News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Panini: Ottobre 2020

Aperto da Azrael, 17 Agosto 2020, 10:45:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mattygt

Comprate in fumetteria che aiutate anche i piccoli commercianti. Tanto fanno anche loro lo stesso sconto

Heimdall

Io, personalmente, non faccio testo.
In anni di collezionismo e passione per i fumetti è la prima volta che acquisto da Panini direttamente.
Il 90% dei miei acquisti si basa sull'usato. E, quando ho bisogno di qualcosa che necessariamente devo acquistare nuovo, mi rivolgo alla mia fumetteria di zona.
Devo anche dire però che chi, come me, ha mille impegni tra vita e lavoro trova complicato recarsi più volte poiché non trova tutto disponibile al momento.
Quindi è naturale che, anche per comodità, ci si possa rivolgere al mercato online :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Lampo

Citazione di: mattygt il 18 Ottobre 2020, 09:54:05
Comprate in fumetteria che aiutate anche i piccoli commercianti. Tanto fanno anche loro lo stesso sconto

Sì, in realtà ora che esiste una casa editrice che pubblica veramente quello che annuncia, io prendo tutto tranquillamente in fumetteria.
Stesso sconto, loro sono simpatici, win-win.
Dovrei cominciare a comprare le edizioni originali, più che altro...

Alaster86

Io invece acquisto solo online, ho due fumetterie nella mia città, una non ha mai nulla e te li deve sempre ordinare (faccio da solo a sto punto), mentre l'altra è sgarbata e ti tratta come se non avessi i soldi... mi spiace per le piccole imprese ma a me sembra che qui la gente non ha più voglia di lavorare  :tsk:

P. S. Nessuna delle 2 fa sconto del 5%  >:(

Edoardo

Compro in fumetteria perché la mia prende più copie, anche di volumi grossi, quindi ho la possibilità di selezionare la copia meno sbattuta. I vantaggi però si limitano a questo, "ordinare" in fumetteria ormai è una cosa abbastanza inutile.

Cosmonauta

Nel 2020 dove ormai ci sono mille negozi per comprare online, l'unico motivo per andare in fumetteria è farsi un giro fuori casa con qualcuno e due chiacchere coi negozianti se stanno simpatici.
Io stesso vado in fumetteria solo per questi motivi, altrimenti tra traffico, benzina e parcheggio a pagamento, sceglierei di evitare il negozio e prediligere l'acquisto online.

Numero95

Sono usciti anche batman che ride e arkham asylum della panini

Noiro

Io compro online da una fumetteria.
Alla fine quello che spenderei tra benzina, tempo e mezzi, me lo pago con il trasporto.
Noiro-orioN

Chocozell

Fun fact: dovevo comprare un volume, che non trovavo online. Gira e rigira vengo a sapere che lo ha l'unica fumetteria nella mia zona(25km da casa mia, quindi poco alla fine dei conti). Contemporaneamente lo trovo anche su un sito web. Gira e rigira, tra spese di spedizione ed altro avrei speso lo stesso in tutti e due i casi. Anzi, in fumetteria avrei risparmiato 5€ di ss. Decido allora di andare in fumetteria, tanto più che la palestra è metà strada da casa mia e dalla fumetteria, quindi ne potevo approfittare un pomeriggio prima della palestra. Vado. Lascio la macchina al parcheggio comunale(0,50€ ogni mezz'ora o ora, non ricordo), sapendo che avrei impiegato 10 minuti, e prendo il biglietto alla cassa automatica, vado in fumetteria. Prendo il volume e mi faccio anche un giro per il negozio. Torno alla macchina e...TAAAAAAAAAAAC. Ho perso il biglietto -.-' Ripercorro la strada percorsa. Non lo trovo. In sostanza, devo pagare la tariffa per tutta la giornata: 7€. -.-'
Firma.png


Garalla

Io ho la fortuna di avere una fumetteria in centro nella mia città e di poterci passare grossomodo ogni giorno (dipende da eventuali ritardi dei mezzi di trasporto), quindi mi viene facile passarci almeno una volta a settimana, qualche sconto me lo fa, ma la comodità è avere una casella così non devo stare a prenotare le serie regolari tutte le volte...
L'unica bega che ho, e ne ho parlato anche con pezzi grossi, sono i prodotti Disney da edicola che finora avevo in casella ma che in fumetteria arrivano con 1 settimana di ritardo (se non di più) e quindi per le cose di cui sento più urgenza ho disdetto l'abbonamento...

