News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Panini - Giugno 2020

Aperto da eddiekrueger, 14 Aprile 2020, 10:36:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

anarky

L'ex editor di THOR, Vendicatori e Capitan America.


quote author=Chocozell link=topic=28052.msg2137628#msg2137628 date=1591342857]
Chi è Giorgio Lavagna?

Inviato dal mio Ginga Bisumafo
[/quote]

Phempt

Io dovrò aspettare la settimana prossima. Piccola fumetteria grandi attese xd
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

Chocozell

Su eBay si trovano già alcune variant in aste a paritre da 20-30€  :lolle: :lolle:
Firma.png


Cosmonauta

Io sui gruppi vedo una marea di gente che pare essere nata ieri, compra a casaccio cose, si esalta senza sapere il motivo, si fa prendere il soldino del taschino e poi chiese se ha fatto bene.
Poi ci si domanda perchè abbiamo il mercato che abbiamo, ma per forza, l'italiano medio pare sempre uscito da un film di Romero :lol:

Catcher

Semplicemente se non si frequentano community come questa è facile cascare nella trappola del marketing.
Nuovo inizio di qua e nuovo inizio di là quando sono serie quasi giunte a conclusione, ma sopra c'è il numero 1 e allora via che si compra.

Lupoi poi ha detto nella videoconferenza che i personaggi DC si capiscono da soli perché sono iconici, quasi a voler dire che anche se si entra in pista così a caso va bene, insomma un gran volpone.

Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk


Bobby Drake

Citazione di: Cosmonauta il 05 Giugno 2020, 14:32:35
Io sui gruppi vedo una marea di gente che pare essere nata ieri, compra a casaccio cose, si esalta senza sapere il motivo, si fa prendere il soldino del taschino e poi chiese se ha fatto bene.
Poi ci si domanda perchè abbiamo il mercato che abbiamo, ma per forza, l'italiano medio pare sempre uscito da un film di Romero :lol:


Stai sicuro che quello esaltato che posta commenti entusiastici, si fermerà al #2 nel 75% dei casi, al #3 nel restante 20%. Ed il 5% lo accalappiano.

Parliamo di decine di persone, forse un paio di centinaia.

Garalla

Alla fine nel discorso museum edition ci sono "cascato" pure io visto che alla fine dovrei aver preso tutto (a prezzo di copertina) per "festeggiare" questo nuovo inizio e anche perché me ne piacevano in diverse e non volevo far sentire sole le poche escluse... ma conscio di cosa mi trovava davanti.

Citazione di: Catcher il 05 Giugno 2020, 14:44:17
Lupoi poi ha detto nella videoconferenza che i personaggi DC si capiscono da soli perché sono iconici, quasi a voler dire che anche se si entra in pista così a caso va bene, insomma un gran volpone.

Da un lato però lo trovo vero. Trovo più facile entrare in una serie DC che in una serie Marvel... se si parla di cambio d'autore o starting point e non all'inizio di uno story-arc...
Però ohi... ci sono ampi redazionale che dovrebbero sopperire alla non letture.

Catcher

Per carità, pure io ho iniziato da GL New 52, che non era affatto un nuovo inizio.
Con un po' di volontà ci si informa.
Però ecco, mi ha infastidito il messaggio.

Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk


Divodark

Citazione di: Cosmonauta il 05 Giugno 2020, 14:32:35
Io sui gruppi vedo una marea di gente che pare essere nata ieri, compra a casaccio cose, si esalta senza sapere il motivo, si fa prendere il soldino del taschino e poi chiese se ha fatto bene.
Poi ci si domanda perchè abbiamo il mercato che abbiamo, ma per forza, l'italiano medio pare sempre uscito da un film di Romero :lol:

Da neofita posso risponderti che non è facile, OGGI, entrare (o rientrare, nel caso mio) nel mondo del fumetto. È più incasinato di qualsiasi altro medium.
E di Community come queste non c'è poi molto, c'è poca roba dove poter approfondire, chiedere consigli e informarsi.
Io stesso sono in gruppi FB sull'MCU e la gente chiede da dove iniziare i fumetti Marvel e il 95% delle risposte sono totalmente sparate a caso.

Io per fortuna, nonostante l'entusiasmo del lancio, non mi sono fatto prendere dalla scimmia e ho evitato tutti gli spillati e le variant.

Bobby Drake

Citazione di: Catcher il 05 Giugno 2020, 15:57:56
Per carità, pure io ho iniziato da GL New 52, che non era affatto un nuovo inizio.
Con un po' di volontà ci si informa.
Però ecco, mi ha infastidito il messaggio.

Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk



Sì che lo era!

Numero95

Citazione di: Catcher il 05 Giugno 2020, 15:57:56
Per carità, pure io ho iniziato da GL New 52, che non era affatto un nuovo inizio.
Con un po' di volontà ci si informa.
Però ecco, mi ha infastidito il messaggio.

Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk
green lantern era l'unica eccezione. tutte le altre serie partivano veramente da 1 e dopo 12 numero hanno rinnarrato le origini in diverse testate

ma anche rebirth parte da 1, il new 52 è inutile grazie a dc universe rebirth

Cosmonauta

Citazione di: COLDSEASONS il 05 Giugno 2020, 16:07:42Da neofita posso risponderti che non è facile, OGGI, entrare (o rientrare, nel caso mio) nel mondo del fumetto. È più incasinato di qualsiasi altro medium.
E di Community come queste non c'è poi molto, c'è poca roba dove poter approfondire, chiedere consigli e informarsi.
Io stesso sono in gruppi FB sull'MCU e la gente chiede da dove iniziare i fumetti Marvel e il 95% delle risposte sono totalmente sparate a caso.

Io per fortuna, nonostante l'entusiasmo del lancio, non mi sono fatto prendere dalla scimmia e ho evitato tutti gli spillati e le variant.

Io come tutti quelli della mia epoca iniziai comprando un numero a caso di Spider-Man che stava in edicola e feci così con tutti i supereroi, ci capivo poco di alcune cose, ma numero dopo numero, comprendevo bene. Altri invece oggi comprano e subito si arrendono, questo vale purtroppo per tutto, noto questa cosa anche nei videogiochi, come una cosa richiede un minimo di dedizione, subito si getta la spugna.
L'unica differenza è che al tempo con i soldi di ora, mi ci compravo almeno tre volte tanto.


Citazione di: Bobby Drake il 05 Giugno 2020, 14:47:13


Stai sicuro che quello esaltato che posta commenti entusiastici, si fermerà al #2 nel 75% dei casi, al #3 nel restante 20%. Ed il 5% lo accalappiano.

Parliamo di decine di persone, forse un paio di centinaia.

Si questo lo so, alla fine era così per ogni rilancio editoriale, figuriamoci con questo. Il problema è proprio la gente che si butta così senza sapere nulla, senza informarmi troppo, sembrano i soliti italiani medi facili da intortare e che ti chiedi: "ma questi come vivono?" Sarò cattivo e presuntuoso, ma ogni volta leggi di quelle cose, che poi quasi mai sono ragazzini, spesso sono pure 40 enni o più su che forse non sanno dove cacciare ogni volta i soldi che gli avanzano.


Citazione di: Catcher il 05 Giugno 2020, 14:44:17
Semplicemente se non si frequentano community come questa è facile cascare nella trappola del marketing.
Nuovo inizio di qua e nuovo inizio di là quando sono serie quasi giunte a conclusione, ma sopra c'è il numero 1 e allora via che si compra.

Lupoi poi ha detto nella videoconferenza che i personaggi DC si capiscono da soli perché sono iconici, quasi a voler dire che anche se si entra in pista così a caso va bene, insomma un gran volpone.

Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk

Si però la gente di una certa età dovrebbe svegliarsi, se non si sveglia quando deve spendere soldi, comprando a casaccio appena gli portano in bocca qualcosa, figuriamoci in cose più serie, non voglio credere che in tutti i paesi ci siano tanti zombie come da noi, eppure non regge la scusa del "non ho tempo" se una cosa ti interessa 1 ora in un qualsiasi giorno te lo prendi per informarti. Io per prendere il cell nuovo, sono stato quasi un mese che ogni tanto quando riuscivo andavo a cercarmi tutto e di più, qua invece la gente gli dai la pappina e compra senza nemmeno sapere un perchè o costa sta comprando.
Ripeto, non sono ragazzini di 14-16 anni, che spesso magari coi loro difetti di pavoneggiarsi, almeno dimostrano più arguzia, di solito questi addormentati sono parecchio adulti.

Vorador

#237
Due minuti fa, una su fb vendeva le variant a 50€. Molti scrivevano anche di essere interessati, mentre qualche sano di mente ha provato in tutti modi a far capire agli altri di che truffa si trattasse.
Per quanto mi riguarda, sono stato contento di aver preso i DC Connect e i relativi n.1 come banco di prova per la Panini. 90% porterò avanti le serie che facevo prima del passaggio al nuovo editore (Batman, LV e JL). Col tempo deciderò per il resto.
25/30€ al mese per gli spillati li posso affrontare una volta al mese.

Nightmist

l'ho visto anche io quell'annuncio, in questo caso forse dovrebbero anche essere i moderatori a fare qualcosa contro queste proposte evidentemente truffaldine,ma se c'è gente così rincoglionita da comprargliele fa bene lei a provarci, ci vogliono 5 minuti su google per rendersi conto che è una ladrata.

Cosmonauta