News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La nuova era di DC targata Panini

Aperto da Azrael, 13 Gennaio 2020, 11:17:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ryo Narushima

Chissà se almeno gli ultimi 2 volumi del new52 di batman usciranno  :mmm:

Largand

Citazione di: alexmarvel il 13 Gennaio 2020, 11:52:06
Sarà pure che la panini ha scacato più del solito ultimamente tra ritardi e aumento prezzi ma sono più di 20 anni che ci permette di leggere la Marvel senza lo scempio che è successo con la Dc tra i vari editori.
Premetto che non ho nulla contro la Panini, ma se negli ultimi 20 anni si è potuto leggere Marvel in maniera tranquilla non lo si è dovuto solo a Lupoi & co. (bravissimi, mai negato), ma anche al fatto che in italia negli ultimi 25 anni c'è sempre stata una quantità minima (il cosiddetto "Zoccolo Duro") di lettori fans dei super eroi Marvel.
E questo ha consentito le pubblicazioni con regolarità, perché se c'è gente che compra è normale riuscire a vendere.

Ma come si va dicendo ormai da 2-3 anni, le cose sono molto peggiorate, intesa come emorragia di lettori, e levatevi dalla testa che gli aumenti che ha fatto la Panini per il 2020 sono avvenuti per "assorbire" i Diritti D.C.
Gli aumenti sono stati fatti ANCHE per questo, ma soprattutto perché le serie Marvel stanno vendendo sempre di meno.
Ecco perché vanno sparendo dalle edicole e finiscono in fumetteria.

Quindi, complimenti alla Panini per quanto fatto in questi 25 anni...ma una grossa pacca sulla spalla ce la dobbiamo dare pure noi (Io almeno fino a due anni fa) che abbiamo mantenuto i super eroi Marvel in vita in italia
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Cosmonauta

Ora sto pensando se tagliare già tutti gli spillati Lion eccetto Batman, tanto con l'avvento di Panini e i nuovi formati sovraprezzati taglierò tutto ugualmente, quindi seguire ancora 3-4 capitoli di storie che mi rimarranno tronche che senso avrebbe?

Chocozell

Citazione di: hyuma il 13 Gennaio 2020, 11:53:53
E il 4° volumone della JSA che finaccia farà?  [emoji38]
In uscita tra due settimane, su terminal

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Largand

Citazione di: Cosmonauta il 13 Gennaio 2020, 12:10:52
Ora sto pensando se tagliare già tutti gli spillati Lion eccetto Batman, tanto con l'avvento di Panini e i nuovi formati sovraprezzati taglierò tutto ugualmente, quindi seguire ancora 3-4 capitoli di storie che mi rimarranno tronche che senso avrebbe?
Ma perché devi fasciarti la testa prima che te la rompono?
Aspetta prima di vedere come e in che formato andranno avanti, e poi decidi, no  :)?
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

hyuma

Citazione di: Chocozell il 13 Gennaio 2020, 12:13:00
Citazione di: hyuma il 13 Gennaio 2020, 11:53:53
E il 4° volumone della JSA che finaccia farà?  [emoji38]
In uscita tra due settimane, su terminal

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk



Ad Aprile li vedremo su ebay a 1000€ :D

Cosmonauta

Citazione di: Largand il 13 Gennaio 2020, 12:13:11Ma perché devi fasciarti la testa prima che te la rompono?
Aspetta prima di vedere come e in che formato andranno avanti, e poi decidi, no  :)?

Perchè dubito che abbiano alzato vertiginosamente i prezzi Marvel, per poi vendere a meno o in modo più conveniente la DC.
Quindi comprare ben 9 spillati a 4.50€ l'uno per poi comunque dover tagliare tutto, non avrebbe molto senso. Sono pur sempre 40€

pumui75

Per la farla breve ora la  PANINI diventa monopolista dei fumetti AMERICANI !
Francamente non ci avrei mai creduto se qualcuno lo avesse  previsto nel 1994 (anno in cui LUPOI avviò la MARVEL ITALIA)!
Speriamo bene ma credo che di aumenti di prezzo ne faranno ancora !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

alexmarvel

Penso che sicuramente almeno per il lancio avranno prezzi invitanti però poi riallinearsi con quelli Marvel.
Cmq io mi preoccupo relativamente per l'aumento di prezzi perché ormai più di questo quanto potranno arrivare a farlo pagare uno spillato? 10 euro?  :asd:
Più che altro spero in un'ottima politica per il recupero delle vecchie storie che tra sti vari cambi di editore non si capisce più un cavolo. Dei bei dc Omnibus di tutta la roba degli inizi anni 90 fino ai primi anni 2000 per poi continuare. Spero invece che non comincino subito a stampare roba già ristampata mille volte tipo batman di Morrison e le millemila storie di Batman già presenti in salsa Planeta, Lion ed eaglemoss

Azrael

Citazione di: Lampo il 13 Gennaio 2020, 11:51:38
Non conosco il mondo Panini-Marvel in Italia, ma vi vedo tutti piuttosto tristi.
Però all'estero ho visto TANTI e BEN FATTI volumi DC pubblicati dalla Panini, quindi spero in bene.
Mi pare ovvio che la prima cosa che devono fare sia terminare le serie in sospeso dei New52, quantomeno i cartonati... e mantenendo una simile impostazione grafica.

Sogna, loro non devono fare niente, non hanno l'obbligo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ciel

Citazione di: alexmarvel il 13 Gennaio 2020, 12:31:04
Penso che sicuramente almeno per il lancio avranno prezzi invitanti però poi riallinearsi con quelli Marvel.
Cmq io mi preoccupo relativamente per l'aumento di prezzi perché ormai più di questo quanto potranno arrivare a farlo pagare uno spillato? 10 euro?  :asd:
Più che altro spero in un'ottima politica per il recupero delle vecchie storie che tra sti vari cambi di editore non si capisce più un cavolo. Dei bei dc Omnibus di tutta la roba degli inizi anni 90 fino ai primi anni 2000 per poi continuare. Spero invece che non comincino subito a stampare roba già ristampata mille volte tipo batman di Morrison e le millemila storie di Batman già presenti in salsa Planeta, Lion ed eaglemoss
Lo fanno già con la Marvel, figurati se si fanno scappare l'occasione di ristampare Anno Uno o TDKR.  :asd:
Sicuramente troveranno modo di stampare anche materiale più ricercato, ma se certe storie vendono è ovvio che le ristamperanno.

Occhi nella Notte

Negli altri paesi che volumi di Batman hanno pubblicato recentemente?

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

devil010

Io spero che i volumi di flash di geoff johns li finisca la Lion.
Poi dal post fb della panini spero che inizino finalmente a fare gli albi in digitale e li che me li comprerei senza se e senza ma

Inviato dal mio cacciavite sonico


Ryo Narushima

Citazione di: Azrael il 13 Gennaio 2020, 12:33:20
Sogna, loro non devono fare niente, non hanno l'obbligo.

Vero, tagliate finchè siete in tempo, che panini sicuro farà tabula rasa, sfruttando l'ondata dei numeri 1 come ha sempre fatto.

Kirito

Rip cofanetti, rip Injustice Limited, rip New 52 Limited. Rip DC per me