Eaglemoss - DC Comics: Le Grandi Storie dei Supereroi 2.0

Aperto da Azrael, 19 Luglio 2017, 10:52:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Emilio

Ho preso i primi 30 numeri usciti in seconda edizione, poi si sono interrotti...almeno dal mio edicolante...secondo voi ci sono numeri da avere assolutamente?
Ovvio quelli di Batman, Swamp Thing, Animal man e?

Edoardo

#586
Citazione di: Emilio il 31 Marzo 2019, 19:10:21
Ho preso i primi 30 numeri usciti in seconda edizione, poi si sono interrotti...almeno dal mio edicolante...secondo voi ci sono numeri da avere assolutamente?
Ovvio quelli di Batman, Swamp Thing, Animal man e?

Dopo il n.30 mi sono piaciuti particolarmente: Wonder Woman Odyssey, Batman Rinato, Batman il cuore di Hush, Superman e la legione dei supereroi (da avere), Batgirl anno uno, Il Chiodo, Batman illustrato da Neal Adams, Strane Apparizioni (da avere), Flashpoint (da avere).

Non saprei se dal 90 al 130 ci siano numeri validi, devo ancora reperirli.
Per quanto riguarda la mia opinione sulla collezione, son sinceramente abbastanza soddisfatto della qualità dei volumi, ma non son mai riuscito a tralasciare gli ORRORI grammaticali. Non c'è un volume non abbia nell'introduzione qualche errore, così come se ne trovano spesso nelle storie. Batman illustrato da Neal Adams, uno dei volumi più interessanti, ha scritto sul titolo a lato "BTMAN"... inaccettabile. Ho mandato delle email alla Lion e alla Eaglemoss, in cui denunciavo tutte queste disattenzioni, ma non son servite a nulla, perché troviamo gli stessi stupidi errori nei numeri più recenti. Mi auguro sia un fake news la collezione non prosegui fino al 150, se no a questo punti mi fermerei qualche numero prima, così da mantenere l'immagine dei personaggi non tagliata.

bombadur

Citazione di: Edoardo il 05 Aprile 2019, 10:49:00
Citazione di: Emilio il 31 Marzo 2019, 19:10:21
Ho preso i primi 30 numeri usciti in seconda edizione, poi si sono interrotti...almeno dal mio edicolante...secondo voi ci sono numeri da avere assolutamente?
Ovvio quelli di Batman, Swamp Thing, Animal man e?

Dopo il n.30 mi sono piaciuti particolarmente: Wonder Woman Odyssey, Batman Rinato, Batman il cuore di Hush, Superman e la legione dei supereroi (da avere), Batgirl anno uno, Il Chiodo, Batman illustrato da Neal Adams, Strane Apparizioni (da avere), Flashpoint (da avere).

Non saprei se dal 90 al 130 ci siano numeri validi, devo ancora reperirli.
Per quanto riguarda la mia opinione sulla collezione, son sinceramente abbastanza soddisfatto della qualità dei volumi, ma non son mai riuscito a tralasciare gli ORRORI grammaticali. Non c'è un volume non abbia nell'introduzione qualche errore, così come se ne trovano spesso nelle storie. Batman illustrato da Neal Adams, uno dei volumi più interessanti, ha scritto sul titolo a lato "BTMAN"... inaccettabile. Ho mandato delle email alla Lion e alla Eaglemoss, in cui denunciavo tutte queste disattenzioni, ma non son servite a nulla, perché troviamo gli stessi stupidi errori nei numeri più recenti. Mi auguro sia un fake news la collezione non prosegui fino al 150, se no a questo punti mi fermerei qualche numero prima, così da mantenere l'immagine dei personaggi non tagliata.
Però tutti insieme fanno la loro porca figura eh (mi manca ancora il numero 105):


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Lampo


Kowalski

Grande delusione. Irrispettoso vero i nostri confronti troncare di netto la serie al numero 130 lasciando incompleto il disegno della costina costato tanto affanno e sopratutto dispendio economico. Per carità, almeno Spettro, l'ultimo personaggio raffigurato, non viene mozzato, ma è palese che manchi qualcosa visto che dopo l'ultimo logo DC compaiono solo lui e il Flash della Golden Age. Detto questo, però mi sento sollevato per il fatto di non dovere più lasciare un euro al mio edicolante vista la qualità molto scarsa della serie: troppe storie secondarie e traduzioni grossolane al limite del ridicolo e della cialtroneria le pecche principali; mi aspettavo per lo meno il tenore delle pubblicazioni estere, dove parecchie storie di alto profilo sono uscite, invece questa collana è l'ennesima riprova del fatto che il nostro paese è sempre e comunque considerato un mercato di serie b se non peggio... Il tutto poi ad un prezzo decisamente troppo alto, addirittura aumentato strada facendo.
Se avessi saputo così mi sarei fermato sicuramente al numero 100, ma ormai i giochi sono fatti. Nonostante tutto, la serie mi ha comunque aiutato a prendere conoscenza dell'ampiezza dell'universo DC, seppur in modo molto superficiale: per me fino a qualche tempo fa Batman era l'alfa e omega di questo universo (e per certi versi lo è ancora  :batman:), ora sono consapevole delle numerose sfumature di nero che corrono nel mezzo.

