News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La nuova era di DC targata Panini

Aperto da Azrael, 13 Gennaio 2020, 11:17:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Chocozell



Citazione di: HCPunk il 14 Gennaio 2020, 22:50:11
Io non so..Ma le persone dimenticano le cose così in fretta o solo a noi qui dentro importa di non essere presi per il culo..?



Per esperienza, importa a pochi :asd:

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Scrooge

Secondo voi com'è andata? La Lion ha mollato o la Panini è riuscita a strappare i diritti alla concorrenza? Non ne so nulla di come funziona

ste89master

Citazione di: Ale87reds il 15 Gennaio 2020, 00:49:01
Secondo voi com'è andata? La Lion ha mollato o la Panini è riuscita a strappare i diritti alla concorrenza? Non ne so nulla di come funziona

Sarà scaduto il contratto, e Lion non avrà voluto rinnovare, o Panini ha presentato un piano/investimento migliore di quello delle concorrenza e si é aggiudicata i diritti

Nightmist

Pare che la Lion e almeno altri due editori hanno fatto un offerta, ma la panini ovviamente l'ha spuntata.

Azrael

Citazione di: Nightmist il 15 Gennaio 2020, 01:11:11
Pare che la Lion e almeno altri due editori hanno fatto un offerta, ma la panini ovviamente l'ha spuntata.

Beh, ovviamante perche' sono di loro, ma nel 2011 la Panini perse contro la Lion.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nightmist

Per come la vedo io se la Panini vuole qualcosa veramente la prende, ha il triplo del potere economico degli altri. Ho come l'impressione che per prenderli la lion all'epoca abbia sparato una cifra folle, ma poi sono rimasti con l'acqua alla gola per anni.

Azrael

Citazione di: Nightmist il 15 Gennaio 2020, 02:50:35
Per come la vedo io se la Panini vuole qualcosa veramente la prende, ha il triplo del potere economico degli altri. Ho come l'impressione che per prenderli la lion all'epoca abbia sparato una cifra folle, ma poi sono rimasti con l'acqua alla gola per anni.

No, il piano della Panini faceva schifo, me l'hanno detto, gente che aveva un rapporto stretto con Panini ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Penny-uno

Citazione di: Largand il 14 Gennaio 2020, 13:33:58
L'ho già detto in passato.
Con Lorenzo Corti ci ho litigato, forumisticamente, diverse volte, e mi sta antipatico per il suo modo di porsi.
Ma queste lamentele sulla RW Lion mi ricordano le stesse lamentele che avevo letto prima sulla Planeta De Agostini, e prima ancora sulla Play Press.
Insomma, per i lettori erano tutti una manica di incapaci e inaffidabili.
E se sono stati costretti a smettere di leggere i super eroi D.C. in italiano è stato per colpa loro.

No ragazzi, non è esatto.

Siete stati costretti a smettere di leggere i super eroi D.C. è solo perché sono davvero in pochi quelli che leggono questi personaggi in italia, ed ogni editore che si è avvicendato si è andato ad infrangere sempre nello stesso iceberg.
Con i personaggi D.C. si ricava poco nelle vendite e tutto quello che si riesce ad accumulare con le vendite delle pubblicazioni di Batman viene risucchiato dai costi di pubblicazioni dei suoi compagni meno fortunati.

Adesso c'è la Panini, ed ha le spalle molto più robuste di coloro che li ha preceduti (Play Press, Planeta, RW Lion).
Ma le spalle robuste le aveva pure la Mondadori, e se ha mollato pure lei i Diritti D.C. un perché ci sarà.
Ed il perché ve l'ho evidenziato sopra.
Deve essere così, anche ma se mi rimane il dubbio se il numero esiguo di lettori DC in Italia sia la causa o la conseguenza della mancanza di un editore robusto.
Secondo te quello della Panini è un azzardo quindi? Se con le vendite di Batman si pareggiano le perdite degli altri perché andare a prendersi i diritti?

katzenberg

Probabilmente ai prezzi di prima era poco sostenibile.
Ora che li hanno sistemati al rialzo probabilmente pensano di poterci stare dentro e guadagnare.
Ricordiamoci che stiamo parlando di una SPA e multinazionale, prima di fare un un'investimento del genere avranno fatto studi accurati...

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Si chiama ottimizzazione. Prendono dei personaggi DC che comunque vendono (vedi Batman) e li sostituiscono con le proposte Image/Dark Horse che avevano in catalogo che non vendevano abbastanza. Inoltre temo che qualche personaggio minore della Marvel andrà a finire nel dimenticatoio.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mister C

Citazione di: Penny-uno il 15 Gennaio 2020, 08:05:56
Citazione di: Largand il 14 Gennaio 2020, 13:33:58
L'ho già detto in passato.
Con Lorenzo Corti ci ho litigato, forumisticamente, diverse volte, e mi sta antipatico per il suo modo di porsi.
Ma queste lamentele sulla RW Lion mi ricordano le stesse lamentele che avevo letto prima sulla Planeta De Agostini, e prima ancora sulla Play Press.
Insomma, per i lettori erano tutti una manica di incapaci e inaffidabili.
E se sono stati costretti a smettere di leggere i super eroi D.C. in italiano è stato per colpa loro.

No ragazzi, non è esatto.

Siete stati costretti a smettere di leggere i super eroi D.C. è solo perché sono davvero in pochi quelli che leggono questi personaggi in italia, ed ogni editore che si è avvicendato si è andato ad infrangere sempre nello stesso iceberg.
Con i personaggi D.C. si ricava poco nelle vendite e tutto quello che si riesce ad accumulare con le vendite delle pubblicazioni di Batman viene risucchiato dai costi di pubblicazioni dei suoi compagni meno fortunati.

Adesso c'è la Panini, ed ha le spalle molto più robuste di coloro che li ha preceduti (Play Press, Planeta, RW Lion).
Ma le spalle robuste le aveva pure la Mondadori, e se ha mollato pure lei i Diritti D.C. un perché ci sarà.
Ed il perché ve l'ho evidenziato sopra.
Deve essere così, anche ma se mi rimane il dubbio se il numero esiguo di lettori DC in Italia sia la causa o la conseguenza della mancanza di un editore robusto.
Secondo te quello della Panini è un azzardo quindi? Se con le vendite di Batman si pareggiano le perdite degli altri perché andare a prendersi i diritti?
Appunto...
Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Gennaio 2020, 09:03:30
Si chiama ottimizzazione. Prendono dei personaggi DC che comunque vendono (vedi Batman) e li sostituiscono con le proposte Image/Dark Horse che avevano in catalogo che non vendevano abbastanza. Inoltre temo che qualche personaggio minore della Marvel andrà a finire nel dimenticatoio.
Infatti...
Credevo che la Panini NON fosse stupida... INVECE DANNATAMENTE E INCREDIBILMENTE STUPIDA...

Perché?! Perché?! Perché?! :dowson:

P.s.: @ Largand: Ti rispetto molto... Ti stimo... Sei incredibilmente saggio!

Chocozell

Per quano io credo che Panini punterà prettamente su Batman, per quanto possano essere le vendite di quest'ultimo, non puoi sopperire ai costi delle altre testate, a meno di stampare solo spillati di Superman ed il resto in brossurati e cartonati in quantità limitatissima.
Credo che la Panini abbia una mezz'idea, ma sicuramente unifoermerà la DC alla Marvel. Questo è sicuro
Firma.png


Azrael

Tranquilli, pubblichera' parecchio roba, deve garantire certe uscite alla DC, altrimenti anche stavolta perdevano i diritti.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

attitude

Domanda per chi è già passato per periodi del genere, come ad esempio il passaggio dalla Planeta ad RW: ma con la roba già stampata che fanno?
So che è stato già chiesto, ma io più che altro io mi intendo fare una domanda più su cosa convenga fare ai lettori :asd:
Ovvero: chiaramente ci sono svariate storie stampate dalla RW che mi interessano e non posseggo, e mi chiedevo se mi convenisse aspettare perché magari svenderanno tutto (e mi chiedo anche: questo vale solo per il sito RW o anche la roba venduta su siti come Amazon/IBS e nelle fumetterie?) per smaltire il magazzino entro l'1 aprile, oppure conviene che mi affretto a comprare ciò che voglio perché magari poi la roba finirà esaurita e chissà quando e se la ristamperà Panini?
Tipo alcune cose di cui ho il primo volume in italiano mi dispiacerebbe continuarlo in inglese :asd: