Autore Topic: DC Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche  (Letto 23554 volte)

Offline Cosmonauta

• Batman Inc.
  • *
  • Cena romanticamente con DiDio
  • Gotham City
Re:DC Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche
« Risposta #465 il: 05 Giugno 2020, 19:06:35 »
  • I DC Connect sono brossurati, i volumi che normalmente fanno sono purtroppo cartonati.
    Viene male a pensare a quanto costava X-Men Deluxe e quanti capitoli conteneva, era un brossurato con copertina leggerissima e ultra flessibile, ma per me rimaneva il top del top. Dannati collezionisti con la loro mania di mostrare a estranei la libreria coi cartonati come se mostrassero una top model accanto.

Oh mio Dio! Il futuro! I miei genitori, tutti i miei conoscenti, la mia ragazza... perduti, perduti per sempre! Yahoo!

Offline Numero95

• My web page
    « Risposta #466 il: 05 Giugno 2020, 23:25:40 »
  • I DC Connect sono brossurati, i volumi che normalmente fanno sono purtroppo cartonati.
    Viene male a pensare a quanto costava X-Men Deluxe e quanti capitoli conteneva, era un brossurato con copertina leggerissima e ultra flessibile, ma per me rimaneva il top del top. Dannati collezionisti con la loro mania di mostrare a estranei la libreria coi cartonati come se mostrassero una top model accanto.
    5 euro 128 pp. bei tempi. fecero lo stesso con avenger deluxe e mostri scatenati

Offline mattygt

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #467 il: 06 Giugno 2020, 01:34:06 »
  • I bei tempi degli X-Men Deluxe, quanti ricordi  :cry:
    Io leggerei in quel formato qualsiasi serie regolare purché eliminino lo spillato da furto.
    Bisogna vedere su cosa puntano le case editrici. Che prendano tutti esempio da Saldapress con The Walking Dead economico che ha sbancato per anni

Offline Hugostrange70

• *
    « Risposta #468 il: 06 Giugno 2020, 05:45:06 »
  • Io ad essere sincero tutta questa cattiva qualità negli spillati Lion non l ho mai vista. Sono anni che li ho a casa (solo batman) e sono perfetti, alla Lion si può imputare veramente di tutto, ma secondo me questo proprio no. Ricordo a volte in fumetteria o edicola confrontavo gli spillati lion e quelli panini, questi ultimi erano sempre con la costina rovinata, mentre quelli della controparte Lion perfetti. Poi quelli Lion mi sembra costassero anche qualcosina di meno.

Offline Garalla

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #469 il: 06 Giugno 2020, 15:46:05 »
  • Sono anni che li ho a casa (solo batman) e sono perfetti, alla Lion si può imputare veramente di tutto, ma secondo me questo proprio no.

Mi chiedo cosa intendi per perfetti.
    La carta era buona, questo te lo concedo. Ma che la stampa fosse buona... mi pare un bel tuo colpo di fortuna visto gli obbrobri di tutti i numeri che avevo.

Offline Hugostrange70

• *
    « Risposta #470 il: 06 Giugno 2020, 17:07:00 »
  • Sono anni che li ho a casa (solo batman) e sono perfetti, alla Lion si può imputare veramente di tutto, ma secondo me questo proprio no.

Mi chiedo cosa intendi per perfetti.
    La carta era buona, questo te lo concedo. Ma che la stampa fosse buona... mi pare un bel tuo colpo di fortuna visto gli obbrobri di tutti i numeri che avevo.
    intendevo proprio quello, la carta compresa la copertina molto solida era davvero buona. Per la stampa devo dire che molte volte dipendeva chi era che stampava quei fumetti come la famigerata tuccillo di Afragola...  :sisi:

Offline Hugostrange70

• *
    « Risposta #471 il: 07 Giugno 2020, 08:45:25 »
  • Appena preso in edicola il primo numero di batman edito da panini ( il pack insieme al primo di superman) Allora lasciando stare per un attimo l annosa questione prezzi, c'è da dire che io degli spillati con questa qualità li ho visti raramente, ed acquisto in edicola spillati dagli anni settanta. Certo ci sono i cinque euro da tirare fuori, ma io almeno batman continuerò a comprarlo non potrei fare altrimenti, per l amore che ho verso il personaggio  :batman: Ah dimenticavo ci sono anche un paio di pagine di note e approfondimenti per i nuovi arrivati.

Offline Largand

• Lanterne Verdi
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    « Risposta #472 il: 07 Giugno 2020, 12:06:59 »
  •  :ahsisi:

Anche i grandi editori fanno cazzate...nelle traduzioni dei nomi.
    Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Offline Hugostrange70

• *
    « Risposta #473 il: 07 Giugno 2020, 12:29:55 »
  • :ahsisi:

Anche i grandi editori fanno cazzate...nelle traduzioni dei nomi.
    per la verità ho solo sfogliato il fumetto, quindi se ci sono errori ancora non vi ho fatto caso  :mmm:

Offline Ben-Point

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    • "Kono Ben niwa yume ga aru."
    « Risposta #474 il: 07 Giugno 2020, 15:03:56 »
  • Appena preso in edicola il primo numero di batman edito da panini ( il pack insieme al primo di superman) Allora lasciando stare per un attimo l annosa questione prezzi, c'è da dire che io degli spillati con questa qualità li ho visti raramente, ed acquisto in edicola spillati dagli anni settanta. Certo ci sono i cinque euro da tirare fuori, ma io almeno batman continuerò a comprarlo non potrei fare altrimenti, per l amore che ho verso il personaggio  :batman: Ah dimenticavo ci sono anche un paio di pagine di note e approfondimenti per i nuovi arrivati.

È da un sacco di tempo che non passo in fumetteria; domani magari provo a farci un salto e a dare un'occhiata ai nuovi spillati, giusto per curiosità.
    ~ Ben

Offline mattygt

• *
    « Risposta #475 il: 11 Giugno 2020, 20:43:44 »
  • Maaaa ci avete fatto caso ai numerosi errori di testo presenti in Justice League connect e nell'albetto gratuito l'anno del criminale? In quest ultimo addirittura chiamano Freccia Verde come Lanterna Verde :sick:

Va bene la fretta di stampare questi connect ma un errore a capitolo come minimo.. Speriamo sia solo un caso isolato dei connect

Offline katzenberg

• Avengers
    • *
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #476 il: 12 Giugno 2020, 14:20:31 »
  • È stata appena venduta una Museum di Superman su Ebay a 160€!  :blink:

Online ClarkArrow46

• Kryptoniani
    • *
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #477 il: 12 Giugno 2020, 14:57:29 »

Quando si dice polli da spennare! :lolle: :lolle:
    "Anche se l'odio è più facile, è l'amore a essere più forte." by Clark Kent
    "Morire è la parte facile. I morti sono in pace. I veri eroi sono coloro che devono andare avanti." by Oliver Queen

Offline Chocozell

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    • Seiten Taisei
    « Risposta #478 il: 12 Giugno 2020, 15:02:32 »
    Vabbeh, se lo meritano

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Firma.png

Offline Numero95

• My web page
    « Risposta #479 il: 12 Giugno 2020, 17:17:22 »