News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Panini - Giugno 2020

Aperto da eddiekrueger, 14 Aprile 2020, 10:36:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Divodark

Non so quanto sia attendibili dal basso della mia esperienza  :lol:  ma nella diretta Panini di qualche giorno fa, specificarono proprio che il DC Connect di Flash è l'unico che può essere letto anche da zero. Non so se sia effettivamente così, io l'ho acquistato comunque anche perchè di Flash non ho mai letto niente.

Catcher

Citazione di: COLDSEASONS il 31 Maggio 2020, 16:17:32
Non so quanto sia attendibili dal basso della mia esperienza  [emoji38]  ma nella diretta Panini di qualche giorno fa, specificarono proprio che il DC Connect di Flash è l'unico che può essere letto anche da zero. Non so se sia effettivamente così, io l'ho acquistato comunque anche perchè di Flash non ho mai letto niente.
Quelli della Panini devono vendere i loro prodotti e quindi cosa vuoi che dicano?
Tutta questa roba è iniziata tre anni fa e ora arrivate a ciclo concluso? XD


Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk


Chocozell

Imho eprò il nome "DC Connect" è molto evocativo. Serve a collegare il passaggio di chiavi tra i due editori. Che poi loro stessi lo spaccino per altro, fa capire che volpastri siano :asd: Anche perché poi, per introdurre i pg, hanno creato gli alfa. E poi ci sono i volumi "Le grandi storie" che non so come hanno rinominato
Comunque io tutta questa fretta di ordinare roba non l'avrei, a meno di avere serie in corso. Darei più il tempo alle acque di assestarsi, così anche da capire come realmente stiano le cose.
Io però parlo facile, lo riconosco. Praticamente ho boicottato Panini DC e finanzierò solo quella roba che non trovo in lingua :sisi:
Firma.png


Penny-uno

#168
Ti dirò che oggi mi sono guardato la diretta di 2h di mercoledì e li ho trovati onesti: hanno spiegato chiaramente che il dc connect è un tappabuco, che le serie sono già iniziate e che uno è in grado di capire comunque, anche grazie all'aiuto degli editoriali. Poi è chiaro che portano l'acqua al loro mulino e dicono "iniziate tranquilli che capite tutto"... Io continuerò gli spilli di Batman e qualche volume qua e là come facevo prima. Non ho fretta sugli omnibus: certi li vorrei ma aspetterò di sentire qualche parere, soprattutto sulla tenuta visto che certi avranno più di 1500 pagine.  :o
Nello specifico a giugno prenderò solo gli spilli regolari (niente alfa) e il dc connect di Batman.

Numero95

#169
Citazione di: Penny-uno il 31 Maggio 2020, 18:15:10
Ti dirò che oggi mi sono guardato la diretta di 2h di mercoledì e li ho trovati onesti: hanno spiegato chiaramente che il dc connect è un tappabuco, che le serie sono già iniziate e che uno è in grado di capire comunque, anche grazie all'aiuto degli editoriali. Poi è chiaro che portano l'acqua al loro mulino e dicono "iniziate tranquilli che capite tutto"... Io continuerò gli spilli di Batman e qualche volume qua e là come facevo prima. Non ho fretta sugli omnibus: certi li vorrei ma aspetterò di sentire qualche parere, soprattutto sulla tenuta visto che certi avranno più di 1500 pagine.  :o
Nello specifico a giugno prenderò solo gli spilli regolari (niente alfa) e il dc connect di Batman.
sto avendo difficoltà a leggere metal e sono solo 850 pagine. non oso immaginare con 1500 ovvero il doppio

c'è un limite a tutto. gli omnibus da 500 pagine li ho letti senza problemi, forse anche 600. probabilmente il tetto massimo degli omnibus sono le 600 pagine

ovviamente ognuno può comprare quel che vuole. il fatto che siano run iniziate non implica assolutamente che non capirai niente. semplicemente ti mancheranno molti passaggi e al 99% non potrai goderti al massimo la storia.

certo, gli editoriali panini spesso e volentieri hanno aiutato, ma come sempre, è meglio avere un quadro il più completo possibile. questo perché la lettura, ricordiamolo, deve essere un piacere, e non una sofferenza

