazione di: EMC2 il 16 Gennaio 2020, 17:13:22
Citazione di: Largand il 16 Gennaio 2020, 17:06:10
Citazione di: EMC2 il 16 Gennaio 2020, 16:53:50
Ricordiamo che esistono solo i metodi alternativi "legali" ;)
Sarebbe come dire che non esistono sigarette vendute di contrabbando.
Mentre sappiamo benissimo che non è così.
E le sigarette in italia sono, guarda caso, un monopolio (di Stato).

Quindi, non parliamo delle "sigarette di contrabbando", ma teniamo conto nei nostri discorsi che esistono e che parecchi le "fumano".

Assolutamente, nessuno di noi è così innocente da non sapere che esistono vari metodi per leggere in inglese, solo che non mi pare il pubblicizzare su un forum pubblico l'utilizzo di metodi illegali
E' quello che scrivevo sopra.
Non ne parliamo ma sappiamo che ci sono.
E se quindi il numero di acquirenti di fumetti, complice l'aumento dei prezzi,  continua a scendere sappiamo che tra i vari motivi ci sono pure i metodi alternativi, legali e non.

E quindi?
Cerchiamo delle scuse per fare delle azioni illegali al chiaro?
Cerchiamo almeno di tenerci i panni sporchi a casa nostra.
Noiro-orioN

Lumatt

Che i prezzi e il formato si adegueranno a quelli marvel mi pare scontato.
A me in generale questa situazione dispiace molto. Non so di chi sia la colpa, se veramente c'è questo calo drastico di lettori, ammetto che sono parecchio confuso con tutte le fiere che vengono fatte e da tutte le persone che conosco che hanno iniziato (sottolineo iniziato) a leggere fumetti.
PErò per carità non mi esprimo in merito.

Ho sempre amato i supereroi, però per forza di cose di tagli ne ho fatti tanti. In italiano seguirò solo 2 testate in spillato (che poi spawn tanto spillato non è), e 2 in americano (l' inglese lo leggo bene, ma, ditemi quello che volete, per me non è la stessa cosa che leggere in italiano).

La conseguenza di questi aumenti, nel mio caso, mi ha fatto si risparmiare qualcosa (compro NETTAMENTE di meno), ma mi ha fatto soprattutto diversificare le letture. Ora un buon 80% sono letture bonelli,bugs.
Perchè comunque mi piace leggere il fumetto.

Stessa cosa per i volumi, comprerò SOLO lo stretto necessario. Mi dispiace tantissimo, perchè è il mio unico hobby (insieme al wrestling) sostanzialmente che tra gli anni che avanzano, e gli impegni familiari elavorativi riuscivo ancora a dedicargli del tempo.
Se possibile leggerò anche in digitale, ma anche qui, non potete dire che è la stessa cosa. Perchè avere una variant in mano, un nuovo numero con la sua copertina che ti aspetta sul tavolo non è la stessa cosa di avere un tablet spento pronto all' uso.
Stanno uccidendo questo hobby, o forse, non interessa più a molti...


Noiro

Stanno uccidendo lo spillato, ragazzi.
Credo che a breve, volenti o nolenti, finiremo tutti per leggere online grazie a chissà quale app, e compreremo solo in volumetti.

Anzi, non mi stupirebbe che a breve pure la Bonelli potrebbe iniziare a proporre online i loro fumetti divisi a capitoli settimanalmente per poi venderli a fine mese in cartaceo.

Le edicole sono prossime a chiudere tutte, quindi stanno facendo i conti su come staccarsi il più in fretta possibile da una nave destinata a colare a picco.

Credo che tempo 2 anni ci saremo abituati a questo cambio di rotta, poi vedremo come comportarci.
Noiro-orioN

LoBoFyah

be ma se un volume di Batman che ora costa 25/30 euro me lo portano a 18 come i marvel a me va piu che bene eh

Cosmonauta

Citazione di: LoBoFyah il 16 Gennaio 2020, 19:37:59
be ma se un volume di Batman che ora costa 25/30 euro me lo portano a 18 come i marvel a me va piu che bene eh

Quello è perchè ormai non ce la facevano più. I brossurati ad esempio costavano assai meno dei cartonati.
Col tempo per me anche Panini arriverà a sforare i 20€ per i vari volumi da fumetteria a singolo arco, tempo al tempo.

LoBoFyah

Citazione di: Cosmonauta il 16 Gennaio 2020, 19:55:54
Citazione di: LoBoFyah il 16 Gennaio 2020, 19:37:59
be ma se un volume di Batman che ora costa 25/30 euro me lo portano a 18 come i marvel a me va piu che bene eh

Quello è perchè ormai non ce la facevano più. I brossurati ad esempio costavano assai meno dei cartonati.
Col tempo per me anche Panini arriverà a sforare i 20€ per i vari volumi da fumetteria a singolo arco, tempo al tempo.

mha

Batman la corte dei gufi (1° edizione) 18,95
ok la storia che erano limited, ma già all'epoca costavano di più
i brossurati panini costano 13 euro, quelli Lion di più