News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Panini: Maggio 2020

Aperto da katzenberg, 16 Marzo 2020, 10:41:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mattygt

Io tengo l'edizione planeta. È uno dei pochi volumi che non cambierei

Lampo

Citazione di: Mancino il 27 Marzo 2020, 14:20:56
Citazione di: Lampo il 27 Marzo 2020, 11:47:07
Citazione di: Mancino il 27 Marzo 2020, 11:17:24
Annunciato l'omnibus  "la morte di Superman" sembra ci sia del materiale in più (tie in) , vale lo stesso tenersi l'edizione lion?  :D

A quanto viene? 90€?
Forse conviene tenersi quello che si ha  :asd:

Beh non mi riferivo al prezzo ma al contenuto, al di la del fatto che trovo i prezzi panini molto competitivi rispetto a quelli della lion

Sì, è che se non ce l'hai, può valerne la pena, ma se hai già il 90% del contenuto, e devi spendere tanto per quel 10%... potrebbe convenirti recuperare solo le parti mancanti. Poi magari riesci a vendere l'edizione che hai, però non è garantito.
Però capisco la situazione: io avevo tutta "Terra di nessuno" (Batman) nell'edizione "Batman: La leggenda", e ho comunque preso i grossi tp Lion perché contenevano qualche storiellina in più e perché erano un'edizione a se stante... e quando si vociferava di "Knightfall" ci stavo pensando...

Cosmonauta

A me ormai basterebbe che finissero Ultimo Cavaliere e Superman Anno Uno.
Così da non dovermi comprare i volumi Panini.
Su Doomsday Clock tanto penso che li finirà e ristamperà sempre Panini nel caso. Batman e Lanterna Verde in spillati li ho tagliati quindi su quel versante non mi interessa.

mattygt

Citazione di: Lampo il 28 Marzo 2020, 11:08:52
Citazione di: Mancino il 27 Marzo 2020, 14:20:56
Citazione di: Lampo il 27 Marzo 2020, 11:47:07
Citazione di: Mancino il 27 Marzo 2020, 11:17:24
Annunciato l'omnibus  "la morte di Superman" sembra ci sia del materiale in più (tie in) , vale lo stesso tenersi l'edizione lion?  :D

A quanto viene? 90€?
Forse conviene tenersi quello che si ha  :asd:

Beh non mi riferivo al prezzo ma al contenuto, al di la del fatto che trovo i prezzi panini molto competitivi rispetto a quelli della lion

Sì, è che se non ce l'hai, può valerne la pena, ma se hai già il 90% del contenuto, e devi spendere tanto per quel 10%... potrebbe convenirti recuperare solo le parti mancanti. Poi magari riesci a vendere l'edizione che hai, però non è garantito.
Però capisco la situazione: io avevo tutta "Terra di nessuno" (Batman) nell'edizione "Batman: La leggenda", e ho comunque preso i grossi tp Lion perché contenevano qualche storiellina in più e perché erano un'edizione a se stante... e quando si vociferava di "Knightfall" ci stavo pensando...
Quoto
Io invece avevo l'intera serie in spillati Play Press che ho venduto pari pari quanto li ho pagati e ho preso la nuova edizione con i 3 preludi di cui avevo solo Cataclisma in tp play press monco e scollato  :asd:
Quando si tratta di edizioni che hanno tanti buchi ci sta fare il cambio.

J

Citazione di: Cosmonauta il 28 Marzo 2020, 11:24:11
A me ormai basterebbe che finissero Ultimo Cavaliere e Superman Anno Uno.
Così da non dovermi comprare i volumi Panini.
Su Doomsday Clock tanto penso che li finirà e ristamperà sempre Panini nel caso. Batman e Lanterna Verde in spillati li ho tagliati quindi su quel versante non mi interessa.

Ah, quindi la Panini terminerà gli spillati di Doomsday Clock?
Avevo perso completamente le speranze.... :cry:

Numero95


Mancino

Citazione di: Numero95 il 28 Marzo 2020, 22:47:21
Non l'hanno mai detto

Hanno detto che non c'era motivo (alcuni mesi fa) di pensare che la lion non li avrebbe portati a termine e se fosse stato cosi avrebbero provveduto loro a farlo.

