Autore Topic: DC Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche  (Letto 36063 volte)

Offline Garalla

• Batman Inc.
  • *
  • Cena romanticamente con DiDio
Re:DC Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche
« Risposta #570 il: 10 Luglio 2020, 09:26:55 »
  • Vi stoppo subito, le dimensioni della Panini sono uguali ai fumetti USA, inoltre le costine sono cosi negli USA, non mettono piu' il numero nella costina, ma in quarta copertina ;)

Sì e no...
    Nel senso che fino a Metal la costina era bianca con il numero. Post Metal la costina è cambiata (diventando simile a quella di Multiplicity) e ha mantenuto il numero per poi perderlo in un secondo momento.
    Personalmente però approvo e apprezzo che la costina italiana Panini possa sempre essere uguale e non avere cambi in corsa (come è successo con DC).

Online Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Gotham City
    « Risposta #571 il: 10 Luglio 2020, 10:10:04 »
  • Preferivo quelli Lion, ma alla fine sono cose che non mi cambiano nulla, l'assenza del numero dalle costine per me è sempre una buona cosa.
    L'orrido rimane il soft touch e vabbe, il prezzo ovviamente, cosa che accomuna entrambe le versioni :lol:

I fumetti DC negli USA non sono sempre stati un pelo più piccoli di quelli Marvel? Gli spillati DC anche da noi sono sempre stati un pelo più corti, sia con Planeta che con Lion.
    « Ultima modifica: 10 Luglio 2020, 10:15:34 da Cosmonauta »

Oh mio Dio! Il futuro! I miei genitori, tutti i miei conoscenti, la mia ragazza... perduti, perduti per sempre! Yahoo!

Online Ryo Narushima

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #572 il: 10 Luglio 2020, 10:33:53 »
  • Lettori: Ma i nuovi volumi new 52 e rebirth targati panini rispetteranno il vecchio formato RW?
    Panini:
    - Perchè così ho scelto -

Online Noiro

« Risposta #573 il: 10 Luglio 2020, 11:03:55 »
  • Lettori: Ma i nuovi volumi new 52 e rebirth targati panini rispetteranno il vecchio formato RW?
    Panini:

Naturalmente è un modo (subdolo) di spingere i completisti compulsivi a ricomprarseli, senza temere la concorrenza dell'usato.
    Alla fine pure la Rw fece il suo Batman di Grant Morrison con le costine diverse da quello Planeta.

Personalmente sti cazzi  :lol:
    Noiro-orioN

Online Ryo Narushima

« Risposta #574 il: 10 Luglio 2020, 11:13:01 »
  • Alla fine pure la Rw fece il suo Batman di Grant Morrison con le costine diverse da quello Planeta.

Erano abbastanza fedeli quelli, cambiava solo il logo. E' con Invisibles che cambiarono tutto rispetto ai primi 3 volumi planeta.

Online Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Gotham City
    « Risposta #575 il: 10 Luglio 2020, 11:32:10 »
  • Fossi in Panini farei uguale, l'ha detto anche Ryo. Così alla fine venderanno anche i volumi precedenti a chi ha già le versioni Lion. Io invece credo che terrò i 4 brossurati Lion di Batman e andrò avanti con quelli Panini cartonati. Anche perchè per soli 4 volumi sarebbero comunque 20€ circa al pezzo. Veramente troppi.

Oh mio Dio! Il futuro! I miei genitori, tutti i miei conoscenti, la mia ragazza... perduti, perduti per sempre! Yahoo!

Offline Lampo

• Bu!
    « Risposta #576 il: 10 Luglio 2020, 11:53:24 »
  • La cosa migliore è che hanno finalmente messo la scritta verticale nel senso giusto, così se uno appoggia il volume in orizzontale, si legge lo stesso.

Offline Lex

• Vertigo
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • "GRAN'STARDOFIGLIODUNKANE"
    « Risposta #577 il: 10 Luglio 2020, 12:26:01 »
  • Alla fine pure la Rw fece il suo Batman di Grant Morrison con le costine diverse da quello Planeta.

Erano abbastanza fedeli quelli, cambiava solo il logo. E' con Invisibles che cambiarono tutto rispetto ai primi 3 volumi planeta.
    Il logo..... E lo sfondo.
    Perché quelli planeta erano tutti diversi (batman e figlio sfondo rosso, batman e il guanto nero sfondo blu, rip celeste) la Lion erano tutti blu scuro

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Offline Zoro.equal.Luffy

• Kryptoniani
    • *
    « Risposta #578 il: 10 Luglio 2020, 13:04:17 »
    Panini:

:lol: Se Lupoi si decide a farli uscire a me va bene anche ricomprarli... :lolle: Anzi essendo completista compulsivo lo avrei comunque fatto... :lol: :asd:

Ma li farà davvero? Forse i primi di Rebirth si ma i primi New 52 mi sa di no, e non alcune run ma in formati tipo Omnibus per autore non per serie...
    DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
    ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
    "Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
    LUFFY = ZORO

Online Noiro

« Risposta #579 il: 10 Luglio 2020, 13:42:30 »
    Panini:

:lol: Se Lupoi si decide a farli uscire a me va bene anche ricomprarli... :lolle: Anzi essendo completista compulsivo lo avrei comunque fatto... :lol: :asd:

Ma li farà davvero? Forse i primi di Rebirth si ma i primi New 52 mi sa di no, e non alcune run ma in formati tipo Omnibus per autore non per serie...

