News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La nuova era di DC targata Panini

Aperto da Azrael, 13 Gennaio 2020, 11:17:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ned Ellis

Ma la vera domanda è: che fine faranno gli albi della RW?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Cosmonauta

Quelle che compravo io per tanti anni, hanno chiuso tutte e da parecchi anni pure :lol: con l'avvento di internet sono diventate inutili, infatti le stesse cose le leggo sul web (anche se meno articolate e a volte più esagerate per fare click)

Numero95

Citazione di: Ned Ellis il 13 Gennaio 2020, 20:02:18
Ma la vera domanda è: che fine faranno gli albi della RW?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e quelli planeta? Per legge possono vendere le rimanenze? Io credo di sì. Sono articoli conformi al periodo in cui sono stati prodotti

Kirito

Citazione di: ClarkArrow46 il 13 Gennaio 2020, 13:45:58
Sta per uscire quello di batman (guarda caso), ma non ne sono usciti altri del terzo anno giusto?

Sto realizzando ora che gli spillati di Superman, Flash e Justice league dal 49 mi rimarrano sfusi.. bella cacca.  :w00t:
È proprio quello il problema... io son rimasto senza Flash, Superman, LV e Justice League :\
Senza cofanetti non comprerò mai più nessuno spillato. Aspetterò i volumi, ita o usa. Si vedrà.

Cosmonauta

Citazione di: Numero95 il 13 Gennaio 2020, 20:10:47e quelli planeta? Per legge possono vendere le rimanenze? Io credo di sì. Sono articoli conformi al periodo in cui sono stati prodotti

In teoria dovrebbero poter vendere tutto lo stampato prima della mazzanotte del 31 Dicembre 2019. Dovrebbe anche esser permesso di fare ristampe di quello già stampato. Quello che è inedito e ormai non stampato no.

Mr_ZsasZ

#125
Come già avevo scritto nelle altre discussioni settimane fa,
la cosa più naturale è che applichino quanto già deciso per gli altri paesi europei:

Batman, Superman, Justice League:
quindicinali spillati da 48 pagine a 5€
numeri con foliazione maggiore 7€

tutto il resto in volumi da 16€

Bisogna vedere se, diventando i volumi dei veri e propri INEDITI, decidono di trattarli diversamente da quanto fanno con la Marvel (che invece sono raccolte).
Ad esempio Lanterna Verde o Flash se vogliono sincronizzare i mega eventi, potrebbero farli uscire in volumi dopo poche settimane dall'ultimo numero americano.

edit:
da marzo in Germania noto tra le uscite Panini/DC ad esempio Nightwing solo 5 storie a 14€
Wonder Woman 140 pagine a 17€
Batman TP raccoltone 180 pagine a 19€
e Justice League mensile 3 storie a 7€
il quindicinale di Supes contiene anche Supergirl
la mini trilogia Batman DAMNED viene 39€

zetinthestars

Io per ora leggo solo Lanterna Verde e mi piacerebbe proseguire allo stesso prezzo perché la run di Morrison é davvero valida, così come le serie comprimarie (specialmente Hawkman di Venditti).
Gabba gabba hey!

Cosmonauta

Citazione di: Mr_ZsasZ il 13 Gennaio 2020, 20:49:41edit:
da marzo in Germania noto tra le uscite Panini/DC ad esempio Nightwing solo 5 storie a 14€
Wonder Woman 140 pagine a 17€
Batman TP raccoltone 180 pagine a 19€
e Justice League mensile 3 storie a 7€
il quindicinale di Supes contiene anche Supergirl
la mini trilogia Batman DAMNED viene 39€

Alcune cose sono simili a come vengono gestite qua per la Marvel, quindi se non uguale, ci andranno molto vicino. Ergo siamo un po' alla fine di un'era.

Solomon

Citazione di: Cosmonauta il 13 Gennaio 2020, 20:40:44
Citazione di: Numero95 il 13 Gennaio 2020, 20:10:47e quelli planeta? Per legge possono vendere le rimanenze? Io credo di sì. Sono articoli conformi al periodo in cui sono stati prodotti

In teoria dovrebbero poter vendere tutto lo stampato prima della mazzanotte del 31 Dicembre 2019. Dovrebbe anche esser permesso di fare ristampe di quello già stampato. Quello che è inedito e ormai non stampato no.
Forse fan prima a macerare tutto :lol:

PS: frequento diversi forum stranieri, ed è impressionante quanto i discorsi siano dappertutto sulla stessa lunghezza d'onda :cry:

Cosmonauta

Citazione di: Solomon il 13 Gennaio 2020, 22:19:12PS: frequento diversi forum stranieri, ed è impressionante quanto i discorsi siano dappertutto sulla stessa lunghezza d'onda :cry:

