News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Panini: Novembre 2020

Aperto da Azrael, 15 Settembre 2020, 12:47:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CARMINE

Per me Doomsday Clock e Heroes in Crisis. Indeciso sul volume harleen
"Di nuovo il ronzio. La ricreazione è conclusa, finalmente. Dovrebbe sentirsi sollevato, vendicato. Ma si sente perduto e solo. Si sente male. Va nel suo luogo preferito. La palestra. Con l'odore di polvere e sudore. Sente quasi i pugni di un ragazzo che colpiscono un sacco, un suono ripetuto come quello di una mitraglia. Ma è tutto finito ora. Morto e sepolto nel passato."

stegashop

grazie per il link, per me
BATMAN 11 12
FLASH 7
Y, L'ULTIMO UOMO VOL. 2: CICLI

Per l'omnibus non sono convinto che mi possa piacere la run di Batman e Robin . Vedrò cosa annunnciano prossimamente e poi deciderò .

mattygt

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 16 Settembre 2020, 08:57:23
Citazione di: ClarkArrow46 il 16 Settembre 2020, 06:20:06
Si é del rebirth inoltrato, mi sembra addirittura che copra gli ultimi 4 capitoli usciti nello spillato di supes (Lion) e i successivi 3 sono inediti.

:hmm: Ma negli Ultralimited stava uscendo? Non me lo ricordavo ma magari si, anche perchè altrimenti non uscirebbe da un volume più avanti del primo... :unsure:

Citazione di: LoBoFyah il 16 Settembre 2020, 07:49:52
e anche oggi si inizia a leggere domani

-_- Eh si uff........... :lolle:

Che rottura di scatole con questi volumi Rebirth che non ingranano...

Anche perchè partire dal periodo No Justice non mi riesce bene, manca dello Starting Point netto con ripartenza da 1 ecc ecc...
Mettiti l'anima in pace allora. O ti recuperi gli spillati da tutti i numeri 1 rebirth o non riuscirai mai a leggere nulla. Purtroppo il cambio di editore e il cambio di piano editoriale ha comportato ciò.

Chocozell

Ma io non ho mai capito. Zoro=Luffy ha mai letto qualcosa, in effetti?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Cosmonauta

A me pare interessato quasi sempre solo a robaccia solo perchè facente parte di rilanci nuovi, ma è tutto un paletto mentale che per me non gli permette di godere veramente del media supereroistico della major, ma in tantissimi lo abbiamo detto, alla fine se lui vuole così, buon per leui :look:

Chocozell

Ma infatti ci sono tante storie stand-alone...

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Hugostrange70

Citazione di: Chocozell il 16 Settembre 2020, 21:23:01
Ma io non ho mai capito. Zoro=Luffy ha mai letto qualcosa, in effetti?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
:lolle:

Rain

Però speravo che annunciassero anche Lanterna Verde Terra Uno vol 2   :(

Anche per me un botto di roba... cmq l'omnibus di bats e robin è per Marzo.. che poi è tutto da vedere, con gli omnibus sono costantemente indietro... però ho qualche speranza per un eventuale omnibus di Super Sons  :mmm:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: mattygt il 16 Settembre 2020, 21:12:22
Mettiti l'anima in pace allora. O ti recuperi gli spillati da tutti i numeri 1 rebirth o non riuscirai mai a leggere nulla. Purtroppo il cambio di editore e il cambio di piano editoriale ha comportato ciò.

Perchè gli spillati? Al massimo gli Ultralimited già usciti che si sono proposti di continuare e pare o stiano lentamente facendo... E' la ristampa dei primi volumi che tarda ad arrivare, ma se come con i New 52 avessero negato la ripresa della pubblicazione avrei per forza dovuto rassegnarmi ma invece con Rebirth paiono voler andare avanti... Partirei anche da No Justice ma il problema è che pare un rilancio circoscritto a Justice League e non vi è una vera ripartenza di tutte le testate all'unisono, magari fosse così... :unsure:

Citazione di: Chocozell il 16 Settembre 2020, 21:23:01
Ma io non ho mai capito. Zoro=Luffy ha mai letto qualcosa, in effetti?