Cosi come i rebirth ultralimited (che continueranno nel formato panini molto simile a quello lion come misure del volume stesso e della fattura cartonata).

Rimangono in sospeso, e qui bisogna affidarsi al destino,,, i new 52 limited (credo che la panini ristampera' i cicli in nuove collane e non ho molte speranze che portino a termine le edizioni uscite e proposte da lion finora).

J

Citazione di: Mancino il 29 Marzo 2020, 13:46:30
Citazione di: Numero95 il 28 Marzo 2020, 22:47:21
Non l'hanno mai detto

Hanno detto che non c'era motivo (alcuni mesi fa) di pensare che la lion non li avrebbe portati a termine e se fosse stato cosi avrebbero provveduto loro a farlo.

Cosi come i rebirth ultralimited (che continueranno nel formato panini molto simile a quello lion come misure del volume stesso e della fattura cartonata).

Rimangono in sospeso, e qui bisogna affidarsi al destino,,, i new 52 limited (credo che la panini ristampera' i cicli in nuove collane e non ho molte speranze che portino a termine le edizioni uscite e proposte da lion finora).

FIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

mattygt

La cosa che non capisco è il motivo per cui possono continuare da dove si è fermata Lion per quanto riguarda Doomsday Clock, I limited rebirth e qualcos'altro che ora mi sfugge ma non prendono in mano le testate degli spillati che hanno più seguito di tutta questa roba messa assieme, lasciandoci dei buchi enormi tra Lion e Panini

Chocozell

Citazione di: mattygt il 29 Marzo 2020, 18:32:29
La cosa che non capisco è il motivo per cui possono continuare da dove si è fermata Lion per quanto riguarda Doomsday Clock, I limited rebirth e qualcos'altro che ora mi sfugge ma non prendono in mano le testate degli spillati che hanno più seguito di tutta questa roba messa assieme, lasciandoci dei buchi enormi tra Lion e Panini
Dovrebbero continuare la politica Lion almeno per qualche tempo. Non gli conviene
Firma.png


Mancino

Citazione di: mattygt il 29 Marzo 2020, 18:32:29
La cosa che non capisco è il motivo per cui possono continuare da dove si è fermata Lion per quanto riguarda Doomsday Clock, I limited rebirth e qualcos'altro che ora mi sfugge ma non prendono in mano le testate degli spillati che hanno più seguito di tutta questa roba messa assieme, lasciandoci dei buchi enormi tra Lion e Panini

In questo cambio di editore si sono espressi in merito più volte, dicendo che , come sopra bisognava vedere fin dove arrivava la Lion con la pubblicazione degli spillati. Per i buchi nel passaggio di consegne hanno detto che avrebbero pensato a qualcosa per colmpare appunto i numeri mancanti.

Capisco in parte il loro modus operandi che è quello di inserire i titoli caldi nel loro catalogo e provvedere successivamente a coprire eventuali falle (e sono parecchie) dell'editore precedente.

Sheogorath

Ho fatto un mezzo azzardo. Ho prenotato Batman: Universo di Bendis

mattygt

Citazione di: Mancino il 29 Marzo 2020, 23:59:02
Citazione di: mattygt il 29 Marzo 2020, 18:32:29
La cosa che non capisco è il motivo per cui possono continuare da dove si è fermata Lion per quanto riguarda Doomsday Clock, I limited rebirth e qualcos'altro che ora mi sfugge ma non prendono in mano le testate degli spillati che hanno più seguito di tutta questa roba messa assieme, lasciandoci dei buchi enormi tra Lion e Panini

In questo cambio di editore si sono espressi in merito più volte, dicendo che , come sopra bisognava vedere fin dove arrivava la Lion con la pubblicazione degli spillati. Per i buchi nel passaggio di consegne hanno detto che avrebbero pensato a qualcosa per colmpare appunto i numeri mancanti.