Ossia che la gente ne ha strapiene le palle di vedere i propri fumetti aumentare ogni 6 mesi circa da 2-3 anni a questa parte? :lol:

Solomon

Citazione di: Cosmonauta il 13 Gennaio 2020, 22:39:30
Citazione di: Solomon il 13 Gennaio 2020, 22:19:12PS: frequento diversi forum stranieri, ed è impressionante quanto i discorsi siano dappertutto sulla stessa lunghezza d'onda :cry:

Ossia che la gente ne ha strapiene le palle di vedere i propri fumetti aumentare ogni 6 mesi circa da 2-3 anni a questa parte? :lol:
No, mi riferivo al discorso del calo di lettori!

Trenchcoat

Interessante per me capire come verrà trattata la linea Vertigo.
Lato Rw dubito di vedere gli Invisibles Omnibus annunciati e a questo punto spero che la nuova collana Constantine non parta perché non avrebbe molto senso.
Curioso di vedere con cosa riprenderanno.
Credo che il "Sandman Universe" possa essere un'ipotesi per quanto concerne gli inediti mentre per quanto riguarda le ristampe dato il folto catalogo c'è l'imbarazzo della scelta.
Per qualche mese si risparmia sempre che Rw non decida di scontare il catalogo ed allora potrebbe essere interessante recuperare qualcosa.

Noiro

Citazione di: Ryo Narushima il 13 Gennaio 2020, 19:39:38
Citazione di: Largand il 13 Gennaio 2020, 18:53:55
Ho scritto LA LETTURA. Non solo la lettura di fumetti.
Prima in italia si leggeva parecchio, tra libri e fumetti.

Negli anni '60-'70 i libri di avventure erano molto ricercati tra i ragazzi.
20.000 Leghe sotto i mari, Robinson Crosue, Peter Pan, I Tre Moschettieri, Zanna Bianca, il ciclo malese di Salgari (Sandokan), I Viaggi di Gulliver...se ne vendettero milioni di copie.

E le ragazze negli anni '70 leggevano i fotoromanzi...lo sapevate che nel 1976 la tiratura dei fotoromanzi era di oltre 8 milioni al mese?
Scemato l'interesse per i fotoromanzi le donne si gettarono anima e corpo sui romanzi Harmony.
Ne sono state vendute centinaia di milioni di copie.

E i maschietti?
Tex, Diabolik e Topolino vendevano centinaia di migliaia di copie al mese.
I super eroi non hanno mai raggiunto quelle vette ma Spiderman, che oggi non supera le 30.000 copie al mese, quando si chiamava l'Uomo Ragno e lo pubblicava la Corno, negli anni '70, vendeva 200.000 copie al mese.

La lettura in italia era tutt'altro che un hobby di nicchia.

Calma, cazzo ne so, sono nato a fine anni 80 quindi non lo sapevo :asd:
Grande aumento di pigrizia quindi, non oso immaginare le cose con l'arrivo dell'uso passivo dei social.

Calma un cazzo, stasera ti veniamo a gambizzare lanciandoti sugli stinchi tutti i topolino che abbiamo.


Ad ogni modo questa mossa mi farà probabilmente tenere il solo spillato di Batman, almeno finché non deciderò se andare di USA per tutto.

In compenso sono interessato alle possibili ristampe delle varie storie esaurite e magari troviamo il resto dei volumi Lion a prezzo stracciato
Noiro-orioN

Azrael

Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Gennaio 2020, 13:40:29
Citazione di: Azrael il 13 Gennaio 2020, 13:38:31
Justice League International
Ma la Planeta aveva pubblicato dei numeri? Sei sicuro? A me sembra di ricordare che avevano in programma di farla ma poi non riuscirono per il passaggio e la iniziò dal numero 1 la RW.

Intendevo questa http://www.dcleaguers.it/forum/supereroi/justice-league-generazione-perduta-di-j-winnick-k-giffen/
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 13 Gennaio 2020, 23:07:24
Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Gennaio 2020, 13:40:29
Citazione di: Azrael il 13 Gennaio 2020, 13:38:31
Justice League International
Ma la Planeta aveva pubblicato dei numeri? Sei sicuro? A me sembra di ricordare che avevano in programma di farla ma poi non riuscirono per il passaggio e la iniziò dal numero 1 la RW.

Intendevo questa http://www.dcleaguers.it/forum/supereroi/justice-league-generazione-perduta-di-j-winnick-k-giffen/
Mai vista questa, pensavo che intendevi la ristampa della serie di Giffen/Matteis.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!