News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La nuova era di DC targata Panini

Aperto da Azrael, 13 Gennaio 2020, 11:17:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Raikator

Boh, io proverò a recuperare gli spillati di Batman che mi mancano (sono al 52 e tanti numeri successivi sono spariti) e poi valuterò in base ai prezzi. Questo paese ha un'economia che fa schifo ed i fumetti continuano ad aumentare di prezzo perché non li compra più nessuno. Finiremo tutti a leggere scan dal computer e a collezionare Dvd del 709esimo film di qualche universo cinematografico...

Mordecai Wayne

Meno male che della DC/RW Lion non seguivo più nulla e le ultime serie Deluxe che erano rimaste in sospeso (Fables/Scalped) le hanno portate a termine. Vedrò le proposte Panini e valuerò. Spero in proposte interessanti in cartonato, come succede per la Marvel.
L'importante è che non ristampino per l'ennesima volta TDKR, Killing Joke, Watchmen, Arkham Asylum, Anno uno, ecc...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Catcher

Interessante, sono curiosa di vedere che ruolo avrà Terminal in tutto ciò.
Alla fine aveva ragione Antani, solo che il 1 Aprile ci sarà da piangere, altro che ridere. Sarà un massacro a questi prezzi.
Non a caso non compro DC-Panini, le brossure si rompono solo a guardarle e i volumi costano più di certa roba francese di nicchia.
Sicuramente ci sarà una pubblicazione più omogenea e seria, ma a prezzi proibitivi.

Si sa che cosa avverrà con il team Lion attuale?

derek

Citazione di: alexmarvel il 13 Gennaio 2020, 11:52:06
Per gli ultimi 3-4 mesi che ha distribuito in maniera più regolare, non dimentico la situazione di **** in cui ci ha fatto navigare la Lion per anni. Sarà pure che la panini ha scacato più del solito ultimamente tra ritardi e aumento prezzi ma sono più di 20 anni che ci permette di leggere la Marvel senza lo scempio che è successo con la Dc tra i vari editori. Fiducia alla panini, ormai i prezzi del mercato fumettistico sono aumentati per tutti gli editori dai manga, passando per i bonelli arrivando ai comics americani. Io finché posso comprerò quello che posso, non come fanno molti che si lamentano di tutto e poi scaricano (non comprano, badate bene!) in inglese.
:quoto:

Mordecai Wayne

Citazione di: derek il 13 Gennaio 2020, 13:01:36
Citazione di: alexmarvel il 13 Gennaio 2020, 11:52:06
Per gli ultimi 3-4 mesi che ha distribuito in maniera più regolare, non dimentico la situazione di **** in cui ci ha fatto navigare la Lion per anni. Sarà pure che la panini ha scacato più del solito ultimamente tra ritardi e aumento prezzi ma sono più di 20 anni che ci permette di leggere la Marvel senza lo scempio che è successo con la Dc tra i vari editori. Fiducia alla panini, ormai i prezzi del mercato fumettistico sono aumentati per tutti gli editori dai manga, passando per i bonelli arrivando ai comics americani. Io finché posso comprerò quello che posso, non come fanno molti che si lamentano di tutto e poi scaricano (non comprano, badate bene!) in inglese.
:quoto:
Forse non tutti conoscono il passato della Panini. Ossia di come le serie che non vendono vengono abbandonate a se stesse, vedi Image e Dark Horse. Spero per voi che le serie DC avranno i numeri per sopravvivere.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Man of Steel

Wow, è successo veramente. :look:
Monopolio everywhere. :ph34r:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

ste89master

Penso sia prematuro, ma secondo voi Panini porterà a termine le collane che stanno uscendo ora di Lion? Parlo di Invisible, Lucifer, Hellblazer.... Perché ho già ordinato i primi volumi annunciati di queste serie dai costi "impegnativi" come immagini gran parte di voi (vero che in mano ancora non è arrivato nulla...)

