News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Panini: Maggio 2020

Aperto da katzenberg, 16 Marzo 2020, 10:41:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lampo

Un po' di roba, coronavirus permettendo:
-L'anno del criminale special 2;
-Justice League rebirth 3;
-Batman: Universo (com'è?)
-Batman: La maledizione del Cavaliere bianco (sperando sia ai livelli di "Cavaliere bianco")
-Harley Quinn & Poison Ivy


Vedo Catwoman 2... ma il primo volume esce ad aprile con la Panini o è una roba Lion?
Mr. Miracle vale i 30€?
Sarebbe figo il Batman Black & white, ma 85€.... idem per 52: ho già tutti gli spillati, e mi piacerebbe sostituirli con un cartonato, ma non per 95€.
"Coraggiosi e audaci", titolo orrendo a parte, è una roba che vale o siamo ancora nella silver age?

Ryo Narushima

Black & white se lo trovate prendete quello planeta che costava 40€, non è neanche tutto questo volumone imperdibile.

Harry Pym

Citazione di: Lampo il 16 Marzo 2020, 11:29:42
Un po' di roba, coronavirus permettendo:


Vedo Catwoman 2... ma il primo volume esce ad aprile con la Panini o è una roba Lion?


Anche Hawkman inizia dal 3º numero xche iniziano dagli inediti e poi ristamperanno i primi volumi.
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

katzenberg

Per me niente, mi hanno fatto anche essere la voglia di finire il Batman di King.

Lex

Per me
Justice League vol. 3
Mister Miracle
Batman la maledizione del cavaliere bianco
In forse ww di Rucka e gli Omnibus di Batman B&W e di 52.
Prima voglio vedere se sarò vivo e se avrò ancora un lavoro a maggio-giugno

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


skycaptain

Citazione di: eddiekrueger il 16 Marzo 2020, 11:18:36
Citazione di: Ryo Narushima il 16 Marzo 2020, 11:17:50
Superman Anno 1 sembra interessante, il prezzo non mi convince.
A me non convince il formato.
non puo' essere come gli altri volumi, dovrebbe avere quello specifico dei DC Black Label

Non c'è un formato specifico dei Black Label

Cosmonauta

Citazione di: katzenberg il 16 Marzo 2020, 11:42:34
Per me niente, mi hanno fatto anche essere la voglia di finire il Batman di King.

Idem :lol:
Ormai all'idea di spendere troppi soldi in fumetti mi viene l'urto

eddiekrueger

Citazione di: skycaptain il 16 Marzo 2020, 11:52:42
Citazione di: eddiekrueger il 16 Marzo 2020, 11:18:36
Citazione di: Ryo Narushima il 16 Marzo 2020, 11:17:50
Superman Anno 1 sembra interessante, il prezzo non mi convince.
A me non convince il formato.
non puo' essere come gli altri volumi, dovrebbe avere quello specifico dei DC Black Label

Non c'è un formato specifico dei Black Label
ho letto Superman Year One, Batman Damned e Joker Killing Smile in digitale e sono molto piu' larghi dei comics.
Possibile che in cartaceo siano uguali al resto delle pubblicazioni?

Penny-uno

 :hmm:
Io avevo capito (probabilmente avevo capito male) che le uscite DC al di fuori degli albi da edicola fossero posticipate a giugno... Per cui questa anteprima di maggio mi spiazza un po'...
Delle uscite di aprile ho rinunciato all'omnibus di Invisibles e a all star superman. Anche qui la wishlist sarebbe lunghissima ma mi limiterò agli spilli di Batman e a La maledizione del cavaliere bianco.


skycaptain

Citazione di: eddiekrueger il 16 Marzo 2020, 12:07:16
Citazione di: skycaptain il 16 Marzo 2020, 11:52:42
Citazione di: eddiekrueger il 16 Marzo 2020, 11:18:36
Citazione di: Ryo Narushima il 16 Marzo 2020, 11:17:50
Superman Anno 1 sembra interessante, il prezzo non mi convince.
A me non convince il formato.
non puo' essere come gli altri volumi, dovrebbe avere quello specifico dei DC Black Label

Non c'è un formato specifico dei Black Label
ho letto Superman Year One, Batman Damned e Joker Killing Smile in digitale e sono molto piu' larghi dei comics.

Ok per quelli, ma non tutti i BL hanno quel formato
Per Superman Anno 1 non so se abbiano sbagliato il formato su Anteprima o se le pagine avranno le fasce bianche sopra e sotto per rientrare nel formato 17x26

Harry Pym

Citazione di: Penny-uno il 16 Marzo 2020, 12:13:35
:hmm:
Io avevo capito (probabilmente avevo capito male) che le uscite DC al di fuori degli albi da edicola fossero posticipate a giugno... Per cui questa anteprima di maggio mi spiazza un po'...
Delle uscite di aprile ho rinunciato all'omnibus di Invisibles e a all star superman. Anche qui la wishlist sarebbe lunghissima ma mi limiterò agli spilli di Batman e a La maledizione del cavaliere bianco.