Bl4ckBurn

Citazione di: Chocozell il 20 Ottobre 2020, 12:06:11
Fun fact: dovevo comprare un volume, che non trovavo online. Gira e rigira vengo a sapere che lo ha l'unica fumetteria nella mia zona(25km da casa mia, quindi poco alla fine dei conti). Contemporaneamente lo trovo anche su un sito web. Gira e rigira, tra spese di spedizione ed altro avrei speso lo stesso in tutti e due i casi. Anzi, in fumetteria avrei risparmiato 5€ di ss. Decido allora di andare in fumetteria, tanto più che la palestra è metà strada da casa mia e dalla fumetteria, quindi ne potevo approfittare un pomeriggio prima della palestra. Vado. Lascio la macchina al parcheggio comunale(0,50€ ogni mezz'ora o ora, non ricordo), sapendo che avrei impiegato 10 minuti, e prendo il biglietto alla cassa automatica, vado in fumetteria. Prendo il volume e mi faccio anche un giro per il negozio. Torno alla macchina e...TAAAAAAAAAAAC. Ho perso il biglietto -.-' Ripercorro la strada percorsa. Non lo trovo. In sostanza, devo pagare la tariffa per tutta la giornata: 7€. -.-'

Che sfiga!

Heimdall

Citazione di: Chocozell il 20 Ottobre 2020, 12:06:11
Fun fact: dovevo comprare un volume, che non trovavo online. Gira e rigira vengo a sapere che lo ha l'unica fumetteria nella mia zona(25km da casa mia, quindi poco alla fine dei conti). Contemporaneamente lo trovo anche su un sito web. Gira e rigira, tra spese di spedizione ed altro avrei speso lo stesso in tutti e due i casi. Anzi, in fumetteria avrei risparmiato 5€ di ss. Decido allora di andare in fumetteria, tanto più che la palestra è metà strada da casa mia e dalla fumetteria, quindi ne potevo approfittare un pomeriggio prima della palestra. Vado. Lascio la macchina al parcheggio comunale(0,50€ ogni mezz'ora o ora, non ricordo), sapendo che avrei impiegato 10 minuti, e prendo il biglietto alla cassa automatica, vado in fumetteria. Prendo il volume e mi faccio anche un giro per il negozio. Torno alla macchina e...TAAAAAAAAAAAC. Ho perso il biglietto -.-' Ripercorro la strada percorsa. Non lo trovo. In sostanza, devo pagare la tariffa per tutta la giornata: 7€. -.-'

Calcolando la distanza, il parcheggio comunale vicino a 0,50 Euro/ora....
Potrebbe mica essere a Frattamaggiore la fumetteria di cui stai parlando  :hmm: ?

P. S. Come si dice dalle nostre parti... "A spes nun vale a' mpresa"  :lolle:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Chocozell

Citazione di: Heimdall il 20 Ottobre 2020, 12:34:52
Citazione di: Chocozell il 20 Ottobre 2020, 12:06:11
Fun fact: dovevo comprare un volume, che non trovavo online. Gira e rigira vengo a sapere che lo ha l'unica fumetteria nella mia zona(25km da casa mia, quindi poco alla fine dei conti). Contemporaneamente lo trovo anche su un sito web. Gira e rigira, tra spese di spedizione ed altro avrei speso lo stesso in tutti e due i casi. Anzi, in fumetteria avrei risparmiato 5€ di ss. Decido allora di andare in fumetteria, tanto più che la palestra è metà strada da casa mia e dalla fumetteria, quindi ne potevo approfittare un pomeriggio prima della palestra. Vado. Lascio la macchina al parcheggio comunale(0,50€ ogni mezz'ora o ora, non ricordo), sapendo che avrei impiegato 10 minuti, e prendo il biglietto alla cassa automatica, vado in fumetteria. Prendo il volume e mi faccio anche un giro per il negozio. Torno alla macchina e...TAAAAAAAAAAAC. Ho perso il biglietto -.-' Ripercorro la strada percorsa. Non lo trovo. In sostanza, devo pagare la tariffa per tutta la giornata: 7€. -.-'

Calcolando la distanza, il parcheggio comunale vicino a 0,50 Euro/ora....
Potrebbe mica essere a Frattamaggiore la fumetteria di cui stai parlando  :hmm: ?

P. S. Come si dice dalle nostre parti... "A spes nun vale a' mpresa"  [emoji38]le:
Nono Lolù. Io non sono di Napoli. Sto verso Gaeta

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Heimdall

Citazione di: Chocozell il 20 Ottobre 2020, 12:38:57
Nono Lolù. Io non sono di Napoli. Sto verso Gaeta

E allora perchè Gon ti ha sempre spacciato per Napoletano ?
A questo punto indica il punto preciso....
Vicino Gaeta significa poco. Anche se sei ciociaro non vergognarti della cosa  :lolle:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Chocozell

Citazione di: Heimdall il 20 Ottobre 2020, 12:42:25
Citazione di: Chocozell il 20 Ottobre 2020, 12:38:57
Nono Lolù. Io non sono di Napoli. Sto verso Gaeta

E allora perchè Gon ti ha sempre spacciato per Napoletano ?
A questo punto indica il punto preciso....
Vicino Gaeta significa poco. Anche se sei ciociaro non vergognarti della cosa  [emoji38]le:
Perché vengo a Napoli almeno una-due volte la settimana per la fidanzata. Senza contare che in teoria studio a Napoli. In pratica sono a casa, grazie al covid lolle. Comunque no, niente Ciociaria. Sono Campano 100%.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png