:asd: Restando solo in ambito DC che è inerente al topic ho letto sia i New 52 che Injustice ma limitatamente alla pochezza della pubblicazione in volume RW Lion... Ora vediamo se con Panini ci esce qualcosa... Era meglio mi fossi preso gli Ultralimited partendo da li sin dai tempi di RW, ora un minimo di continuazione lo avrei anche se non mi spingerei mai a leggere Batman fino al 5 quando tutto il resto è arrivato al 2 o 3... -_-

Citazione di: Cosmonauta il 16 Settembre 2020, 21:34:47
A me pare interessato quasi sempre solo a robaccia solo perchè facente parte di rilanci nuovi, ma è tutto un paletto mentale che per me non gli permette di godere veramente del media supereroistico della major, ma in tantissimi lo abbiamo detto, alla fine se lui vuole così, buon per leui

:sisi: Lo so è che a me piace molto la lettura di un universo coeso e interconnesso, per me almeno metà del divertimento sta nella macrotrama corale di tutte le testate assieme... La singola cosa per quanto bella ma fine a se stessa mi fa perdere di interesse, mi piace che tutto vada a comporre un mosaico più grande...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Cosmonauta

Quello che cerchi non esiste visto che per 3/4 del tempo ogni serie si fa gli affari suoi :asd: dovresti leggere solo i vari eventi allora, se leggere robaccia non ti importa, quelli vanno sempre bene.
Anche in Rinascita se leggi Batman di King, non ci pizzica nulla con Lanterna Verde di Venditti, Flash di Williamson o Aquaman di Abnett, idem con la Justice League di Hitch.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Cosmonauta il 16 Settembre 2020, 22:59:34
Quello che cerchi non esiste visto che per 3/4 del tempo ogni serie si fa gli affari suoi  dovresti leggere solo i vari eventi allora, se leggere robaccia non ti importa, quelli vanno sempre bene.
Anche in Rinascita se leggi Batman di King, non ci pizzica nulla con Lanterna Verde di Venditti, Flash di Williamson o Aquaman di Abnett, idem con la Justice League di Hitch.

Si è vero molto spesso le vicende dei singoli sanno di cose secondarie se non al confine con il filler... Però è anche vero che tutte quelle vicende sono degli approfondimenti sui singoli personaggi che portano a cambiamenti nel loro status quo... Leggendo solo le testate principali che trainano gli eventi e gli eventi stessi vedresti i personaggi con cambiamenti e tratti che non sapresti da dove derivano, ma in quelle storie viene mostrato... Evitabili sono in effetti quelle totalmente filler e che non incidono minimamente a lungo termine su nulla...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

ciel

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 16 Settembre 2020, 22:25:28
Citazione di: mattygt il 16 Settembre 2020, 21:12:22
Mettiti l'anima in pace allora. O ti recuperi gli spillati da tutti i numeri 1 rebirth o non riuscirai mai a leggere nulla. Purtroppo il cambio di editore e il cambio di piano editoriale ha comportato ciò.

Perchè gli spillati? Al massimo gli Ultralimited già usciti che si sono proposti di continuare e pare o stiano lentamente facendo... E' la ristampa dei primi volumi che tarda ad arrivare, ma se come con i New 52 avessero negato la ripresa della pubblicazione avrei per forza dovuto rassegnarmi ma invece con Rebirth paiono voler andare avanti... Partirei anche da No Justice ma il problema è che pare un rilancio circoscritto a Justice League e non vi è una vera ripartenza di tutte le testate all'unisono, magari fosse così... :unsure:

Citazione di: Chocozell il 16 Settembre 2020, 21:23:01
Ma io non ho mai capito. Zoro=Luffy ha mai letto qualcosa, in effetti?

:asd: Restando solo in ambito DC che è inerente al topic ho letto sia i New 52 che Injustice ma limitatamente alla pochezza della pubblicazione in volume RW Lion... Ora vediamo se con Panini ci esce qualcosa... Era meglio mi fossi preso gli Ultralimited partendo da li sin dai tempi di RW, ora un minimo di continuazione lo avrei anche se non mi spingerei mai a leggere Batman fino al 5 quando tutto il resto è arrivato al 2 o 3... -_-

Citazione di: Cosmonauta il 16 Settembre 2020, 21:34:47
A me pare interessato quasi sempre solo a robaccia solo perchè facente parte di rilanci nuovi, ma è tutto un paletto mentale che per me non gli permette di godere veramente del media supereroistico della major, ma in tantissimi lo abbiamo detto, alla fine se lui vuole così, buon per leui

:sisi: Lo so è che a me piace molto la lettura di un universo coeso e interconnesso, per me almeno metà del divertimento sta nella macrotrama corale di tutte le testate assieme... La singola cosa per quanto bella ma fine a se stessa mi fa perdere di interesse, mi piace che tutto vada a comporre un mosaico più grande...
Premesso che la macrotrama corale di cui parli è una cosa che ti sei inventato tu, non esiste e abbiamo cercato di fartelo capire ennemila volte, ma vabbè...  -_-
Ne approfitto per fare una riflessione della quale probabilmente non ti sei mai reso conto - e non te lo dico con cattiveria, ma proprio perché è un ragionamento che si è capaci di fare se nel mondo dei comics ci sei dentro già da un po': parlavi degli spillati. Che a te gli spillati, come formato, non piacciano, ci può stare, lo capisco. Ed è sacrosanto che ognuno possa scegliere il formato che vuole. Però se rimani fissato con questa storia del voler leggere tutto per forza, dovrai cominciare a seguire necessariamente gli spillati, perché non tutte le serie vengono ristampate in volume. Ovviamente la casa editrice può avere mille ragione per non ristampare certe storie, ma solitamente sanno che è una serie che in volume monografico non venderebbe abbastanza, per diverse ragioni: magari è un personaggio con poco traino, oppure una serie i cui autori non sono di richiamo, o entrambe, o altre ancora.
E se ne sbattono il cazzo del completismo, perché come abbiamo cercato di farti capire, quelli che comprano tutto tutto, ma proprio tutto, sono talmente pochi che non solo non vale la pena, ma solitamente si limitano agli spillati perché sono (erano?) l'alternativa più economica, limitando l'acquisto di volumi per storie inedite o veri e propri must have che valgono il doppio acquisto.
Se vuoi leggere tutto, ma proprio tutto, allora devi accettare gli spillati. Sennò ti metti l'anima in pace e cominci a leggere quello che ti interessa.

Arkin Torsen

Citazione di: skycaptain il 15 Settembre 2020, 12:54:50
La Justice League di Snyder merita? Necessita di letture pregresse?
Merita. Meglio se ti leggi prima Metal e No Justice.

Citazione di: Logan_Legacy il 15 Settembre 2020, 13:06:59
Per me:

- Harleen (in forse, mi piace il disegnatore ma non sono convinto sull'acquisto del volume)

Citazione di: Lampo il 15 Settembre 2020, 13:15:46

Più, forse, Harleen (26€, c). A proposito, com'è?


Il primo numero americano mi è piaciuto molto. Prenderò il volume.

Citazione di: Ken Parker il 15 Settembre 2020, 15:31:07
Allora: di marvel direi che mi incuriosiscono wanda di james robinson e iron man di busiek. Vostri pareri su queste gestioni?

Per me fu una bella sorpresa all'epoca. Sono tanti one-shot che formano una storia unica. Bei disegni.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: ciel il 17 Settembre 2020, 10:44:51
Premesso che la macrotrama corale di cui parli è una cosa che ti sei inventato tu, non esiste e abbiamo cercato di fartelo capire ennemila volte, ma vabbè...
Ne approfitto per fare una riflessione della quale probabilmente non ti sei mai reso conto - e non te lo dico con cattiveria, ma proprio perché è un ragionamento che si è capaci di fare se nel mondo dei comics ci sei dentro già da un po': parlavi degli spillati. Che a te gli spillati, come formato, non piacciano, ci può stare, lo capisco. Ed è sacrosanto che ognuno possa scegliere il formato che vuole. Però se rimani fissato con questa storia del voler leggere tutto per forza, dovrai cominciare a seguire necessariamente gli spillati, perché non tutte le serie vengono ristampate in volume. Ovviamente la casa editrice può avere mille ragione per non ristampare certe storie, ma solitamente sanno che è una serie che in volume monografico non venderebbe abbastanza, per diverse ragioni: magari è un personaggio con poco traino, oppure una serie i cui autori non sono di richiamo, o entrambe, o altre ancora.
E se ne sbattono il cazzo del completismo, perché come abbiamo cercato di farti capire, quelli che comprano tutto tutto, ma proprio tutto, sono talmente pochi che non solo non vale la pena, ma solitamente si limitano agli spillati perché sono (erano?) l'alternativa più economica, limitando l'acquisto di volumi per storie inedite o veri e propri must have che valgono il doppio acquisto.
Se vuoi leggere tutto, ma proprio tutto, allora devi accettare gli spillati. Sennò ti metti l'anima in pace e cominci a leggere quello che ti interessa.

Si hai perfettamente ragione, so che è così e l'ho accettato, anzi, forse ho iniziato anche ad apprezzare questo tipo di slettività, infatti nelle ristampe in volume di una fase della continuity quasi sempre ci finiscono le serie più importanti, quelle che come dicevo non sono filler o pseudo-filler ma hanno una rilevanza sul quadro generale... E' vero che ero fissato sul dover leggere tutto ma di recente ho in parte riconsiderato questo e ho notato che se la continuity riceve una riproposta in volume degna ma non totale da un lato è anche meglio, in effetti spendere tempo, soldi, memoria, emozioni, ecc in storie che lasciano il tempo che trovano a livello di quadro generale penso sia in parte uno spreco per come amo leggere io, ovvero in modo coeso come un flusso unico... :sisi: Per cui in effetti va bene così, ovvero se Panini si limita a pubblicare in volume solo le serie di elevata e media rilevanza tralasciando le minori può anche andarmi bene in fondo...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Lampo

Citazione di: Chocozell il 16 Settembre 2020, 21:23:01
Ma io non ho mai capito. Zoro=Luffy ha mai letto qualcosa, in effetti?

Sicuramente non Onepiece
(boooom flaaaaame)