Se li faranno, li pubblicheranno per dispetto mettendo la costina bianca  :lol:
    Noiro-orioN

Offline Ben-Point

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    • I, Ben, have a dream.
    « Risposta #580 il: 10 Luglio 2020, 13:47:41 »
  • Quello perfettamente uguale agli altri 2 è l'ultralimited 3

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Per quanto non possegga il numerino, devo dire che a me la costina blu/nera con il simbolino dei vari eroi piace.

Ma!!!! Vi state lamentando perché la panini non ha fatto uguale alla Lion? E perché lo avrebbero dovuto farlo? L unica cosa è la mancanza del numero, se dovrebbero fare la ristampa dei vecchi numeri con il marchio PANINI.

Io non mi sono affatto lamentato: anzi, trovo che a livello visivo i volumi Panini continuano a piacermi con quell'abbinamento di colori. Inoltre, il numerino per me è l'ultima cosa a cui ho pensato.
    "Lasciati prendere dalla rabbia e da una furia spietata. L'ira forte è pura è la forza motrice che ti permette di muovere braccia e gambe." - Giyu Tomioka

Offline Zoro.equal.Luffy

• Kryptoniani
    • *
    « Risposta #581 il: 11 Luglio 2020, 01:56:06 »
  •  :unsure: Mah si ok però il numero sulla costina ci stava anche, queste sono serie a volumi numerati e inoltre bianco e azzurro non mi dispiaceva come colore dei volumi Rebirth però quello panini è comunque bello anzi, basta che mi stampino anche i primi due così e con quella costina, a quel punto ci può stare si dai, anche senza il numero...
    DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
    ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
    "Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
    LUFFY = ZORO

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #582 il: 11 Luglio 2020, 02:02:54 »
  • Vi stoppo subito, le dimensioni della Panini sono uguali ai fumetti USA, inoltre le costine sono cosi negli USA, non mettono piu' il numero nella costina, ma in quarta copertina ;)

Sì e no...
    Nel senso che fino a Metal la costina era bianca con il numero. Post Metal la costina è cambiata (diventando simile a quella di Multiplicity) e ha mantenuto il numero per poi perderlo in un secondo momento.
    Personalmente però approvo e apprezzo che la costina italiana Panini possa sempre essere uguale e non avere cambi in corsa (come è successo con DC).

No, le costine post rebirth/Metal sono come quelle della Panini, il numero l'hanno tolto subito appena hanno fatto le costine color nero, e non in un secondo momento ;)

:unsure: Mah si ok però il numero sulla costina ci stava anche, queste sono serie a volumi numerati e inoltre bianco e azzurro non mi dispiaceva come colore dei volumi Rebirth però quello panini è comunque bello anzi, basta che mi stampino anche i primi due così e con quella costina, a quel punto ci può stare si dai, anche senza il numero...

Ripeto anche la DC ha fatto cosi, numerati e poi appena la costina e' cambiata in color nero e' scomparso anche il numero mettendolo in quarta copertina.

Non sono daccordo con la DC perche' questo andava fatta con serie che partivano da 1 e non da 5, ma ....
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Offline Lex

• Vertigo
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • "GRAN'STARDOFIGLIODUNKANE"
    « Risposta #583 il: 11 Luglio 2020, 08:06:10 »
  • A me importano due cose:
    - leggere le storie
    - che siano cartonati

Tanto amche se avessero avuto le costine uguali graficamente a quelle Lion ci sarebbero state delle differenze a livello di materiali e forma di costina (piatta anziché arrotondata).

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Online Ryo Narushima

« Risposta #584 il: 11 Luglio 2020, 10:57:13 »
  • Io invece continuo a dire che il cartonato sui TP da 1 arco sono uno spreco immenso, oltre ad essere fin troppo sovrapprezzati. Tanto è roba da libreria, quindi pure se fai un omnibus o un volumone da 2-3 archi chi è interessato te li compra lo stesso, anzi concludi pure prima le varie collane ed eviti tutti questi errori grafici che comunque danno fastidio visto che ci spendi molti soldi.