News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La nuova era di DC targata Panini

Aperto da Azrael, 13 Gennaio 2020, 11:17:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

UltimateMM

Citazione di: attitude il 15 Gennaio 2020, 10:41:58
Domanda per chi è già passato per periodi del genere, come ad esempio il passaggio dalla Planeta ad RW: ma con la roba già stampata che fanno?
So che è stato già chiesto, ma io più che altro io mi intendo fare una domanda più su cosa convenga fare ai lettori :asd:
Ovvero: chiaramente ci sono svariate storie stampate dalla RW che mi interessano e non posseggo, e mi chiedevo se mi convenisse aspettare perché magari svenderanno tutto (e mi chiedo anche: questo vale solo per il sito RW o anche la roba venduta su siti come Amazon/IBS e nelle fumetterie?) per smaltire il magazzino entro l'1 aprile, oppure conviene che mi affretto a comprare ciò che voglio perché magari poi la roba finirà esaurita e chissà quando e se la ristamperà Panini?
Tipo alcune cose di cui ho il primo volume in italiano mi dispiacerebbe continuarlo in inglese :asd:

Alcune volte si è svenduto in maniera molto conveninete per i lettori (passaggio play press-planeta) in altri casi si è acquisto il magazzino e i volumi già stampati sono stati ridistribuiti piano piano (caso Planeta-Rw Lion)
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

ClarkArrow46

Citazione di: attitude il 15 Gennaio 2020, 10:41:58
Domanda per chi è già passato per periodi del genere, come ad esempio il passaggio dalla Planeta ad RW: ma con la roba già stampata che fanno?
So che è stato già chiesto, ma io più che altro io mi intendo fare una domanda più su cosa convenga fare ai lettori :asd:
Ovvero: chiaramente ci sono svariate storie stampate dalla RW che mi interessano e non posseggo, e mi chiedevo se mi convenisse aspettare perché magari svenderanno tutto (e mi chiedo anche: questo vale solo per il sito RW o anche la roba venduta su siti come Amazon/IBS e nelle fumetterie?) per smaltire il magazzino entro l'1 aprile, oppure conviene che mi affretto a comprare ciò che voglio perché magari poi la roba finirà esaurita e chissà quando e se la ristamperà Panini?
Tipo alcune cose di cui ho il primo volume in italiano mi dispiacerebbe continuarlo in inglese :asd:

Mai comprare sul sito loro. L'ho fatto solo una volta per due volumi che risultavano disponibili. Beh, non lo erano e mi hanno rubato 36 euro sostenendo a più riprese di avermi fatto il rimborso (mai arrivato ovviamente).

Se hanno fatto così prima, pensa te ora che sono in chiusura come gestiranno bene il sito. Non guardarlo nemmeno.



Mr_ZsasZ

Se Lion salta fine dicembre e tutto gennaio, senza far uscire nemmeno gli spillati pronti, è per mettere in difficoltà la multinazionale onnivora, ma la prenderemo nel didietro noi lettori.
Come recupereranno il bizzarro gap che si creerà?
Considerato che Panini vorrebbe tenersi a 2/3 mesi di distanza dagli USA per massimizzare i lettori, almeno un volumone di recupero per ciascuna serie, ad Aprile, è necessario.
Io da una parte sarò contento se attueranno il "modello tedesco" perché ho sempre meno tempo e spazio per i fumetti:
Lanterna si ridurrebbe a 2 volumi l'anno (circa 240 pagine) contro i 12 numeri attuali (circa 840 pagine con comprimari che leggo solo perché ho pagato).
Però se si fa una considerazione puramente economica, Batman ci costerebbe 2/3 euro in più al mese senza comprimari (e se interessano vanno quindi aggiunti i costi dei relativi volumoni).
Se non altro sono finiti i numeri JUMBO che personalmente ho trovato davvero irritanti.

