DC Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2020, 05:51:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Joe Kerr

Contento che abbia capito, ci tengo a non passare per quello che assolutamente non sono. Però quando si parlava di Panini e RW si diceva di due pesi e due misure... Le parole contano e per quanto uno cerchi di giustificarsi quelle sono. Ognuno tragga le sue conclusioni, io ho solo fatto notare un fatto che al contrario non sarebbe assolutamente passato inosservato (la tua reazione è palese). Bastava una frase del tipo "Magari ho esagerato o mi sono espresso male", invece no, si continuano a cercare giustificazioni. Vabbè...

Hugostrange70

Io comunque l'omnibus l'ho preso, ci sono tantissime storie inedite (in pratica metà omnibus) e da appassionato di batman non potevo lasciarmele scappare  :sisi:

Lampo


Hugostrange70


Lampo

Citazione di: Hugostrange70 il 28 Novembre 2021, 20:13:20
Citazione di: Lampo il 28 Novembre 2021, 20:01:54
Raga, ma di che diavolo di omnibus state parlado?  :hmm:
batman knightfall

Madonna, sono tornato indietro di 4 pagine non l'ho capito.
Comunque non mi pare ci fossero così tanti inediti, e infatti l'ho zompato, perché spendere tutti quei soldi per avere 3-4 storie in più rispetto a quelle che ho mi pareva eccessivo... magari più avanti recupero in blocco tutto, quando sarò ricco (già già  :ahsisi: )

Joe Kerr

Effettuare si era perso un po' il fulcro del discorso, comunque a pagina 53 lo dicevo che era iniziato tutto con Knightfall.  ;)

Hugostrange70

Citazione di: Lampo il 29 Novembre 2021, 10:01:43
Citazione di: Hugostrange70 il 28 Novembre 2021, 20:13:20
Citazione di: Lampo il 28 Novembre 2021, 20:01:54
Raga, ma di che diavolo di omnibus state parlado?  :hmm:
batman knightfall

Madonna, sono tornato indietro di 4 pagine non l'ho capito.
Comunque non mi pare ci fossero così tanti inediti, e infatti l'ho zompato, perché spendere tutti quei soldi per avere 3-4 storie in più rispetto a quelle che ho mi pareva eccessivo... magari più avanti recupero in blocco tutto, quando sarò ricco (già già  :ahsisi: )
Poche non direi se ho visto bene ci sono 7 numeri di batman inediti, 5 di detective comics e 3 di shadow of the bat

Bat-Mite

Confermo che i 7 numeri di Batman e i 5 di detective comics erano inediti (circa 250 pagine). I 3 numeri di Shadow of the bat, se non ricordo male, dovrebbero essere presenti nella collana Batman la leggenda (non ho i volumi e quindi non ho la certezza), mentre sono sicuramente assenti sia in Batman saga della play Press, sia nei volumi Shadow of the bat della planeta.

Hugostrange70

Per me sono assolutamente inediti  :D visto che non ho i volumi di batman la leggenda

Deadpool

Citazione di: Hugostrange70 il 29 Novembre 2021, 18:38:05
Per me sono assolutamente inediti  :D visto che non ho i volumi di batman la leggenda
Non voglio fare polemica ma se è già stato pubblicato non è inedito  :nono:

Lampo

Citazione di: Bat-Mite il 29 Novembre 2021, 14:29:46
Confermo che i 7 numeri di Batman e i 5 di detective comics erano inediti (circa 250 pagine). I 3 numeri di Shadow of the bat, se non ricordo male, dovrebbero essere presenti nella collana Batman la leggenda (non ho i volumi e quindi non ho la certezza), mentre sono sicuramente assenti sia in Batman saga della play Press, sia nei volumi Shadow of the bat della planeta.

Di inedito mi pare ci fossero i numeri di Batman (v1) 484-490, 7 capitoli su 27, e Detective comics (v1) 654-658, 5 capitoli su 27.
In più tutti gli altri tie-in erano già editi.
Capisci che pagare quel prezzo per avere "solo" quei pochi capitoli in più non è la più saggia delle decisioni. Fosse costato la metà, forse ci avrei pensato, ma avendo già tutto il resto, e in cartonati, per me possono attendere.

Joe Kerr

Tutta la prima parte è inedita, con lo scontro tra Bats e Maschera Nera e le conseguenze (Bane che spezza le braccia a Croc, ecc...). Per il resto è tutto editato, la parte de lo Spaventapasseri e Anarky era presente solo in Batman La Leggenda e non in Batman Saga però.

Lampo

Ieri sono andato a vendere un rene per prendere un po' di arretrati dal fumettaro e ho notato che, nel mio recupero dei cartonati prevalentemente batmaniani, ho quasi completato il ciclo Rebirth di "Batman", ma non ho praticamente nulla di "Detective comics", se non i primi due cartonati stampati dalla RW.
Mi sono perso qualcosa io o di Detective Comics non è stato più ristampato nulla (a parte Detective comics 1000)?

Lex

Non hanno ristampato nulla di detcom.
Ho supposto tempo fa che sparino fuori direttamente l omnibus che negli Usa c'è già

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Cosmonauta

Citazione di: Lex il 04 Dicembre 2021, 12:41:46
Non hanno ristampato nulla di detcom.
Ho supposto tempo fa che sparino fuori direttamente l omnibus che negli Usa c'è già

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Anche per me faranno così, anche perchè alla fine la parte di Tynion è quella veramente interessante.
Con Infinite Frontier però spero facciano anche i volumi TP di DetCom e non solo di Batman.