News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Panini: Luglio 2021

Aperto da Azrael, 17 Maggio 2021, 11:56:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mattygt

Citazione di: ClarkArrow46 il 17 Maggio 2021, 17:27:04
Attenzione per la ristampa di JSA perchè come hanno fatto notare nel topic apposito mancano le 200 pagine iniziali (presenti negli omnibus) dove si viene a conoscenza della "vecchia guardia", con il sennò di poi sono molto importanti perché aiutano a familiarizzare con tanti di loro e ad aumentare la carica emotiva che va crescendo con il passare della storia.

Scelta davvero incomprensibile.

Sono fondamentali? No, però come dicevamo potrebbe diminuire il carico emotivo di tutta la serie.   :ahsisi:
Grazie per la segnalazione, non mi sono mai informato su questa serie per quanto riguarda edizioni, capitoli ecc..
Visto che sono parecchio completista direi che passo e cercherò i volumi Lion  :sisi:


Edoardo

Leggo opinioni abbastanza negative riguardo alla serie di Knightfall. Chi ne parla bene mi dà più la sensazione sia un giudizio legato all'affetto per il personaggio più che tecnico/oggettivo. Il vol.2 poi mi sembra di capire sia universalmente bocciato. Io considero storie di qualità il Batman di Morrison, Gotham central e Multiversity. Mi consigliereste Knightfall? Grazie

5MATT

Citazione di: Edoardo il 18 Maggio 2021, 12:26:25
Leggo opinioni abbastanza negative riguardo alla serie di Knightfall. Chi ne parla bene mi dà più la sensazione sia un giudizio legato all'affetto per il personaggio più che tecnico/oggettivo. Il vol.2 poi mi sembra di capire sia universalmente bocciato. Io considero storie di qualità il Batman di Morrison, Gotham central e Multiversity. Mi consigliereste Knightfall? Grazie

Io te la consiglierei perché è una storia molto importante e che mi è piaciuta, nonostante una certa lunghezza complessiva (parlo dei tre cicli, Knightfall, Knightquest e Knightsend...). Certo, le atmosfere sono pienamente anni '90 e siamo mooolto lontani dal Batman di Morrison.
Ovviamente però anche questo, come tutti gli altri che troverai, è solo un parere soggettivo... Una cosa che puoi provare a fare e recuperare in qualche modo qualche spillatino di Batman Saga e farti un'idea.

Io comunque aspettavo questo omnibus come il Natale! :asd:
"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

Arkin Torsen

Citazione di: Edoardo il 18 Maggio 2021, 12:26:25
Leggo opinioni abbastanza negative riguardo alla serie di Knightfall. Chi ne parla bene mi dà più la sensazione sia un giudizio legato all'affetto per il personaggio più che tecnico/oggettivo. Il vol.2 poi mi sembra di capire sia universalmente bocciato. Io considero storie di qualità il Batman di Morrison, Gotham central e Multiversity. Mi consigliereste Knightfall? Grazie
I tre titoli che citi sono abbastanza "autoriali", soprattutto Multiversity. Knightfall è quanto di più mainstream e popolare si possa trovare. A questo punto, va escluso? Secondo me, no. Ma sono opere che giocano in campionati diversi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hugostrange70

Personalmente l'inizio è la fine della saga a me è sempre piaciuta parecchio, però c'è quella parte centrale che mi annoia un po. Non è un capolavoro (parere personale) ma è una storia talmente importante che non si può non leggerla, tipo la morte di superman, che però ritengo superiore

CARMINE

Per me:
All star Batman e Robin
Batman il cavaliere bianco presenta Harley Quinn
Batman Knightfall Omnibus 1
"Di nuovo il ronzio. La ricreazione è conclusa, finalmente. Dovrebbe sentirsi sollevato, vendicato. Ma si sente perduto e solo. Si sente male. Va nel suo luogo preferito. La palestra. Con l'odore di polvere e sudore. Sente quasi i pugni di un ragazzo che colpiscono un sacco, un suono ripetuto come quello di una mitraglia. Ma è tutto finito ora. Morto e sepolto nel passato."