Lampo

Citazione di: attitude il 15 Gennaio 2020, 10:41:58
Domanda per chi è già passato per periodi del genere, come ad esempio il passaggio dalla Planeta ad RW: ma con la roba già stampata che fanno?
So che è stato già chiesto, ma io più che altro io mi intendo fare una domanda più su cosa convenga fare ai lettori :asd:
Ovvero: chiaramente ci sono svariate storie stampate dalla RW che mi interessano e non posseggo, e mi chiedevo se mi convenisse aspettare perché magari svenderanno tutto (e mi chiedo anche: questo vale solo per il sito RW o anche la roba venduta su siti come Amazon/IBS e nelle fumetterie?) per smaltire il magazzino entro l'1 aprile, oppure conviene che mi affretto a comprare ciò che voglio perché magari poi la roba finirà esaurita e chissà quando e se la ristamperà Panini?
Tipo alcune cose di cui ho il primo volume in italiano mi dispiacerebbe continuarlo in inglese :asd:

Sono entrato in questo mondo nel periodo di passaggio Planeta-RW, passaggio di cui non mi ero reso molto conto, perché la RW comunque distribuiva ancora roba Planeta, ed all'inizio cercavo più che altro di comprare roba usata (quindi Planeta o Play Press).
All'epoca la RW continuò alcune delle serie Planeta (non so se tutte, ma di sicuro alcune), o distribuendo volumi già stampati dalla Planeta, o stampandone di nuovi, a volte cambiando l'impostazione grafica, a volte mantenendola e cambiando solo il logo. I magazzini Planeta sono apparentemente infiniti e vuoti contemporaneamente: ad ogni Mega fanno vedere che distribuiscono cose Planeta, ma poi non arrivano mai.
In pratica, mi pare che il passaggio sia stato morbido e quasi impercettibile. Le uniche differenze riguardavano l'assenza dei classici errori di lettering della Planeta (e per questo Planeta non mi manca), e forse il taglio di qualche serie minore (e per questo Planeta mi manca).

Spero che Panini faccia qualcosa del genere: continui le serie in volume già cominciate, specie se ben avviate (es. tutti i New52, almeno cartonati), e poi faccia nuove edizioni di cose non ancora stampate (es. Knightfall).
Per gli spillati, è facile che proponga una nuova distribuzione delle serie originali sugli albi, a seconda di come riterranno conveniente.

EMC2

Una cosa che secondo me potremo scordarci è che Panini compri il magazzino Lion: al tempo dopo tipo un anno e passa che la DC era in mano Lion, la stessa Lion "sbloccò" il famoso magazzino Planeta e cominciarono ad arrivare sul mercato volumi ormai esauriti.
Non credo che Panini abbia voglia e tempo di comprare la roba Lion, perchè ha la forza (essendo anche il monopolista) di ristampare solo quello che dice lei: al più potrebbe sforzarsi, se avesse a cuore i lettori, di concludere almeno le serie iniziate dalla Lion, ma vedremo.

Sicuro vederemo l'ennesima ristampa di Anno Uno - TDKR - Killing Joke ect ect :asd:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Noiro

Citazione di: EMC2 il 15 Gennaio 2020, 11:23:44
Una cosa che secondo me potremo scordarci è che Panini compri il magazzino Lion: al tempo dopo tipo un anno e passa che la DC era in mano Lion, la stessa Lion "sbloccò" il famoso magazzino Planeta e cominciarono ad arrivare sul mercato volumi ormai esauriti.
Non credo che Panini abbia voglia e tempo di comprare la roba Lion, perchè ha la forza (essendo anche il monopolista) di ristampare solo quello che dice lei: al più potrebbe sforzarsi, se avesse a cuore i lettori, di concludere almeno le serie iniziate dalla Lion, ma vedremo.

Sicuro vederemo l'ennesima ristampa di Anno Uno - TDKR - Killing Joke ect ect :asd:


Ecco, se mi ristampano Il lungo Halloween, tera di nessuno e knighfall a prezzi onesti, diventiamo amici.

