News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La nuova era di DC targata Panini

Aperto da Azrael, 13 Gennaio 2020, 11:17:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bl4ckBurn

Chi sa che fine farà Doomsday Clock  :cry:

nickorso90

Citazione di: Bl4ckBurn il 13 Gennaio 2020, 11:44:02
Chi sa che fine farà Doomsday Clock  :cry:
Su Terminal video il numero finale lo danno in uscita a Marzo.
Magari riescono a portarla a termine

Ryo Narushima

CitazioneInauguriamo il lancio con cinque albi Alfa da collezione

Ecco la parolina magica su cui punterà panini  :lolle:
''Perché così ho scelto''


Lumatt

La vedo male per gli spillati.
Però finalmente ci saranno uscite regolari di cartonati e/o brossurati. Rifatemi tutti i new52 XD

Lampo

Non conosco il mondo Panini-Marvel in Italia, ma vi vedo tutti piuttosto tristi.
Però all'estero ho visto TANTI e BEN FATTI volumi DC pubblicati dalla Panini, quindi spero in bene.
Mi pare ovvio che la prima cosa che devono fare sia terminare le serie in sospeso dei New52, quantomeno i cartonati... e mantenendo una simile impostazione grafica.

alexmarvel

Per gli ultimi 3-4 mesi che ha distribuito in maniera più regolare, non dimentico la situazione di **** in cui ci ha fatto navigare la Lion per anni. Sarà pure che la panini ha scacato più del solito ultimamente tra ritardi e aumento prezzi ma sono più di 20 anni che ci permette di leggere la Marvel senza lo scempio che è successo con la Dc tra i vari editori. Fiducia alla panini, ormai i prezzi del mercato fumettistico sono aumentati per tutti gli editori dai manga, passando per i bonelli arrivando ai comics americani. Io finché posso comprerò quello che posso, non come fanno molti che si lamentano di tutto e poi scaricano (non comprano, badate bene!) in inglese.


hyuma

E il 4° volumone della JSA che finaccia farà?  :lol:

Occhi nella Notte

Citazione di: Solomon il 13 Gennaio 2020, 11:37:11
Citazione di: Occhi nella Notte il 13 Gennaio 2020, 11:34:13
Francamente non so come prendere la notizia.
La Lion ha fatto un grande sforzo editoriale nel pubblicare alcune serie.
Se mantengono i prezzi degli spillati Marvel, io taglio tutto e aspetto i volumi (stampati in cina, invece che in italia come faceva Lion)
Me li ricordo bene i volumi spagnoli della RW :lol:

Guarda che refusi li trovi pure negli albi Panini eh. Magari più rari, ma ci sono.
Senza contare che la qualità generale negli ultimi anni è calata parecchio.
A questo punto, almeno idealmente, avrei preferito una Saldapress.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

CABLE

Senz'altro spillati monografici (con le doppie serie di Batman e Superman alternate tipo Spidey) e prezzi in linea con quelli della Marvel. Diversa roba direttamente in volume (Suicide Squad e tutte le minori batmaniane e supermaniane).

Bl4ckBurn

Sicuramente ora le uscite saranno regolari,almeno lo spero,e magari nelle ristampe potrebbero proporre delle belle cose.

Largand

Citazione di: Bl4ckBurn il 13 Gennaio 2020, 11:44:02
Chi sa che fine farà Doomsday Clock  :cry:
Per pubblicarlo lo pubblicheranno.
Gli scenari possibili sono questi:

1)Termina l'ultimo volume la Rw Lion (entro Marzo);

2)La Panini pubblica l'ultimo volume entro l'anno;

3)La Panini ristampa tutta la saga dall'inizio;

La 3 dovrebbe essere la più difficile, ma mi ricordo che quando nacque Marvel Italia, Star Comics, Play press e Comic Art stavano pubblicando in contemporanea il crossover "Vendicatori:Operazione Tempesta Nella Galassia", e di concerto uno con l'altro, proprio per pubblicare la saga in ordine cronologico.
Arrivò Marvel Italia e...interruppe il tutto e ristampò L'INTERA SAGA dall'inizio, fregandosene altamente del fatto che i lettori avessero già tutte le puntate precedenti tranne l'ultimo capitolo.

Quindi c'è da aspettarsi di tutto.

Va anche detto comunque, lo dico per consolare...i portafogli di chi legge in italiano, che i tempi sono mooooolto cambiati da allora. I lettori sono un quarto rispetto ai primi anni '90, e forse Lupoi non se la sentirà di rischiare così tanti volumi, anche se si tratta sempre di fumetteria e quindi senza resi.
Ma le fumetterie ormai si sono fatte furbe, e non penso che per questi volumi prenoteranno più pezzi di quanto ne richiederanno i loro abbonati.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Noiro

Vi dirò, quando ho letto del cambio di editore ho detto brutte parole.
Ad ogni modo credo che sia la fine degli spillato per me, il tempo di concludere il Batman di King e mi sposterò sui volumi, sicuramente più economici dei Leoncini.
Anche perché gli ultimi spillati Marvel erano proprio carta straccia.
Noiro-orioN

HCPunk

Citazione di: katzenberg il 13 Gennaio 2020, 11:39:27
L'unica cosa che mi fa piacere è che se ci sarà qualche ristampa DC o Vertigo interessante e proposta a prezzi decenti si potrà seguire senza avere la continua ansia che non venga terminata...

Vertigo tutta la vita!  :quoto:

Citazione di: hyuma il 13 Gennaio 2020, 11:53:53
E il 4° volumone della JSA che finaccia farà?  :lol:

:dowson:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mister C


Bl4ckBurn

Citazione di: Largand il 13 Gennaio 2020, 11:57:09
Citazione di: Bl4ckBurn il 13 Gennaio 2020, 11:44:02
Chi sa che fine farà Doomsday Clock  :cry:
Per pubblicarlo lo pubblicheranno.
Gli scenari possibili sono questi:

1)Termina l'ultimo volume la Rw Lion (entro Marzo);

2)La Panini pubblica l'ultimo volume entro l'anno;

3)La Panini ristampa tutta la saga dall'inizio;

La 3 dovrebbe essere la più difficile, ma mi ricordo che quando nacque Marvel Italia, Star Comics, Play press e Comic Art stavano pubblicando in contemporanea il crossover "Vendicatori:Operazione Tempesta Nella Galassia", e di concerto uno con l'altro, proprio per pubblicare la saga in ordine cronologico.
Arrivò Marvel Italia e...interruppe il tutto e ristampò L'INTERA SAGA dall'inizio, fregandosene altamente del fatto che i lettori avessero già tutte le puntate precedenti tranne l'ultimo capitolo.

Quindi c'è da aspettarsi di tutto.

Va anche detto comunque, lo dico per consolare...i portafogli di chi legge in italiano, che i tempi sono mooooolto cambiati da allora. I lettori sono un quarto rispetto ai primi anni '90, e forse Lupoi non se la sentirà di rischiare così tanti volumi, anche se si tratta sempre di fumetteria e quindi senza resi.
Ma le fumetterie ormai si sono fatte furbe, e non penso che per questi volumi prenoteranno più pezzi di quanto ne richiederanno i loro abbonati.

Al limite prendo i numeri mancanti al 12.
Poi acquisterò il cartonato.