è come la questione degli eventi marvel: al 99% si possono leggere senza tie-in, ma quando serve, si recupera quel tie-in e basta

purtroppo quelli di panini ne approfittano per vendere. beh, hanno sbagliato loro e se ne pentiranno. io avrei proposto da 1 i volumi rebirth e new 52. penso di non essere l'unico a volerli, sopratutto la corte dei gufi di batman che nonostante le innumerevoli ristampe, non sono mai riuscito a prenderlo e non comprerò mai quel bonellide


ps: sul sito panini sono gia andati esauriti i numeri 1 di batman e superman e il numero alpha gold di batman  :ph34r:

Catcher



Citazione di: Chocozell il 31 Maggio 2020, 17:13:32
Imho eprò il nome "DC Connect" è molto evocativo. Serve a collegare il passaggio di chiavi tra i due editori. Che poi loro stessi lo spaccino per altro, fa capire che volpastri siano :asd: Anche perché poi, per introdurre i pg, hanno creato gli alfa. E poi ci sono i volumi "Le grandi storie" che non so come hanno rinominato
Comunque io tutta questa fretta di ordinare roba non l'avrei, a meno di avere serie in corso. Darei più il tempo alle acque di assestarsi, così anche da capire come realmente stiano le cose.
Io però parlo facile, lo riconosco. Praticamente ho boicottato Panini DC e finanzierò solo quella roba che non trovo in lingua :sisi:

Ma sì, Panini è brava, sa fare il suo lavoro, tanto di cappello.
Sa pubblicizzare i suoi prodotti e sa fare marketing. Non è l'ultima arrivata.
Il fatto che i neofiti siano hypati dimostra che il marketing ha funzionato.
Purtroppo poi la realtà è ben più amara e anche io sono contenta di essere passata ad altri metodi di lettura.

Però glielo riconosco, proporre alcune storie iconiche è stata davvero una buona mossa.

Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk


Hugostrange70

Citazione di: Numero95 il 31 Maggio 2020, 18:29:59
Citazione di: Penny-uno il 31 Maggio 2020, 18:15:10
Ti dirò che oggi mi sono guardato la diretta di 2h di mercoledì e li ho trovati onesti: hanno spiegato chiaramente che il dc connect è un tappabuco, che le serie sono già iniziate e che uno è in grado di capire comunque, anche grazie all'aiuto degli editoriali. Poi è chiaro che portano l'acqua al loro mulino e dicono "iniziate tranquilli che capite tutto"... Io continuerò gli spilli di Batman e qualche volume qua e là come facevo prima. Non ho fretta sugli omnibus: certi li vorrei ma aspetterò di sentire qualche parere, soprattutto sulla tenuta visto che certi avranno più di 1500 pagine.  :o
Nello specifico a giugno prenderò solo gli spilli regolari (niente alfa) e il dc connect di Batman.
sto avendo difficoltà a leggere metal e sono solo 850 pagine. non oso immaginare con 1500 ovvero il doppio

c'è un limite a tutto. gli omnibus da 500 pagine li ho letti senza problemi, forse anche 600. probabilmente il tetto massimo degli omnibus sono le 600 pagine

ovviamente ognuno può comprare quel che vuole. il fatto che siano run iniziate non implica assolutamente che non capirai niente. semplicemente ti mancheranno molti passaggi e al 99% non potrai goderti al massimo la storia.

certo, gli editoriali panini spesso e volentieri hanno aiutato, ma come sempre, è meglio avere un quadro il più completo possibile. questo perché la lettura, ricordiamolo, deve essere un piacere, e non una sofferenza

è come la questione degli eventi marvel: al 99% si possono leggere senza tie-in, ma quando serve, si recupera quel tie-in e basta

purtroppo quelli di panini ne approfittano per vendere. beh, hanno sbagliato loro e se ne pentiranno. io avrei proposto da 1 i volumi rebirth e new 52. penso di non essere l'unico a volerli, sopratutto la corte dei gufi di batman che nonostante le innumerevoli ristampe, non sono mai riuscito a prenderlo e non comprerò mai quel bonellide


ps: sul sito panini sono gia andati esauriti i numeri 1 di batman e superman e il numero alpha gold di batman  :ph34r:
sono d'accordo sulla questione omnibus, sto leggendo devil omnibus di Miller e già è una faticata :ehm: ed è (soltanto) 800 pagine e rotti. Non oso immaginare 1500 pagine, per quanto riguarda la questione new 52 anche io sono tra quei lettori diciamolo pure tranquillamente fregati dalla rw lion. Mancavano in certi casi tipo batman pochi volumi per terminare una serie. Per quanto riguarda i fumetti già esauriti sul sito della panini che dire? Soltanto bravi a loro, nonostante la crisi, i prezzi alti e tutto il resto sono riusciti nel loro lavoro ovvero vendere.

Lex

Sugli Omnibus sono d'accordo. A mio parere superate le 800/900 pagine diventa molto faticoso leggerli e molto delicata la rilegatura.
Poi dipende sempre dallo spessore. Tipo gli Omnibus di jsa della Lion che stavano sulle 1000 e rotti pagine non erano così pesanti


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


ToxicScream64

Ma lo spillato di Batman alternerà Batman e Detective Comics o solo per questi primi numeri e poi saranno insieme ? Ho deciso di tagliare tutti gli spillati però volevo finire la run di King e se usciranno alternati tutto sommato uno sforzo per finire lo faccio visto che sarebbero solo 5 spillati più il Connect
The Force is what gives a Jedi his power. It's an energy field created by all living things. It surrounds us and penetrates us. It binds the galaxy together.

nickorso90

Citazione di: ToxicScream64 il 31 Maggio 2020, 19:57:28
Ma lo spillato di Batman alternerà Batman e Detective Comics o solo per questi primi numeri e poi saranno insieme ? Ho deciso di tagliare tutti gli spillati però volevo finire la run di King e se usciranno alternati tutto sommato uno sforzo per finire lo faccio visto che sarebbero solo 5 spillati più il Connect

Alternati

Bobby Drake

Uagliù, un omnibus finché è a tre cifre come foliazione, lo posso tollerà. Ma da 1000 in poi stat for ca cap.

mattygt

Io da lettore fedele DC continuerò quello che ho iniziato con Lion e prenderò:
Batman connect
JL connect
Batman 1
JL 1
Batman alpha
Lanterna Verde alpha
Ultimo cavaliere sulla terra volume

Poi quando usciranno prenderò:

DCeased
Detective Comics 1000 deluxe
Batman il bambino d'oro
L'anno del criminale 1

Eroi in crisi volume
Doomsday clock volume
Gotham central omnibus
Mister miracle

Hugostrange70

Citazione di: Bobby Drake il 31 Maggio 2020, 20:22:37
Uagliù, un omnibus finché è a tre cifre come foliazione, lo posso tollerà. Ma da 1000 in poi stat for ca cap.
da buon napoletano  :stralol:

Divodark

Citazione di: Chocozell il 31 Maggio 2020, 17:13:32
Imho eprò il nome "DC Connect" è molto evocativo. Serve a collegare il passaggio di chiavi tra i due editori. Che poi loro stessi lo spaccino per altro, fa capire che volpastri siano :asd: Anche perché poi, per introdurre i pg, hanno creato gli alfa. E poi ci sono i volumi "Le grandi storie" che non so come hanno rinominato
Comunque io tutta questa fretta di ordinare roba non l'avrei, a meno di avere serie in corso. Darei più il tempo alle acque di assestarsi, così anche da capire come realmente stiano le cose.
Io però parlo facile, lo riconosco. Praticamente ho boicottato Panini DC e finanzierò solo quella roba che non trovo in lingua :sisi:

Più che altro c'è stato molto "hype" attorno al lancio DC/Panini e il rischio di non trovare qualcosa può esserci.
Ad esempio, le Museum Edition già non si trovano nemmeno più su ordinazione (basta leggere le lamentele sulla loro pagina FB).

Hugostrange70

Citazione di: COLDSEASONS il 31 Maggio 2020, 21:49:25
Citazione di: Chocozell il 31 Maggio 2020, 17:13:32
Imho eprò il nome "DC Connect" è molto evocativo. Serve a collegare il passaggio di chiavi tra i due editori. Che poi loro stessi lo spaccino per altro, fa capire che volpastri siano :asd: Anche perché poi, per introdurre i pg, hanno creato gli alfa. E poi ci sono i volumi "Le grandi storie" che non so come hanno rinominato
Comunque io tutta questa fretta di ordinare roba non l'avrei, a meno di avere serie in corso. Darei più il tempo alle acque di assestarsi, così anche da capire come realmente stiano le cose.
Io però parlo facile, lo riconosco. Praticamente ho boicottato Panini DC e finanzierò solo quella roba che non trovo in lingua :sisi:

Più che altro c'è stato molto "hype" attorno al lancio DC/Panini e il rischio di non trovare qualcosa può esserci.
Ad esempio, le Museum Edition già non si trovano nemmeno più su ordinazione (basta leggere le lamentele sulla loro pagina FB).
caspita  :o meno male che in giro si diceva che nessuno le avrebbe prese.