News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Panini Comics: Progetti Futuri

Aperto da Azrael, 06 Febbraio 2020, 00:05:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Io a vedere quei tre mattoni di granito mi ci sento già male...però come dici giustamente ognuno ha le sue esigenze!

Notare come quello che sfoglia nel video ha l'attaccatura della rilegatura già scollata  :lolle:

Cosmonauta

Non è staccata sono fatti così, sono tutti uguali.
Le scollature dipendono molto dal materiale e colla, io avevo cartonati di 200pp che si scollavano come Omnibus da 800pp che sono sempre perfetti.

Sugli Omnibus USA mi avevano detto avessero pagine molto più sottitili e che fossero pegigori rispetto ai nostri, ma non ne ho mai toccato uno quindi di mio non potrei dire nulla.

Spero che Panini porti tutti gli Omnibus, così vendo tutti i volumi e faccio il cambio, in alcuni casi magari ci guadagno anche qualcosa..

OMNIBUS PANINI :dyo:

Ryo Narushima

Ecco le foto.

Come arriva RW, arriva lo sterco di capra, semplici tomi neri, non riconosci manco subito i titoli.
Planeta spettacolare, sia come materiale di cover che come grafica, costine sempre particolari e bombate.

Planeta > Panini > RW

''Perché così ho scelto''


Chocozell

Mi rendo conto che devo essere particolare, perché non mi è mai important così tanto di come fosse la grafica effettiva dei volumi, se non la loro qualità generale Lolù

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Cosmonauta

Citazione di: Ryo Narushima il 22 Dicembre 2020, 21:31:01
Ecco le foto.

Come arriva RW, arriva lo sterco di capra, semplici tomi neri, non riconosci manco subito i titoli.
Planeta spettacolare, sia come materiale di cover che come grafica, costine sempre particolari e bombate.

Planeta > Panini > RW



Concordo l'ordine di preferenza. Quelli Lion non mi sono mai piaciuti e l'ho sempre fatto presente anche anni fa.
Oltre ad avere costine anonime da enciclopedia, alcune volte il titolo aprte subito, altre volte parte dopo... orrende.

@Ryo quel Batman Black & White richiede una sostituzione col nuovo Omnibus  :ahsisi:

Webster

Per me sopra un tot di pagine i volumi vanno tenuti in orizzontale, altrimenti tempo pochi mesi e il peso sforma la spina.
Si, lo so, poi in libreria fanno schifo.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

mattygt

Buono a sapersi che i deluxe Lion sono alti quanto gli omnibus panini. Non ne ho preso nessuno ancora ma gotham central dovrebbe arrivarmi per natale, vedrò la sistemazione. Per ora i volumi panini li sto tenendo separati dai Lion e planeta perché ho finito la libreria e le mensole. Non so dove metterli :asd:

Ps: in orizzontale solo brossuratini di serie lunghe o bonellidi quando finisci lo spazio  :asd:

markko88

Quello che non sopporto degli omnibus Panini sono le sovraccoperte, sempre, e dico sempre, rovinate, anche quando il volume è ancora sigillato.
Molto meglio la copertina stampata degli Omnibus Lion.

Il Paladino del Buonsenso

Ma hanno detto come hanno intenzione di gestirsi con Batman e DetCom sugli spillati da Tynion in poi?

Garalla

Citazione di: Don't Blink! il 26 Dicembre 2020, 16:39:26
Ma hanno detto come hanno intenzione di gestirsi con Batman e DetCom sugli spillati da Tynion in poi?

Ufficialmente no, ma per come l'han presantata su Anteprima alterneranno gli archi narrativi.

Alaster86

Citazione di: Ryo Narushima il 22 Dicembre 2020, 21:31:01
Ecco le foto.

Come arriva RW, arriva lo sterco di capra, semplici tomi neri, non riconosci manco subito i titoli.
Planeta spettacolare, sia come materiale di cover che come grafica, costine sempre particolari e bombate.

Planeta > Panini > RW



Per fortuna non avendo i Lion mi sto rifacendo con i volumi Panini che han costine davvero belle, effettivamente tutto quel nero fa davvero brutto e anonimo per dei fumetti  :tsk:

Di lion ho solo Hush che ogni volta che lo vedo mi parte la scimmia di fare il cambio  :lol:

Cosmonauta

@Ryo devi buttare quel Black & White monco e comprarti l'Omnibus Panini completo :up:

Lampo

Citazione di: Cosmonauta il 08 Gennaio 2021, 11:09:28
@Ryo devi buttare quel Black & White monco e comprarti l'Omnibus Panini completo :up:

Ah, ecco, volevo giusto saperlo: la versione Panini raccoglie quella Planeta + i volumi più piccoli che sono usciti dopo? È completa e definitiva?

Cosmonauta

Si. L'Omnibus contiene tutto in un unico formato :sisi:

Rain

Già, però hanno annunciato una nuova serie in USA, già in corso di pubblicazione che vanifica questo omnibus... quindi tenere quello planeta e i volumetti lion, o prendere quello panini è lo stesso quando arriveranno le nuove storie...  :ahsisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/