ClarkArrow46

#590
Concordo sul fatto che non sono stati rispettosi: prima dovevano essere 60 poi 100.. Io mi sono fatto una mensola su misura per farceli entrare tutti e 100..
poi hanno annunciato per una terza volta la continuazione della serie e si sono interrotti 20 numeri prima di concluderla!

Quindi la gestione è stata insufficiente.

Per quanto riguarda le opere pubblicate nei primi 100 numeri, sono abbastanza soddisfatto anche se più che le grandi storie dei supereroi la chiamerei le grandi storie di Batman e poi degli altri supereroi perché un 30% delle opere sono solo su Batman e questo a me non è piaciuto per nulla.

Tante storie su di lui erano tranquillamente evitabili e potevano mettere sicuramente storie più interessanti su tanti altri personaggi che non hanno considerato minimamente: aquaman, shazam, martian manhunter e tanti altri..

Insomma presa per allargare la conoscenza dell'universo DC, ma questo obbiettivo é stato raggiunto solo in parte.

Diciamo che un 70% dei volumi vale davvero la pena, per questo il voto alla serie per me é 7/10 ma con tutti i soldi spesi (100 volumi circa 1250 euro) mi aspettavo di piú.

comunque.. la figura composta sulla costolina é davvero stupenda!




ClarkArrow46

Pura curiosità: tutti i giorni mi vedo in camera questa fighissima immagine composta dalle costoline di questa collana e mi sono reso conto di non essere certo di chi é il disegnatore.. Alex Ross?  :mmm:

Non sono riuscito a trovare info a riguardo..



jamirodavid

Citazione di: ClarkArrow46 il 05 Settembre 2020, 23:05:03
Pura curiosità: tutti i giorni mi vedo in camera questa fighissima immagine composta dalle costoline di questa collana e mi sono reso conto di non essere certo di chi é il disegnatore.. Alex Ross?  :mmm:

Non sono riuscito a trovare info a riguardo..
Ovvio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ClarkArrow46

Citazione di: jamirodavid il 05 Settembre 2020, 23:39:03
Citazione di: ClarkArrow46 il 05 Settembre 2020, 23:05:03
Pura curiosità: tutti i giorni mi vedo in camera questa fighissima immagine composta dalle costoline di questa collana e mi sono reso conto di non essere certo di chi é il disegnatore.. Alex Ross?  :mmm:

Non sono riuscito a trovare info a riguardo..
Ovvio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:up:



Lampo

Io voglio sapere dove avete comprato le librerie, invece  :wub:

sim-one

Da neofita della Dc (mi sto avvicinando dopo anni alla marvel) questa collana conviene per avere un quadro generale del mondo DC?


Inoltre a comprarla di seconda mano cosa la paghereste?

ClarkArrow46

Citazione di: sim-one il 16 Febbraio 2021, 07:40:06
Da neofita della Dc (mi sto avvicinando dopo anni alla marvel) questa collana conviene per avere un quadro generale del mondo DC?


Inoltre a comprarla di seconda mano cosa la paghereste?

No perché il 30-40% dei volumi sono di Batman e alla fine della fiera non ci sono né le principali crisi né nulla dell'era attuale (Rinascita).
É buona per "potenziare" le conoscenze, non per iniziare.

La paghi tanto considerando che un solo volume sta sui 12-13 euro.  :asd:



Lampo

Alla fine quali erano i volumi precedentemente inediti, o estremamente vecchi?  :hmm:

Numero95

Citazione di: Lampo il 16 Febbraio 2021, 16:31:42
Alla fine quali erano i volumi precedentemente inediti, o estremamente vecchi?  :hmm:

a memoria c'era solo un inedito sulla young justice , poi ristampato da panini

Lampo

Citazione di: Numero95 il 16 Febbraio 2021, 17:40:05
Citazione di: Lampo il 16 Febbraio 2021, 16:31:42
Alla fine quali erano i volumi precedentemente inediti, o estremamente vecchi?  :hmm:

a memoria c'era solo un inedito sulla young justice , poi ristampato da panini

Quello su Plastic man non era inedito? Me ne ero segnati 2-3 interessanti, ma ho segnato i numeri e non i titoli, e sulle costine i numeri non ci sono  :bagno: