News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La nuova era di DC targata Panini

Aperto da Azrael, 13 Gennaio 2020, 11:17:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ken Parker

Citazione di: Nightmist il 16 Gennaio 2020, 12:46:49
Per lo meno ci siamo tolti subito il dente, in quella piccola intervista alla fine ci sono le informazioni più importanti o quasi. La situazione purtroppo è pessima da tutti i punti di vista, se voglio seguire gli spillati mi spennano, se scelgo i volumi mi spennano uguale perchè ovviamente saranno cartonati da un ventello l'uno, senza contare i tempi d'attesa lunghissimi per le serie che escono in spillato. Mi dispiace per chi legge solo in italiano e non ha alternative.

Tranquillo, non ne resteranno molti :lol:

Bl4ckBurn

Citazione di: EMC2 il 16 Gennaio 2020, 12:24:19
Esattamente: se ogni volume da 5 episodi lo vendono a 19€, supponendo che sia tutto in volume e tu segui almeno 10-12 personaggi (ed è facile arrivare a quei numeri se ci pensi), vuol dire che praticamente compri ogni mese 2 volumi --> 38 euro per leggere 210 pagine :ph34r:

Ho provato a fare questo ragionamento:

Allora io vorrei seguire queste 5 serie che sono: Superman,Action Comics,Batman,Detective Comics e Justice League.
Allego un piccolo calcolo veloce su Excel


Bene quindi pagherei (in teoria) 4€ in più per le stesse storie,ma almeno sono è in edizione cartonata e non lo merdoso spillato.

Chocozell

La panini no nfa più i Tp tipo Grandi eventi Marvel?
Firma.png


EMC2

Citazione di: Bl4ckBurn il 16 Gennaio 2020, 12:53:55
Citazione di: EMC2 il 16 Gennaio 2020, 12:24:19
Esattamente: se ogni volume da 5 episodi lo vendono a 19€, supponendo che sia tutto in volume e tu segui almeno 10-12 personaggi (ed è facile arrivare a quei numeri se ci pensi), vuol dire che praticamente compri ogni mese 2 volumi --> 38 euro per leggere 210 pagine :ph34r:

Ho provato a fare questo ragionamento:

Allora io vorrei seguire queste 5 serie che sono: Superman,Action Comics,Batman,Detective Comics e Justice League.
Allego un piccolo calcolo veloce su Excel


Bene quindi pagherei (in teoria) 4€ in più per le stesse storie,ma almeno sono è in edizione cartonata e non lo merdoso spillato.

Esatto, infatti se leggi pochi personaggi allora l'esborso mensile è leggermente più alto e potresti andare di volumi, ma se ne leggi di più diventa parecchio più pesante

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Bl4ckBurn

Citazione di: EMC2 il 16 Gennaio 2020, 12:56:09
Citazione di: Bl4ckBurn il 16 Gennaio 2020, 12:53:55
Citazione di: EMC2 il 16 Gennaio 2020, 12:24:19
Esattamente: se ogni volume da 5 episodi lo vendono a 19€, supponendo che sia tutto in volume e tu segui almeno 10-12 personaggi (ed è facile arrivare a quei numeri se ci pensi), vuol dire che praticamente compri ogni mese 2 volumi --> 38 euro per leggere 210 pagine :ph34r:

Ho provato a fare questo ragionamento:

Allora io vorrei seguire queste 5 serie che sono: Superman,Action Comics,Batman,Detective Comics e Justice League.
Allego un piccolo calcolo veloce su Excel


Bene quindi pagherei (in teoria) 4€ in più per le stesse storie,ma almeno sono è in edizione cartonata e non lo merdoso spillato.

Esatto, infatti se leggi pochi personaggi allora l'esborso mensile è leggermente più alto e potresti andare di volumi, ma se ne leggi di più diventa parecchio più pesante

mmmmh,non credo...

Ora ho messo tutti i pezzi da 90 e 7€ non è una cifra blu

rob

Citazione di: Nightmist il 16 Gennaio 2020, 12:46:49
Per lo meno ci siamo tolti subito il dente, in quella piccola intervista alla fine ci sono le informazioni più importanti o quasi. La situazione purtroppo è pessima da tutti i punti di vista, se voglio seguire gli spillati mi spennano, se scelgo i volumi mi spennano uguale perchè ovviamente saranno cartonati da un ventello l'uno, senza contare i tempi d'attesa lunghissimi per le serie che escono in spillato. Mi dispiace per chi legge solo in italiano e non ha alternative.