Edoardo

Vi ringrazio, ci penserò. Ho poco tempo a disposizione e prima di avventurarmi in 3000 pagine di storia vorrei essere sicuro ne valga la pena, però immagino non potrò mai saperlo se non leggendolo.

Lampo

Citazione di: Edoardo il 18 Maggio 2021, 21:08:49
Vi ringrazio, ci penserò. Ho poco tempo a disposizione e prima di avventurarmi in 3000 pagine di storia vorrei essere sicuro ne valga la pena, però immagino non potrò mai saperlo se non leggendolo.

Guarda, onestamente ci sono decine di storie migliori di Knightfall.
Ma Knightfall è una saga, quindi ti fa immergere in un mondo per un po'... molto più a lungo di Hush o Vittoria oscura.
Potremmo confrontarla con il Batman di Morrison, ecco, o con Terra di nessuno. E, secondo me, ne uscirebbe sconfitta di molto.
La DC tentò un cambio di paradigma a Gotham e per un po' la situazione fu piuttosto diversa dal "normale".
Ha senso, ha una sua importanza e, per un collezionista, non può mancare. Ma se non ti interessa riempire la libreria con tutto tutto Batman, di sicuro questi 250€ li puoi spendere meglio.
Per quanto mi riguarda, in una scala da 1 a 5, questa saga sta sul 3: storie medie, da recuperare. (il 4 è "se proprio capita" e il 5 è "era meglio se mi risparmiavo 'sti soldi")

Infatti, avendo io l'80% della storia, sono molto indeciso se convertire i vecchi volumi nei nuovi omnibus, visto che sarà complesso rivendere ciò che ho.

Sheogorath

Ho dovuto fare una scelta difficile tra Knightfall o One Million perché ora sto vivendo una situazione dove non mi posso permettere tanti soldi in fumetti e ho scelto il leggendario, tanto citato, richiestissimo Knightfall

Cosmonauta

Citazione di: Cheshire il 22 Maggio 2021, 09:40:49
Ho dovuto fare una scelta difficile tra Knightfall o One Million perché ora sto vivendo una situazione dove non mi posso permettere tanti soldi in fumetti e ho scelto il leggendario, tanto citato, richiestissimo Knightfall

One Million era solo uno però, mentre Knighfall per avere tutta la storia completa saranno tre Omnibus.

Colosso

Per quanto mi riguarda, il primo Omnibus di Knightfall è assolutamente da prendere perchè contiene le storie più memorabili. E lo trovo superiore al decantato Batman di Morrison che scade nell'assurdità e nella demenza nella saga R.I.P.
Il secondo volume con Knightquest contiene effettivamente storie nella norma. Molto bella invece la terza parte che vede la rinascita di Bruce Wayne e il confronto fra i due Batman.
E' un po' l'equivalente per Batman della Morte di Superman o della Saga del clone: saghe lunghissime e magari non sempre qualitative ma indispensabili per chi vuole possedere il meglio sui personaggi.

Loki

#56
Citazione di: Colosso il 25 Maggio 2021, 18:13:59
Per quanto mi riguarda, il primo Omnibus di Knightfall è assolutamente da prendere perchè contiene le storie più memorabili. E lo trovo superiore al decantato Batman di Morrison che scade nell'assurdità e nella demenza nella saga R.I.P.
Il mondo è bello perché vario. Per me la saga di Knightfall è orrenda, mentre R.I.P. e in generale tutto il ciclo dello scozzese un capolavoro :asd:

Hugostrange70

No dai definire la saga di knightfall orrenda mi sembra esagerato, secondo il mio parere è quella parte centrale che rovina un po le cose. A me l'inizio è la fine sono piaciute parecchio  :sisi:

Arkin Torsen

Parlare di "assurdità e demenza"...
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hugostrange70

Citazione di: Arkin Torsen il 25 Maggio 2021, 23:48:43
Parlare di "assurdità e demenza"...
Infatti anche qui mi pare esagerato definire il batman di Morrison con queste parole, e lo dice uno che al tempo non è che ha capito tutto (eufemismo)  :lolle:. Ma adesso sto leggendo (e rileggendo) tanta dc ed il mio obiettivo è appunto di rileggere quelle storie ora che ho un bagaglio di conoscenze assai maggiore  :sisi: probabilmente la vedrò in un altro modo