Comunque sì, spero che il proseguimento provi ad essere indolore, magari mantenendo gli stessi formati fino ad una possibile conclusione, per ripartire poi con i nuovi formati spilla soldi ecosostenibili con il bordino tutto spelucchiato che stampano con materiale scadentissimo., sti maledetti.
Noiro-orioN

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Azrael il 15 Gennaio 2020, 10:34:05
Tranquilli, pubblichera' parecchio roba, deve garantire certe uscite alla DC, altrimenti anche stavolta perdevano i diritti.

Spero che in questo rientri anche Injustice ma credo di si però se fosse possibile anche la continuity dai New 52 e se chiedo troppo basta da Rebirth... Vedremo...

Citazione di: Mr_ZsasZ il 15 Gennaio 2020, 11:00:46
Considerato che Panini vorrebbe tenersi a 2/3 mesi di distanza dagli USA per massimizzare i lettori, almeno un volumone di recupero per ciascuna serie, ad Aprile, è necessario.
Io da una parte sarò contento se attueranno il "modello tedesco" perché ho sempre meno tempo e spazio per i fumetti:
Lanterna si ridurrebbe a 2 volumi l'anno (circa 240 pagine) contro i 12 numeri attuali (circa 840 pagine con comprimari che leggo solo perché ho pagato).

Ma partendo da che punto? Non sarebbe meglio almeno ristampare tutto il Rebirth? Forse i New 52 è troppo, Omnibus a parte, ma basta il Rebirth.....

Comunuque per me i due volumi all'anno per coprire i 12 mesi è la cosa perfetta, i classici cartonati da singolo arc insomma...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Noiro

Tranquilli che la Panini ci inonderà di ristampe e di allegati ai quotidiani
Noiro-orioN

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Noiro il 15 Gennaio 2020, 12:36:29
Tranquilli che la Panini ci inonderà di ristampe e di allegati ai quotidiani
sicuramente  :sisi:

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Noiro il 15 Gennaio 2020, 12:36:29
Tranquilli che la Panini ci inonderà di ristampe e di allegati ai quotidiani

Speriamo, sono convinto che in un modo o nell'altro ristamperà un sacco di cose ma il mio dubbio rimane se ci sarà continuità o discontinuità con le edizioni di RW...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Amazo

Citazione di: devil010 il 14 Gennaio 2020, 19:34:29
Ma nell'annuncio han scritto pure le ediziono digitali, che sia ora venderanno pure gli albi così ?

Inviato dal mio cacciavite sonico
L'ideale sarebbe qualcosa tipo "Panini Unlimited": con un abbonamento mensile/annuale hai tutto il catalogo Marvel e DC in italiano. Sarebbe fantastico.

devil010

Se facessero gli albi in digitale inizierei a riprenderli

Inviato dal mio cacciavite sonico


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Citazione di: devil010 il 15 Gennaio 2020, 13:40:50
Se facessero gli albi in digitale inizierei a riprenderli

Inviato dal mio cacciavite sonico

Pure io, ad un Marvel Unlimited italiano mi abbonerei anche se costasse 100€ l'anno

Largand

Citazione di: katzenberg il 15 Gennaio 2020, 08:23:16
Probabilmente ai prezzi di prima era poco sostenibile.
Ora che li hanno sistemati al rialzo probabilmente pensano di poterci stare dentro e guadagnare.
Ricordiamoci che stiamo parlando di una SPA e multinazionale, prima di fare un un'investimento del genere avranno fatto studi accurati...
Di sicuro...ma non sono infallibili. Altrimenti non avrebbero preso i Diritti "Valiant" per mollarli due anni dopo.
Come bene ha detto Mordecay sostituiscono il catalogo con prodotti che hanno maggior appeal.
A loro interessava Batman, e l'hanno avuto.
Gli altri personaggi li pubblicheranno, ma in proporzioni nettamente minori, e di sicuro cercando di evitare sprechi.
Quindi il 90% andrà in fumetteria, e Batman in edicola (forse proveranno pure Superman in edicola all'inizio, come avevo già detto).
Loro poi hanno un vantaggio che altri (Play Press, Planeta. Lion) non avevano.
Alla Panini i lettori perdonano tutto. 
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.