DC Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2020, 05:51:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Number Six

Citazione di: Penny-uno il 29 Settembre 2021, 23:32:41
Citazione di: Number Six il 29 Settembre 2021, 18:43:36
Mi sono veramente stra rotto i c******i. Omnibus di 52, una serie di errori di battitura da rimandare alle elementari chi li ha fatti. Arrivo alla settimana 26 e mi ritrovo "Martin Manhunter".. MARTIN MANHUNTER!!!

:lolle:

Per chi li ha, ci sono errori e/o orrori del genere sui due omnibus del Batman di Morrison?

Io ti posso solo dire che non ho un singolo volume Panini che non abbia errori grossolani come quello citato. Per me finisce qui, stanotte ci ho dormito sopra e non compro più nulla, passo in toto al digitale in originale e svendo tutta la collezione.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Largand

Citazione di: Number Six il 30 Settembre 2021, 11:33:48
stanotte ci ho dormito sopra e non compro più nulla, passo in toto al digitale in originale e svendo tutta la collezione.
:ahsisi:

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

pumui75

Sul serio svendi la collezione ?
Metti annuncio nel forum allora !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Penny-uno

Citazione di: Number Six il 30 Settembre 2021, 11:33:48
Citazione di: Penny-uno il 29 Settembre 2021, 23:32:41
Citazione di: Number Six il 29 Settembre 2021, 18:43:36
Mi sono veramente stra rotto i c******i. Omnibus di 52, una serie di errori di battitura da rimandare alle elementari chi li ha fatti. Arrivo alla settimana 26 e mi ritrovo "Martin Manhunter".. MARTIN MANHUNTER!!!

:lolle:

Per chi li ha, ci sono errori e/o orrori del genere sui due omnibus del Batman di Morrison?

Io ti posso solo dire che non ho un singolo volume Panini che non abbia errori grossolani come quello citato. Per me finisce qui, stanotte ci ho dormito sopra e non compro più nulla, passo in toto al digitale in originale e svendo tutta la collezione.
Diciamo che questi errori ci sono fin dai tempi Planeta, la cosa che fa girare le scatole è che gli errori continuano ad esserci ma nel frattempo i prezzi dei volumi sono quasi raddoppiati. Per cui mi pare inevitabile che uno poi passa al digitale in inglese.
Io sto aspettando di vedere se la DC fa un'operazione tipo Marvel Unlimited (il famoso dc infinite universe che dovrebbe arrivare anche qui prima o poi) e poi valuterò come fare. Magari continuerò a prendere il cartaceo solo delle cose più importanti.

Number Six

Citazione di: Penny-uno il 30 Settembre 2021, 19:44:47
Citazione di: Number Six il 30 Settembre 2021, 11:33:48
Citazione di: Penny-uno il 29 Settembre 2021, 23:32:41
Citazione di: Number Six il 29 Settembre 2021, 18:43:36
Mi sono veramente stra rotto i c******i. Omnibus di 52, una serie di errori di battitura da rimandare alle elementari chi li ha fatti. Arrivo alla settimana 26 e mi ritrovo "Martin Manhunter".. MARTIN MANHUNTER!!!

:lolle:

Per chi li ha, ci sono errori e/o orrori del genere sui due omnibus del Batman di Morrison?

Io ti posso solo dire che non ho un singolo volume Panini che non abbia errori grossolani come quello citato. Per me finisce qui, stanotte ci ho dormito sopra e non compro più nulla, passo in toto al digitale in originale e svendo tutta la collezione.
Diciamo che questi errori ci sono fin dai tempi Planeta, la cosa che fa girare le scatole è che gli errori continuano ad esserci ma nel frattempo i prezzi dei volumi sono quasi raddoppiati. Per cui mi pare inevitabile che uno poi passa al digitale in inglese.
Io sto aspettando di vedere se la DC fa un'operazione tipo Marvel Unlimited (il famoso dc infinite universe che dovrebbe arrivare anche qui prima o poi) e poi valuterò come fare. Magari continuerò a prendere il cartaceo solo delle cose più importanti.

Gli editori precedenti non erano esenti da errori, ma la quantità di castroni nei volumi Panini DC non l'ho mai riscontrata ed è dilettantesca. Non mi era mai capitato di essere spinto dal nervoso a interrompere la lettura,  chiudere un volume e mandare a fare in c**o le persone che ci hanno lavorato sopra a suon di bestemmie.
L'Omnibus di 52 costa 95€ e sembra editato dai volontari che fanno il giornalino della parrocchia di paese.

Comunque per la DC in teoria c'è Comixology Unlimited che dovrebbe funzionare in modo simile a quello Marvel, ma non mi sono ancora informato bene.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Chocozell

Comixology Unlimited non c'è in EU.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Number Six

Citazione di: Chocozell il 30 Settembre 2021, 22:36:51
Comixology Unlimited non c'è in EU.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk



Ah ecco, grazie per la dritta, bisogna che mi informi bene infatti.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Chocozell

Aspetta il dcdome, magari ci graziano e portano DCUI anche da noi.

C'è da dire però che hanno esteso hboxmax a tutta l'Europa dell'est, diversi paesi anglofoni ma qui niente...

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Lampo

Sto leggendo i tp della Justice League Dark e l'isola di Circe viene chiamata "Aeaea", che è la resa INGLESE del nome originale; in Italiano è Eea (https://it.wikipedia.org/wiki/Eea). Ugualmente poco leggibile, ma meglio di AEAEA, che sembra un urlo...
Non mi pare ci volesse una scienza per andare a verificare, eh...

Kiryu

Ragazzi la nuova ristampa di Sandman vale la pena? Oltre alle critiche al cofanetto ho sentito che anche i volumi sono pessimi? È vero? Molti mi hanno detto che se ho modo mi conviene di più l'edizione lion. Solo che oltre ad essere più costosa è più rogna da recuperare essendo ormai fuori catalogo?

Altra domanda. A livello di traduzione com'è? Perché ho auto modo di poter confrontare le traduzioni panini con alcuni volumi lion. Alcune scelte di panini nel tradurre non mi hanno fatto impazzire. Come in Watchmen dove i nomi dei personaggi sono tutti in inglesi.

mattygt

Vi dirò che ho avuto il sentore che avremmo patito le pene dell'inferno quando, all'esordio di Panini in DC, in uno spillato gratuito scambiarono Freccia Verde con Lanterna Verde.

superxeno

Citazione di: Kiryu il 02 Ottobre 2021, 19:48:44
Ragazzi la nuova ristampa di Sandman vale la pena? Oltre alle critiche al cofanetto ho sentito che anche i volumi sono pessimi? È vero? Molti mi hanno detto che se ho modo mi conviene di più l'edizione lion. Solo che oltre ad essere più costosa è più rogna da recuperare essendo ormai fuori catalogo?

Altra domanda. A livello di traduzione com'è? Perché ho auto modo di poter confrontare le traduzioni panini con alcuni volumi lion. Alcune scelte di panini nel tradurre non mi hanno fatto impazzire. Come in Watchmen dove i nomi dei personaggi sono tutti in inglesi.

Aspetta la nuova edizione già annunciata di Sandman, quella in Absolute!
Sometimes I feel so deserted

Edoardo

Citazione di: Penny-uno il 29 Settembre 2021, 23:32:41
Citazione di: Number Six il 29 Settembre 2021, 18:43:36
Mi sono veramente stra rotto i c******i. Omnibus di 52, una serie di errori di battitura da rimandare alle elementari chi li ha fatti. Arrivo alla settimana 26 e mi ritrovo "Martin Manhunter".. MARTIN MANHUNTER!!!

:lolle:

Per chi li ha, ci sono errori e/o orrori del genere sui due omnibus del Batman di Morrison?

No, poco o niente. Io ho Omnibus di Batman Morrison 1, 2, Gotham Central, Metal e BatmaneRobin. Sono molto attento agli errori ma devo dire che son più che contento della qualità e della traduzione di tutti. Se ci son 2-3 errori in 1000 pagine di omnibus amen. Il Metal della Panini poi non è neanche paragonabile al Lion che aveva i capitoli messi in disordine .

DrHouse92




Chocozell

Starcomics, Viz e tanti altri hanno detto lo stesso. Stiamo un po' con le pezze.
Se qualcuno tirasse fuori un nuovo tipo di carta, magari sostenibile, farebbe i soldi a palati ora.
Firma.png