Gli scenari per me sono:
-Lion si impegna a portare a termine le uscite annunciate (in tempi rapidi per chiudere tutto)
-Panini si impegna a portare a termine le uscite annunciate (con un forte ritardo per cambio loghi/supervisione/ecc..)
-Panini NON si prenderà l'onere di portare a termine nulla e annuncerà le SUE versioni in futuro

Il cambio Editore mi spaventa solo per queste questioni qua sopra...

pumui75

Nuovo editore  porterà nuove storie , non so che fine faranno le serie in corso ma visto i precedenti ..
LION portò alla fine poche serie della PLANETA.
PANIN in passato ha mollato molta roba , come ricorda MORDE ,  IMAGE  DARK ma pure molto materiale marvel (VENOM E CONAN ).
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Lumatt il 13 Gennaio 2020, 11:49:43
La vedo male per gli spillati.
Però finalmente ci saranno uscite regolari di cartonati e/o brossurati. Rifatemi tutti i new52 XD

Citazione di: Lampo il 13 Gennaio 2020, 11:51:38
Non conosco il mondo Panini-Marvel in Italia, ma vi vedo tutti piuttosto tristi.
Mi pare ovvio che la prima cosa che devono fare sia terminare le serie in sospeso dei New52, quantomeno i cartonati... e mantenendo una simile impostazione grafica.

Io ovviamente spero in questa cosa ma non ci metto il cuore anzi, la vedo difficile sebbene abbiano parlato di piani editoriali ambiziosi...

Per i New 52 mi piacerebbe basta che facessero Justice League + le serie primarie dei vari memebri del gruppo, una decina di serie in totale in una collana tipo New 52 Collection o roba così ma meglio non crederci troppo, può essere che alcune delle più di successo vengano raccolte in Omnibus per quanto concerne le run più importanti ma non credo più di questo poi chissà, Panini è editorialmente molto prolifica tutto può essere...

Citazione di: Kirito il 13 Gennaio 2020, 12:47:42
Rip cofanetti, rip Injustice Limited, rip New 52 Limited. Rip DC per me

No vabbè Injustice è una serie singola senza continuity, non ci credo che non la continuino, al massimo riparte da capo... :blink: Del resto poi quei Limited non erano inventati da RW ma sono volumi pari pari a quelli USA, se Panini li dovesse fare sarebbero comunque molto simili...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

ClarkArrow46

Citazione di: Kirito il 13 Gennaio 2020, 12:47:42
Rip cofanetti, rip Injustice Limited, rip New 52 Limited. Rip DC per me

Wait... Ma la panini non ha mai fatto uscire i cofanetti per gli spillati delle sue serie?

Era l'unica cosa che rendeva gli spillati da esposizione.. son bruttissimi senza cofanetti.

Aspettiamo il piano editoriale prima di gioire o piangere dai..



De.Paperis

Ho abbandonato questo mondo da un po di tempo e sicuramente la voglia di tornarci non c'è! Buona fortuna a chi continua!

Mordecai Wayne

Citazione di: ClarkArrow46 il 13 Gennaio 2020, 13:27:30
Citazione di: Kirito il 13 Gennaio 2020, 12:47:42
Rip cofanetti, rip Injustice Limited, rip New 52 Limited. Rip DC per me

Wait... Ma la panini non ha mai fatto uscire i cofanetti per gli spillati delle sue serie?
No mai, solo in casi eccezionali. L'ultimo che ricordo era il cofanetto per i 6 numeri della prima serie di Sam Wilson/Capitan America.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Bread v Pak

#57
Citazione di: pumui75 il 13 Gennaio 2020, 13:22:23
LION portò alla fine poche serie della PLANETA.

The Unwritten (da 5 in poi)
Fables 1a edizione (da 16 in poi)
Scalped
Sandman Omnibus (da 3 in poi)
Swamp Thing di Moore (vol. 3)
Superman e l'Anello Nero (vol. 2)
Hellblazer (dal 22 in poi)
Superman Terra Uno (2-3)
The Invisibles (da 4 in poi)
Northlanders

Tutti gli spillata DC fino al New52 hanno continuato con la numerazione Planeta
Ha completato pure la JLA di Meltzer mi pare
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Mordecai Wayne

Citazione di: Bread v Pak il 13 Gennaio 2020, 13:32:47
Citazione di: pumui75 il 13 Gennaio 2020, 13:22:23
LION portò alla fine poche serie della PLANETA.

The Unwritten (da 4 in poi)
Fables 1a edizione (da 15 in poi)
Scalped
Sandman Omnibus (da 3 in poi)
Swamp Thing di Moore (vol. 3)
Superman e l'Anello Nero (vol. 2)
Hellblazer (dal 22 in poi)
Superman Terra Uno (2-3)
The Invisibles (da 4 in poi)
Northlanders

Tutti gli spillata DC fino al New52 hanno continuato con la numerazione Planeta
Ha completato pure la JLA di Meltzer mi pare
A memoria mancano (i numeri non li ricordo):
- Omnibus Lanterna Verde di Johns
- DMZ
- American Vampire
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori