News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La nuova era di DC targata Panini

Aperto da Azrael, 13 Gennaio 2020, 11:17:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Su FB ho letto una persona spesso molto informata, che diceva come l'aumento fosse per poter far mantenere lo stipendio alto a certi dipendenti.
Nons o se sia una supposizione o che :lol:

Però onestamente non credo che prima vendessero in perdita, per non saper ne leggere e ne scrivere, secondo me guadagnerebbero pure se i volumi da 19€ costassero 13€ e via dicendo, poi chissà.

Ken Parker

Citazione di: Chocozell il 13 Gennaio 2020, 14:36:52
Citazione di: katzenberg il 13 Gennaio 2020, 14:14:59
Qui secondo me bisogna un po' leggere tra le righe...


È formulato stranamente in effetti, ma non penso che ne sapremo mai di più

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Solo se tornasse la Pizzi sul forum.. ma nemmeno, temo

HCPunk

Citazione di: Cosmonauta il 15 Gennaio 2020, 14:02:56
Su FB ho letto una persona spesso molto informata, che diceva come l'aumento fosse per poter far mantenere lo stipendio alto a certi dipendenti.
Nons o se sia una supposizione o che :lol:

Fosse così, non avrei più parole..  :look:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Herlyran

Io spero tanto che ricomincino con la numerazione, son curioso riguardo questa nuova era DC.

Chissà dove finirà WW... sarà un po' dura, ma se dovessero metterla in un albo assieme a Supergirl, per me sarebbe fantastico! 

:up:

Largand

Citazione di: Cosmonauta il 15 Gennaio 2020, 14:02:56
Su FB ho letto una persona spesso molto informata, che diceva come l'aumento fosse per poter far mantenere lo stipendio alto a certi dipendenti.
Non so se sia una supposizione o che :lol:
No, è uno scherzo.
Se una società attua degli aumenti sui suoi prodotti vuol dire che o le spese sono aumentate, o le vendite diminuite, o entrambe le cose.
A quel punto con le vendite la società non raggiunge più il punto di pareggio tra i costi e gli introiti, e si trova a mal partito.
Aumentando i prezzi (e l'hanno fatto) e riducendo gli sprechi ( mandando quasi tutto in fumetteria lo stanno facendo) ecco che aumentano gli introiti e diminuiscono i costi, e raggiungono di nuovo il punto di pareggio.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

ClarkArrow46

Riporto quanto ho trovato su un articolo in rete:

"Chi guiderà la nascente DC Comics Panini? Il nome che gira sul web è quello di Alessandro Bottero, critico, scrittore e sceneggiatore, che dal 1994 al 1998 ha coordinato le testate DC Comics pubblicate all'epoca dalla Play Press, e ha edito nel 2013 un libro su Superman."

Chi é questo? Non so quanto ci sia di fondato o meno ma.. pareri?



Nightmist

La risposta ce l'hai in parte in quelle due righe che hai postato, è uno abbastanza conosciuto nell'ambiente visto che per anni ha lavorato nell'editoria a fumetti, tra l'altro è anche titolare di una piccola casa editrice omonima se non sbaglio. Mi è capitato spesso di leggere in giro suoi interventi su vari argomenti riguardo al mondo del fumetto, non sempre mi sono trovato d'accordo con lui ma mi è sembrata una persona abbastanza competente in materia.

Amazo

Citazione di: Cosmonauta il 15 Gennaio 2020, 13:42:24
Pure io, ad un Marvel Unlimited italiano mi abbonerei anche se costasse 100€ l'anno
Come scrivevo sopra, volendo avrebbero la possibilità di fare un "Panini Unlimited", per cui oltre alla Marvel avresti pure la DC (magari con possibilità di scelta e relativo prezzo a seconda ti quanti "universi" vuoi seguire). E col discorso che sarebbe tutto digitale praticamente potrebbero ridurre a poche settimane il gap fra pubblicazioni USA e italiane.

Zoro.equal.Luffy

Secondo me se Panini gtirà la DC come fa con la Marvel andrà più che bene, mi chiedo solo come farà a recuperare quanto è rimasto indietro e che la Lion non ha portato a termine, per non dire quanto e cosa ristamperà da zero, nel momento in cui si porta in pari se gestisce come fa con Marvel nulla da dire, fa uscire i volumi più o meno puntuali e fa sempre raccolte anche dal passato in modo più o meno oculato...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Ned Ellis

Citazione di: Largand il 15 Gennaio 2020, 14:44:56
Se una società attua degli aumenti sui suoi prodotti vuol dire che o le spese sono aumentate, o le vendite diminuite, o entrambe le cose.
A quel punto con le vendite la società non raggiunge più il punto di pareggio tra i costi e gli introiti, e si trova a mal partito.
Aumentando i prezzi (e l'hanno fatto) e riducendo gli sprechi ( mandando quasi tutto in fumetteria lo stanno facendo) ecco che aumentano gli introiti e diminuiscono i costi, e raggiungono di nuovo il punto di pareggio.

Io dico la mia....semplicemente ipotizzando....
Hanno cambiato strategie di pubblicazione degli spillati Marvel per renderli uniformi a quelli DC di futura pubblicazione. Magari un certo tipo di spillato per la Marvel è sostenibile e per la DC no.
giusto per  non fare "chi figli e chi figliastri". Non so se mi spiego...

Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Professor Zoom

Citazione di: Amazo il 15 Gennaio 2020, 18:50:37
Citazione di: Cosmonauta il 15 Gennaio 2020, 13:42:24
Pure io, ad un Marvel Unlimited italiano mi abbonerei anche se costasse 100€ l'anno
Come scrivevo sopra, volendo avrebbero la possibilità di fare un "Panini Unlimited", per cui oltre alla Marvel avresti pure la DC (magari con possibilità di scelta e relativo prezzo a seconda ti quanti "universi" vuoi seguire). E col discorso che sarebbe tutto digitale praticamente potrebbero ridurre a poche settimane il gap fra pubblicazioni USA e italiane.
Lì bisogna vedere come funzionano i diritti, non è detto che se puoi pubblicare qualcosa in cartaceo lo puoi fare anche in digitale tramite abbonamento. Anche perché a quel punto alla Marvel/DC basterebbe tradurre le storie e rivenderle tramite le loro piattaforme, senza intermediari di mezzo.

UltimateMM

Ma ora mi chiedo.
Il famoso progetto crossover DC Bonelli Lion che fine fa?
Verrà interrotto?

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk

La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Chocozell

Citazione di: UltimateMM il 15 Gennaio 2020, 23:04:26
Ma ora mi chiedo.
Il famoso progetto crossover DC Bonelli Lion che fine fa?
Verrà interrotto?

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
No, lí la Lion non credo figuri proprio

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

SisselMarston

Citazione di: UltimateMM il 15 Gennaio 2020, 23:04:26
Ma ora mi chiedo.
Il famoso progetto crossover DC Bonelli Lion che fine fa?
Verrà interrotto?

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk

La Boneli il contratto lo tiene con la DC vera e proria e non con la Lion, che deve comparire perché comunque il distributore Italiano, ma se esce lei entrerà la panini e basta.