Direttamente dalle pagine di Anteprima, tutte le uscite Panini Marvel Italia, Panini DC Italia, Panini Comics, Planet Manga e Panini Disney in arrivo a partire dal mese di maggio. Questa edizione di Anteprima, già pubblicata in formato cartaceo, non tiene ancora conto degli slittamenti che vi abbiamo annunciato alcuni giorni fa (https://www.facebook.com/PaniniComics/photos/a.211960401284/10157806353311285/), dovuti alla particolare condizione d'emergenza che vive oggi il nostro paese. Vi preghiamo quindi di tenere presente che alcune pubblicazioni, in particolar modo quelle dedicate al circuito delle fumetterie e delle librerie, subiranno degli slittamenti per non sovraccaricare i circuiti di distribuzione e vendita.
I lanci della linea Panini DC Italia sono invece da intendersi solo come annunci di uscite future perché tutte le date dovranno essere riprogrammate a partire da giugno 2020.
I prossimi numeri della rivista Anteprima chiariranno le nuove date d'uscita, ma vi suggeriamo di continuare a seguire i nostri canali social per non perdere eventuali aggiornamenti in tempo reale.
Ci scusiamo per il disagio certi della vostra comprensione.
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

Nightmist

Siamo sempre al solito discorso, alcuni prezzi sono assurdi. Io ho preso i volumi americani con l'ultima ristampa della Wondie di Rucka (non quella rebirth ma il ciclo di vent'anni fa), sono dei tre brossulati belli ciccioni e li avrò pagati una ventina di euro l'uno, nello stesso ottimo formato sto prendendo anche la ristampa completa della WW di Perez. Il primo volume panini ovviamente è cartonato e costa la bellezza di 36 euro, quasi il doppio, davvero complimenti.

Logan_Legacy

Per me:
- THE TERRIFICS VOL. 2: TOM STRONG E I TERRIFICS (devo capire però dai TP della Lion la numerazione visto che eravamo arrivati al volume.3 ma pubblicavano meno episodi per volume, in teoria dovrei finire la gestione Lemire con questo volume)
- BATMAN: LA MALEDIZIONE DEL CAVALIERE BIANCO
- DC LIBRARY – MISTER MIRACLE
- WONDER WOMAN: TERRA MORTA 1(in forse perché vorrei il volume unico visto che con i black label poi li ristampano)
- DC OMNIBUS: BATMAN DI GRANT MORRISON VOL. 1 (anche qua non saprei, non ho mai letto il Batman di Morrison ma ne sento parlare bene, sapete quanti omnibus saranno per caso?)
- DC OMNIBUS: BATMAN BLACK AND WHITE (di questo invece non so nulla, posso saltare o ci sono belle storie?)

Peccato per l'absolute di Killing Joke, speravo in un volume classico. Attenderò una eventuale ristampa.


Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


Numero95

Citazione di: Penny-uno il 16 Marzo 2020, 12:13:35
:hmm:
Io avevo capito (probabilmente avevo capito male) che le uscite DC al di fuori degli albi da edicola fossero posticipate a giugno... Per cui questa anteprima di maggio mi spiazza un po'...
Delle uscite di aprile ho rinunciato all'omnibus di Invisibles e a all star superman. Anche qui la wishlist sarebbe lunghissima ma mi limiterò agli spilli di Batman e a La maledizione del cavaliere bianco.
tutte le uscite slittano a partire giugno

gli albi da edicola che escono sono solo marvel e cioè spiderman e basta  :lolle: (escono ancora spillati in edicola?)

ClarkArrow46

Citazione di: skycaptain il 16 Marzo 2020, 12:14:19
Citazione di: eddiekrueger il 16 Marzo 2020, 12:07:16
Citazione di: skycaptain il 16 Marzo 2020, 11:52:42
Citazione di: eddiekrueger il 16 Marzo 2020, 11:18:36
Citazione di: Ryo Narushima il 16 Marzo 2020, 11:17:50
Superman Anno 1 sembra interessante, il prezzo non mi convince.
A me non convince il formato.
non puo' essere come gli altri volumi, dovrebbe avere quello specifico dei DC Black Label

Non c'è un formato specifico dei Black Label
ho letto Superman Year One, Batman Damned e Joker Killing Smile in digitale e sono molto piu' larghi dei comics.

Ok per quelli, ma non tutti i BL hanno quel formato
Per Superman Anno 1 non so se abbiano sbagliato il formato su Anteprima o se le pagine avranno le fasce bianche sopra e sotto per rientrare nel formato 17x26

Io ho terminato la serie di superman anno 1 e da fan di superman vi dico: statene alla larga!
Il primo numero anche anche, ma i 2 seguenti sono completamente no sense! Soldi buttati!

Per il resto.. i prezzi degli spillati son davvero fuori da ogni logica:
evento leviatano 2 56 pagine 6 euro!
Aquaman 40 pagine 5 euro!

Follie!

Le uniche cose che potrebbero attirarmi, ma tutto in forse:

Mister Miracle 30 euro - 304p
WW di rucka 36 euro - 392p
DC omnibus 52 - 95 euro - 1216p
DC omnibus la morte e il ritorno di superman 99 euro - 1408p
DC absolute V for vendetta 45 euro - 396p con cofanetto