Capisco in parte il loro modus operandi che è quello di inserire i titoli caldi nel loro catalogo e provvedere successivamente a coprire eventuali falle (e sono parecchie) dell'editore precedente.
Si, ho seguito tutta la faccenda dagli albori ma rimane proprio questa cosa molto confusionaria: "vedremo dove arriverà la Lion"
Ciò non ha senso, non credo che non si siano accordati o che non abbiano minimamente comunicato per il passaggi della staffetta.
Con certe storie sanno bene fin dove sarebbe arrivata Lion, vedi i cartonati rebirth per esempio. Faranno uscire i volumi 3 delle testate di punta e sanno già che da Lion non usciranno. Perché allora non accordarsi anche per le testate degli spillati? Questo non capisco.
Fare un lancio dal numero X perché loro ritengono sia uno starter point non so quanto possa funzionare, i lettori DC che compreranno da Panini sono gli stessi che compravano da Lion, quindi tutto questo marketing sugli starter point ha poco senso.

Numero95

Perché in teoria la lion doveva pubblicare gli ultimi 6 numeri di batman e Superman, infatti panini da li parte. Basta confrontare l'ultimo mega con anteprima. C'è continuità

Il problema è che di fatto non sono ancora usciti

Mancino

#119
Citazione di: mattygt il 30 Marzo 2020, 02:14:14
Citazione di: Mancino il 29 Marzo 2020, 23:59:02
Citazione di: mattygt il 29 Marzo 2020, 18:32:29
La cosa che non capisco è il motivo per cui possono continuare da dove si è fermata Lion per quanto riguarda Doomsday Clock, I limited rebirth e qualcos'altro che ora mi sfugge ma non prendono in mano le testate degli spillati che hanno più seguito di tutta questa roba messa assieme, lasciandoci dei buchi enormi tra Lion e Panini

In questo cambio di editore si sono espressi in merito più volte, dicendo che , come sopra bisognava vedere fin dove arrivava la Lion con la pubblicazione degli spillati. Per i buchi nel passaggio di consegne hanno detto che avrebbero pensato a qualcosa per colmpare appunto i numeri mancanti.

Capisco in parte il loro modus operandi che è quello di inserire i titoli caldi nel loro catalogo e provvedere successivamente a coprire eventuali falle (e sono parecchie) dell'editore precedente.
Si, ho seguito tutta la faccenda dagli albori ma rimane proprio questa cosa molto confusionaria: "vedremo dove arriverà la Lion"
Ciò non ha senso, non credo che non si siano accordati o che non abbiano minimamente comunicato per il passaggi della staffetta.
Con certe storie sanno bene fin dove sarebbe arrivata Lion, vedi i cartonati rebirth per esempio. Faranno uscire i volumi 3 delle testate di punta e sanno già che da Lion non usciranno. Perché allora non accordarsi anche per le testate degli spillati? Questo non capisco.
Fare un lancio dal numero X perché loro ritengono sia uno starter point non so quanto possa funzionare, i lettori DC che compreranno da Panini sono gli stessi che compravano da Lion, quindi tutto questo marketing sugli starter point ha poco senso.

Non sono del tutto d'accordo, questo rilancio dallo starting point ideale per nuovi lettori avvicinerà molti che prima di questo cambio (vuoi per la nomea della lion, vuoi per una scarsissima regolarità di uscite), non leggevano DC.

Io stesso nella mia fumetteria ho riscontrato un entusiasmo nei confronti di questo rilancio notevole, e ti assicuro che sono tutti lettori che non hanno mai letto DC.

Noi non abbiamo la verità in tasca, si saranno fatti tutti i loro conti e capisco (credimi) che il non sapere per filo e per segno cosa porteranno a termine e cosa no può spiazzare, ma sono altrettanto sicuro che siano  state fatte delle scelte quanto mai ponderate ma noi non conosciamo tutti i retroscena che hanno portato a queste scelte, quindi non metto in dubbio la volontà e non me la sento di dire che "non ha senso".