Però non mi sembra che i prezzi dei volumoni Lion ultimamente fossero tanto onesti. Ultimi numeri con aumenti di prezzo. Ristampe con prezzi assurdi. Ad esempio l'ultimo volume di Fables costa 54 euro, roba da matti. Il volume di Watchmen 50 e passa. L'edizione che dovrebbe uscire del Lungo Halloween 50 e passa e così via.

ste89master

Grazie per aver riportato l'intervista apparsa su Antani, mi è sembrata abbastanza esaustiva e precisa per ora

Catcher

Citazione di: Cosmonauta il 16 Gennaio 2020, 11:13:27
Citazione di: Catcher il 16 Gennaio 2020, 10:16:01Io non comprerei niente di niente per principio.
Il venditore deve fare in modo di creare un'offerta accattivante e disponibile, se non lo fa è giusto che vada in perdita e si dia una svegliata.
Oppure tu corri dietro al tuo idraulico implorandolo di metterti a posto le tubature? Se non viene o fa un lavoro di merda ti rivolgi a un altro e tanti saluti.
Ci sono le edizioni USA e pure le scan :ahsisi:

Io infatti questa settimana, oltre a tutti gli spillati Marvel che gli ho tagliato, ho evitato di prendergli anche il volume Life Story di Spider-Man, cosa che senza gli aumenti di prezzo avrei invece comprato. Non muoio a non comprarlo ora nuovo, ma almeno ho la soddisfazione di non avergli nemmeno dato quei soldi.

Panini non ha obblighi verso di noi, ha già peraltro dimostrato di non avere a cuore i lettori/collezionisti ma di agire (anche compresibilmente) solo per far felici i cordoni della borsa.
Se a uno deve venire l'ansia per leggere dei fumetti apriti cielo  :lolle:

Garalla

Citazione di: Bl4ckBurn il 16 Gennaio 2020, 12:53:55
Citazione di: EMC2 il 16 Gennaio 2020, 12:24:19
Esattamente: se ogni volume da 5 episodi lo vendono a 19€, supponendo che sia tutto in volume e tu segui almeno 10-12 personaggi (ed è facile arrivare a quei numeri se ci pensi), vuol dire che praticamente compri ogni mese 2 volumi --> 38 euro per leggere 210 pagine :ph34r:

Ho provato a fare questo ragionamento:

Allora io vorrei seguire queste 5 serie che sono: Superman,Action Comics,Batman,Detective Comics e Justice League.
Allego un piccolo calcolo veloce su Excel


Bene quindi pagherei (in teoria) 4€ in più per le stesse storie,ma almeno sono è in edizione cartonata e non lo merdoso spillato.

Posso correggere il tuo excel facendoti notare che se il paragone del cartonato è con Spider-Man 18 € sono per l'equivalente di 6 capitoli  perché il primo capitolo di Spider-Man è doppio (e dovrebbe contenere anche il FCBD per quanto non segnato se presenta gli stessi contenuti americani quindi sono 6 capitoli e mezzo)

Nightmist

Citazione di: rob il 16 Gennaio 2020, 13:18:45
Però non mi sembra che i prezzi dei volumoni Lion ultimamente fossero tanto onesti. Ultimi numeri con aumenti di prezzo. Ristampe con prezzi assurdi. Ad esempio l'ultimo volume di Fables costa 54 euro, roba da matti. Il volume di Watchmen 50 e passa. L'edizione che dovrebbe uscire del Lungo Halloween 50 e passa e così via.

Lungi da me difendere la Lion, ma è una situazione straordinaria dovuta al fatto che devono fare cassa prima di chiudere, sono prezzi talmente fuori dal mondo a fare paragoni si vince facile. Mi limito a constatare che se vuoi seguire gli eroi principali, o prendi gli spillati a caro prezzo o aspetti un anno per avere dei cartonati che cmq non sono economici. Nessuna delle due mi sembra una soluzione ottimale, parere personale ovvio.

UltimateMM

Ma almeno le serie affini le metteranno assiem spero, intendo Batman /  det comics e Superman /Action comics
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Bl4ckBurn

Citazione di: Garalla il 16 Gennaio 2020, 13:38:04
Citazione di: Bl4ckBurn il 16 Gennaio 2020, 12:53:55
Citazione di: EMC2 il 16 Gennaio 2020, 12:24:19
Esattamente: se ogni volume da 5 episodi lo vendono a 19€, supponendo che sia tutto in volume e tu segui almeno 10-12 personaggi (ed è facile arrivare a quei numeri se ci pensi), vuol dire che praticamente compri ogni mese 2 volumi --> 38 euro per leggere 210 pagine :ph34r:

Ho provato a fare questo ragionamento:

Allora io vorrei seguire queste 5 serie che sono: Superman,Action Comics,Batman,Detective Comics e Justice League.
Allego un piccolo calcolo veloce su Excel


Bene quindi pagherei (in teoria) 4€ in più per le stesse storie,ma almeno sono è in edizione cartonata e non lo merdoso spillato.

Posso correggere il tuo excel facendoti notare che se il paragone del cartonato è con Spider-Man 18 € sono per l'equivalente di 6 capitoli  perché il primo capitolo di Spider-Man è doppio (e dovrebbe contenere anche il FCBD per quanto non segnato se presenta gli stessi contenuti americani quindi sono 6 capitoli e mezzo)

Quindi ? Cosa vorresti farmi notare? Non ho capito.
Guardando meglio anteprima abbiamo anche volumi da 6 storie a 17€  tipo: il punitore,vecchio Quill,Invaders
quindi si risparmierebbe anche.
Beninteso che non stò prendendo le parti di panini,anzi,lungi da me!

Ryo Narushima

Citazione di: Chocozell il 16 Gennaio 2020, 12:55:09
La panini no nfa più i Tp tipo Grandi eventi Marvel?

Non li vedo da tempo. Ora li stampano su spillato (o quei brossuratini piccoli da 2 cap) e poi direttamente in Omnibus. Infatti dopo CW non ho preso più nessun evento marvel.

''Perché così ho scelto''


EMC2

Citazione di: Bl4ckBurn il 16 Gennaio 2020, 13:00:03
Citazione di: EMC2 il 16 Gennaio 2020, 12:56:09
Citazione di: Bl4ckBurn il 16 Gennaio 2020, 12:53:55
Citazione di: EMC2 il 16 Gennaio 2020, 12:24:19
Esattamente: se ogni volume da 5 episodi lo vendono a 19€, supponendo che sia tutto in volume e tu segui almeno 10-12 personaggi (ed è facile arrivare a quei numeri se ci pensi), vuol dire che praticamente compri ogni mese 2 volumi --> 38 euro per leggere 210 pagine :ph34r:

Ho provato a fare questo ragionamento:

Allora io vorrei seguire queste 5 serie che sono: Superman,Action Comics,Batman,Detective Comics e Justice League.
Allego un piccolo calcolo veloce su Excel


Bene quindi pagherei (in teoria) 4€ in più per le stesse storie,ma almeno sono è in edizione cartonata e non lo merdoso spillato.

Esatto, infatti se leggi pochi personaggi allora l'esborso mensile è leggermente più alto e potresti andare di volumi, ma se ne leggi di più diventa parecchio più pesante

mmmmh,non credo...

Ora ho messo tutti i pezzi da 90 e 7€ non è una cifra blu

Bè insomma, 7 euro sono tipo il 17,5%, non proprio bruscolini, ci leggi altri 2 spillati e mezzo più o meno.
Comunque è anomalo il fatto che la differenza tra spillato e volume sia questa, perchè in teoria con lo spillato dovrei pagare ogni storia sui 2 euro massimo, e tutto l'inghippo

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


ClarkArrow46

Citazione di: Ken Parker il 16 Gennaio 2020, 12:50:38
Citazione di: Nightmist il 16 Gennaio 2020, 12:46:49
Per lo meno ci siamo tolti subito il dente, in quella piccola intervista alla fine ci sono le informazioni più importanti o quasi. La situazione purtroppo è pessima da tutti i punti di vista, se voglio seguire gli spillati mi spennano, se scelgo i volumi mi spennano uguale perchè ovviamente saranno cartonati da un ventello l'uno, senza contare i tempi d'attesa lunghissimi per le serie che escono in spillato. Mi dispiace per chi legge solo in italiano e non ha alternative.

Tranquillo, non ne resteranno molti :lol:

Esatto, io passeró da leggere 3 spillati (prima 4 quando stavano a 3,95) e vari cartonati DC a leggere scan in inglese e comprare in italiano pochissimi volumi con le storie che reputo migliori.

Il risultato sará che leggeró comunque, forse anche di piú, spenderó meno e eviteró anche di riempire ulteriormente casa.

La panini é libera di fare ció che vuole, io non ci sto.

Come fece notare Catcher tempo fa, sono loro a dover accontentare noi che siamo i clienti non dobbiamo essere noi a pregarli e ringraziare.

I modi alternativi per leggere esistono.
Bisogna essere coraggiosi abbastanza da fare "il salto".